Animali di plastilina

Come modellare i fenicotteri di plastilina?

Come modellare i fenicotteri di plastilina?
Contenuto
  1. Versione classica
  2. Modellare con materiali naturali
  3. Consigli

Sapendo come modellare un fenicottero dalla plastilina e come realizzare questa semplice figura passo dopo passo, puoi tenere occupati i bambini in età prescolare per diverse ore. Sviluppando le abilità, è anche utile imparare a modellare i fenicotteri con i coni in più fasi per i bambini. Infine, vale la pena prestare attenzione ad alcuni suggerimenti per scolpire una tale figura.

Versione classica

Per modellare i fenicotteri dalla plastilina in più fasi, hai bisogno non solo di bianco e rosa, ma anche di massa nera. Filo o bastoncini di plastica aggiungeranno rigidità alla struttura. Sarà necessaria anche una pila.

Sequenza di base dei passaggi. Impastare il materiale rosa, preparare da esso un corpo allungato e il collo dell'uccello. Unisci queste due parti. Mescola il resto della plastilina bianca e rosa. Crea un paio di ali e attaccale al corpo.

Prepara la testa. Equipaggialo con un becco affilato con una curva caratteristica. Taglia questo becco bianco (ma la punta rimane nera). Prepara gli occhi bianchi con bordi neri.

Metti la testa sopra il tuo corpo. Taglia il filo, lasciando solo un paio di piccoli pezzi. Prepara le zampe rosa. Raccogli tutte le parti una per una.

Modellare con materiali naturali

Questa opzione per realizzare la figura di un uccello piacerà sicuramente a molti fan della modellazione. In questa forma di realizzazione, i coni sono usati per creare il corpo di una graziosa creatura piumata. Ma poi sarà necessario scolpire il collo e la testa passo dopo passo. Per realizzarli verrà utilizzata solo plastilina di prima classe. Sebbene la testa e il collo siano entrambi allungati, rimangono completamente stabili.

Ciò si ottiene molto semplicemente utilizzando un filo. Da esso si forma una cornice forte e allo stesso tempo leggerissima. La punta esterna del filo è estratta.Lo infilano solo nel pancione. Le strutture metalliche possono essere facilmente piegate in qualsiasi direzione ad angolo retto.

È interessante notare che questa tecnologia consente di creare non solo fenicotteri, ma anche altri uccelli e che è abbastanza conveniente per i bambini più grandi in età prescolare.

Consigli

La figura di una graziosa creatura può essere collocata in vasi con fiori o frutti: lì saranno una degna decorazione. Se non vuoi pasticciare con il filo, puoi sostituirlo con tubi o bastoncini. È vero, la flessibilità non sarà la stessa, ma il processo sarà drasticamente semplificato. È utile elaborare la massa di plastilina con acqua calda in modo che diventi più morbida e migliori rese agli sforzi applicati. Non è necessario trattenere a lungo il materiale nel bicchiere: bastano 3-5 minuti.

In alcuni casi, invece, è necessario compattare l'argilla e aumentarne la durezza. Quindi usa l'acqua fredda. Quando l'imbarcazione è completamente pronta, è utile riporla in frigorifero. Ciò aumenta significativamente la vita dell'arredamento.

I fenicotteri devono essere scolpiti con cura e diligenza. Non dovrebbero esserci spazi tra le parti dell'uccello e le crepe sono inaccettabili.

Puoi creare gambe sottili con gli stuzzicadenti. La vernice trasparente aiuterà a focalizzare l'attenzione su alcuni dettagli. L'estremità della coda è incisa con una pila, ottenendo l'aspetto di piume di medie dimensioni. È desiderabile dare alle ali di fenicottero una forma a goccia. I punti per l'installazione degli occhi vengono premuti con una pila: ciò consentirà la formazione di depressioni più velocemente, in modo più efficiente e più preciso rispetto a manualmente o con un coltello.

Raccomandazioni aggiuntive:

  • vale la pena formare un tubercolo erbaceo e decorarlo con foglie per ottenere un supporto per l'uccello;
  • il luogo della sua installazione è decorato con fiori gialli;
  • la trama sulle ali dovrebbe essere disegnata non meno bene che sulla coda.

Per informazioni su come modellare i fenicotteri di plastilina, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa