Animali di plastilina

Come si può modellare un toro dalla plastilina?

Come si può modellare un toro dalla plastilina?
Contenuto
  1. Opzione semplice
  2. Come modellare con materiali naturali?
  3. Come fare un toro gioioso?

Dall'articolo puoi scoprire come realizzare un toro con la plastilina e quanto è facile la modellazione fai-da-te. Sapendo quali materiali utilizzare per questo e il processo stesso, sarà facile trasferire questa preziosa abilità ai bambini.

Opzione semplice

Sia i bambini che i genitori saranno sorpresi di quanto sia facile creare un toro dalla plastilina: devi solo affrontare la questione consapevolmente e attentamente. Anche per coloro che non hanno alcuna esperienza nello stampaggio, è del tutto possibile iniziare con un oggetto del genere. Per lavoro, avrai bisogno, oltre alle barre di materiale, di una pila e di una tavola di supporto. I colori sono scelti secondo il vostro gusto.

Sebbene il più delle volte la modellazione dei ghiozzi implichi l'uso di plastilina arancione, non una singola istruzione lo prevede in modo specifico.

La dimensione della palla dovrebbe essere circa la dimensione di una nocciola. La palla deve essere premuta contro il tabellone, ma non appiattita eccessivamente. Un paio di palline arancioni più piccole formano una somiglianza con un naso. Puoi migliorare l'imitazione perforando la testa di un fiammifero, in modo che ci sia qualcosa come una narice. La stessa partita ti permetterà di preparare le rientranze per gli occhi.

Continuando a creare la testa passo dopo passo, è necessario iniziare a installare le trombe. Devono essere rigorosamente di colore marrone chiaro. È più corretto parlare, però, non di corna, ma di piccole corna. Le orecchie dell'animale sono fatte impastando i pezzi d'arancia allo stato di palline. Premendo la palla con il dito, ne formano una torta, che dovrà solo essere premuta su entrambi i lati e fissata.

I passaggi successivi per scolpire un semplice toro per bambini sono i seguenti:

  • fissare una losanga marrone chiaro sulla fronte;

  • disegnare lo strato di pelliccia;

  • modellatura del corpo da carote arancioni;

  • piegando il bordo tagliente della carota verso l'alto con un angolo di 90 gradi;

  • inserire un fiammifero nell'estremità stretta;

  • allungando coni lunghi e stretti, sui cui ampi bordi sono incollate torte marroni;

  • attaccare le gambe al corpo e tirare manualmente la plastilina per levigare la superficie;

  • posizionamento di una coda sottile che termina con una nappa sfrangiata marrone chiaro.

Come modellare con materiali naturali?

La scultura di un ghiozzo può essere eseguita in più fasi con le tue mani utilizzando materiali naturali. Tra questi, il migliore è la variazione con pigne e altri materiali.

In questo caso, l'argilla diventerà solo un connettore.

Prima di tutto, devi incollare un pezzo di guscio di noce su un grande cono, che diventerà il "corpo" della statuina. Le squame di un cono possono essere utilizzate per contrassegnare le orecchie che si attaccano simmetricamente all'argilla.

Le corna sono generalmente costituite da parti della capsula del fagiolo. Ma puoi usare normali ramoscelli da giardino per la loro fabbricazione. Le palpebre sono spesso formate da capsule cave di malva. I bulbi oculari simboleggiano i piselli e la coda è formata da un lungo ramoscello di qualsiasi albero o arbusto. Dopodiché rimarrà:

  • disegna pupille e iridi;

  • aggiungi narici e bocca;

  • metti il ​​toro in piedi (ramoscelli più spessi o pezzi di capsule di fagiolo).

Come fare un toro gioioso?

Questo può anche essere fatto facilmente: devi solo esercitarti correttamente. Le figurine più divertenti sono stilizzate e poste in "vestiti"... Questa opzione consente l'uso di quasi tutti i colori. La testa deve essere di colore bianco, arancione o marrone. È formato da una palla schiacciata con due dita alla maniera di una pera.

Fatto ciò, si formano le orecchie. Il rosa (più piccolo) viene aggiunto alla palla arancione. Dopo l'appiattimento, la parte rosa viene posizionata sopra.

Un taglio della pila ti consente solo di ottenere un paio di prodotti.

Poi arriva il turno delle corna... Si modellano facilmente e naturalmente. I loro bordi sono piegati. Mettendo le corna in testa, devi premerle verso il basso. Quindi la struttura viene schiacciata con un bastone al centro. Ulteriore:

  • sulla parte inferiore del muso è modellata una torta rosa ellissoidale;

  • completa il design con frangia e occhi;

  • preparare la bocca e il naso;

  • forma "pantaloni" a forma di cono;

  • dopo aver accecato la coda, attaccala ai "pantaloni";

  • aggiungi tutti i dettagli che si adattano ai tuoi gusti.

Per informazioni su come modellare un toro dalla plastilina, guarda il video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa