Come puoi modellare una coccinella dalla plastilina?

I bambini adorano le simpatiche coccinelle. Anche coloro che hanno paura di insetti e ragni prendono audacemente tra le mani un insetto rosso con macchie nere, perché personifica il caldo sole. I bambini sono felici di padroneggiare la modellazione di una coccinella. Il compito dei genitori è scegliere la plastilina luminosa e sicura e insegnare al bambino tecniche semplici.



Opzione semplice
Iniziamo a padroneggiare la tecnica di scultura da una semplice versione di una coccinella. Le azioni sono semplici, adatte ai bambini piccoli e ai principianti.
Invita tuo figlio a scegliere tre colori di plastilina: rosso, bianco e nero. Molto probabilmente, lui stesso nominerà le sfumature corrette.

Metti da parte il bianco, dal rosso, impasta il materiale tra le mani, tira una palla delle dimensioni di una noce: questa sarà la parte posteriore. Usa un pezzo nero per formare una torta di pancia.

Ora devi piegare i due pezzi, adattando le dimensioni l'uno all'altro. Risultò essere un corpo di scarabeo arrotondato.
Per prima cosa, faremo il lavoro con il fondo del pezzo. Su uno sfondo nero, usa una pila per fare delle tacche: al centro - longitudinale, ai lati - trasversali (da 7 a 9 pezzi). Quindi, otteniamo un bellissimo motivo sull'addome.

Passiamo alla realizzazione delle gambe. Tira 6 palline nere, mettile ciascuna tra i palmi delle mani e muovile avanti e indietro, cercando di allungare gli spazi vuoti.
Premi le zampe così ottenute ai lati della coccinella, 3 zampe per lato.

Gira l'insetto sul lato rosso e piega leggermente le zampe. Disegna una linea longitudinale lungo la schiena, dividendo la superficie a metà. Ora inizia a modellare i punti neri.Per fare questo, tira 6 palline di plastilina e mettile sul retro dello scarabeo - 3 su ciascun lato.

Formate un'altra palla, più grande, diventerà la testa. È necessario farne un emisfero. Premere il pezzo su un lato fino a formare un piano, con questa estremità collegare la testa al corpo.
Crea due piccoli piatti rotondi di plastilina bianca, adagia su di essi una pallina: gli occhi sono pronti. Fissali sulla tua testa. Resta da attaccare le antenne e un simpatico insetto può decorare un vaso di fiori, un vaso, qualsiasi oggetto adatto.

Come realizzare un'applique?
La coccinella è un bellissimo insetto luminoso e in compagnia di fiori colorati otterrai un'incredibile immagine estiva. Può essere realizzato con le tue mani dalla plastilina sotto forma di un'applique. Ti diremo passo dopo passo come farlo.

Per lavoro, prepara un cartone e un set di plastilina. Dopo aver mescolato i pezzi di materiale blu e grigio, ammorbidirlo e stenderlo uniformemente sul cartone.


Posiziona la coccinella al centro dell'applique. Per il vitello formare un emisfero appiattito rosso e accanto una testa nera compatta. L'insetto dovrebbe essere girato in diagonale rispetto ai bordi del cartone.

Quindi, fai una depressione lungo la parte posteriore dello scarabeo e prepara tutti gli elementi mancanti dalla plastilina nera: 6 gambe, 8 punti e 2 antenne. Incolla gli spazi vuoti sul corpo della coccinella.

Ora puoi iniziare a decorare. I fiori saranno posizionati negli angoli liberi del cartone. Forma 3 foglie con bordi intagliati di diverse dimensioni dalla plastilina verde, disegna le vene su di esse. Scolpisci un semplice fiore con materiale giallo e rosa.
Posiziona il foglio più grande nell'angolo inferiore dello sfondo. Incolla una foglia di medie dimensioni nell'angolo superiore e allineala con il fiore.

Dopo aver steso la plastilina verde a forma di corda, stendila nella parte inferiore dell'applique con uno stelo flessibile, decora con la restante foglia intagliata e aggiungi altre foglie minuscole. Forma un semplice fiore dalla plastilina arancione e rosa, posizionalo su uno stelo arricciato.
Riempi il campo vuoto con piselli di plastilina colorati e aggiungi gli occhi alla coccinella. L'applicazione è pronta, puoi decorare la stanza di un bambino e persino prendere parte a una mostra della creatività dei bambini.

Come realizzare una figurina divertente?
Per un piccolo insetto allegro, avrai bisogno di plastilina rossa e nera, per il muso puoi scegliere materiale di colore rosa, giallo o carne.

Ciechi 2 palline rotonde di diverse dimensioni dalla plastilina nera - per il polpaccio e la testa. Prepara una torta piatta di colore chiaro che diventerà il muso dell'insetto in seguito.

Collega lo spazio vuoto per la testa con il muso. Per fare gli occhi, tirate 2 palline bianche, ponete al centro di ognuna un minuscolo piatto nero.

Posiziona gli occhi nella parte superiore del viso, sotto di loro incolla il naso ovale rosso. Disegna una bocca sorridente con qualsiasi oggetto appuntito. Attacca piccole palline di plastilina a due pezzi di filo e fissale nella parte superiore della testa. Si è rivelata una graziosa antenna graziosa. Collega la testa e il busto.

È tempo di affrontare le ali. Da due pezzi di plastilina rossa, crea degli spazi vuoti che assomigliano a gocce di forma, solo piatti. Decorateli con piccoli piselli di plastilina nera. Fissare le ali finite sul retro.

Crea 6 gambe sottili sotto forma di corde di plastica. Incolla 3 zampe su ciascun lato dell'insetto.

Ai bambini piacerà sicuramente un bel ragazzo così insolito.

Modellare con materiali naturali
Il materiale naturale combinato con prodotti di plastilina offre grandi opportunità per la creatività dei bambini. Una coccinella fatta in casa circondata da una sorba rossa, foglie di un erbario, il muschio sembrerà insolitamente bello. E noci e castagne possono essere usate per creare l'insetto stesso. Ti diremo passo dopo passo come farlo.
Con gusci di noci
Per lavoro, abbiamo bisogno di un guscio di noce, tempera, pennello e plastilina.


Dipingi il guscio del dado con la tempera rossa all'esterno, dagli il tempo di asciugare.

Tira una pallina di plastilina nera e attaccala al guscio, formando la testa dell'insetto.
Attorciglia il materiale nero in un filo sottile. Incollalo longitudinalmente al guscio, dividendo il dorso dell'insetto a metà.

Prepara 8 piatti rotondi in miniatura neri dalla plastilina e decora con loro il retro dell'insetto.
È tempo di "ravvivare" la faccia dell'insetto. Crea i tuoi occhi con la plastilina bianca, completata da minuscole palline nere. Dipingi solo un sorriso.

Quindi, arrotola una corda lunga e sottile e taglia 6 gambe. Attaccateli all'addome e sistemateli bene. Risultò essere una coccinella con un robusto corpo a guscio di noce.


Con la mela
La coccinella, che abbiamo realizzato con i gusci di noce, in compagnia di una mela, ha un aspetto spettacolare. La composizione può essere composta in diversi modi.
-
Vera mela... Preparate una grande mela naturale, di bella forma, senza difetti. Sulla pancia dello scarabeo (all'interno del guscio), incolla un pezzo di plastilina. Usalo per fissare la coccinella alla mela.

- Cartone... L'artigianato nel secondo modo può essere fatto da cartone giallo. Disegnaci sopra una mela e ritagliala.

Ripara la coccinella, come nel primo caso, con la plastilina sull'addome.
-
Plastilina... Per il terzo mestiere, avrai bisogno di una mela di plastilina. Fallo da solo. Arrotola una pallina di plastilina gialla, verde o rossa.

Usa le dita per scolpirlo a forma di mela, leggermente inclinato verso il basso. Spremere delicatamente un foro dall'alto.
Crea una coda di plastilina marrone e un'elegante foglia di materiale verde. Collega la coda di cavallo con la foglia e mettila nel buco. Se il frutto è grande, la coccinella può essere fissata sulla sua superficie. Metti una piccola mela accanto all'insetto su qualsiasi supporto.

Con castagne
Per l'artigianato, abbiamo bisogno di un frutto di castagna e plastilina di colori rosso, nero, bianco. Ricorda il materiale rosso nelle tue mani finché non ne senti la flessibilità e la plasticità. Quindi arrotolare la palla. Quando acquisisce una struttura in plastica, appiattire il pezzo su una piastra morbida.

Avvolgere la castagna nel piatto, utilizzare le dita per ottenere una superficie uniforme e liscia. In questo modo si formerà il corpo del coleottero.

Acceca la testa dal materiale nero e collegala al corpo. Fissateci sopra due palline bianche e appiattitele delicatamente. Metti piccoli piatti neri in ogni cerchio bianco. Gli occhi dello scarabeo sono pronti.
Fissare una sottile treccia di plastilina nera al centro della schiena. Crea palline in miniatura, appiattiscile e incollale sul retro dell'insetto sotto forma di bellissimi granelli neri.

Stendi un'altra sottile corda di plastilina, tagliala in 6 pezzi e fissali a forma di zampe sul ventre dell'insetto.

Puoi piantare una coccinella su una foglia disegnata su carta verde.

Quando si fanno mestieri con i bambini, non è necessario seguire a fondo i consigli della master class, lasciare che i bambini fantasticano. Non fa paura se la mela è viola e la coccinella è verde, è solo che un piccolo artista vede il suo capolavoro in questo modo.
Più chiaramente su come modellare una coccinella dalla plastilina nel video qui sotto.