Animali di plastilina

Come modellare un agnello e una pecora dalla plastilina?

Come modellare un agnello e una pecora dalla plastilina?
Contenuto
  1. Come fare l'agnello carino di Shawn?
  2. Modellare un bellissimo agnello
  3. Consigli utili

Il tempo che i genitori dedicano al loro bambino è inestimabile, quindi molte persone cercano di spenderlo in modo utile, ad esempio, leggendo fiabe ai bambini, disegnando insieme immagini o mettendo insieme semplici figure di origami. C'è un'altra attività interessante che può rivelare un talento per la creazione di sculture in un bambino: modellare dalla plastilina. In questo articolo descriveremo un metodo per creare la pecora Sean e alcuni semplici modi per scolpire una pecora.

Come fare l'agnello carino di Shawn?

Forse la migliore attività per i bambini è modellare passo dopo passo un personaggio di un cartone animato preferito, ad esempio Sean l'agnello, con la plastilina. Questa attività sviluppa contemporaneamente le capacità motorie delle mani, sviluppa l'immaginazione e ti consente di creare un giocattolo fatto in casa. Scolpendo con il tuo bambino, gli regalerai ricordi indimenticabili e mostrerai il tuo amore.

Per modellare l'agnello di Shawn, non hai bisogno di molti pezzi multicolori di plastilina: il bianco e il nero sono sufficienti. Diamo un'occhiata più da vicino a tutti i materiali necessari per creare la statuina:

  • plastilina bianca e nera;
  • coltello di plastilina;
  • fiammiferi o stuzzicadenti;
  • un pezzo di filo o una forcina;
  • tavola da scultura (compensato o foglio di plastica).

Con i materiali e gli strumenti giusti pronti, puoi iniziare il processo creativo. Diamo un'occhiata passo passo a ogni fase della creazione di un simpatico Shaun l'agnello.

  • Innanzitutto, dovresti preparare il corpo del personaggio futuro. - ammorbidisci metà di un piatto di plastilina bianca, scaldandolo tra i palmi delle mani e tira un ovale di un materiale morbido usando una tavola.
  • Ora crea la testa di agnello - non dovrebbe essere più di 1/3 delle dimensioni del corpo. Tagliare la quantità necessaria di plastilina nera con un coltello, scaldarla e formarne un ovale.
  • Tira due palline delle dimensioni di una piccola perlina di plastilina bianca, e dal nero - due palline delle dimensioni di piccole perline. esso Gli occhi di Sean si spengono.
  • Usa un fiammifero sul muso dell'agnello per creare piccole rientranze dove si troveranno gli occhi... Non posizionarli troppo larghi - lascia una piccola distanza tra gli occhi in modo che le proteine ​​non si tocchino. Con un coltello, premi la palla bianca in modo che si appiattisca leggermente e attaccala al punto previsto, fai lo stesso con il secondo elemento bianco. Le palline nere sono le pupille dell'agnello, attaccale sopra le proteine ​​​​della plastilina bianca.

A questo punto, puoi dirigere lo sguardo del personaggio in diversi modi: posiziona le pupille esattamente al centro dello scoiattolo, guarda in basso, di lato o in alto.

  • Spremere due piccole rientranze sull'altra estremità dell'ovale. - queste sono le narici della pecora Sean.
  • Piccoli pezzi ciechi di plastilina nera orecchie, per fare ciò, arrotola gli ovali allungati da due pezzi identici, quindi spingi leggermente al centro con il dito: questo sarà il lato interno dell'orecchio. Attaccare le orecchie alla corona dell'agnello in modo che sporgano leggermente ai lati e siano girate con la parte interna rivolta verso il basso. Usando il dito, tira delicatamente una parte della plastilina dall'orecchio verso la testa in modo che "galleggi" verso la parte superiore della testa - in questo modo le orecchie si manterranno strette.
  • Formare delle palline da due pezzi di plastilina delle stesse dimensioni delle orecchie. Attaccane uno alla parte posteriore del corpo: questa è la coda di cavallo di Sean. Sulla seconda palla, appiattisci uno dei lati e attacca il pezzo alla parte superiore dell'agnello tra le orecchie, come se ci mettessi un cappello.
  • Ora raffigura la lana sugli elementi bianchi della figurina, per questo prendi una forcina o fai un cappio di filo. Usando un bordo piegato, crea ammaccature semicircolari sul corpo, sul cappuccio e sulla coda di cavallo in modo caotico.
  • Usa un fiammifero per attaccare la testa al corpo. - per fare ciò, prima inserisci con cura il fiammifero nel lato della testa, un po' più vicino a uno dei lati stretti dell'ovale. Quindi inserire delicatamente il secondo lato del fiammifero nel corpo dell'agnello in modo che la corona sia leggermente più alta della parte posteriore dell'animale.
  • Taglia quattro rettangoli identici dalla plastilina nera: queste sono le gambe future del personaggio. Ammorbidire i pezzi, levigando i bordi ruvidi e premere il bordo inferiore di ogni pezzo per formare zoccoli piatti. Premi anche sul bordo superiore, ma non così forte, solo per ottenere un bordo piatto.
  • Inserisci un fiammifero o la metà di uno stuzzicadenti con il lato smussato in ciascuna gamba. Usa un fiammifero per segnare le figure sulla pancia dove dovrebbero essere posizionate le gambe. Inserisci le gambe in esse con i lati affilati degli stuzzicadenti e premi leggermente la plastilina contro la pancia di Sean.

Dopo aver completato tutte le fasi della modellazione, tu e il tuo bambino vi divertirete molto e un simpatico giocattolo che decorerà la cameretta.

Non è necessario seguire esattamente le istruzioni, se vuoi creare alcuni elementi in modo diverso, sentiti libero di dare vita alle tue idee. La lana di pecora Shaun può essere realizzata in modo diverso, ad esempio, spalmare il corpo, la coda e il "cappello" con colla vinilica, quindi attaccare pezzi di cotone idrofilo a questi punti. Puoi anche coinvolgere tuo padre nel processo creativo in modo che realizzi una cornice metallica per scolpire il personaggio, quindi si rivelerà un'attività entusiasmante per tutta la famiglia.

Modellare un bellissimo agnello

Per modellare un agnello carino, puoi prendere come base la master class descritta sopra e aggiungere diversi nuovi dettagli o metodi di scultura. Puoi anche cambiare la tavolozza dei colori dell'argilla, ad esempio, cambiare il colore del mantello in grigio e gli zoccoli e le teste in marrone. Ti suggeriamo di considerare diverse opzioni per scolpire una pecora.

  • Pecora con lana riccia. Per fare ciò, acceca esattamente lo stesso animale della master class descritta sopra, quindi arrotola un lungo filo di plastilina bianca o grigia. Tagliate lo spago a pezzetti e arrotolateli a spirale.Attacca questi dettagli alla parte posteriore e alla testa dell'agnello e fai la coda da un piccolo pezzo di plastilina marrone.
  • Un agnello con le corna. Per fare un agnello da un agnello, è sufficiente attaccare un paio di corna interessanti. Per fare questo, prendi la plastilina nera o marrone e arrotola due pezzi lunghi: più spessi all'inizio e più sottili alla fine. Arrotola questi pezzi in una spirale, simile al guscio di una lumaca, e attaccali appena dietro le orecchie di agnello.
  • Pecora con lana semplice. È difficile per i bambini più piccoli creare lana dalle spirali, quindi puoi coprire il corpo dell'animale con palline. Metti le palline strettamente l'una sull'altra e un tale agnello risulterà carino come uno riccio.

Consigli utili

Modellare le pecore dalla plastilina richiede perseveranza, non tutti i bambini sono pronti a sedersi in un posto per un'ora o più e scolpire piccoli dettagli di lana, quindi i genitori devono aiutare il loro bambino. È meglio mostrare al bambino tutte le fasi della modellazione, ma deve creare lui stesso la figura in modo che possa ammirare il lavoro svolto con le proprie mani.

Quando il processo creativo è completo, posiziona la statuina in un posto prominente nella stanza del bambino in modo che possa vedere i risultati del suo lavoro - questo può ispirarlo a scolpire di nuovo.

Dopo aver completato il lavoro, è necessario lavarsi le mani con sapone e acqua tiepida in modo che non vi siano tracce di plastilina sulla pelle.

Per informazioni su come modellare un agnello dalla plastilina, vedi sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa