Metodi per scolpire un ragno dalla plastilina

La scultura in plastilina sviluppa l'immaginazione e allena le capacità motorie delle mani. Quasi tutte le figurine possono essere realizzate con diversi colori di massa di plastilina. Oggi analizzeremo come puoi realizzare un bellissimo mestiere sotto forma di un ragno da tale materiale.






Strumenti e materiali
Prima di procedere direttamente alla produzione stessa, è necessario preparare tutti i dispositivi e i materiali necessari per questo:
- plastilina (i colori sono selezionati in base alle preferenze personali);
- pila;
- una tavola per lavorare con la plastilina.
Inoltre, potrebbero essere necessari altri materiali, tra cui filo metallico, castagne, ghiande e coni.
Tali elementi renderanno più interessante il design esterno dell'imbarcazione. Puoi anche acquistare occhi di ragno già pronti in anticipo. Daranno al mestiere finito una completezza e un aspetto divertente. Ma se lo desideri, puoi crearli tu stesso.



Opzione semplice
Innanzitutto, dovrai preparare una massa di plastilina di due colori diversi. Viene spesso utilizzato materiale arancione e marrone. Quindi devi stendere un pezzetto di un colore, dividerlo in due parti e formare due palline (una di esse dovrebbe essere di dimensioni maggiori). Serviranno ulteriormente come corpo e testa del ragno. Successivamente, le due parti risultanti sono collegate tra loro, appiattendole leggermente. Il risultato dovrebbe essere un pezzo unico.
La transizione delle palline non ha bisogno di essere levigata, deve essere chiaramente visibile.
Quindi dovresti arrotolare otto gambe. Devono essere della stessa dimensione e spessore. In questo caso, è meglio attorcigliare un lungo laccio emostatico e tagliarlo con una pila in parti uguali separate.Le zampe risultanti sono ben attaccate al corpo del ragno e conferiscono loro un aspetto naturale. Le loro punte dovrebbero essere leggermente appuntite, mentre tutte le irregolarità risultanti vengono appianate con le dita.
Successivamente, vengono arrotolate un'altra striscia grande e due più piccole. Tutti sono leggermente appiattiti a mano e modellati sul dorso di un ragno. È meglio usare una base bianca per gli occhi. Da tale plastilina vengono fatti rotolare due piccoli cerchi, su cui sono attaccati punti neri ancora più piccoli. Tutto questo è anche leggermente appiattito e attaccato alla testa. L'uso di una pila può far sorridere il ragno.





In quale altro modo puoi accecare?
Successivamente, esamineremo altri schemi passo passo su come realizzare un ragno di plastilina.
Con noci
In questo caso si prepara un guscio di noce. È ben dipinto con vari colori vivaci. È meglio farlo in più strati contemporaneamente. Tutti gli elementi dovranno asciugarsi completamente.
Allo stesso tempo, dovrai prendere la ciniglia e formare 8 gambe identiche da questo materiale. Tutti loro saranno attaccati all'interno del guscio. Questo può essere fatto con un piccolo pezzo di plastilina. In questo caso, le gambe dovrebbero essere piegate in modo che il ragno possa eventualmente stare su di esse.
Successivamente, un naso viene formato dalla massa di plastilina e anche attaccato alla base. Gli occhi possono essere creati in diversi modi.
Molto spesso, prendono parti già pronte acquistate in un negozio. Puoi anche realizzarli con le tue mani da vecchie perline, perline.



In rete
Per la creazione passo passo di un tale mestiere, devi prima preparare la base. Puoi prendere un pezzo di corteccia, una tavola o semplicemente un pezzo di cartone. Se si prevede di appendere il prodotto finito al muro, viene preliminarmente realizzato un piccolo anello sul lato posteriore. Successivamente, viene presa la plastilina bianca. Da esso si formano molti flagelli sottili, che saranno necessari per creare una rete. Più sono sottili, meglio è. Sulla base, le strisce sono posate sotto forma di fiocchi di neve.
Quindi, gli elementi corti vengono disposti nei triangoli formati in modo che il nastro possa "abbassarsi" leggermente. Allo stesso tempo, vengono presi altri due colori di plastilina, da cui viene tirata una palla di dimensioni diverse. Sono collegati tra loro. Avrai anche bisogno di filo di rame. Da esso vengono tagliati otto pezzi della stessa dimensione. Ciascuno di essi è inserito nei lati di una pallina. Dovrebbero esserci quattro di questi elementi su ciascun lato.
Invece degli occhi, puoi attaccare piccole perline bianche o perline dello stesso colore. Il ragno risultante viene piantato su una rete. In questo caso, la parte centrale del corpo fungerà da punto di attacco principale. Alla fine, le gambe dovrebbero essere leggermente allargate ai lati.






Con le castagne
Anche i bambini sotto i 5 anni possono realizzare un mestiere così semplice. Per questo, viene presa la castagna secca. Una torta di plastilina marrone è attaccata alla sua parte inferiore. I rami sottili possono fungere da zampe di ragno, che si rompono leggermente nei punti in cui si piegano. I rami dovrebbero essere approssimativamente della stessa dimensione. Sono inseriti nella plastilina marrone. Dovrebbero esserci 4 gambe su ciascun lato. Successivamente, gli occhi sono incollati. Puoi usare parti già pronte dal negozio, oppure puoi realizzarle tu stesso dalla plastilina bianca e nera.
A volte le gambe sono fatte di spiedini di legno. In questo caso, ogni piede sarà composto da due di questi elementi. Si collegano tra loro ad angolo retto. Un piccolo pezzo di plastilina di qualsiasi colore fungerà da elemento di collegamento. È pre-arrotolato in una palla. Puoi indossare un cappello di ghianda su un ragno.
In modo che possa normalmente tenere il mestiere, un piccolo pezzo di plastilina dovrebbe essere posizionato nel mezzo. In questo caso, diventerà un elemento di collegamento.



Con strass
Innanzitutto, si formano due palline pari di plastilina. È meglio prendere la messa nera. Uno di questi è appiattito, fungerà da busto del ragno.In una palla grande, devi aggiustare un piccolo pezzo di uno stuzzicadenti o un fiammifero. Solo allora viene attaccato un secondo elemento, che sarà la testa.
Sulla testa vengono modellati due cerchi bianchi appiattiti, che diventeranno occhi. Ad essi sono attaccati piccoli punti di plastilina nera. Le appendici orali sono attaccate sotto gli occhi. È meglio farli con lo stesso materiale: è arrotolato in una sottile "salsiccia", piegato da entrambe le estremità contemporaneamente e in questa forma è attaccato alla base.
Una trama semplice dovrebbe essere disegnata sulla testa e sul corpo del ragno. È meglio farlo con uno spiedino di legno. Le zampe possono anche essere fatte di plastilina nera. Da esso si formano otto flagelli sottili separati. Su ciascuno di questi dettagli, è desiderabile disegnare una trama volumetrica. Tutti i fili sono accuratamente piegati e attaccati al corpo del ragno. A volte viene utilizzato un semplice filo metallico per creare le gambe.






Inoltre, il corpo inizia a essere decorato con vari elementi decorativi. Puoi attaccare alcune piccole perline grigie. Quindi alcuni altri piccoli strass lucidi dovrebbero essere incollati sul retro. In questo caso, puoi prendere sia dettagli monocromatici che multicolori. A volte una grande pietra decorativa è attaccata all'imbarcazione, quindi sono incorniciate con campioni più piccoli. Piccoli strass possono anche essere attaccati alla testa del ragno. Se lo desideri, puoi creare un supporto separato per l'imbarcazione. È anche fatto di plastilina.
Le composizioni finite sono spesso rivestite con una vernice trasparente protettiva, che renderà il prodotto più duro e brillante.



Per informazioni su come modellare un ragno di plastilina, guarda il prossimo video.