Animali di plastilina

Come modellare una scimmia dalla plastilina?

Come modellare una scimmia dalla plastilina?
Contenuto
  1. Versione classica
  2. Altre idee
  3. Suggerimenti utili

La scultura con la plastilina è un'attività divertente che rende facile sviluppare le capacità motorie manuali e l'immaginazione dei bambini. Con questo materiale è possibile realizzare una varietà di figure originali. Spesso da esso vengono creati giocattoli sotto forma di animali. Oggi parleremo di come realizzare una scimmia di plastilina con le tue mani.

Versione classica

Per cominciare, analizzeremo la versione classica più semplice della creazione passo passo di una scimmia di plastilina. Dovresti prima preparare tutto il materiale necessario per questo:

  • plastilina marrone e gialla;
  • pila di plastica;
  • tavola per lavorare con il materiale.

Successivamente, viene presa una base marrone, ne viene tirata fuori una piccola palla uniforme, sarà necessaria per formare la testa. Devi anche creare due dettagli gialli per il design del viso. Due torte chiare vengono accuratamente modellate su plastilina scura, posizionandole l'una vicino all'altra.

Successivamente, con l'aiuto di una pila, viene disegnato un muso: occhi, rughe, bocca e naso. Meglio far sorridere la scimmia.

Quindi le orecchie sono attaccate alla testa, formata da due ovali appiattiti. Quindi puoi iniziare a modellare il corpo. Per fare questo, devi creare uno spazio vuoto marrone a forma di uovo e una piccola torta gialla. Sono modellati uno sopra l'altro e anche uno stuzzicadenti o un fiammifero viene immediatamente fissato nel punto in cui si unirà la testa.

Il busto e la testa sono collegati. Dopodiché, prendono di nuovo la massa marrone e ne ricavano sottili flagelli dritti. Il loro materiale giallo è formato da due piccole torte, sulle quali vengono praticati tre tagli in una pila. I dettagli sono collegati in modo tale da creare le mani di una scimmia.

Successivamente, gli arti risultanti vengono accuratamente attaccati al corpo. Le gambe sono fatte allo stesso modo, ma allo stesso tempo dovrebbero essere leggermente più grandi. Tutto questo è anche attaccato al corpo. Alla fine, aggiungi una coda lunga e sottile.

Altre idee

Ci sono molte altre idee su come realizzare una tale figurina dalla plastilina in più fasi con le tue mani. Diamo un'occhiata ad alcuni di loro.

Statuetta rosa e bianca con perline

Per creare una tale scimmia, prima viene tirata fuori una palla di materiale rosa. Due palline sono fatte di bianco (una è piccola, l'altra è un po' più grande). Da una piccola base viene formato uno spazio vuoto piatto, quindi viene ritagliato un cuore per decorare la parte superiore del muso. L'elemento risultante è attaccato a una grande parte rosa.

Un secondo spazio bianco viene posizionato sopra il cuore, a cui viene data una forma ovale. Per le orecchie, tira due palline di entrambi i colori. Usando una pila, vengono praticate piccole rientranze e quindi questi elementi vengono attaccati alla testa della scimmia.

Successivamente, le aperture per gli occhi vengono create in una pila. Perline nere sono inserite in esse. Inoltre, con questo dispositivo, la bocca e il naso vengono ritagliati sul muso. Successivamente, iniziano a eseguire il busto e gli arti. Per fare questo, prendi cinque palline rosa (quattro delle quali della stessa dimensione).

Al più grande di loro viene data una forma ovoidale, risultando in un busto. Da tutti gli altri si arrotolano salsicce sottili e lunghe. Alla fine, tutte le parti ottenute sono collegate tra loro.

Scimmia con banana

Per prima cosa, vengono realizzati gli spazi vuoti. Per fare questo, arrotola tre palline e cinque flagelli. In questo caso, è meglio prendere la plastilina dei colori marrone, bordeaux e beige. Per ottenere un beige, puoi mescolare materiali bianchi e arancioni. Una palla marrone è leggermente appiattita su un lato, quindi un piccolo pezzo viene strappato dalla plastilina di un colore diverso e dato una forma ovale, questo elemento è attaccato alla parte piatta del primo pezzo grezzo.

Allo stesso tempo, iniziano a formare il muso. Gli occhi sono costituiti da basi bianche e nere. Dovrai anche ritagliare le orecchie di forma rotonda o ovale. Sono attaccati alla testa.

La pila serve per fare un sorriso e un naso. La seconda pallina marrone è modellata a goccia, questo pezzo grezzo è leggermente appiattito dall'alto. Un flagello viene creato dalla plastilina leggera e anche leggermente appiattito. Le parti risultanti sono collegate tra loro. Alla fine, la testa è attaccata al corpo, gli arti sono formati da materiale bordeaux o marrone scuro, sono anche collegati al resto degli spazi vuoti.

Quando la scimmia è pronta, iniziano a scolpire una banana. Per questo, viene presa una massa di plastilina gialla, ne viene tirata fuori una salsiccia sottile e lunga, quindi piegata in modo tale da ottenere un arco, alle estremità dovrà assottigliarsi leggermente. Successivamente, la banana viene fissata nelle mani della scimmia.

Scimmia di Capodanno

Per modellare una figura del genere, vengono arrotolate due palline marroni (una di esse dovrebbe essere un po' più leggera). Successivamente, alle parti viene data la forma di una goccia e premute leggermente a mano. Questi elementi sono collegati tra loro. Di conseguenza, ottieni uno spazio vuoto per il corpo.

Per formare la testa, viene presa la stessa plastilina, ne viene fatta rotolare una palla, le narici e un sorriso vengono ritagliati su di essa con una pila. Creano anche orecchie rotonde o ovali. Tutto questo è attaccato al busto.

Successivamente, gli spazi vuoti sferici per modellare gli arti vengono tirati fuori dalla plastilina. Tutti loro si uniscono anche al corpo della scimmia. La coda è formata separatamente da un flagello sottile e lungo. Successivamente, iniziano a realizzare gli accessori di Capodanno. In questo caso, dovresti creare un berretto rosso. Per questo, dalla massa del colore corrispondente viene realizzato uno spazio vuoto a forma di cono. Il bordo per esso è reso bianco. Inoltre, viene eseguito un pompon nella parte superiore del cappuccio. La parte finita è attaccata alla testa.

A volte si formano anche elementi aggiuntivi sotto forma di scatole regalo o fiocchi.

Suggerimenti utili

Ci sono alcuni suggerimenti utili da tenere a mente quando si lavora con contenuti come questo. Quindi, non dimenticare che prima di iniziare la produzione di figure, è necessario preparare la plastilina. Si impasta con cura nelle mani in modo che diventi morbido. Per accelerare il processo, può essere messo in una ciotola di acqua calda.

La sperimentazione con la massa di plastilina dovrebbe essere eseguita su una tavola speciale, poiché i componenti grassi contenuti in tale materiale possono lasciare segni su altre superfici.

Per informazioni su come modellare una scimmia dalla plastilina, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa