Come modellare un cigno dalla plastilina?

La bellezza dei cigni è leggendaria fin dall'antichità. Questi orgogliosi uccelli sono realizzati con materiali diversi: porcellana, pietra, marmo, gesso. Se stiamo parlando di lavorare a casa, specialmente con i bambini, allora è del tutto possibile scolpire una bella figurina di un cigno dalla plastilina.

Versione classica
Uno dei modi in cui un bambino si sviluppa è la creatività fin dalla tenera età. La plastilina è un materiale meraviglioso, tanto amato dai bambini... Luminoso e malleabile, dà l'opportunità di ricavarne qualsiasi oggetto, per poi rifarlo e ottenere qualcosa di completamente diverso. I bambini sono sempre entusiasti di questo materiale. Ora ci sono così tante varianti di questa straordinaria composizione che le possibilità di scolpire da essa sono sorprendentemente diverse. Questa attività può diventare una delle attività preferite del bambino.
I bambini amano il processo stesso di scultura, le sensazioni tattili e la gioia dei risultati. Lavorare con i genitori rende l'evento ancora più divertente.
E se mamma o papà raccontano una fiaba su un cigno o sulla vita di questi grandi e bellissimi uccelli, mostrano un film, una foto in natura, allora questo amplierà significativamente gli orizzonti del bambino.


Per lavoro avrai bisogno di:
- plastilina: bianca (di base), un po' rossa e nera;
- un tappetino per lavorare con la plastilina;
- pila (coltello per tagliare la plastilina).

Considera come accecare correttamente un cigno con le tue mani passo dopo passo:
- primo stampo torso: la plastilina bianca viene arrotolata in una palla e gli viene data una forma ovale;
- usando la pila per disegnare modellosimili a piume;
- per collo fare una palla bianca più piccola, quindi arrotolarla in una "salsiccia";
- al pezzo risultante viene data una forma curva, come il collo di un cigno, quindi viene eseguito un ispessimento su un lato - testa;
- da un piccolo pezzo di plastilina rossa devi tirare una palla ed estrarla in una forma beccoquindi attaccare alla testa;
- fare delle rientranze con uno stuzzicadenti -occhi e inserire lì palline di plastilina nera;
- ora puoi collegare il collo al corpo;
- Ali per farlo è abbastanza semplice: devi stendere una spessa torta bianca, dargli la forma delle ali con le dita, leggermente addensate alla base e disegnare un motivo-piume con una pila;
- poi rimarrà collegare le ali con il corpo già finito.






Il bellissimo cigno è pronto.
Modellare un uccello sul lago
Il cigno è già bello di per sé, ma puoi dare più vivacità alla statuina lasciandolo galleggiare sullo stagno. Per fare ciò, è necessario seguire le istruzioni di cui sopra in più fasi, quindi iniziare a creare uno stagno per un cigno.
Per lavoro, avrai bisogno di tutti quei materiali che sono già stati utilizzati, oltre a plastilina rosa e verde e un supporto di memorizzazione ottico sotto forma di DVD.
Come sai, i dischi hanno sfumature e poiché stiamo parlando della superficie dell'acqua, dovresti provare a trovare un disco con una sfumatura blu. Questo sarà lo stagno perfetto.


Fasi di lavoro:
- accecare un cigno;
- arrotolare 2 palline di plastilina verde, quindi ricavarne "salsicce" e arrotolarle in foglie oblunghe di ninfee;
- arrotolare palline molto piccole di plastilina rosa, appiattirle, raccogliere in prese di ninfee, attaccare alle foglie e le foglie alla superficie del disco;
- pianta un cigno già pronto al centro.
Un bellissimo cigno sullo stagno è pronto, ma la composizione può essere resa molto più interessante se crei un altro uccello, solo questa volta nero.
Sarà un meraviglioso dipinto tridimensionale con una coppia di cigni su uno stagno, realizzato insieme ai bambini.


Come fare con i coni?
Quando lavori con le gemme, avrai bisogno di vernice. L'urto diventerà il corpo di un cigno e il collo, le ali e la testa saranno fatti di plastilina. Materiali: plastilina, pila, tappeto, pigna, pennello e colori. Considera lo stato di avanzamento del lavoro passo dopo passo.
- Il cono deve essere dipinto con un pennello e acquerelli, tempera o colori acrilici. Puoi dipingerlo di bianco o puoi rendere il cigno assolutamente favoloso: rosa, blu.
- Mentre la vernice si sta asciugando, è necessario scolpire il collo, la testa e le ali.
- Dopo che l'urto è pronto, è necessario raccogliere tutte le parti in un'unica struttura.... Il collo e le ali di plastilina aderiranno bene al corpo della protuberanza se la loro base viene premuta delicatamente negli spazi tra le squame.
- L'uccello finito dovrebbe essere messo su un CD, aggiungere ninfee... Se lo desideri, puoi anche aggiungere fiori e cespugli.




La composizione è pronta e un magnifico uccello nuota davanti a sguardi ammirati sulla superficie speculare dello stagno.
Per informazioni su come modellare un cigno dalla plastilina, guarda il video.