Scolpiamo un coccodrillo dalla plastilina

I bambini adorano scolpire diversi animali dalla plastilina. Possono essere non solo cani e gatti, ma anche altri personaggi interessanti. Dovresti scoprire come modellare un coccodrillo dalla plastilina.



Versione classica
Se il bambino non ha ancora una ricca esperienza nel lavoro con la plastilina, è consigliabile iniziare a modellare con schemi classici. Ad esempio, un semplice coccodrillo può rivelarsi molto carino e divertente, per la cui fabbricazione dovrebbe essere preparata una massa di plastica di una tonalità verde scuro o blu-verde. Dovrai anche preparare una pila e una tavola da scultura. Quando tutti i componenti necessari sono pronti, puoi iniziare a lavorare. Analizzeremo passo passo come scolpire un coccodrillo secondo lo schema classico.
Per prima cosa, devi impastare bene l'argilla nelle tue mani. Se il set non ha un colore adatto, puoi mescolare diversi altri colori per ottenere quello desiderato. La massa di plastilina ammorbidita dovrebbe essere divisa in più porzioni. Il giovane maestro avrà bisogno di pezzi per realizzare la testa, la coda, il busto, le gambe e le squame. Il pezzo da cui verrà realizzato il busto del coccodrillo dovrebbe essere arrotolato in uno spazio vuoto ovale. Da un lato, il corpo deve essere reso più allungato con una transizione graduale in una coda ristretta. Più vicino alla punta, più stretto dovrebbe essere.



Allo stesso modo, dovrai creare una testa di coccodrillo appiattita.... Il naso di questo componente dovrebbe essere leggermente allungato. Successivamente, la testa può essere attaccata al corpo del coccodrillo preparato. Successivamente, dovresti fare una bocca larga di un predatore di plastilina a trentadue denti.
Il modo più conveniente per realizzare una parte del genere è utilizzare una piccola spatola o una pila di legno o plastica.



È necessario accecare gli occhi per il coccodrillo. Per fare questo, devi attaccare grandi torte bianche sul viso e fissarci sopra quelle nere più piccole. Successivamente, è necessario attaccare piccole squame in fila lungo la parte posteriore del coccodrillo. Vale la pena provare a imitare la pelle ruvida di un rettile.
Puoi aggiungere qualche altra fila di piccole squame, muovendoti lungo il corpo della figura dalla testa alla punta della coda. Dovrai modellare 4 gambe dai residui di plastilina. Successivamente, sono attaccati ai lati del busto del coccodrillo. Questo completa il processo di creazione di una figurina secondo lo schema classico.



Come fare il coccodrillo Gena?
Dalla plastilina, puoi modellare il famoso eroe dei cartoni animati: il coccodrillo Gena. Un personaggio carino e gentile è abbastanza semplice da fare. Il bambino sarà sicuramente molto interessato a realizzare questo famoso eroe. È necessario preparare tutti i dettagli principali di un tale mestiere di plastilina.
- Per prima cosa devi accecare testa... Questa parte deve avere una forma cilindrica. Le estremità dovrebbero essere arrotondate. Uno di loro deve essere leggermente piegato.
- Le palline di plastilina appiattite serviranno come tomaia zampe Geni.
- Le due parti cilindriche devono essere realizzate appuntite alle estremità. Questi componenti verranno utilizzati come le zampe inferiori del coccodrillo.
- Dovresti prendere un altro pezzo di plastilina verde. Viene srotolato e poi dato una forma a goccia. Questo componente sarà coda carattere.
- L'eroe del famoso cartone animato è vestito in cappotto, quindi, la figurina di plastilina deve essere integrata con lo stesso componente. Dalla massa di plastilina rossa, devi creare una parte a forma di cono con una piccola depressione nella parte inferiore. Questo serve per proteggere le gambe e la coda. Dovrai mettere un pezzo di bianco sopra e poi lisciarlo.
Dalla coppia di coni di plastilina rimanenti, sarà possibile preparare le maniche.



Saranno necessari alcuni dettagli aggiuntivi.
- Un paio di strisce di plastilina bianca. Saranno usati come polsini.
- Per un cappotto rosso, dovrebbe essere realizzato un colletto dello stesso colore.
- Dobbiamo preparare i dettagli per gli occhi e le labbra di Gena.
Per creare la faccia di un coccodrillo, avrai bisogno di altri elementi.
- Un taglio orizzontale deve essere eseguito su una parte allungata. Cadrà.
- Tutti i componenti preparati devono essere combinati in un'unica composizione. Assolutamente tutte le linee e le giunture dovrebbero essere accuratamente levigate per rendere l'imbarcazione più estetica e pulita. Quando tutti i componenti sono a posto, il lavoro può considerarsi completato con successo.



Scolpire con un cono
I mestieri più belli e originali si ottengono quando la plastilina viene combinata con vari materiali naturali. I bambini tendono a trovare molto più interessante lavorare con tali componenti. I personaggi finiti sono divertenti ed espressivi.

Quindi, un coccodrillo molto interessante può essere realizzato con plastilina e coni. Per creare un personaggio del genere, dovrai preparare i seguenti ingredienti:
- un set di plastilina di alta qualità;
- cono di abete rosso;
- una pila di plastica o di legno (di solito questo strumento non deve essere acquistato separatamente, poiché viene fornito con le stesse barre di plastilina).

Consideriamo passo dopo passo come agire correttamente. Innanzitutto, una palla deve essere modellata con una massa di plastilina verde. Dovrai formare con cura la testa e la bocca del futuro coccodrillo dalla palla. Per fare ciò, estrarre il pezzo esistente. Il risultato dovrebbe essere un dettaglio che assomigli a una piccola pera irregolare. Ha senso nelle prime fasi correlare le dimensioni del componente naturale e la testa del rettile.
Successivamente, è necessario preparare un cono di abete. Il materiale naturale non deve essere utilizzato subito dopo essere stato trovato all'aperto. Il cono deve essere accuratamente pulito da sporco e polvere. Il materiale naturale deve essere asciutto e pulito.La testa di coccodrillo finita deve essere attaccata al cono di abete. L'ultimo elemento fungerà da corpo del rettile di plastilina.



Successivamente, è necessario utilizzare una pila di plastica o di legno. Usando questo strumento, devi fare con attenzione un taglio sulla faccia del coccodrillo. Pertanto, risulterà designare la bocca del predatore di plastilina. Da piccoli pezzi di massa di plastilina bianca, devi modellare i denti per un coccodrillo. Gli spazi bianchi dovrebbero quindi essere incollati alla bocca.
Non dimenticare gli occhi del coccodrillo. Ai lati della testa, dovrai attaccare torte rotonde bianche. Questi ingredienti fungeranno da base per gli occhi. Cerchi neri più piccoli dovrebbero essere incollati alle basi bianche, che dovrebbero anche essere leggermente appiattite. Questi saranno gli alunni.



Il prossimo passo è fare 4 palline di massa di plastilina verde. Gli spazi specificati devono avere le stesse dimensioni. Dalle palline verdi arrotolate, devi modellare le zampe di un coccodrillo.
Per fare questo, i dettagli devono essere modellati come salsicce. Tali spazi vuoti dovranno essere accuratamente piegati. Le gambe finite possono essere attaccate al corpo del coccodrillo. Questi componenti devono essere fissati ai lati del cono, a cui è già fissata la testa.



Successivamente, una lunga salsiccia deve essere tirata fuori dalla plastilina verde. Dovrebbe essere leggermente più lungo della pigna. La parte deve essere leggermente appiattita in lunghezza. Quindi, risulterà fare uno spazio vuoto del "dorso spinoso" del rettile di plastilina.
Quindi il giovane maestro dovrà nuovamente occupare la pila. Con questo strumento, dovrai tagliare i denti sul pezzo. La parte finita è fissata sul "retro" del cono. Dovrai attaccare una coda verde alla parte posteriore del corpo. Dovrebbe essere fatto a forma di salsiccia con la punta affusolata.
Il mestiere finito si rivelerà insolito e molto attraente. Il bambino sarà sicuramente interessato a realizzarlo.


Per informazioni su come modellare un coccodrillo dalla plastilina, guarda il prossimo video.