Come si può modellare un pony dalla plastilina?

La modellazione della plastilina è il passatempo preferito di molti bambini di età diverse. Questo materiale ti consente di creare figure belle e originali, creare intere composizioni. Oggi parleremo di come puoi creare un pony di plastilina con le tue mani.
Strumenti e materiali
Prima di iniziare a fare i pony, dovresti preparare tutto il necessario:
- plastilina di vari colori;
- pila per tagliare la plastilina;
- tavola;
- fiammiferi o stuzzicadenti.


Opzioni di modellazione
Ci sono un numero enorme di idee su come realizzare una figura del genere passo dopo passo. Considera le opzioni più popolari per creare personaggi di My Little Pony e altri.
scintilla
Per modellare gradualmente questo giocattolo, viene prima preso un piccolo blocco di plastilina dai colori vivaci. Con l'aiuto di una pila, è ordinatamente diviso in sette parti. Diventeranno la base per la fabbricazione del collo, della testa, del busto e degli arti. Per formare la testa del pony, dovrai far rotolare una pallina. Viene creato uno spazio vuoto a forma di cono per il collo e uno spazio vuoto ovale per il corpo.
Tutti gli elementi risultanti sono collegati tra loro. Tutti i punti di giunzione sono leggermente livellati. Per formare gli arti della figurina, devi prendere fiammiferi o stuzzicadenti e incollarli con la plastilina dello stesso colore. I piccoli ferri di cavallo sono realizzati con materiale di colore diverso.



Per rendere l'espressione della faccia del pony più interessante e carina, prima arrotolare due palline di plastilina bianca, premere leggermente su di esse per creare degli ovali. Questi elementi saranno spazi vuoti per gli occhi. Quindi prendono un po 'di materiale nero e ne tirano due ovali più piccoli, che sono attaccati a una base bianca.Grazie a queste azioni, gli occhi dovrebbero essere ottenuti.
Quindi le ciglia piccole e sottili vengono arrotolate e attaccate agli occhi finiti. Le orecchie sono fatte da piccoli triangoli. La criniera e la coda per la figurina possono essere costituite da flagelli sottili di varie lunghezze. Nella fase finale, vengono creati gli accessori.
Per ogni personaggio dei cartoni animati, alcuni prodotti sono caratteristici. Quindi, il pony Apple Jack è creato con piccole mele. Le ali possono adattarsi all'arcobaleno.


Torta al mignolo
Per realizzare questo pony della serie "L'amicizia è un miracolo", dovrai selezionare il materiale dei colori adatti. In questo caso, avrai bisogno di barre rosse, rosa, bianche, blu e nere. La base rosa è divisa da una pila in sei parti, mentre quattro di esse devono avere le stesse dimensioni (per scolpire gli arti). Gli altri due lobuli dovrebbero essere medi e grandi.
Una palla è formata da un pezzo di medie dimensioni, da esso viene estratto un tubercolo con tre dita. Per trasformarlo in un naso di pony, devi spingere delicatamente le narici e la bocca con una pila. Successivamente, ai lati del naso, si formano grandi occhi dalla plastilina blu. Dovrebbero essere di forma ovale. Piccoli punti in bianco e nero sono scolpiti su di loro come pupille. Le ciglia dovrebbero essere attaccate sopra.



Successivamente, tutte le altre parti vengono srotolate, il corpo viene estratto e il collo leggermente affilato. È meglio realizzare gli arti da parti a forma di cono. Sono attaccati al corpo. In questo caso, tutte le giunture devono essere accuratamente levigate con le dita. Quindi viene presa la plastilina rossa, tagliata a fette separate. Questi spazi vuoti sono usati per la parte dei capelli. La frangia riccia è attaccata alla testa. Nel collo viene inserito un fiammifero: fungerà da supporto che non permetterà al materiale di piegarsi sotto il peso della testa.
La testa è attaccata al corpo. I flagelli ricurvi sono attaccati alla parte posteriore del collo, che fungerà da criniera. Nella fase finale, le orecchie vengono create sotto forma di triangoli o ovali.



Luna
Per creare un tale pony, devi prima preparare anche diversi spazi vuoti separati per creare arti, testa, collo e corpo della forma desiderata. In questo caso, dovresti prendere materiali blu e ciano per lavoro.
L'iride per gli occhi dovrebbe essere fatta di plastilina turchese. Dalla base nera sono ricavati il segno della luna e un girocollo per il collo del cavallino. I gioielli sono attaccati al collo. Si ritagliano due piccole lune utilizzando due cerchi di diverso diametro. Uno di questi è attaccato alla collana e il secondo è attaccato alla decalcomania.



Successivamente, viene preso un materiale grigio e da esso vengono formati modelli per gli zoccoli. Sono attaccati a ciascuno degli arti. Quindi, dalla base blu, creano un botto, una coda e anche una criniera. Un sottile flagello viola viene steso sul tabellone e da esso viene fatto un colpo per la coda e la criniera. L'elemento risultante è incollato. Usando un fiammifero o uno stuzzicadenti, la testa viene attaccata al corpo della statuina.
Successivamente, una corona viene accuratamente ritagliata dalla massa di plastilina nera e incollata alla testa. Alla fine, un piccolo flagello blu scuro è arrotolato, attorcigliato e leggermente affilato ad un'estremità. Questo elemento servirà da corno. Il mestiere finito dovrebbe essere decorato con scintillii.



Principessa Celestia
Gli occhi per i pony sono fatti di massa viola. La coda e la criniera dovrebbero essere formate da strisce azzurre, blu, rosa e verdi. Tutte le strisce devono essere piegate in modo da creare una leggera onda. Successivamente, dovrai collegare in sequenza tutte le parti ottenute alla testa.
Vale la pena fare degli spazi vuoti in anticipo per la formazione di singole parti della figura.... Dopodiché, la coda è attaccata al corpo, per questo è meglio usare un fiammifero o uno stuzzicadenti.



Successivamente, viene presa una massa di plastilina gialla, da cui vengono realizzati una collana, modelli per gli arti e una corona. Anche i diamanti viola sono incollati alla collana e alla corona. Vale anche la pena fare un segno distintivo per il pony: un sole giallo con raggi arancioni.Un corno è tagliato dalla base bianca, è attaccato al centro della testa davanti alla corona.
La criniera e la coda sono ricoperte di paillettes all'estremità.



Arcobaleno Dash
Per creare questa statuetta, una palla viene scolpita da un materiale blu, quindi da essa viene formata una testa, creando allo stesso tempo i contorni del muso. La bocca e le narici devono essere immediatamente marcate. Nei fori per gli occhi vengono posizionate palline nere, quindi ovali viola leggermente appiattiti.
Il bagliore per gli occhi è creato da pezzi di materiale bianco. Sono ben attaccati agli alunni. Vale anche la pena fare le ciglia. Successivamente, le orecchie sono formate da una base blu. Dovrebbero avere una forma triangolare. Gli elementi sono attaccati alla testa del pony.



Successivamente, il corpo viene ritagliato da una barra dello stesso colore. È collegato alla testa con uno stuzzicadenti o un fiammifero. Tutti i giunti sono accuratamente levigati. Allo stesso tempo, dovrebbero essere preparati diversi flagelli sottili e multicolori di diverse lunghezze. Sono necessari per creare coda, criniera e frangetta.
Devi anche fare le ali blu. Dovrebbero essere arcuati. Ognuno di essi è composto da due strati di plastilina. Alle loro estremità vengono ritagliate piccole tacche e vengono fatte le piume. Alla fine, le parti risultanti sono attaccate al corpo.



Consigli utili
Quando si lavora con la plastilina, vale la pena ricordare alcune raccomandazioni importanti. Prima di iniziare la produzione di figure, la plastilina dovrebbe essere ben ammorbidita, altrimenti non prenderà la forma desiderata. Per accelerare il processo, puoi mettere il composto in una ciotola di acqua tiepida per qualche minuto.
Tieni inoltre presente che quando scolpisci, puoi facilmente mescolare materiali di diversi colori per ottenere una nuova tonalità. Quindi, se prendi insieme la massa rossa e gialla, il risultato è una base arancione.
Per imparare a modellare i personaggi del cartone animato My Little Pony dalla plastilina, guarda il prossimo video.