Animali di plastilina

Come modellare un pollo di plastilina?

Come modellare un pollo di plastilina?
Contenuto
  1. Opzione semplice
  2. Modellare con materiali naturali
  3. Figurina carina

Quasi tutti gli animali possono essere fatti di plastilina. Ad esempio, i polli di plastilina sono molto carini e adorabili. I bambini adorano creare tali mestieri. Nell'articolo di oggi, scopriremo come modellare un bellissimo pollo dalla massa di plastilina.

Opzione semplice

È consigliabile che gli scultori più giovani inizino con semplici mestieri di plastilina. Tali opzioni sono facili da fare, non causano particolari difficoltà. Per realizzare una figurina di pollo semplice e attraente, devi fare scorta di alcuni componenti:

  • plastilina: si consiglia di utilizzare un prodotto di qualità, il pollo è meglio ricavato da una barra gialla, ma è possibile dare la preferenza ad altri colori;
  • una tavola speciale o una tela cerata per la modellazione: con tali componenti, il bambino sarà in grado di scolpire facilmente figure senza lasciare macchie di grasso su mobili e rivestimenti decorativi;
  • kit stack: molto spesso questi componenti sono inizialmente presenti nel kit con barre di plastilina;
  • uno stuzzicadenti, un fiammifero: questi componenti saranno necessari per creare rientranze per gli occhi.

Consideriamo passo dopo passo come puoi realizzare un semplice pollo dalla massa di plastilina con le tue mani.

  • In modo che il bambino capisca bene cosa scolpirà esattamente, dovrebbe prima mostrare le immagini con i polli o le figure corrispondenti. I genitori sono incoraggiati a fare mestieri con il loro bambino.
  • Viene preso un blocco di plastilina gialla. Deve essere impastato bene tra le mani in modo che il materiale acquisisca la necessaria plasticità.
  • Successivamente, viene preparato il busto di pollo. Per fare questo, devi far rotolare una palla nei palmi delle mani, che poi deve essere leggermente appiattita.
  • Il prossimo passo sarà la creazione di spazi vuoti di plastilina per le gambe del pulcino. Devi tirare 2 palline identiche, le cui dimensioni saranno molto più piccole del corpo. Gli spazi vuoti devono essere appiattiti e quindi incollati sui lati del corpo del pollo.
  • Successivamente, devi prendere la plastilina marrone o arancione. Avrai bisogno di tirare 2 palline da questo materiale. Vengono appiattite e poi fissate nella parte inferiore del corpo.
  • Con una pila sulle gambe, devi fare un paio di rientranze sulle cosce di pollo.
  • Il prossimo passo è fare la testa di pollo. Per fare questo, devi creare una pallina di massa di plastilina gialla. Quindi viene leggermente appiattito su entrambi i lati e fissato sulla parte superiore del corpo.
  • Per fare la coda dell'uccello, taglia la torta di plastilina in 2 metà. Uno di loro dovrà essere accuratamente diviso in quarti. Uno dei quarti dovrebbe essere bloccato nella parte posteriore. Quindi, risulterà fare una coda di cavallo.
  • Usando una pila su entrambi i lati, devi spingere la coda, formando piume.
  • Successivamente, è necessario modellare il becco. Può essere costituito da un pezzo arancione piatto o leggermente rastremato verso la punta. Il piccolo maestro può scegliere da solo la forma del becco.
  • Gli incavi per lo spioncino sono fatti con un fiammifero o una matita. In esse vengono posizionate piccole palline nere.
  • Le ali sono fatte di torta di plastilina gialla, divise a metà. Le parti finite sono incollate ai lati del corpo.

L'adorabile gallina è pronta. Un'imbarcazione simile sarà disponibile per i bambini dai 3-4 anni.

Modellare con materiali naturali

Mestieri molto belli e insoliti sono ottenuti da plastilina e materiali naturali. Ad esempio, un bambino può realizzare un uccello originale con i seguenti componenti:

  • cono;
  • plastilina colorata;
  • guazzo.

Analizzeremo passo dopo passo come realizzare un fantastico mestiere con materiali naturali. Innanzitutto, devi creare tutte le parti necessarie dalla massa di plastilina: una palla gialla, un paio di zampe e un becco di pollo dalla plastilina rossa. Avrai bisogno di 2 palline bianche e 2 palline nere: da questi componenti faremo gli occhi.

Quindi, prendiamo una pigna. Il materiale naturale deve essere accuratamente pulito da polvere e sporco. Dipingi il cono di giallo. Inoltre, questa parte deve assolutamente asciugarsi fino alla fine.

Mentre il cono si asciuga, vale la pena tornare a lavorare con la plastilina. Sulla palla gialla, che svolgerà il ruolo della testa, è necessario attaccare palline bianche appiattite e sopra di esse nere appiattite. Quindi, la faccia del pollo acquisirà occhi.

È necessario attaccare un becco rosso sulla testa del pulcino. Fissiamo saldamente la testa di pollo finita sulla parte superiore del cono. Attacciamo le zampe modellate dalla plastilina rossa al fondo del materiale naturale.

Un adorabile pollo è composto da una combinazione di plastilina e noci. Diamo un'occhiata alle istruzioni passo passo per realizzare una tale figurina. Nella prima fase, formiamo da 3 a 5 palline di plastilina, di dimensioni diverse l'una dall'altra. Devono essere fissati su un guscio di noce, che svolge il ruolo di testa, in ordine ascendente o discendente. Questo farà una capesante. È necessario modellare 2 palline nere e 2 torte bianche. Da questi componenti sarà possibile realizzare occhi di pollo.

Segue dalla massa di plastilina per fare un becco a forma di cono. Per creare questo componente, si consiglia di utilizzare una barra rossa o scarlatta di materiale plastico. Avrai anche bisogno di un elemento ovale che fungerà da collo della figura.

Quando tutte le parti necessarie sono pronte, dovrebbero essere attaccate al guscio della noce. Questo a volte causa qualche difficoltà perché la superficie è liscia. Si raccomanda di agire con la massima attenzione per non danneggiare la forma dei componenti della plastilina. Le ali possono essere rese multicolori, ma è più facile renderle monocolore: rosse. Questi dettagli devono essere a forma di foglie.Se vuoi, puoi raffigurare il piumaggio sulle ali usando una pila o uno stuzzicadenti.

I tubi di plastilina non resistono al peso dei dadi, quindi non sarà possibile mettere l'imbarcazione. È più facile far sedere un uccello su un ceppo delle stesse noci. Tutte le parti preparate dovrebbero essere combinate in un'unica composizione. A questo punto tutto il lavoro può considerarsi concluso.

Figurina carina

Dalla massa di plastilina, un bambino può scolpire un pollo incredibilmente carino con gli occhi piccoli. Un tale mestiere affascinerà e interesserà sicuramente il giovane maestro e i suoi risultati lo delizieranno sicuramente. Analizziamo per fasi il processo completo di creazione di una simpatica figurina di pollo in plastilina.

Per prima cosa devi preparare tutti gli spazi vuoti necessari. Una grande palla dovrebbe essere tirata fuori dalla plastilina gialla. Successivamente, devi prendere una massa di plastilina di una diversa tonalità arancione. Da questo materiale faremo le gambe per il futuro pollo. Attacciamo le gambe arancioni già pronte sul fondo della base a sfera gialla precedentemente preparata.

Nella fase successiva, è consigliabile occuparsi di tutti i dettagli necessari in cui dovrebbe consistere il pollo di plastilina. Produciamo ali di pollo dal materiale giallo. Questi elementi dovrebbero essere una coppia di spazi vuoti appiattiti a forma di goccia.

Posiziona le ali finite sui lati della palla di plastilina gialla. Successivamente, devi creare una cresta per il pollo. Per fare ciò, devi far rotolare con attenzione 3 piccoli flagelli, quindi collegarli tra loro.

Il ciuffo finito dovrà essere fissato sulla parte superiore della palla gialla principale, che fungerà da corpo e testa di un simpatico pollo. Nella fase successiva, integriamo la palla gialla con un becco. La forma di questa parte può essere quasi qualsiasi.

Poiché si prevede che il pulcino sia carino, è consigliabile creare un becco arrotondato, che sembrerà più morbido e amichevole. Dopo aver aggiustato il becco, dovresti aggiustare gli occhi. Le perle nere giocheranno il loro ruolo.

Per informazioni su come modellare un pollo di plastilina, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa