Animali di plastilina

pipistrello di plastilina

pipistrello di plastilina
Contenuto
  1. Cosa è richiesto?
  2. Istruzioni passo passo per la scultura
  3. Consigli utili

Molti bambini adorano fare vari mestieri di plastilina con le proprie mani. Questo hobby ti consente di allenare e sviluppare perfettamente le capacità motorie delle mani. Una varietà di prodotti può essere realizzata con un materiale così morbido. Oggi parleremo di come puoi realizzare una figurina di un pipistrello dalla plastilina.

Cosa è richiesto?

Prima di iniziare a realizzare questo mestiere, dovresti preparare tutti i dispositivi e i materiali necessari per questo:

  • plastilina di colori bianco e nero;
  • tavola per lavorare con il materiale;
  • pila.

Istruzioni passo passo per la scultura

Ora vedremo come modellare un pipistrello di plastilina passo dopo passo. Per cominciare, dovrai prendere una base morbida nera. È diviso in diverse parti separate, che saranno spazi vuoti per il corpo, le gambe, le ali e la testa. Per fare la testa, viene fatta rotolare una normale pallina. Quindi viene affilato a un'estremità. Alla corona, dovrebbero essere fatte due orecchie a forma di corno.

Successivamente, viene preso lo spazio vuoto successivo (per formare il corpo del mouse). Deve anche essere allungato e affilato nella parte inferiore. La testa e il busto sono fissati l'uno all'altro. Dopodiché, iniziano a fare le ali. Per fare questo, devi fare torte sottili con la stessa plastilina nera. Le loro cime sono leggermente arrotondate e ben levigate. È meglio fare sporgenze affilate nella parte inferiore.

Questo lavoro può essere eseguito con entrambe le dita e una pila.

Due ali sono incollate ai lati. Appianare un po' le giunture. Quindi vale la pena formare la faccia del pipistrello. Si consiglia di utilizzare uno stack per questo. È necessario creare una bocca e gli occhi con le pupille dalla massa di plastilina bianca. Puoi anche creare sopracciglia accigliate da un materiale scuro.Le zampe sono create dalla restante plastilina nera.

È diviso in due parti uguali, ognuna delle quali viene accuratamente tirata in piccole spatole. Tre dita sono tagliate alle loro estremità, dovranno essere leggermente piegate. Entrambe le gambe sono incollate alla parte inferiore del busto del mouse. Alla fine, se lo desideri, puoi creare un'immagine del teschio sul petto, usando la plastilina bianca e nera.

Considera un'altra opzione per creare un tale mestiere di plastilina fai-da-te. Per questo, è necessario preparare i seguenti materiali:

  • carta nera;
  • cartone;
  • colla;
  • forbici;
  • plastilina (è meglio prendere la cera);
  • pila;
  • spiedini;
  • nastro adesivo per carta.

Per prima cosa, devi prendere un modello di pipistrello già pronto. Lungo di esso viene tagliata una base di carta o cartone nera. Successivamente, sarà necessario incollare uno spiedino di legno sul retro del pezzo realizzato. È meglio ripararlo con del nastro adesivo.

Successivamente, è necessario completare gli occhi e i denti. Possono anche essere realizzati in carta colorata o cartone. Sono anche spesso realizzati con plastilina di vari colori. Quando sono pronti, vengono incollati alla faccia del pipistrello.

Successivamente, viene presa una massa di plastilina gialla. I bordi sono creati da esso. Per questo, il materiale è attorcigliato in sottili flagelli. Questi dettagli sono incollati sugli occhi. Devi anche fare il naso. In questo caso, è meglio prendere la plastilina marrone. Ne viene preso un piccolo pezzo e viene fatta una torta sottile. Le narici sono tagliate con una pila. In questa forma, l'elemento è attaccato al muso.

Le ali di pipistrello possono anche essere decorate con vari motivi realizzati con la plastilina. Spesso, ai bordi di entrambe le ali sono attaccati piccoli cerchi appiattiti di colore giallo e rosa. Puoi anche fare un piccolo fiocco dalla massa di plastilina. Puoi creare diversi prodotti simili contemporaneamente per ottenere un'intera composizione interessante.

Consigli utili

Ci sono diverse regole importanti da tenere a mente quando si scolpisce. È meglio lavorare su una tavola speciale, perché la plastilina nella sua composizione contiene elementi grassi che possono lasciare tracce su altri oggetti e superfici. Inoltre, nel processo di scultura, dovresti usare una pila. Questo dispositivo ti consentirà di eseguire piccoli oggetti sull'imbarcazione nel modo più accurato possibile.

Quando si creano figurine, è meglio usare l'argilla di cera. Questo materiale è particolarmente morbido, mentre è assolutamente sicuro per l'uomo, poiché non contiene componenti dannosi. Inoltre, non richiederà un impasto accurato prima di realizzare il mestiere.

Ma va ricordato che una tale base ha paura dell'aria calda e del sole, quindi i prodotti realizzati da essa saranno meno durevoli dei campioni della normale plastilina.

Per informazioni su come modellare un pipistrello dalla plastilina, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa