Come produrre proteine da coni e plastilina?

Una grande varietà di figure diverse può essere modellata da plastilina di alta qualità. I bambini spesso scolpiscono vari animali.



I mestieri sono particolarmente efficaci e interessanti se vengono creati utilizzando materiali naturali.
Impareremo come realizzare un bellissimo scoiattolo con plastilina e coni.

Strumenti e materiali
La modellazione è un'attività molto eccitante che ha un effetto benefico sulle capacità motorie del bambino e sulle possibilità della sua immaginazione. Dalle moderne masse di plastilina, è possibile creare figure di qualsiasi forma e dimensione.

Ottieni cose interessanti se usi anche materiali naturali come coni o ghiande.

Prima di iniziare a scolpire lo scoiattolo originale, il giovane maestro dovrà preparare gli strumenti e i materiali necessari:
- plastilina di alta qualità di diversi colori - è fortemente sconsigliato l'acquisto di materiale scultoreo, poiché sarà estremamente difficile per un bambino lavorarci a causa della sua elevata rigidità;
- dossi - può essere qualsiasi, ma il più delle volte usano abete rosso o pino;
- ghiande - se l'artigianato prevede la presenza di questi materiali naturali, allora dovrebbero anche essere predisposti per operazioni creative;
- tavola da scultura - un dispositivo speciale con cui il processo di scultura diventa più conveniente;
- tela cerata, foglio di carta o cartone - se tutto il lavoro verrà eseguito non su una tavola, ma su un tavolo, allora deve essere prima coperto con i materiali indicati in modo che non rimangano macchie di grasso;
- pila - un pratico strumento progettato per lavorare con piccole parti può essere in legno o plastica.

Idee per creare
Ci sono così tante idee diverse per realizzare adorabili mestieri da plastilina e coni. Diamo un'occhiata ad alcune delle opzioni interessanti che attireranno sicuramente i piccoli scultori.




Con foglie d'autunno
Pigne, plastilina arancione e foglie autunnali sono ottime proteine. Analizzeremo passo dopo passo come farne un simpatico animale.
- Per prima cosa devi scolpire le parti principali dello scoiattolo. Dalla plastilina arancione è necessario formare un addome, a forma di uovo di gallina, oltre a orecchie appuntite e un lungo naso. Piccole palline nere fungeranno da occhi.

- Tutti gli elementi devono essere collegati tra loro.

- I componenti della plastilina devono essere accuratamente trasferiti alla base sotto forma di pigna. I dettagli dovranno essere fissati nel modo più sicuro possibile sulle scale di abete.

- Successivamente, è necessario scolpire gli arti dello scoiattolo. Le gambe anteriori possono essere realizzate sotto forma di goccioline allungate con artigli disegnati in una pila alle estremità. 2 ovali densi possono fungere da zampe inferiori.

- Le gambe finite sono attaccate alla base del cono. Questi componenti dovrebbero ricevere una certa posizione, che è stata pianificata dal giovane maestro.
Più larghi sono gli arti fissi, più stabile sarà lo scoiattolo.

- Resta da fare la coda. Puoi formare una torta di plastilina appuntita, decorarla con strisce depresse con uno stuzzicadenti. Questa parte dovrebbe essere leggermente avvolta a spirale in modo che mantenga meglio la forma corretta. Successivamente, la coda può essere attaccata all'urto.

- Le foglie autunnali in questo caso serviranno come decorazione originale. Lo scoiattolo finito può essere posizionato magnificamente tra il fogliame ingiallito per creare una composizione estetica.

Con le ghiande
Un divertente scoiattolo sarà composto da coni e ghiande. Loro, in combinazione con la plastilina di colori adatti, consentiranno di creare una figura bella e originale.

Considera una master class dettagliata sulla creazione di un simpatico animale da plastilina, coni e ghiande.
- Per lavoro, dovrai trovare un cono che abbia una struttura allungata e leggermente curva. I coni di abete hanno spesso un aspetto simile. L'estensione delle squame creerà l'illusione di una pelliccia animale pelosa. Un'altra protuberanza verrà utilizzata come torso dello scoiattolo.
- La coda ricurva dovrebbe essere attaccata al corpo dell'animale con un piccolo pezzo di plastilina.
- Successivamente, dovresti fare le zampe. Per loro, devi preparare 2 coni non aperti. Queste parti devono essere della stessa dimensione.
- I coni non aperti sono attaccati al corpo dello scoiattolo usando la plastilina. Queste saranno le zampe posteriori. Questi componenti devono essere sufficientemente resistenti e stabili.
- Successivamente, devi prendere un altro piccolo urto. Dovrebbe anche essere fissato sul corpo dello scoiattolo. L'elemento specificato svolgerà il ruolo della testa dell'animale. Il risultato è un pezzo completo.
- Ora è il momento di usare la plastilina arancione. Le orecchie di scoiattolo e le zampe anteriori devono essere modellate con questo materiale. I componenti realizzati dovranno essere fissati con molta attenzione sul corpo dall'urto.
- È necessario attaccare gli occhi e il naso di plastilina bianca e nera al muso dello scoiattolo. Se lo desideri, puoi sistemare sottili viticci di erba secca o altri materiali simili.
- Puoi aggiungere e decorare lo scoiattolo fatto di coni e plastilina con un'affascinante borsetta di ghiande.
Si consiglia di trovare la ghianda più attraente che abbia un ramoscello. Questo componente dovrebbe essere accuratamente attaccato al piede dell'animale e poi gettato sulla schiena.
- Nella seconda gamba dello scoiattolo, puoi mettere un'altra ghianda panciuta.






Un prodotto così fatto in casa si rivelerà molto originale e divertente. La cosa principale è pulire a fondo i materiali naturali da polvere e sporco prima di iniziare tutti i lavori.Tutti i componenti devono essere perfettamente puliti e asciutti.

Scoiattolo dalla coda soffice
Sarà facile e semplice realizzare uno scoiattolo di plastilina con una coda soffice e voluminosa. Il ruolo di quest'ultimo sarà interpretato da un grande cono di abete con squame spalancate.

Consideriamo passo dopo passo come puoi realizzare un mestiere così semplice ma molto carino.
- È necessario trovare un cono grande con squame aperte sporgenti. Il materiale viene pulito da tutti i contaminanti prima di iniziare il lavoro. Questo componente può essere messo da parte per ora.
- Successivamente, dovresti iniziare a creare l'animale stesso. Per fare questo, puoi usare una massa di plastilina arancione o marrone chiaro.
- Un blocco di plastilina dovrebbe essere diviso in più parti, quindi ognuna di esse dovrebbe essere arrotolata in una palla. Le due palle più grandi fungeranno da testa e corpo dell'animale e da diversi piccoli pezzi dovrai fare le zampe.
- Nella fase successiva, devi prendere un pezzo da cui verrà realizzato il corpo dell'animale. Questo componente deve essere arrotolato leggermente, dandogli la forma di un grosso salsicciotto.
- Ora devi prendere 2 piccoli pezzi di plastilina. Devono essere arrotolati in piccole palline e quindi leggermente appiattiti. Queste saranno le zampe posteriori dello scoiattolo. Questi componenti devono essere immediatamente fissati alla parte inferiore del busto preparato.
- Come passaggio successivo, è consigliabile iniziare a realizzare la testa e il muso dell'animale. Devi prendere un'altra palla grande, quindi con le dita tira fuori un paio di orecchie di scoiattolo appuntite in cima.
- La faccia dell'animale dovrebbe essere disegnata. Gli occhi possono essere modellati dalla plastilina bianca e nera, oppure puoi acquistare parti di plastica già pronte e fissarle. Allo stesso tempo, devi attaccare il naso dello scoiattolo. Il suo colore può essere qualsiasi, ma è meglio usare la massa di plastilina nera.
- Successivamente, devi creare le zampe anteriori dell'animale. Questi componenti saranno ottenuti da una coppia di sottili salsicce di plastilina.
- La testa dovrebbe essere trattenuta nella parte superiore del busto con le zampe anteriori direttamente sotto. La posizione delle gambe può essere assolutamente qualsiasi cosa. La protuberanza dovrà essere fissata al posto della coda dello scoiattolo.



Questa master class sarà molto semplice per i bambini, ma allo stesso tempo piuttosto interessante. Di conseguenza, puoi ottenere animali di plastilina molto divertenti e carini.

Suggerimenti utili
Facciamo conoscenza con una serie di consigli utili per scolpire animali della foresta dalla plastilina.
- Prima di iniziare i lavori, tutti i materiali prelevati dalla strada devono essere accuratamente lavati e puliti. Il bambino non dovrebbe lavorare con componenti sporchi.

- Per la produzione di artigianato, si consiglia di acquistare solo plastilina di alta qualità, che abbia un livello sufficiente di morbidezza. La massa scadente e stantia non ti permetterà di creare figurine belle e pulite.

- È facile creare un'imitazione di soffice pelliccia di animali per mezzo di un gran numero di piccole tacche sul materiale. Queste tacche possono essere realizzate con una pila o uno stuzzicadenti. Con questa aggiunta, le cifre sono più efficaci.


- Quando si lavora con la massa di plastilina, si consiglia di tenere nelle vicinanze salviettine umidificate. Puoi pulire le mani su questi prodotti in qualsiasi momento per non sporcarti e non mescolare accidentalmente colori diversi.

Puoi conoscere un altro semplice metodo per produrre proteine da coni e plastilina nel prossimo video.