Frutta e verdura di plastilina

Come modellare una zucca di plastilina?

Come modellare una zucca di plastilina?
Contenuto
  1. Materiali e strumenti
  2. Come fare una zucca semplice?
  3. Zucca allegra su foglie d'acero
  4. Come stupire ad Halloween?

Tra i mestieri per bambini, la zucca di plastilina sembra un'opzione piuttosto semplice in esecuzione. La versione base di questo ortaggio è, infatti, facilmente accecante anche per un bambino in età prescolare. Sarà molto più difficile capire come realizzare una zucca bella e insolita per Halloween. Una master class aiuterà bambini e adulti in questo, spiegando in dettaglio, passo dopo passo, tutte le sottigliezze della realizzazione di un prodotto così decorativo.

Materiali e strumenti

Il lavoro di fare artigianato dalla plastilina può affascinare sia i bambini che gli adulti. Ma affinché il processo non debba essere interrotto a causa della mancanza di elementi o materiali necessari a portata di mano, vale la pena prestare la massima attenzione possibile alla preparazione. Per creare oggetti luminosi sotto forma di zucche, indipendentemente dalla tecnica di esecuzione e dalla complessità del prodotto, avrai bisogno di:

  • pila;

  • una tavola speciale con un rivestimento a cui la plastilina non si attacca;

  • uno stuzzicadenti per creare un sollievo;

  • salviettine umidificate per le mani;

  • plastilina: nera, verde, arancione.

Quando si realizzano oggetti artigianali come souvenir delle vacanze, la normale massa da modellare può essere sostituita con una massa polimerica che si indurisce durante la cottura. Può essere difficile per i bambini impastare bene la plastilina spessa. Per loro viene prodotto uno speciale morbido a base di cera. È sicuro per le mani, ma ha una temperatura di riscaldamento inferiore.

Come fare una zucca semplice?

Tra le verdure autunnali, la zucca sembra sempre una regina per il suo colore arancione brillante, la buona adattabilità alla conservazione. Non sorprende che, dando ai bambini la prima conoscenza del mondo che li circonda, genitori e insegnanti più spesso cerchino di plasmare i doni della natura con loro. Fare una zucca con le tue mani non richiede abilità speciali.Allo stesso tempo, la modellazione ha sempre un effetto positivo sulle capacità motorie del bambino, contribuisce al suo sviluppo.

Una semplice zucca non richiede molta preparazione. La base è composta da barre di plastilina arancione e verde, è necessaria anche una piccola quantità di grigio. Per l'artigianato è richiesto anche un corpo tubolare di un pennarello o una penna a sfera.

Consideriamo per gradi il processo di creazione di una zucca dalla plastilina.

  1. Acceca una palla di materiale arancione. La sfera dovrebbe essere abbastanza grande.

  2. Lascia un'ammaccatura in alto al centro con il corpo della maniglia. Da esso, disegna linee verso il basso, riducendole a un punto. Pin un piccolo cerchio grigio qui. Coprilo con rilievo con uno stuzzicadenti o una pila.

  3. Per modellare un gambo dalla plastilina verde. Mettilo nella scanalatura.

  4. Ciechi 3 "salsicce" lunghe e sottili e 3 torte piatte a forma di palla, lavorali con una pila per ottenere un bordo foglia frastagliato. Fissare gli elementi decorativi sulla maniglia. Le antenne e le foglie devono essere disposte in modo casuale, liberamente.

È meglio scolpire una zucca con un bambino su una tavola o una tela cerata, prestando particolare attenzione all'impasto completo della plastilina.

Zucca allegra su foglie d'acero

Un brillante artigianato stagionale con caratteristiche caratteristiche autunnali è esattamente ciò che può affascinare i bambini. Una zucca allegra, posata su foglie d'acero come supporto, sarà una meravigliosa mostra di una mostra tematica, un regalo per i propri cari. I bambini possono essere creativi quando decorano la verdura, personalizzando la loro zucca con espressioni facciali o altri dettagli.

Una master class sulla creazione di mestieri prevede una serie di passaggi.

  1. Forma una palla dalla plastilina arancione o dalla massa scolpita. Una volta che la sfera è pronta, va appiattita leggermente in alto e in basso, conferendo alla statuina vegetale forme più realistiche.

  2. Impila le linee sui lati della zucca, dividendo la sua superficie in segmenti separati.

  3. Prendi un piccolo pezzo di plastilina marrone. Formare un gambo del prodotto arrotolando una salsiccia di circa 5 mm di diametro. La lunghezza in eccesso può essere semplicemente rimossa con una pila.

  4. Arrotolare una torta piatta da plastilina verde chiaro o verde brillante. Taglia le foglie di zucca di una forma caratteristica, applica un rilievo in una pila. Rotola 2-3 flagelli - antenne.

  5. Raccogli l'imbarcazione posizionando elementi decorativi aggiuntivi sull'impugnatura. Le foglie dovrebbero piegarsi, puntare verso l'alto. Le antenne si arricciano a caso, come una vera zucca.

  6. Fai una piccola torta con la plastilina gialla. Impila per dargli un rilievo lungo i bordi in modo che assomigli a un fiore. Fissare il pezzo in lavorazione all'impugnatura. Metti un piccolo ovale marrone al centro del fiore: il nucleo.

  7. Fai 2 piccoli dischi di plastilina bianca. Questa sarà la base per gli occhi. Attaccare la parte anteriore della zucca parallelamente l'una all'altra. Crea pupille dalla plastilina nera, posizionale nella parte superiore dell'occhio.

  8. Impila un sorriso sulla "faccia" della zucca.

  9. Per modellare un naso a bottone da plastilina verde chiaro. Fissare tra gli occhi appena sotto la loro base.

L'imbarcazione può essere posizionata su foglie autunnali oppure puoi creare un altro supporto per loro. In ogni caso, un ortaggio così carino creerà sicuramente uno stato d'animo gioioso nei bambini, li aiuterà a realizzare il loro potenziale creativo nascosto.

Come stupire ad Halloween?

Una festa straniera con il suo adagio secolare: "dolce o cattivo" è indissolubilmente legata al suo simbolo principale: una lanterna di zucca. Sulla sua superficie sono scolpiti volti sorridenti sinistri, all'interno è posta una candela. Naturalmente, una tale lampada non può essere abbagliata dalla plastilina. Ma questo materiale è ottimo per realizzare mestieri a tema con tutti gli attributi di Halloween.

Ecco come appare il processo di scultura della zucca passo dopo passo in questo caso.

  1. Plastilina arancione - circa la metà della barra - impasta bene nei palmi delle mani. Arrotolare in una palla.

  2. Continua a impastare la sfera sulla lavagna.È necessario dargli un contorno leggermente piatto ai "poli", puoi fare piccole ammaccature con le dita.

  3. Usando una pila, fai delle tacche sulla superficie. Corrono dall'alto verso il basso dell'imbarcazione, allontanando leggermente il materiale. Questo renderà il rilievo più realistico.

  4. Con l'angolo della pila, fai 3 rientranze sul lato anteriore della futura zucca nei punti in cui si troveranno il naso e gli occhi. La spatola viene applicata con il lato piatto, leggermente premuta nel materiale ad angolo.

  5. Ciechi 2 spazi vuoti a forma di goccia di plastilina nera. Dovrebbero corrispondere alle dimensioni delle orbite della zucca. Per il naso, un triangolo è modellato dallo stesso materiale, simulando un fallimento.

  6. Per la bocca, devi arrotolare una sottile salsiccia di plastilina nera. Si posiziona a zig zag, aiutandosi con uno stuzzicadenti o una pila.

  7. Per un cappello da strega - un accessorio per una figurina di zucca - viene presa la plastilina nera. Dovrai modellare 2 parti: un cono semplice e una base a forma di torta di forma irregolare con bordi leggermente frastagliati. La plastilina è pre-impastata, ammorbidendola.

  8. Collega i dettagli del cappello. Estrarre la parte superiore del cono, piegarlo. Taglia l'orlo del cappello con una pila, dandogli un aspetto strappato. Usando un fiammifero, collega la zucca e il copricapo previsto.

L'orribile zucca spaventosa è pronta. Puoi aggiungere originalità ad esso con l'aiuto di riflessi gialli e rossi (punti) negli occhi.

Inoltre, nulla ti impedisce di creare una base interessante e insolita per l'artigianato: un calderone di strega o un moncone della stessa plastilina.

Per informazioni su in quale altro modo puoi modellare una zucca dalla plastilina, guarda il video qui sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa