Animali di plastilina

Come modellare un unicorno dalla plastilina?

Come modellare un unicorno dalla plastilina?
Contenuto
  1. Opzione semplice
  2. Come fare dalla plastilina leggera?
  3. Statuetta fai da te con le ali
  4. Modellare con i coni

Le creature favolose sono state e rimangono un tema preferito per i bambini di tutte le età. Durante le attività creative, i bambini hanno spesso il desiderio di scolpire un unicorno dalla plastilina. Questo mitico cavallo con un corno ha spesso una varietà di colori e motivi, quindi mentre scolpisce, il bambino può mostrare la sua immaginazione, invenzione e pensiero creativo.

Opzione semplice

La base di ogni unicorno è il corpo di un cavallo. Pertanto, prima di iniziare le lezioni, è necessario conoscere le caratteristiche dell'anatomia di questo animale. Tuttavia, non è affatto necessario osservare le proporzioni. È molto più interessante per i bambini creare personaggi dei cartoni animati con una testa grande rispetto al resto del corpo: ricordano loro i personaggi delle loro fiabe preferite. Ecco cosa ti serve per scolpire un unicorno.

  • Plastilina. Prova a selezionare materiale di alta qualità. La massa dovrebbe essere di plastica, flessibile e non appiccicosa alle mani.
  • pile. Se non hai lo strumento giusto, un coltello di plastica e persino un righello andranno bene.
  • Filo. Sarà necessario affinché la figurina di unicorno mantenga la sua forma. Di solito si inserisce nel collo e nelle gambe; in alternativa si possono prendere stuzzicadenti o fiammiferi.

Per prima cosa, fai un piccolo schizzo su carta. Lascia che il bambino disegni da solo il futuro unicorno e i genitori effettueranno solo aggiustamenti minimi. Le istruzioni dettagliate per la creazione di un cavallo dalla plastilina comportano diverse fasi. Per cominciare, un blocco di plastilina viene arrotolato in un cilindro e piegato su entrambi i lati. Con l'aiuto di una pila, al pezzo viene dato il contorno del corpo del cavallo. Diverse altre barre sono formate da plastilina della stessa tonalità: queste saranno le gambe.Sono fissati nella parte inferiore del corpo e gli viene data la forma necessaria con una pila.

Successivamente, hai bisogno di una massa di bianco. Da esso si forma una pallina leggermente appiattita. Quindi vengono realizzati strati di diverse tonalità, mentre ciascuno successivo dovrebbe essere leggermente più lungo del precedente. Gli spazi vuoti sono piegati per creare un arcobaleno.

I bordi dell'arcobaleno vengono accuratamente tagliati con un coltello. Le zampe posteriori e anteriori del cavallo sono attaccate al corpo con uno stuzzicadenti o un fiammifero. Successivamente, l'unicorno viene posizionato su un supporto arcobaleno, se lo si desidera, può essere decorato con una nuvola. Gli occhi sono formati da plastilina bianca e nera. Per gli zoccoli, prendi una massa colorata per la modellazione.

La bocca e il naso dell'unicorno sono delineati da una pila.

Un corno viene rotolato dagli scarti del supporto dell'arcobaleno. È posizionato sulla parte superiore dell'animale, è meglio attaccarlo a un filo o a un pezzo di stuzzicadenti. Dopodiché, non resta che rotolare alcuni fasci di sfumature brillanti e sature. Formano la coda e la criniera. Nella fase finale del lavoro, devi scolpire le orecchie e attaccarle alla testa.

Il tuo unicorno è pronto: un tale mestiere può diventare una vera decorazione della stanza dei bambini.

Come fare dalla plastilina leggera?

Un unicorno molto interessante è ottenuto dalla plastilina ariosa. Rispetto al solito ha molti vantaggi. Tale massa è molto morbida e delicata, flessibile quando modellata. Non deve essere riscaldato e impastato a lungo prima del lavoro. Inoltre, non si attacca alle mani e ha un buon profumo. Per lavorare avrai bisogno di una massa scultorea di diverse sfumature, filo e un coltello. Soffermiamoci più in dettaglio sul processo di creazione di un unicorno in più fasi.

  • Per cominciare, una pallina viene fatta rotolare da un blocco di plastilina. Gli viene data una forma allungata in modo da ottenere il muso di un animale.
  • Le orecchie sono formate da due torte della stessa tonalità.
  • Quindi il corno viene modellato. Per fare questo, la plastilina viene attorcigliata a spirale e posizionata sulla sommità della testa del cavallo.
  • Usando una pila, fai gli occhi.
  • Il resto della plastilina viene arrotolato a forma di carota e l'estremità viene piegata.
  • Successivamente, si formano quattro gambe.
  • Tutte le parti del corpo dell'unicorno sono collegate. Per garantire una buona fissazione, all'interno vengono inseriti pezzi di filo o bastoncini di legno.
  • Molti flagelli sottili sono scolpiti da plastilina leggera di sfumature arcobaleno. Sono posti al posto della coda e della criniera. Per renderli più ariosi, i flagelli sono attorcigliati a spirale.

Dopo aver creato un piccolo unicorno, devi lasciarlo in aria. Dopo alcune ore, l'imbarcazione diventerà asciutta, ma allo stesso tempo manterrà la sua struttura delicata e vellutata. Una tale scultura può essere tranquillamente messa su uno scaffale per la decorazione o come regalo ai propri cari. Tuttavia, assicurati di mettere la plastilina inutilizzata in un sacchetto o barattolo ermetico. Altrimenti, finirà e sarà impossibile lavorarci.

Statuetta fai da te con le ali

Per abbagliare un unicorno con le ali, devi seguire semplici istruzioni. Un piccolo pezzo viene pizzicato da un pezzo di plastilina e da esso si forma una palla. La parte anteriore è leggermente tirata per formare una faccia da unicorno. Le pile rappresentano le incisioni oculari. Una piccola torta è formata da plastilina di un colore più scuro e attaccata alla faccia dell'animale. Designano la bocca e gli occhi, per questo prendono la plastilina bianca e nera - la arrotolano in palline e poi la appiattiscono.

Le carote sono scolpite da un blocco di plastilina dello stesso colore della testa. La parte anteriore è leggermente piegata verso l'alto. La testa e il corpo sono collegati tra loro. È meglio fissarli con uno stuzzicadenti. Le barre sono laminate dallo stesso materiale, verranno utilizzate come gambe di cavallo.

Gli zoccoli sono formati dalla massa di un colore contrastante. Successivamente, le gambe vengono inserite nel corpo, i bordi vengono delicatamente levigati. Dalla massa dei colori dell'arcobaleno, vengono arrotolati molti fasci.

Formano la coda e la criniera. Quindi creano un paio di triangoli di qualsiasi tonalità di colore saturata: queste saranno le ali. Aggiungono loro un'altra combinazione di colori contrastanti e creano un'imitazione delle piume. Incollato al corpo. Fanno un corno e lo fissano sulla testa.Senza di essa, ottieni un pegaso.

Modellare con i coni

Un unicorno piuttosto insolito può essere ottenuto usando plastilina e materiali naturali. Non è affatto difficile scolpire una tale figurina. Avrai bisogno di cappucci di ghianda o di un guscio allungato e di protuberanze. Ecco una sequenza di azioni. Prendi un paio di gemme di dimensioni diverse: più piccole per la testa, più grandi per il corpo. Spazzolare via tutta la polvere, rimuovere lo sporco con un panno umido. Arrotolare quattro rulli per piedi dalla plastilina marrone. In questo caso, le barre per le zampe anteriori dovrebbero essere leggermente più sottili rispetto alle zampe posteriori. Disegna gli zoccoli dalle calotte delle ghiande. Ancorare saldamente gli arti sulla protuberanza utilizzata come busto. La base della figura deve essere stabile.

Fissa gli occhi grandi sulla testa della protuberanza. Disegna una base bianca, un'iride viola o blu e una pupilla nera. Agli angoli dei tuoi occhi, attacca un paio di riflessi bianchi: questo è un segno distintivo degli occhi di qualsiasi unicorno. Arrotola le corde lunghe per la criniera e la coda dalla plastilina di diversi colori.

Crea un collo allungato con la plastilina marrone, con il suo aiuto collega il corpo e la testa. Usa le palline nere per formare le narici dell'unicorno. Fissare i fili colorati sulla testa. La criniera dell'animale dovrebbe apparire bella e giocosa. L'unicorno magico è pronto: non resta che aggiungere un corno.

Fare un unicorno dalla plastilina non è affatto difficile. Questa attività piacerà sicuramente sia al bambino che ai suoi genitori. Prima di iniziare a scolpire, assicurati di pensare all'intera immagine della scultura nel suo insieme. Una volta realizzata la base, puoi passare alla creazione degli elementi decorativi.

I motivi e le decorazioni per la criniera sembrano molto impressionanti sul corpo di un cavallo favoloso. Se lo desideri, puoi posizionare l'animale su un prato fiorito.

Per informazioni su come modellare un unicorno dalla plastilina, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa