Metodi per scolpire un panda dalla plastilina

Uno degli animali più carini è il panda. I bambini lo trovano adorabile, e così anche gli adulti. Al bambino può essere offerto di modellare un piccolo panda: questo è un gioco, lo sviluppo di capacità creative e il tempo libero organizzato. Ci sono molte opzioni di modellazione. Più piccolo è il bambino, meno esperienza ha nel lavorare con la plastilina, più semplice dovrebbe essere lo schema.


Figurina semplice
Per lavoro, hai solo bisogno di plastilina (in questo caso, bianca e nera), oltre a pile e un tappetino per modellare. Idealmente, devi essere creativo durante il giorno, con una buona luce naturale.

MK per scolpire un panda per bambini.
- Qualsiasi plastilina deve essere impastata nelle mani prima del lavoro. A volte questo lo riscalda ulteriormente, perché il materiale potrebbe essere freddo e non del tutto flessibile. E anche allungare le dita in questo modo ha senso.
- Devi tirare una palla non molto grande dalla plastilina bianca, appiattirla leggermente in modo da ottenere un ovale. Questa sarà la testa del panda.
- Due piccoli cerchi piatti dovrebbero essere fatti di nero. Devono essere letteralmente premuti nella testa del panda. È più facile farlo in pile, quelle con le estremità arrotondate. Sono i cerchi depressi che fanno non solo un orsacchiotto, ma un'immagine riconoscibile di un panda.
- Quindi è necessario arrotolare piccoli occhi bianchi e spremerli nei recessi neri formati. La pupilla è fatta di plastilina nera.
- Ora puoi scolpire il muso e il naso. Il muso ovale è fatto di plastilina bianca, attaccato alla testa in proporzione. Un piccolo triangolo (invertito) con i bordi arrotondati è fatto di materiale nero, incollato alla faccia.
- Anche le orecchie del panda sono nere.Con l'aiuto di due palline, leggermente appiattite dalla pila, si possono formare.
- È ora di scendere al busto. La sua base è costituita da un frammento bianco. La dimensione del corpo è leggermente più piccola della testa.
- Le gambe superiori sono modellate da plastilina nera. Anche quelli inferiori saranno neri, sono rotondi, attaccati separatamente. I "manici" sono realizzati in un unico lungo insaccato, fissato sul corpo, leggermente arrotondato e rastremato verso il basso.
- Resta solo da collegare il corpo alla testa: il panda è pronto!

Nonostante l'algoritmo piuttosto semplice, la statuina è eccellente. È bello giocarci e metterlo sullo scaffale.
Come modellare con materiali naturali?
Puoi creare un simpatico panda con il suo bambù preferito: sembra che l'orso non voglia separarsi da questa prelibatezza naturale.
Come modellare un panda con un ramo di bambù in più fasi.
- L'elemento più importante e più grande è una palla bianca, dovrebbe essere modellata in una forma ideale (per quanto possibile).
- Successivamente, è necessario attaccare piccole orecchie nere, semicerchi a questa palla.
- L'elemento successivo sono macchie circolari nere intorno agli occhi. Dopo di loro, viene modellato un piccolo naso di pipetta nero. Deve essere molto piccolo.
- Al centro degli occhi sono incollate due strisce bianche molto sottili. Il nostro panda sarà proprio così, questa è la sua caratteristica.
- Quindi creiamo uno spazio vuoto: una torta nera che collega il collo e la testa.
- Realizziamo gambe, inferiori e superiori, dalla plastilina nera. Dovrebbero essere piccoli. La coda sarà esattamente la stessa.
- Il panda è pronto, ora devi fare un ramoscello per questo. Per questo, viene presa la plastilina verde, da essa viene modellata una salsiccia sottile. Un flagello molto sottile è costituito da un pezzo di plastilina verde, su di esso si formano tre foglie. Questo ramoscello va alla prima salsiccia spessa verde.
- Resta solo da dare questa delicatezza alle zampe del panda.


Una versione simile della figurina è realizzata sulla base di un cono: se c'è un compito per combinare il materiale naturale con la plastilina, allora questo è possibile.

Per renderlo più animalesco, la protuberanza che diventerà il corpo del panda può essere dipinta con i colori appropriati.




Come fare Kung Fu Panda?
Il compito diventa più complicato, perché dovrai scolpire non solo un simpatico orso, ma l'eroe di un cartone leggendario, cioè nella scultura devi trasmettere le caratteristiche di un personaggio particolare. Tuttavia, il compito è fattibile anche per i bambini.



Fare Kung Fu Panda passo dopo passo.
- La modellazione inizia con la formazione della testa della figura. Devi tirare una palla di medie dimensioni, la plastilina avrà bisogno di bianco o avorio, lattiginoso (se c'è un grande set di plastilina davanti ai tuoi occhi di diverse tonalità). Il fondo della palla viene tagliato con una pila. Spingere con cautela attraverso gli incavi per lo spioncino.
- Iniziamo a modellare il viso: devi prendere un pezzo di plastilina tre volte meno di quello che è stato preso per fare la testa. Da esso è formato un elemento a forma di cono, è attaccato al centro della testa, sotto i recessi degli occhi. La pila forma una depressione per la bocca.
- Puoi soffermarti sui piccoli dettagli del viso. Innanzitutto, piccoli pezzi di plastilina nera di uguali dimensioni vengono incollati nei punti in cui sono definite le orbite. Tutto questo viene premuto delicatamente con le dita. Quindi viene incollato un frammento triangolare a forma di naso.
- Le orecchie saranno piccole e ovali, esattamente come il personaggio del cartone animato. Se le ingrandisci un po', il riconoscimento della figura non sarà più lo stesso.
- Gli occhi sono fatti di palline di plastilina bianche e blu molto piccole.
- Puoi passare alla formazione del collo e delle zampe. Abbiamo bisogno di plastilina nera per questo. Da esso è costituito un elemento cilindrico, che è attaccato alla testa.
- Quindi vengono eseguiti due elementi identici, da cui si formano le gambe anteriori. Sono modellati sui lati, tutti i giunti sono levigati.
- Un altro cilindro è formato dalla massa di plastica bianca. Si unisce anche al corpo e diventa la pancia del panda.
- Ora viene presa la plastilina marrone: da essa è necessario modellare i pantaloncini dell'eroe. Tutti gli elementi sono collegati tra loro.
- Avanti: le gambe.Sono fatti da un pezzo nero, saranno elementi cilindrici. Sono uniti da corti, o meglio, viceversa. La plastilina è più scura, ma ancora marrone; le scarpe sono modellate per l'eroe.
- Bene, come fare a meno di una cintura gialla con un motivo marrone che adorna la pancia dell'eroe: anche lui è modellato.





Tutto è pronto, un personaggio del genere causerà inevitabilmente un sorriso, perché è come un cartone animato davanti ai tuoi occhi, inoltre, creato con le tue mani: il bambino sarà deliziato!

Modellazione di plastilina leggera
Dalla plastilina ariosa, particolarmente attraente, insieme ai bambini, puoi modellare Panda, l'eroina del cartone animato "Malyshariki".
Come fare un Panda: istruzioni complete.
- Una palla è modellata da plastilina bianca. Questa è la base dell'imbarcazione, dovrebbe essere perfettamente rotonda e liscia.
- L'elemento successivo sono i cerchi di torte grigie, da cui si formeranno gli occhi della figura. Delle torte nere, continua la formazione degli occhi. Poi ci sono cerchi bianchi molto piccoli, di cui ce ne saranno due in ogni pupilla.
- Successivamente, un naso triangolare invertito è formato da plastilina nera. Uno stack aiuterà a renderlo piatto e uniforme.
- Molto delicatamente, la bocca di Pandochka viene tagliata con una pila di taglio. La plastilina in eccesso viene rimossa dalla rientranza formata. Puoi usare lame di metallo: uno strumento speciale che ti consente di lavorare il più sottile possibile. Un piccolo pezzo di plastilina nera viene inserito al posto della tacca formata, che sarà la bocca. Dovrebbe semplicemente attaccarsi e non solo attaccarsi sopra.
- Un fiocco è formato da plastilina rosa, proprio come quello di Panda. Le pieghe su di esso sono indicate dalla pila. Deve essere posizionato sulla parte superiore della figurina.
- Piccole orecchie sono formate da plastilina nera, attaccate ai lati dell'arco.
- Resta solo da modellare le gambe e fissarle al loro posto. Il tocco finale è una piccola coda di cavallo.






Tutte queste figure sono buone perché sono realizzate rapidamente, non ci sono metodi tecnologici complicati qui e non hai bisogno di molto materiale con gli strumenti.
Questi eroi di plastilina possono essere trasformati in personaggi dei cartoni animati: anche l'animazione di trasferimento, che utilizza il principio delle cornici multiple, può essere filmata con il bambino. Ci sarà molte volte più gioia e la produzione del cartone animato verrà mostrata in tutto il suo splendore.




Come modellare un panda dalla plastilina, guarda il video.