Fare mestieri "Gatto" e "Gatto"

Fare vari mestieri è molto eccitante e, allo stesso tempo, un'attività utile per i bambini. Creando una varietà di personaggi e animali, il bambino sviluppa attivamente le capacità motorie e, con esso, l'immaginazione. Nell'articolo di oggi impareremo come realizzare bellissimi mestieri per bambini sull'argomento "Gatto" e "Gatto" con le tue mani.






Come fare dalla carta?
La carta è il materiale più accessibile e flessibile con cui sarà estremamente facile lavorare per un bambino. Utilizzando fogli di carta colorati o bianchi come la neve, il bambino può dare libero sfogo alla fantasia e creare gatti intelligenti di ogni tipo.
Un'enorme varietà di gatti e gatti può essere realizzata con carta e cartone. I mestieri possono essere sia semplici che piatti e voluminosi. Possono essere colorati, dipinti e integrati con tutti i tipi di decorazioni. Ci sono incredibilmente molte opzioni per l'interpretazione di personaggi baffuti.






Devi prima preparare tutti gli strumenti: forbici, carta e colla stick. Il colore della carta non è così importante, quindi puoi scegliere qualsiasi tonalità.
- Il primo passo per realizzare oggetti di carta accattivanti sarebbe nella stampa dei modelli per il futuro gatto e gatto. Non è affatto necessario stampare le basi abbozzate di tali mestieri su una stampante: puoi disegnarle tu stesso, usando un righello e una matita.
- Una volta che il modello è pronto, dovrà essere tagliato con molta attenzione con le forbici. I tagli dovrebbero essere fatti chiaramente lungo il contorno in modo che l'imbarcazione sia pulita e attraente.Se un bambino molto piccolo sta realizzando un animale baffuto, questa fase deve essere necessariamente eseguita sotto la supervisione di adulti per evitare possibili lesioni derivanti dal lavoro con le forbici.
- Lo spazio vuoto "gatto" ritagliato dovrà essere piegato con cura lungo le linee di piegatura. Successivamente, l'imbarcazione dovrà essere riparata usando una normale colla stick. Se viene utilizzata una composizione liquida di PVA, non deve essere versata in grandi quantità, poiché ciò influirà negativamente sulle condizioni della carta e sull'aspetto del prodotto.
I gatti originali di carta sono pronti! Anche gli artigiani più giovani possono realizzare mestieri così semplici, ma molto carini, poiché non c'è assolutamente nulla di complicato.



Gatto di pasta salata
I grandi mestieri sono fatti di pasta. Puoi ricavarne un pannello molto bello, che diventerà una decorazione d'interni originale. Per creare un gatto o un gattino intelligente con l'impasto, sono necessarie le seguenti posizioni:
- motivo a forma di gatto;
- coltello da cancelleria;
- impasto salato (per realizzarlo bisogna impastare insieme acqua, farina e sale in proporzioni 1: 1: 1);
- Foglio;
- colori acrilici;
- portafoto;
- perline e nastri sono opzionali.



Facciamo conoscenza con le istruzioni passo passo per modellare un prodotto fatto in casa così interessante e attraente.
- Dobbiamo preparare un modello con l'immagine dell'animale... Puoi disegnarlo o scaricarlo da Internet: qualsiasi opzione andrà bene.
- Lavorare l'impasto, versarvi dentro lentamente 300 g di acqua, e poi aggiungere un po' di più.
- È necessario allegare un modello di gatto all'impasto finito, e poi tagliarlo con un coltello clericale. È meglio stendere l'impasto su un foglio di alluminio.
- Successivamente, l'impasto viene lasciato diventare abbastanza duro.... Successivamente, i bordi della figura vengono levigati con carta vetrata. Un modello appropriato deve essere applicato alla superficie.
- Puoi dipingere la figura con colori a guazzo o acrilici.... Questa attività è più popolare tra i bambini.
- Se l'artigianato è realizzato sotto forma di pannello, dall'impasto dovrebbe essere creato uno sfondo attraente per l'animale.... Può essere dipinto con guazzo. Il prodotto di pasta dovrebbe essere incollato su questo sfondo, quindi il pannello finito dovrebbe essere posizionato in una bella cornice.
- È più conveniente incollare la figura usando pistola a colla.
- Kitty può essere inoltre decorare perline eleganti, fiocchi e altri bellissimi accessori.
Al completamento di tutte le operazioni creative, l'imbarcazione dovrebbe essere verniciata.



Fatto di feltro
Un animale domestico baffuto può essere modellato non solo da cartone, carta o pasta, ma anche da un materiale come il feltro. Se hai intenzione di realizzare oggetti in feltro, il piccolo maestro avrà bisogno di:
- provato;
- forbici;
- fili multicolori;
- colla;
- riempitivo (imbottitura in poliestere, cotone idrofilo è l'ideale);
- carta e matita;
- perline e altri elementi decorativi a piacimento.



Passiamo direttamente alle operazioni creative.
- Sulla carta, dovresti disegnare il contorno del futuro animale baffuto. Successivamente, deve essere trasferito su materiale in feltro. Per maggiore comodità, puoi utilizzare degli spilli per fissare insieme carta e tessuto.
- Devi fare 2 lati del gatto, e poi tagliarli rigorosamente lungo il contorno del feltro.
- Sulla faccia dell'animale, dovrai segnare occhi, naso e bocca. I bottoni possono fungere da occhi e il naso e la bocca risulteranno molto buoni se usi fili colorati.
- I pezzi di feltro devono essere cuciti l'uno con l'altro. La coda, le zampe e la testa devono essere cucite con cura al corpo. Durante la cucitura delle singole parti, non dimenticare di inserire il materiale di riempimento. La cucitura coperta è più adatta per realizzare questo mestiere originale.
- Il prodotto risultante può essere decorato su richiesta del bambino. Ad esempio, crea un'elegante sciarpa per un gatto con bellissimi nastri o attaccagli una cravatta o un fiocco al collo.
Realizzare questo mestiere di solito non causa particolari difficoltà, tuttavia, è meglio essere presenti per gli adulti, poiché il processo di cucito può sembrare piuttosto complicato per un bambino.
Inoltre, è importante assicurarsi che il giovane maestro sia più attento con forbici e aghi.






Idee artigianali da materiali spazzatura
I mestieri creativi e divertenti sono realizzati con materiali spazzatura. Varie piccole cose che a molte persone sembrano spazzatura non necessaria possono essere una base meravigliosa per realizzare una varietà di figure e prodotti fatti in casa per l'asilo o la scuola.
Ad esempio, un gatto molto originale può essere realizzato con un normale filo. Per farlo, torna utile:
- filo con una lunghezza di 80 cm;
- fili - spago o semi-lana;
- ago a cruna larga;
- colla "Moment" (il PVA ordinario non sarà sufficiente qui);
- tappo di sughero o perla grande.


Passiamo al lavoro creativo.
- Pezzo di filo necessario piegare ordinatamente a metà, e poi formare una coda di gatto.
- Quando la coda è pronta, puoi andare alla formazione del corpo del gatto... Va tenuto presente che nel corso dell'avvolgimento, il corpo diventerà più allungato e le zampe si accorceranno allo stesso tempo, poiché 1 cm andrà al piede e un'altra parte andrà al corpo dell'animale.
- Per decorare la testa di un gatto, puoi usare materiali diversi. Un tappo per vino sarebbe un'ottima soluzione. In precedenza, dovrai fare un piccolo foro usando un punteruolo. Questo foro sarà necessario per accogliere il filo di base.
- Avendo formato le orecchie, il filo dovrà essere inserito nel foro praticato nella testa della spina.
- Successivamente, viene preso un ago con una cruna larga. Viene infilato un filo in esso, quindi vengono avvolti tutti i cappi delle zampe, della coda e delle orecchie dell'animale.
- Il filo va annodato dal basso, misura 2 cm... Il cappio viene avvolto, dopo di che le estremità dei fili vengono nuovamente legate in un unico nodo, le estremità dei fili vengono fissate e tagliate, lasciando circa 4 cm.
- Qualsiasi estremità del thread rimanente sarà nascosto lungo l'avvolgimento del corpo del gatto.
- Avendo raggiunto la testa del mestiere, il thread deve essere riparato con un ciclo ordinario.
- La testa di sughero dovrà essere spalmata con una soluzione adesiva. Dopodiché, mostrando la massima precisione, sarà necessario avvolgere la testa del gatto bobina per bobina, quindi attaccare piccole antenne sulle aree corrispondenti. Quest'ultimo può essere una varietà di componenti, ad esempio una sottile lenza o un arco di violino.
- Non è necessario applicare troppa colla alla base, poiché questa può iniziare a spremere negli spazi tra i fili. Sarà sufficiente un sottile strato di adesivo per fissare saldamente tutte le parti.
- Se lo desideri, l'imbarcazione originale può essere completata con un piccolo naso rosa e affascinanti occhi piccolini... Questi dettagli possono essere realizzati mediante vernici applicate sulla superficie, ma possono essere utilizzati anche altri metodi.
La decorazione di un tale mestiere dovrebbe essere completamente affidata al bambino. L'animale baffuto finito può essere integrato con un simpatico cappello, fiocco o altri componenti attraenti.



Per informazioni su come realizzare un simpatico gatto con la carta, guarda il prossimo video.