Come modellare Nyusha dalla plastilina?

Tra i personaggi dei cartoni animati, i simpatici personaggi di "Smeshariki" godono di grande amore tra i bambini.

Sicuramente ogni bambino a casa ha un giocattolo Krosh, Sovunya o uno zaino a forma di Nyusha. Ma una cosa è comprare un giocattolo, un'altra è farlo con tua madre. In questo articolo verrà discusso come modellare Nyusha dalla plastilina, cosa è necessario per questo e come costruire il processo di creazione passo dopo passo.

Cosa è necessario?
Oltre al tempo libero e al buon umore, avrai bisogno di materiali semplici per creare la plastilina Nyusha.
- Plastilina... Avrai bisogno di un materiale di diversi colori. Il rosa sarà il colore principale, perché da esso verrà ricavato il corpicino di un maiale divertente. Avrai anche bisogno di piccoli pezzi di marrone, rosso e nero.
- Scheda modellistica. La presenza di una tavola per lavorare con la plastilina garantirà la pulizia del posto di lavoro.
- Pila... Questo strumento consentirà al tuo piccolo di rendere più belli i dettagli in rilievo. Durante il lavoro, è necessario mostrare come utilizzare lo stack e quando usarlo.
- partite... I prodotti di plastilina spesso necessitano di una cornice. Pertanto, i fiammiferi verranno utilizzati durante la scultura di Nyusha.
- Immagine raffigurante Nyusha. Non è difficile trovare un'immagine del genere, l'immagine di un maiale si trova spesso nei libri per bambini. La presenza di un'immagine visibile del giocattolo che si sta creando aiuterà il bambino a rendere consapevolmente ogni dettaglio, renderlo estremamente simile e posizionarlo nel posto giusto.



Un'accurata fase preparatoria contribuirà a rendere divertente il processo creativo, immergendo il bambino nel lavoro senza interruzioni alla ricerca dei materiali necessari.

Istruzioni passo passo
Anche se a casa ci sono già personaggi giocattolo del cartone animato Smeshariki, Nyusha, realizzata con le sue stesse mani dalla plastilina, diventerà un giocattolo costoso per i bambini. Per modellare questo maiale divertente con la plastilina, devi elaborare un piano chiaro. Tutte le azioni devono essere eseguite in più fasi.
- Fare il busto... Nella foto, devi considerare il corpicino di Nyusha, prestando attenzione alla sua forma e al suo colore. Ora puoi impastare la plastilina rosa e farne una palla, che diventerà il corpo.

- Stile di capelli... L'acconciatura di Nyusha consiste in una treccia corta e 2 fili, sono fatti di pezzi di plastilina rossa. I capelli sono attaccati ai lati della palla, partendo dalla corona e abbassandosi su entrambi i lati. Un codino è attaccato dall'alto in modo che sporga verticalmente. Il codino è decorato con un fiocco bianco.
- Creazione di uno spioncino. La plastilina marrone è usata per accecare gli occhi di Nyusha. Si tirano fuori 2 palline per il contorno occhi. Pezzi di plastilina bianca e nera verranno utilizzati per creare le proteine della pupilla. Gli occhi finiti vengono fissati sul maiale appiattendoli. Come complemento, viene utilizzato il bagliore della plastilina bianca.

- Installazione di sopracciglia. Le sopracciglia sono realizzate sotto forma di 2 piccoli rulli di plastilina rossa. Sono fissati sopra gli occhi e completati con ciglia nere.

- Naso di maialino fatto di plastilina rosa. Fissalo sotto gli occhi. Al centro del cerotto vengono realizzate 2 narici, al loro interno vengono inserite 2 palline marroni in modo che le narici siano più evidenti. Sotto, sotto la toppa, una bocca sorridente è fatta di plastilina rossa e su entrambi i lati sono poste le guance a forma di cuori rossi. Sulla parte superiore della testa sono attaccate orecchie triangolari rosa, che si completano con un inserto rosso.

Ora resta da mettere in piedi Nyusha. Le sue gambe e le sue braccia sono come bastoni corti. Sono modellati da plastilina rosa e completati con zoccoli rossi. In modo che le gambe e le maniglie non si pieghino o cadano, puoi inserire le metà dei fiammiferi al loro interno.



In questa fase il lavoro può considerarsi concluso. Ora non resta che attaccare una piccola coda divertente all'uncinetto alla figura e andare con Nyusha a un incontro con i suoi simpatici amici: Krosh, Sovunya, Karych e Losyash.

Suggerimenti utili
Lavorare con la plastilina è un'attività entusiasmante che contribuisce allo sviluppo della creatività, delle capacità motorie di un bambino, forma perseveranza, immaginazione, pensiero volumetrico.

Durante questo lavoro, il bambino non solo contempla i frutti della sua attività, ma è lui stesso coinvolto in questo sorprendente processo, scolpendo i dettagli.

La lezione non dovrebbe limitarsi solo alla modellazione, nel processo di lavoro è necessario comunicare sempre con il bambino.

Particolare attenzione dovrebbe essere prestata ad alcuni punti.
- Considerando l'immagine, devi concentrarti sulla forma del corpo di Nyusha sotto forma di una palla. È necessario discutere di ciò che ha visto e assicurarsi che il bambino pronunci il nome di questa figura geometrica, chiarisca le sfumature della plastilina utilizzate nell'opera e sia in grado di raccontare il personaggio stesso.

- Quando si inizia a lavorare, è necessario spiegare al bambino perché sono i materiali utilizzati e come usarli. Essendo impegnato nel processo creativo, il bambino non solo svilupperà l'immaginazione e il pensiero fantasioso, ma imparerà anche ad essere più assiduo e paziente, oltre che più accurato.

- Questo lavoro introdurrà il bambino con le basi della sicurezza antincendio. Usando i fiammiferi, è necessario spiegargli che è impossibile prenderli senza la presenza di anziani.

Inoltre, creando un giocattolo, il bambino imparerà a lavorare in squadra, eseguire azioni secondo le istruzioni e raggiungere un obiettivo.

Imparerai come accecare Nyusha nel video qui sotto.