Come modellare una mucca dalla plastilina?

Scolpire è un'attività molto eccitante che piace ai bambini di tutte le età. Puoi modellare qualunque cosa il tuo cuore desideri dalla plastilina. Nell'articolo di oggi impareremo come creare una mucca dalla massa di plastilina.






Versione classica
Si consiglia ai più piccoli artigiani di padroneggiare prima lo schema più semplice per scolpire una mucca dalla plastilina. Avendo familiarizzato con la versione classica, sarà più facile per il bambino padroneggiare altre istruzioni più complesse.
Per modellare una semplice coccinella con le tue mani, dovrai preparare i seguenti componenti:
- barre di plastilina di colore arancione, rosso e marrone;
- barre di plastilina nere e rosa (o beige);
- pila, stuzzicadenti e fiammiferi.



Consideriamo uno schema di scultura passo dopo passo. Per ottenere una massa di plastilina che abbia un colore adatto, le barre arancioni, rosse e marroni dovrebbero essere mescolate insieme. La massa preparata deve essere impastata bene nelle tue mani. Una volta che il colore è uniforme, puoi iniziare a creare un mestiere affascinante. Arrotolare la massa mista in una palla. Dopodiché gli diamo i contorni del busto e una piccola testa. Per fare ciò, premere prima il pezzo contro la tavola con il palmo, quindi estrarlo dall'alto e dal basso.
La parte anteriore della parte dovrebbe essere resa più stretta a forma di collo di un animale. Facciamo un affilatura nell'area della testa.



Quando il pezzo è finito, dagli contorni più uniformi. Attacca una piccola torta rotonda sulla metà anteriore della faccia della mucca: questo sarà il naso dell'animale. Successivamente, faremo piccole fosse per gli occhi. Inserisci piccole palline nere al loro interno.
Quindi, attacca le orecchie con punte leggermente appuntite. Usa la testa di un fiammifero per spingere attraverso le narici sul naso della mucca.Dopodiché, puoi attaccare corna lunghe e appuntite sulla parte superiore della testa, appena sopra le orecchie.


Il prossimo passo è fare gli zoccoli posteriori della mucca. Per rendere più stabili questi dettagli, è consigliabile utilizzare le corrispondenze. Attacca le gambe finite alla metà posteriore del corpo, premendo delicatamente la massa di plastilina con le dita.



Gli zoccoli anteriori e la coda devono essere fissati ai fiammiferi. Tra gli zoccoli posteriori, infila una mammella fatta di una piccola pallina rosa e diversi piccoli pezzi di plastilina attaccati ad essa. Su questo, la produzione di una mucca di plastilina può essere considerata completa.



Come fare una mucca divertente?
Sarà particolarmente interessante per un bambino scolpire una mucca con una faccia divertente e allegra dalla massa di plastilina. Tali mestieri sono un po 'più difficili da realizzare, ma si rivelano molto interessanti. Per creare una coccinella affascinante e allegra, dovresti preparare la plastilina in bianco e nero, oltre a una piccola quantità di giallo e viola.
I seguenti spazi vuoti sono utili per la produzione.
- Innanzitutto, giriamo una palla da un terzo della plastilina bianca, che fungerà quindi da testa dell'animale. Quindi, facciamo un'altra pallina di materiale giallo. Queste saranno le corna.
- Successivamente, prepareremo altre 3 palline di massa di plastilina nera. Le orecchie e la frangia sulla fronte di un'allegra coccinella saranno fatte di questi componenti.
- Arrotola i bulbi oculari molto piccoli: 2 bianchi, 2 neri e viola.
- Ora, dai resti di plastilina bianca, prepareremo una palla, dalla quale verrà poi ricavato il corpo di una mucca. Avrai bisogno di 3 piccole palline nere per creare macchie sul corpo dell'animale con il loro aiuto.
- Dovresti anche prendere la massa di plastilina bianca per rotolare 4 palline per fare le gambe e 4 palline per gli zoccoli.



Consideriamo passo dopo passo come realizzare una coccinella divertente con componenti preparati. Per prima cosa facciamo la testa. Prendiamo la palla preparata per lei, gli diamo la forma di una pera. Quindi, arrotolare una salsiccia di plastilina gialla con le estremità affusolate. Pieghiamo questa parte a forma di corna, quindi la fissiamo alla testa. Con un fiammifero facciamo le narici sul naso. Produciamo salsicce da palline nere, ristrette da un lato. Vanno schiacciati con le dita per realizzare dettagli a forma di lacrima. Su una di queste gocce facciamo dei tagli per fare il botto. Fissiamo tutti i componenti preparati sulla testa della mucca.
Successivamente, scolpiamo gli occhi. Per prima cosa, arrotola la salsiccia dalla massa di plastilina, che ha un colore viola. Schiacciamo questo elemento con il dito. Dopodiché, sulla base viola preparata, incolla gli occhi, costituiti da una torta di plastilina bianca e più piccola. Fissiamo tutte le costruzioni risultanti sul viso di una mucca allegra.



Ora puoi procedere alla scultura del corpo. Da una grande palla bianca faremo un pezzo a forma di pera e da 3 piccole palline nere faremo piccole torte. Quest'ultimo deve essere incollato al corpo bianco. Puoi scegliere assolutamente qualsiasi posto. Quindi inserisci gli stuzzicadenti nel corpo della coccinella. Dovrebbero sporgere leggermente dalla massa di plastilina in modo da poterci appoggiare sopra la testa.
Stamperemo piccole salsicce dagli ultimi spazi vuoti. Pieghiamo con cura gli elementi bianchi in qualsiasi modo. Queste saranno le "mani" di una mucca allegra, quindi il giovane scultore può scegliere la loro posizione a sua discrezione. Tagliate le salsicce nere e poi attaccatele alle salsicce bianche. Successivamente, attacciamo le gambe preparate al corpo dell'animale. Ora non resta che disegnare con cura la bocca - e la divertente coccinella è pronta!
Se fai tutto secondo le istruzioni, il mestiere si rivelerà molto originale e divertente. Il processo di scolpire un tale personaggio interesserà e affascinerà sicuramente il bambino.


Suggerimenti utili
I bambini amano molto scolpire vari animali dalla plastilina. Questa attività si rivela non solo eccitante, ma anche molto utile.La modellazione dalla massa di plastilina contribuisce allo sviluppo delle capacità motorie, ha un effetto benefico sull'immaginazione di un giovane maestro. Considera quali raccomandazioni dovrebbero essere seguite quando scolpisci una mucca e qualsiasi altro personaggio.
- È necessario utilizzare solo plastilina di alta qualità di noti produttori. Se un bambino piccolo sarà impegnato nella modellazione, non dovresti comprare una costosa massa scultorea, poiché è molto dura. Sarà molto difficile per il bambino lavorare con lei.
- Si consiglia di eseguire la modellazione su una tavola speciale. Se non vuoi utilizzare questo dispositivo, devi assolutamente fare scorta di carta, cartone o tela cerata. Quest'ultimo dovrebbe essere posizionato sul tavolo. Altrimenti, le macchie rimarranno sui mobili.
- Accade spesso che un certo colore di plastilina non sia disponibile nell'arsenale. Questo problema può essere risolto molto facilmente. È sufficiente combinare diversi altri colori insieme per ottenere la tonalità desiderata.
- In ogni fase della modellazione, la massa di plastilina deve essere sempre impastata con molta attenzione. Solo così il materiale plastico sarà sufficientemente morbido e duttile, sarà facile per il bambino lavorarci.
- Quando si creano caratteri dalla plastilina, si consiglia di utilizzare uno strumento come una pila. Usando questo dispositivo, puoi lavorare con piccoli dettagli, realizzare vari disegni su plastilina. La pila può essere di plastica o di legno. Di norma, questo componente viene fornito completo di blocchi di plastilina.
- Quando si realizzano animali di plastilina, si consiglia di posizionare salviette umidificate nelle vicinanze. Se il bambino si sporca le mani, sarà in grado di pulirle in qualsiasi momento rimuovendo i resti della massa di plastilina.
- Tutte le parti e i componenti che costituiranno la plastilina devono essere incollati nel modo più sicuro possibile, ma ordinatamente. Se agisci con uno sforzo eccessivo, la forma della figura può essere notevolmente distorta.
Se un bambino piccolo è impegnato nella modellazione, si consiglia ai genitori di essere nelle vicinanze. Quindi, puoi seguire l'intero processo, se possibile, aiutare il bambino, spiegargli qualcosa.



Per informazioni su come modellare una mucca dalla plastilina, guarda il prossimo video.