Animali di plastilina

Come puoi fare uno scoiattolo dalla plastilina?

Come puoi fare uno scoiattolo dalla plastilina?
Contenuto
  1. Versione classica
  2. Come scolpire con i coni?
  3. Modellare con le ghiande

È importante fin dall'infanzia impegnarsi nello sviluppo completo di tuo figlio. Per questo, ci sono molte attività entusiasmanti che contribuiscono alla formazione e allo sviluppo di varie abilità e abilità. Uno di questi è la modellazione della plastilina, popolare sia tra i bambini che tra gli adulti. Un tale passatempo diventerà la base per la formazione delle capacità artistiche del bambino, lo sviluppo del suo pensiero creativo.

Molto spesso, vari rappresentanti del mondo animale con cui il bambino ha familiarità vengono selezionati come immagini. Ad esempio, un animale così carino e soffice come uno scoiattolo. Chiedi al tuo bambino se conosce questo animale, che aspetto ha, dove vive, cosa mangia.

Questo è importante, in quanto aiuterà il bambino a immaginare come sarà il futuro mestiere e incarnerà questa immagine.

Versione classica

Rimarrai sorpreso dalla varietà di opzioni per scolpire gli scoiattoli dalla plastilina. Può essere l'eroe del tuo cartone preferito (scoiattolo del cartone animato "L'era glaciale"), un personaggio dei libri per bambini e così via. In ogni caso, tutti possono accecare un animale del genere.

Di seguito troverai passo dopo passo come realizzare uno scoiattolo di plastilina per principianti. Per fare ciò, sono necessari i seguenti strumenti:

  • un set di plastilina colorata;
  • una tavola da modellismo (uno spazio di lavoro limitato insegna l'ordine dei bambini e, con l'aiuto di un tale dispositivo, i genitori non devono lavare il tavolo dai resti di plastilina);
  • pile.

Fasi di lavoro. Schiaccia bene il blocco di plastilina arancione. Formate tre palline: una grande e due più piccole. Dal fatto che scolpisci un corpo un po' più allungato del futuro scoiattolo. Dovrebbe essere a forma di pera, appiattire leggermente la parte superiore.Prendiamo una pallina e la mettiamo su uno stuzzicadenti: questa sarà la testa dello scoiattolo. Quindi lo fissiamo al corpo dall'alto.

Sulla testa facciamo due rientranze per gli occhi. Inseriamo due palline di plastilina bianca negli incavi realizzati e le premiamo verso il basso in modo che siano distribuite lungo l'intero perimetro delle fosse. Per prima cosa mettiamo delle palline verdi all'interno dello spioncino e delle palline nere sopra.

Realizziamo il muso da un pezzo ovale di plastilina bianca e il naso da una pallina nera. Attacchiamo il muso e il naso sulla testa e regoliamo la loro forma usando una pila.

Da un pezzetto di arancia modelliamo due piccole orecchie piatte e le fissiamo alla sommità della testa. Disegna i pennelli sulle punte in una pila. Forma una pallina da un pezzo di tono bianco, quindi premi su di essa per creare un cerchio piatto, che attaccherai alla pancia della figurina: questa sarà la sua pancia.

Facciamo le zampe anteriori a forma di goccia e le fissiamo verso la pancia. Per quelle posteriori, composte da due parti, formiamo due palline piccole e due più grandi. Li attacchiamo al corpo. Disegna le dita in una pila. Da un altro pezzo di plastilina arancione formiamo una coda a forma di S dell'animale e la fissiamo sul retro. Il bellissimo scoiattolo è pronto.

Un tale prodotto è un'eccellente opzione artigianale per i bambini dell'asilo o della scuola.

Come scolpire con i coni?

Molto spesso nelle scuole o negli asili, dando il compito di realizzare un falso, viene chiesto loro di utilizzare vari materiali naturali, come pigne (pino, abete rosso), castagne, ghiande. È molto più interessante scolpire tali prodotti che solo dalla plastilina. Ti suggeriamo di familiarizzare con una master class sulla modellazione di scoiattoli dalla plastilina usando i coni, in cui tutte le azioni sono descritte passo dopo passo.

Per realizzare una scultura di uno scoiattolo da coni e plastilina, avrai bisogno dei seguenti strumenti:

  • tre coni di uguale diametro;
  • plastilina;
  • tavola da modellismo;
  • pile.

Fasi di lavoro.

  • Iniziamo con la testa del nostro scoiattolo. Lo faremo dal più piccolo urto. Dalla plastilina arancione formiamo un muso leggermente allungato e lo fissiamo alla base del cono. Successivamente, formiamo due piccole palline bianche e le scolpiamo sul muso: questi saranno gli occhi dell'animale. Attacchiamo due piccoli punti neri al centro degli occhi.
  • Per il naso, prendiamo una pallina di plastilina nera e la attacchiamo alla punta del muso.
  • Per le orecchie, prendi la plastilina arancione e scolpisci da essa due orecchie volumetriche allungate e fissale sulla sommità della testa.
  • Prendiamo un cono delle dimensioni più grandi: servirà come corpo del futuro animale. Dalla plastilina arancione formiamo una pallina, che appiattiamo e attacciamo alla base del cono. In cima attacciamo la testa finita del nostro scoiattolo.
  • Successivamente, procede alla coda, lo facciamo da un cono di medie dimensioni. Forma una palla dalla plastilina arancione e schiacciala. Sul corpo, dove si troverà la coda, scolpiamo una torta all'arancia e ad essa attacciamo la protuberanza centrale, che fungerà da coda.
  • L'ultimo stadio è la formazione delle zampe dell'animale. Li realizziamo anche dalla plastilina arancione e li fissiamo al corpo della figurina.

La bellezza della foresta è pronta. Anche un bambino di prima elementare può fare un tale mestiere con le proprie mani. È fatto molto facilmente e sembra bello.

Modellare con le ghiande

Un'altra opzione interessante per scolpire gli scoiattoli dalla plastilina è l'uso delle ghiande nell'artigianato.

Per fare ciò, avrai bisogno di:

  • ghiande con un berretto;
  • un set di plastilina;
  • pennarello nero;
  • un pezzo di soffice ramo di abete ed erba dura;
  • pile.

Fasi di lavoro.

  • Prendiamo due ghiande di dimensioni diverse. Rimuovi il cappello da quello centrale: questa sarà la testa del futuro animale. Posiziona la ghianda grande in modo che il cappuccio sia in basso. Attacciamo la testa in cima con un pezzo di plastilina arancione.
  • Da un pezzo di plastilina arancione, formiamo le orecchie allungate dello scoiattolo, così come le gambe inferiori e superiori.
  • Successivamente, fissiamo le gambe anteriori ai lati del corpo e scolpiamo le gambe posteriori sul cappuccio dalla parte inferiore del corpo.
  • Formare una pallina nera (naso) e due palline bianche (occhi). Li scolpiamo sul muso dello scoiattolo. Fai dei punti neri al centro degli occhi con un pennarello nero.
  • La coda del nostro animale (un ramoscello di abete o qualsiasi altra erba secca) è attaccata a un pezzo di plastilina arancione sul retro del corpo.
  • Puoi attaccare una piccola ghianda alle zampe dell'animale e facciamo pennelli sulle orecchie con l'aiuto di piccoli fili d'erba.

Il mestiere è pronto. Sembra molto originale ed è facile da fare.

Per imparare a modellare uno scoiattolo dal cartone animato "Masha and the Bear" dalla plastilina, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa