Metodi per scolpire un pinguino dalla plastilina

Puoi modellare un numero enorme di figure diverse dalla plastilina. Questi possono essere sia mestieri estremamente semplici che molto insoliti. In questo articolo impareremo come creare un adorabile pinguino con la plastilina.




Opzione semplice
Esistono molti modi diversi per scolpire un pinguino dalla plastilina. Esistono tecniche complesse e tecniche estremamente semplici ideali per i bambini.
Utilizzando semplici istruzioni, i piccoli artigiani possono realizzare pinguini molto carini.




Per modellare facilmente e facilmente un pinguino, dovrai preparare i seguenti componenti necessari:
- plastilina in bianco e nero: questi colori sono i principali, quindi è meglio non sostituirli con nulla;
- molti altri pezzi di plastilina colorati e luminosi, ad esempio blu, arancione, rosso.

Se tutti questi componenti sono pronti, puoi procedere a scolpire un pinguino usando lo schema più semplice.
- Una semplice figurina non ha bisogno di definire chiaramente la testa e il corpo. È possibile preparare una base a forma di uovo, e poi fare una faccia di pinguino, un petto bianco sulla parte anteriore.

- Innanzitutto, dovrai impastare a fondo la plastilina per ricavarne la parte centrale dell'imbarcazione. Allo stesso tempo, puoi preparare un piccolo pezzo di colore bianco, ma prima è consigliabile rimuovere tutti i resti della massa di plastilina scura dalle tue mani.


- I componenti della plastilina devono essere schiacciati uno per uno e quindi utilizzati immediatamente per scolpire un pinguino.

- Dal pezzo nero, devi formare un pezzo che assomigli a un uovo. Questo elemento svolgerà il ruolo sia della testa che del busto. Da un pezzo di bianco devi fare una piccola torta.Il suo contorno dovrebbe seguire i contorni della parte principale precedente.

- Attacca la torta piatta bianca al pezzo nero a forma di uovo. Questa procedura dovrebbe essere eseguita il più attentamente possibile. La parte dovrà essere accuratamente levigata con le dita in modo che la parte superiore della massa bianca come la neve sia uniforme.

- Nella parte superiore della parte ovoidale con un fiammifero, fai 2 piccoli fori. È qui che si troveranno gli occhi. Meglio farli abbastanza vicini l'uno all'altro. Successivamente, è necessario preparare un becco giallo o arancione.

- Le fosse fatte per gli occhi dovrebbero essere riempite con pezzi di plastilina nera. Un po' più in basso, il becco del pinguino è incollato.

- Il pezzo centrale risultante deve essere integrato con ali nere. Questi componenti devono essere resi oblunghi. Avrai anche bisogno di zampe fatte sotto forma di torte gialle, tagliate in due punti.

- Tutti i componenti dovranno essere premuti delicatamente sulla base. Le gambe sono attaccate in basso e le ali sono attaccate ai lati. La statuina di un piccolo e simpatico pinguino è pronta. Può essere integrato con accessori di plastilina sotto forma di sciarpa arrotolata o minuscole cuffie composte da una sottile salsiccia di plastilina e due palline leggermente appiattite.


Il mestiere finito sarà molto bello e divertente.

Come modellare dalla plastilina leggera
Un simpatico pinguino può essere scolpito da una leggera varietà di plastilina. Tale materiale, dopo tutte le manipolazioni, si solidifica presto, rendendo il prodotto fatto in casa più resistente e stabile.
Ma va tenuto presente che dovresti lavorare con una massa leggera senza indebito ritardo, in modo che non abbia il tempo di resistere alle intemperie, perdere un livello sufficiente di elasticità.
Per funzionare, avrai bisogno dei seguenti componenti:
- massa di plastilina di nero, blu, bianco e rosso;
- pila;
- acqua.

Analizzeremo passo dopo passo come realizzare correttamente una figurina di pinguino da plastilina leggera di alta qualità.
- Un blocco di colore blu deve essere accuratamente impastato tra i palmi delle mani e quindi arrotolato in una salsiccia ordinata. Non dovresti spremere inutilmente questo pezzo tra le mani.


- Successivamente, a un pezzo di blu deve essere data la forma di un futuro pinguino. Il pezzo dovrà essere leggermente appiattito. Di conseguenza, ottieni un dettaglio in cui la metà più piccola svolgerà il ruolo della testa.

- Un pezzo dovrebbe essere tagliato da un blocco bianco di plastilina. Da esso devi fare una piccola salsiccia e poi appiattirla in una frittella. Il pezzo bianco è attaccato alla parte anteriore del busto in blu. Questo è il lato in cui saranno organizzate la testa e la pancia del pinguino.

- Il naso e le zampe devono essere modellati da una palla di plastilina rossa. Successivamente, questi componenti sono collegati al pezzo principale. Dalla messa nera, devi accecare gli occhi per l'artigianato. Dovresti passare delicatamente le mani bagnate sul pezzo in lavorazione per appianare eventuali elementi irregolari.

- 2 salsicce sono fatte dalla restante plastilina blu. Devono essere appiattiti e quindi messi sui lati. Queste saranno le ali del pinguino. Tutti i contorni degli elementi dovrebbero essere ben levigati in modo che possano essere fissati saldamente sul corpo.

- Se lo si desidera, l'imbarcazione può essere ulteriormente decorata realizzando, ad esempio, una sciarpa, un cappello o altri dettagli interessanti. Il prodotto finito deve essere lasciato solidificare durante la notte. Dopodiché, il pinguino otterrà il livello di forza desiderato, sarà possibile giocarci.

La plastilina leggera è un materiale molto malleabile e di alta qualità. Per ricavarne prodotti davvero affidabili e durevoli, si consiglia di acquistare il materiale in negozi specializzati.
La plastilina leggera si trova spesso nei punti vendita, dove viene venduto tutto per l'arte e la creatività.


Come fare con i coni
Un mestiere di plastilina può essere molto insolito se si utilizzano anche i coni nella sua fabbricazione. Analizzeremo per gradi come realizzare un bellissimo pinguino con materiali naturali simili.
- Per prima cosa, devi creare una palla di plastilina nera, che svolgerà il ruolo di capo dell'imbarcazione. Questo componente dovrebbe essere fissato nella parte superiore della protuberanza. I componenti devono essere collegati il più saldamente e in modo affidabile possibile. Non dovrebbero esserci vuoti. Gli occhi e il becco sono fatti di plastilina colorata.
- Quindi, arrotolare 2 salsicce dal colore principale. Queste saranno le ali. Sono anche collegati all'urto. Le zampe sono fatte di plastilina colorata. Sono attaccati alla metà inferiore del corpo.
- Una torta è formata da una massa di plastilina bianca. Quindi è attaccato nella regione centrale dell'addome del pinguino.
- Su questo, sarà completata la fabbricazione del pinguino originale da plastilina e coni. Il mestiere si rivelerà molto interessante e divertente.


Un mestiere così originale e bello può essere reso ancora più spettacolare dipingendo la base del cono in qualsiasi colore tu voglia.


I colori di base sono ideali: bianco e nero. In questo caso, l'imitazione del corpo del pinguino risulterà più estetica. Anche in questo caso saranno utili decorazioni aggiuntive.


Modellazione su cartone
I pinguini di plastilina a base di cartone sono originali e carini. Questo è un tipo di applicazioni volumetriche insolite.
I mestieri di questo tipo sono ideali per i bambini più grandi dell'asilo, i bambini in età prescolare.
Per implementare tutte le fasi del lavoro, sono necessarie determinate abilità, un giovane maestro deve aderire ai contorni corretti dell'artigianato.
Le applicazioni di questo tipo sono abbastanza semplici da fare. Prima di tutto, su una base di cartone, devi disegnare il personaggio pianificato.
È possibile utilizzare una stampante per questi scopi.
Vale la pena stampare un'immagine di un uccello divertente usando tale attrezzatura. La plastilina può essere applicata su una base simile.


Le palline dovrebbero essere preparate dalla plastilina di tutti i colori necessari. Questi dettagli dovranno essere "spalmati" uno per uno sulla base di cartone. Pertanto, tutti i contorni e i dettagli dell'immagine abbozzata o stampata verranno disegnati in modo efficace. I tratti di plastilina devono essere eseguiti lisci e ordinati. Si consiglia di agire con precisione, di non andare oltre i confini dell'immagine principale.


Dopo tutte le fasi del lavoro, l'immagine originale finita può essere rivestita con una vernice speciale e quindi inserita in una bella cornice.
Tuttavia, va tenuto presente che le imbarcazioni di questo tipo di solito non vengono conservate sotto vetro, poiché in tali condizioni perdono presto la loro forma corretta, si accartocciano.


Idea con le ghiande
Pinguini molto carini e carini possono essere realizzati con una combinazione di plastilina e ghiande. Nella produzione di questi mestieri sarà estremamente semplice, quindi i bambini di qualsiasi età saranno in grado di far fronte a tutte le fasi del lavoro.
Consideriamo per gradi come puoi creare un bellissimo pinguino con la plastilina e una ghianda.
- Il primo passo è preparare tutti i componenti necessari per realizzare simpatici uccelli. Avrai bisogno di ghiande e pezzi di plastilina in nero, bianco, rosso o arancione.
- Le ghiande dovrebbero essere perfettamente pulite e asciutte. Questi componenti serviranno come corpo e testa dei pinguini. Lascia i cappucci naturali sulle ghiande.
- È necessario preparare tutte le parti di plastilina. Per prima cosa, puoi prendere la plastilina nera, arrotolarla in piccole salsicce. Questi dettagli dovrebbero essere un po' appiattiti. I componenti risultanti svolgeranno il ruolo di ali di pinguino.
- Successivamente, devi prendere un pezzo di plastilina rossa o arancione. Questo materiale dovrebbe essere usato per modellare il becco e le gambe del personaggio futuro. Il becco dovrebbe essere triangolare e leggermente voluminoso e le zampe dovrebbero essere arrotondate e appiattite.
- Successivamente, viene presa la plastilina bianca. Devi tirarne fuori un paio di palline. Quindi è necessario appiattirli. I componenti risultanti svolgeranno il ruolo di occhi di pinguino.
- Quando tutti i componenti sono pronti, puoi iniziare a fissarli sulla base di ghiande.Le ali nere dovrebbero essere attaccate alle superfici laterali. Gli occhi e il naso sono attaccati alla parte anteriore dell'imbarcazione. Le gambe appiattite sono attaccate alla metà inferiore della ghianda. Sulle basi bianche, lo spioncino deve essere fissato con piccoli cerchi di plastilina neri (sono adatti anche altri colori).
Se fai tutto correttamente e per gradi, l'imbarcazione si rivelerà molto interessante e attraente.
Se lo si desidera, un pinguino delle ghiande può essere integrato con vari componenti decorativi.
Negli hack di vita di cui sopra, questi possono essere sciarpe di plastilina, cappelli, cuffie e così via.

Come modellare un pinguino di plastilina su carta, guarda il prossimo video.