Animali di plastilina

Come modellare gli animali dalla plastilina?

Come modellare gli animali dalla plastilina?
Contenuto
  1. Come fare animali domestici?
  2. Scolpire bestie feroci
  3. Abitanti marini
  4. Creature fantastiche

La plastilina è un materiale molto malleabile da cui si possono realizzare innumerevoli oggetti e figure differenti. Mestieri interessanti possono essere fatti da adulti e bambini. Nell'articolo di oggi ti diremo come puoi modellare simpatici animali da questo materiale plastico.

Come fare animali domestici?

Esistono diversi tipi di massa di plastilina. Quindi, anche un bambino molto piccolo può facilmente creare figure belle e divertenti con la plastilina ariosa. C'è anche materiale scultoreo meno malleabile, con il quale di solito lavorano i "maestri adulti".

Se un giovane maestro sta lavorando alla creazione di un mestiere originale, è consigliabile utilizzare una massa di plastica leggera. Quasi tutte le figurine di animali possono essere create da questo materiale. I bambini possono essere affascinati dal processo di modellazione di simpatici animali domestici.

Ad esempio, un bambino può creare un bellissimo gatto allo zenzero con le proprie mani. Analizzeremo passo dopo passo come questo dovrebbe essere fatto secondo tutte le regole.

  • Per prima cosa devi preparare tutti i materiali e gli strumenti / i dispositivi necessari. Avrai bisogno di una massa di plastilina arancione. Da esso dovrebbe essere formato uno spazio vuoto ovale piatto di una struttura allungata. Da questo componente preparato, si formeranno ulteriormente 4 zampe e un corpo di gatto.
  • Inoltre, usando un coltello alle estremità della parte, dovrai eseguire i tagli con molta attenzione. Su entrambi i lati dello spazio vuoto sarà formato da un paio di zampe, nel mezzo ci sarà la parte posteriore del futuro animale.
  • Nella fase successiva, il giovane maestro dovrà piegare uno spazio vuoto ovale nel mezzo. Questo è fatto in modo che la figurina sembri stare su supporti a forma di zampe, mentre inarca una sezione della schiena.
  • Inoltre, da un lato, sono attaccate la testa e le orecchie del gatto e, dall'altra, la coda.
  • Gli occhi di un animale dovrebbero essere fatti con palline di plastilina appiattite di colore bianco e nero. E anche da un altro elemento nero o rosa sarà necessario costruire il naso di un gatto. I baffi possono essere disegnati da qualsiasi materiale adatto a portata di mano.

Un bambino impiegherà pochissimo tempo per creare un animale domestico così carino e divertente dalla plastilina leggera, ma il risultato ottenuto lo sorprenderà sicuramente piacevolmente.

Un bambino può anche realizzare un topo molto attraente e divertente con materiale plastico. Anche il processo di creazione di una tale figurina non richiede molto tempo, ma rallegrerà sicuramente il piccolo maestro.

  • Innanzitutto, si consiglia di riscaldare leggermente la massa di plastilina tra le mani. A causa di ciò, sarà più facile lavorare con il materiale, sarà più flessibile.
  • Successivamente, devi rotolare un paio di palline di media grandezza. Da queste palline si formeranno ulteriormente 2 dettagli importanti della figura, ovvero: il corpo e la testa del topo.
  • Nella fase successiva, il piccolo maestro dovrà tirare altre 4 palline, ma già di dimensioni più piccole... Successivamente, questi spazi vuoti svolgeranno il ruolo di gambe di topo. Quando i componenti specificati sono pronti, dovranno essere incollati al resto dei componenti precedentemente formati.
  • Ora devi formare una sporgenza della palla, che deve essere fissata sul muso del mouse. E servono anche una pallina per il naso, 2 palline appiattite per le orecchie.
  • È necessario formare occhi per i futuri mestieri... Per fare ciò, collega insieme 2 palline bianche con due palline nere ancora più piccole.
  • Successivamente, gli occhi del mouse sono collegati, le orecchie sono fisse. La sporgenza con il beccuccio è anche attaccata al muso.
  • Nella fase finale, il bambino dovrà arrotolare una salsiccia di coda di cavallo nei palmi delle mani. È attaccato al corpo dell'imbarcazione.

Una figurina interessante e carina è pronta!

Scolpire bestie feroci

I giovani artigiani possono creare molte altre varianti di figurine a forma di animali da materiale plastico. Possono essere non solo i soliti gatti, cani e altri animali domestici a quattro zampe, ma anche una varietà di animali selvatici.

Il bambino può imparare a scolpire sia animali della foresta che animali africani con le proprie mani. Diamo un'occhiata più da vicino a diverse master class sulla creazione di mestieri così interessanti.

un leone

Dalla plastilina, un bambino può creare un re degli animali molto bello e originale: un leone. Un tale mestiere può essere modellato dalla plastilina morbida. Sarà il più facile e semplice possibile per un bambino lavorare con questo materiale.

Consideriamo per gradi come puoi creare il re dei paesi caldi e della giungla dalla massa di plastilina.

  • Per prima cosa devi preparare 3 blocchi di plastilina di diverse tonalità. È da loro che verrà ulteriormente realizzata la statuetta del leone. I colori dei materiali marrone, giallo e arancione sono l'ideale.
  • Successivamente, dovrai formare uno spazio vuoto ovale. In futuro, interpreterà il ruolo del corpo del re degli animali. In questo caso, dovresti usare un materiale giallo.
  • 4 zampe dovranno essere fatte di plastilina dello stesso colore... Dovranno essere collegati insieme al corpo del futuro leone.
  • Il prossimo passo è affrontare la formazione della testa del predatore. Questo dettaglio ha bisogno di una struttura leggermente oblunga. Un paio di palline di plastilina gialla dovrebbero essere formate e incollate alle guance dell'animale. E dovrai anche preparare una piccola palla marrone. Dovrebbe anche essere fissato sul muso come il naso del leone.
  • Ora il re degli animali ha bisogno di accecare i suoi occhi... Per fare questo, le pupille marroni o nere dovranno essere incollate alle palline bianche appiattite che svolgono il ruolo di orbite.
  • La criniera di un leone arancione può anche essere modellata da un numero adeguato di palline. I componenti finiti dovranno essere incollati attorno alla faccia dell'animale. Le palle che rappresentano la criniera dovranno riempire l'intera parte posteriore della testa della futura statuetta.
  • Per fissare saldamente la testa e il corpo del leone di plastilina, puoi prendere una partita normale. Una testa modellata già pronta dovrebbe essere piantata su un'estremità e l'altra estremità dovrà essere inserita nel corpo. La cosa principale è assicurarsi che la partita sia saldamente fissata in tutte le aree.
  • Ora dovresti iniziare a formare la coda del leone. Alla sua punta, dovrai sistemare un'affascinante nappa rossa. Inoltre, il re degli animali dovrà realizzare punte arancioni per le gambe.
  • Nella fase successiva, devi nuovamente prendere una massa di plastica di colore giallo.... Da esso si formano orecchie di leone di forma rotonda. Inoltre, questi componenti sono fissati sulla testa dell'animale.

A questo punto sarà pronta la figura originale del re degli animali. Lo schema considerato è perfetto per un bambino in età prescolare, poiché è semplice e il più chiaro possibile.

Riccio

Da materiale morbido e flessibile, è possibile modellare non solo pericolosi predatori e gatti selvatici, ma anche altri animali. Ad esempio, a molti bambini piace molto scolpire adorabili ricci con le proprie mani.

Consideriamo passo dopo passo come puoi creare in modo indipendente una figura voluminosa carina sotto forma di un riccio.

  • Innanzitutto, dovrai formare uno spazio vuoto a forma di palla da plastilina marrone o grigia. In questo caso, i dettagli devono avere una struttura leggermente allungata, per modellare ulteriormente il muso dell'animale qui.
  • Orecchie, occhi, naso per un riccio dovrebbero essere scolpiti separatamente. Successivamente, tutte le parti preparate dovranno essere fissate saldamente l'una all'altra.
  • Ora il giovane maestro dovrà raffigurare gli aghi sul corpo della figura. Per fare ciò, puoi utilizzare materiali naturali adatti che simuleranno gli aghi. Puoi fare un po 'più facilmente: tira delicatamente l'argilla in alcuni punti con le dita, formando così una parvenza di aghi.

Questa istruzione passo passo è adatta a bambini di diverse fasce d'età. Gli artigiani più anziani possono creare sculture più dettagliate e complesse.

Elefante

Un bambino può anche realizzare autonomamente un elefante africano da materiale plastico. Tale figurina può essere piccola o più grande. Gli animali già pronti saranno in grado di completare in modo molto efficace lo zoo "plasticine".

Analizziamo per fasi il processo di creazione di un elefante dalla plastilina.

  • Per prima cosa, dovrai preparare tutti i materiali necessari. Assicurati di prendere una barra di plastilina grigia, oltre a barre bianche e nere. È necessario preparare una pila e fiammiferi.
  • La parte iniziale della futura statuetta è una testa vuota... È modellato sotto forma di una palla di plastilina.
  • Successivamente, devi modellare le orecchie dell'elefante sotto forma di petali appiattiti. Possono essere a forma di mezzaluna e quindi irregolari su un lato. In questo caso, questi elementi dovrebbero essere estratti con molta attenzione con le dita, elaborati con un fiammifero o una pila.
  • La parte anteriore della testa dell'elefante dovrebbe essere integrata con una parte allungata: la proboscide. Deve essere formato da un pezzo di plastilina grigia. Il tronco deve essere leggermente piegato.
  • Usando le pile sulla faccia dell'elefante, devi spremere delicatamente piccoli punti. Questi saranno gli occhi dell'animale.
  • Nelle scanalature realizzate, dovrai posizionare occhi in bianco e nero.
  • Successivamente, il bianco è fissato sulla faccia dell'elefante. zanne... Sono attaccati ai lati del tronco.
  • Il corpo di un elefante viene modellato in modo estremamente semplice e veloce. Un'altra grande palla grigia deve essere rotolata. Al suo interno viene piazzata una partita.
  • Hanno messo una partita già pronta su una partita testa.
  • Per modellare vengono utilizzate palline di plastilina grigia più piccole gambe cilindrico forma.
  • Ogni arto è impostato su un fiammifero, posto nel corpo di un elefante.
  • La parte posteriore dovrebbe essere sistemata una coda di cavallo sottile.

Un bellissimo mestiere di plastilina è pronto.

Serpente

Sarà molto facile e veloce modellare una figura di plastilina di un serpente.

  • Per prima cosa devi preparare un pezzo di plastilina... Puoi fare quasi tutti i colori, ma è meglio scegliere un materiale verde o blu-verde. Il materiale plastico selezionato viene arrotolato in una palla.
  • Successivamente, il pezzo rotondo viene posato su una superficie piana e quindi premuto sopra con il palmo della mano... È necessario arrotolare una salsiccia sottile da questo componente. Per tutta la sua lunghezza, questo pezzo deve essere lo stesso e uniforme.
  • La testa del serpente non ha bisogno di essere arrotolata troppo... Si consiglia di lasciare questa parte un po' più densa, arrotondata.
  • Nella fase successiva, il futuro serpente dovrà fare gli occhi... Questo può essere fatto usando uno stack. Con lo stesso strumento, dovrai raffigurare fori-narici sulla punta del muso.
  • Puoi progettare la parte posteriore di un serpente in un modo interessante.... Vale la pena scarabocchiare strisce caratteristiche su di esso con una pila. Questo creerà un effetto di scala.
  • Per completare l'immagine di un bellissimo serpente di plastilina, una lingua sottile e lunga con una biforcazione all'estremità deve essere saldamente attaccata alla sua testa.

Per rendere la statuetta del serpente originale il più naturale e naturale possibile, il suo intero corpo dovrebbe essere piegato con cura in qualsiasi direzione.

Abitanti marini

La massa di plastica consente la produzione di un'ampia varietà di animali. Varie forme di vita marina sono molto interessanti e divertenti. I bambini sono molto interessati al processo di scultura di pesci, polpi, cavallucci marini e altri animali.

Consideriamo passo dopo passo come puoi scolpire un bel polpo di plastilina con le tue mani.

  • Innanzitutto, dovresti raccogliere la massa di plastilina dell'ombra che ti piace.... Può essere abbastanza brillante e ricco. È necessario far rotolare una palla da un tale materiale che ha una struttura leggermente irregolare. Questo spazio vuoto svolgerà il ruolo del corpo della figura.
  • Dovrai attaccare 8 zampe a forma di tentacolo al corpo preparato. Devono essere piegati con cura in diverse direzioni per creare l'impressione che il polpo stia nuotando.
  • Un paio di occhi è attaccato alla testa del corpo della figurina., modellato da plastilina rotonda appiattita bianca e nera.
  • Per rendere l'artigianato più originale e più divertente, i tentacoli possono contenere una matita o qualsiasi giocattolo in miniatura.
  • Puoi completare il divertente mestiere con un piccolo dettaglio rosso. Questo elemento può svolgere il ruolo del sorriso di un abitante del mare.

Dalla massa di plastilina, puoi creare un altro abitante dei mari e della terra. Impareremo come realizzare correttamente una figurina a forma di tartaruga con le nostre mani.

  • Nella prima fase si forma un pezzo di plastilina un cerchio diviso a metà.
  • Successivamente, disegnano e attaccano al pezzo precedente una base rotonda, completata da un collo di una struttura oblunga... Questa parte potrebbe avere un colore diverso.
  • In una versione di colore simile può essere decorato zampe e coda della futura tartaruga di plastilina.
  • L'imbarcazione può essere decorata con eleganti pietre di mare, o con cerchi di plastilina fissati sulla superficie del guscio.
  • In conclusione, è necessario completano la figura con occhi e bocca, formato da un pezzo rosa arcuato.

Per rendere la statuetta della tartaruga il più naturale e naturale possibile, il suo guscio può essere decorato con conchiglie in miniatura invece di elementi di plastilina.

Creature fantastiche

Ai bambini piace molto creare insolite creature fantastiche dalla plastilina con le proprie mani. Quando realizza tali personaggi, un giovane maestro può liberare la fantasia, abbandonarsi completamente alla propria immaginazione. Molte creature fantastiche sono facili da padroneggiare, ma si rivelano molto espressive e attraenti.

Analizzeremo tutte le fasi principali dell'automodellazione di una bellissima figurina di plastilina a forma di unicorno.

  • Il cavallo può essere facilmente formato da diversi grezzi ovali di piccole dimensioni... Devono essere collegati. La cosa principale è osservare le proporzioni. Il bambino può scegliere qualsiasi colore di plastilina per modellare un unicorno. Ad esempio, può essere una tonalità rosa o blu pallido: qui non ci sono restrizioni.
  • Successivamente, dovrai formare una testa di plastilina e le orecchie di un personaggio mitico. Questi componenti sono fissati in un'unica struttura e quindi attaccati al collo. Quest'ultimo è fissato sul corpo.
  • Nella fase successiva, il giovane maestro dovrà preparare altri 4 elementi... Dovrebbero avere una struttura più sottile: queste saranno le gambe del futuro unicorno. Sulla punta dei piedi, è necessario fissare segmenti di plastilina nera che fungono da zoccoli.
  • Sarà necessario formare elementi più sottili per preparare la coda e la criniera del mestiere... Per questi componenti, puoi prendere una massa di plastilina di un colore diverso.
  • Sarà possibile completare la statuina di un insolito personaggio mitico per mezzo del corno immutabile sulla testa.... Per la sua formazione, è consigliabile prendere una massa di plastilina di una tonalità più luminosa e satura. In questo caso, le gambe anteriori della figura possono piegarsi leggermente per creare l'effetto del movimento di un unicorno.

Per informazioni su come scolpire simpatici animali dalla plastilina, guarda la prossima raccolta di video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa