Animali di plastilina

Come modellare un topo dalla plastilina?

Come modellare un topo dalla plastilina?
Contenuto
  1. Versione classica
  2. Figurina con cuore
  3. In quale altro modo puoi fare un topo?

Modellare un topo dalla plastilina è un'attività entusiasmante che può essere svolta con bambini dai tre anni. Per facilitare il compito, vale la pena utilizzare master class dettagliate. Tuttavia, è possibile che nel processo di scultura, bambini o genitori abbiano le proprie idee.

Versione classica

Modellare la versione classica del mouse dalla plastilina è considerata la più semplice... I bambini più piccoli saranno in grado di far fronte al compito. Il personaggio è composto da una minima quantità di dettagli, ma sembra molto carino e carino. Per abbagliarlo, hai bisogno di plastilina grigia o bianca. Il mouse può essere reso marrone o nero, ma nella seconda versione dovrai provare con gli occhi.

Sarà un compito interessante per i bambini realizzare diversi animali di diversi colori.

Il processo passo passo è simile a questo.

  1. Innanzitutto, ci formiamo dalla plastilina torso (un ovale che ricorda un uovo).
  2. Successivamente, viene realizzato un pezzo più piccolo testa con il naso appuntito.
  3. Puoi rendere il mouse ancora più carino se becco renderlo abbastanza grande da una palla di plastilina nera o rosa.
  4. Orecchie sono formati da plastilina semplice o con inserti leggeri nella parte interna, in modo che l'animale appaia più naturale.
  5. Elemento integrale - lungo coda... Puoi farlo dalla plastilina arrotolata in un flagello.
  6. L'ultimo dettaglio è occhi... Il modo più semplice è usare due palline nere, ma puoi creare occhi bianchi con pupille nere o colorate.

Figurina con cuore

Un topo con un cuore può essere abbagliato come regalo per la mamma per qualche vacanza o semplicemente come souvenir. Le fasi principali della modellazione non differiscono dalla versione classica.Tuttavia, in questo caso, l'animale deve essere sedentario o in modo che stia sulle zampe posteriori. Questo è necessario per posizionare l'attributo principale: il cuore.

  1. Innanzitutto, realizziamo il busto e la testa secondo lo schema standard. Il corpo è oblungo, la testa ha un naso appuntito. La dimensione e la forma delle orecchie devono essere scelte indipendentemente. I personaggi sembrano ugualmente carini con orecchie grandi e piccole.
  2. Ora decidiamo in che posizione sarà l'animale... Se si alza, le zampe posteriori sono rese il più stabili possibile. Una coda più spessa può essere utilizzata come supporto aggiuntivo. Se il topo è seduto, le zampe posteriori sono fatte sotto forma di palline.
  3. Puoi sperimentare con gli occhi realizzandoli sotto forma di perline o usando la plastilina bianca e nera.
  4. Allora resta da fare un cuore... Per fare questo, avrai bisogno di plastilina rossa o rosa. La dimensione del pezzo dovrebbe essere ottimale per il corpo del personaggio e adattarsi alle zampe anteriori.

In quale altro modo puoi fare un topo?

Ci sono un numero enorme di opzioni per i piccoli topi di plastilina. Possono differire non solo nel loro aspetto, ma anche negli accessori aggiuntivi. I Sims possono essere ricompensati con formaggio, pigne, ghiande, noci o castagne. Puoi creare un mouse e diversi accessori in modo che il bambino possa giocarci e inventare storie diverse.

Tali mestieri sono adatti a scolpire per bambini piccoli o principianti.... Alcune istruzioni passo passo ti consentono di creare un personaggio in modo rapido e semplice, altre sono più complesse.

I materiali naturali saranno un'aggiunta originale a un animale fatto a mano.

Con formaggio

Per modellare un topo con il formaggio, hai bisogno di plastilina grigia, rosa, gialla, nera e bianca. Questo mestiere sembra molto carino. Anche il bambino più piccolo può far fronte al compito. Affinché il mouse mantenga il suo aspetto per lungo tempo, puoi coprirlo con una vernice trasparente. Il bambino potrà giocarci più a lungo.

Il processo di scultura.

  1. Devi iniziare a scolpire dalla parte più grande del corpo del personaggio - da torso... Per questo, da un pezzo di plastilina si forma un ovale che ricorda un uovo. Il suo fondo dovrebbe essere leggermente più largo della parte superiore (dove si troverà il collo).
  2. Avendo formato altre due palline, dovete fare zampe posteriori e attaccarli alla parte inferiore del busto. L'imitazione delle dita e degli artigli può essere eseguita con uno stuzzicadenti.
  3. Zampe anteriori sono costituiti da piccoli pezzi di plastilina a forma di salsicce. A differenza degli arti posteriori, devono essere realizzati in modo tale da potervi inserire ulteriore formaggio.
  4. Capo è creato sotto forma di un cono con una base leggermente allungata (imitazione del naso di un topo).
  5. Successivamente, procediamo a orecchie... Puoi renderli piccoli o grandi. Dipende dall'immaginazione del bambino. Per fare questo, formiamo due palline e le trasformiamo in cerchi appiattiti. Affinché le orecchie sembrino più naturali, posizioniamo altri due cerchi di diametro più piccolo e di colore rosa nel mezzo. Attacciamo il bianco alla testa.
  6. Coda di cavallo sottile può essere realizzato con plastilina rosa o grigia piegandolo in qualsiasi direzione.
  7. Formaggio può essere realizzato rotondo o sotto forma di un pezzo triangolare. L'imitazione dei fori viene creata con uno stuzzicadenti.
  8. I dettagli rimangono - naso e occhi... Facciamo il naso da una pallina di plastilina nera. Occhi: da due cerchi bianchi appiattiti. L'imitazione degli alunni viene eseguita utilizzando la plastilina nera.

Con coni

Per scolpire un topo da un cono, non viene utilizzata solo la plastilina, ma anche veri materiali naturali. La cosa principale è trovare un'opzione che si adatti meglio alle dimensioni. Vengono utilizzati tutti i coni: abete rosso, pino.

Per i piccoli personaggi, puoi usare boccioli di abete o pino, che in apparenza ricordano anche i coni.

Una protuberanza può essere trasformata in un animale dalle orecchie con pochi dettagli:

  1. facciamo un cono dalla plastilina. va fissato alla base del cono;
  2. orecchie e occhi sono attaccati qui;
  3. la coda a forma di flagello di plastilina è attaccata alla base della parte "aperta" del cono;
  4. per la stabilità, è necessario aggiungere le gambe (puoi semplicemente sotto forma di palline o ovali).

Con una ghianda

Un topo con una ghianda è un mestiere originale e divertente. Puoi fare una ghianda da solo o prenderne una vera. Sarà interessante guardare un personaggio con due o tre ghiande nelle zampe. Per sostituire il materiale naturale con una versione di plastilina, avrai bisogno di uno stuzzicadenti, plastilina marrone chiaro e marrone scuro.

Con un corpo di ghiande.

  1. Un topo ghianda risulterà in miniatura... Sopra i dettagli dovrà provare.
  2. Il cono in miniatura dovrebbe essere attaccato alla base della testa della ghianda o dove era attaccato. Puoi realizzare l'intera testa, quindi l'animale sarà più grande e otterrà un interessante colletto "soffice".
  3. Zampe, orecchie e coda sono anche attaccati nei posti giusti.
  4. Cappello può staccarsi dalla ghianda, quindi è meglio attaccarlo alla colla in anticipo.

Jerry

La caratteristica principale di Jerry del cartone è il colore del pelo e la forma particolare del corpo e delle orecchie. Per facilitare il processo di scultura, si consiglia di preparare in anticipo un'immagine dell'eroe. Inoltre, puoi creare accessori per il mouse. Ad esempio, un pezzo di formaggio.

  1. Il processo di scultura inizia dal corpo... È meglio scegliere la plastilina in un colore marrone chiaro per una maggiore somiglianza con il personaggio originale.
  2. Le zampe anteriori e posteriori sono realizzate nel modo standard... La sfumatura principale è la loro posizione. Il topo dovrebbe essere in piedi, quindi gli arti inferiori dovrebbero essere sufficientemente stabili. Meglio fare un'imitazione di una specie di piede.
  3. Un altro punto importante è una testa rotonda... Jerry non ha un muso appuntito, quindi questa parte del corpo difficilmente avrà bisogno di essere corretta.
  4. Orecchie dovrebbe essere abbastanza grande e situato ai lati della testa. È meglio rendere rosa la parte interna.
  5. Prossima fase - muso leggero. Sulla parte anteriore della testa, devi mettere un cerchio di plastilina bianca e livellarlo con cura. Anche il naso si trova qui.
  6. Occhi Quelli di Jerry sono abbastanza grandi. Devono anche essere fatti di plastilina bianca e nera.
  7. Se hai le capacità per lavorare con parti microscopiche di plastilina, puoi integrare l'immagine antenne e ciglia.
  8. Coda Jerry è piccolo. Anche questa sfumatura deve essere presa in considerazione.

Con castagne

Le castagne sono generalmente di dimensioni piuttosto grandi. Se crei un personaggio che terrà un tale accessorio nelle sue zampe, il mouse dovrebbe essere piuttosto voluminoso. Mettere un topolino su una castagna potrebbe essere un'idea interessante. Il personaggio dovrebbe sembrare seduto su di esso.

Un'opzione semplice sarebbe quella di farne una versione più piccola dalla plastilina.

Con un corpo di castagna.

  1. Per fare un topo, puoi prendere una grande castagna oppure uno grande e il secondo più piccolo.
  2. Nel primo caso, dovrai fai un'intera testa con la plastilina. Nel secondo, una piccola castagna lo imiterà.
  3. Per rendere l'animale più simile a uno vero, si consiglia di pensare al collo in anticipo. Per fare questo, un piccolo pezzo di plastilina è attaccato tra la testa e il corpo.

Con noci

Una noce, come un cono, una castagna o una ghianda, può essere presa nella sua forma attuale o fatta di plastilina. È importante scegliere la versione più leggera della massa per la modellazione e preparare uno stuzzicadenti. Con il suo aiuto, la superficie irregolare del dado verrà ripetuta.

Con corpo in noce.

  1. Come con le castagne, puoi prendere un dado grande o due diverse dimensioni.
  2. Se usi un dado, non devi fare la testa separatamente. Attaccandoci le orecchie e il naso, ottieni un divertente topo rotondo.
  3. Sostenibilità la figura è data per mezzo di zampe di plastilina.
  4. Anche due noci sono facili da trasformare in un animale dalle orecchie. Quella piccola sarà la testa, quella più grande sarà il corpo. Assicurati di fare il collo. Terrà insieme le due noci.
  5. Così come in altre opzioni, orecchie, naso, zampe e coda sono posizionati nei posti giusti.

Il moderno assortimento di plastilina consente numerosi esperimenti. Il materiale per scolpire può essere neon e brillare al buio. I kit chiamati "plastica ariosa" sono prodotti interessanti per la creatività. Questa massa si indurisce e assomiglia alla pasta da stampaggio nella struttura.

Un personaggio che si è fatto da sé può diventare un souvenir o addirittura un portachiavi.

Per informazioni su come modellare un topo dalla plastilina da solo, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa