Frutta e verdura di plastilina

Come modellare l'uva dalla plastilina?

Come modellare l'uva dalla plastilina?
Contenuto
  1. Come fare su cartone?
  2. Modellare un mazzo voluminoso
  3. Raccomandazioni

Padroneggiando i trucchi per scolpire oggetti dalla plastilina, i bambini iniziano la loro conoscenza con la produzione di frutta e verdura. Nella fase iniziale della conoscenza di questo materiale, questa è l'opzione migliore e l'artigianato può rivelarsi molto luminoso e carino, vale la pena applicare un po' di abilità e mostrare immaginazione. Considera come puoi modellare l'uva dalla plastilina.

Come fare su cartone?

Per rendere conveniente per il bambino lavorare con la plastilina, il primo mestiere può essere fatto su cartone e non è necessario farlo sotto forma di un'immagine, spalmando la plastilina con le dita con le dita. Per i bambini, sarà molto più interessante accecare la versione volumetrica e sembrerà molto attraente. Diamo un'occhiata al processo passo dopo passo.

Prepariamo un pezzo di plastilina viola e verde, oltre a un foglio di cartone brillante.

  • Scolpiamo diverse palline d'uva dalla plastilina viola. Il loro numero può variare a seconda delle dimensioni del grappolo, ad esempio 10.

  • Quindi li posizioniamo al centro del cartone.: primi 4 cerchi, sotto di loro - tre, poi - due e uno. Questo formerà un piccolo mazzo.

  • Il prossimo passo sarà fare ramoscelli e foglie... Per fare questo, giriamo una sottile salsiccia di plastilina verde e la fissiamo al mazzo dall'alto.

  • Quindi faremo due o tre foglie.... Scolpiamo piccole palline verdi, quindi appiattiamo leggermente e diamo loro una forma oblunga. Alleghiamo al ramo.

Puoi anche creare un'immagine piatta su cartone. Per questo, la procedura sarà diversa.

  • Hai bisogno di trovare cartone, preferibilmente una tonalità chiara, in modo che tu possa disegnare un mazzo ed è chiaramente visibile al bambino. È meglio rappresentare grandi uve e foglie, praticamente per l'intero volume della foglia.

  • Successivamente, il bambino deporrà pezzi di plastilina nei dettagli disegnati e li spalmerà delicatamente in modo che in modo che la plastilina non superi i bordi del motivo previsto. Per la prima volta, puoi mostrare al tuo bambino come farlo correttamente.

  • Quando sei riuscito a scolpire l'uva, puoi vai alle foglie.

  • Facoltativamente, puoi raffigurare un mucchio di plastilina su un piatto, in un cesto aggiungete all'uva altra frutta. Otterrai una natura morta luminosa.

Modellare un mazzo voluminoso

In varianti complesse, una vite fatta a mano può contenere un numero molto elevato di bacche. E la foglia può sembrare molto semplice, oppure può essere scolpita tenendo conto dell'aspetto di una vera foglia di vite. E qui tutto dipende dall'esperienza e dalla perseveranza del piccolo maestro, nonché dal fatto che sia pronto a dedicare più tempo al mestiere o meno. L'artigianato può essere diversificato decorandolo con elementi diversi. Consideriamo passo dopo passo come realizzare, ad esempio, l'uva dalla plastilina con gli occhi.

  • Dividi la plastilina viola in più palline - quanto vogliamo modellare l'uva.

  • Li fissiamo insieme in file... Quello in alto è il più grande, quindi - in ordine decrescente.

  • Realizzato in materiale verde scolpisci foglie e un ramoscello, attaccalo a un mazzo.

  • Per rendere l'uva giocosa e originale, faremo gli occhi per questo. Per fare questo, devi tirare due palline bianche e due nere più piccole. Attacca gli occhi al centro del mazzo.

Per informazioni su come modellare un mazzo volumetrico di plastilina, vedere il video.

Ma questa è solo una delle opzioni. Puoi usare un'opzione ancora più semplice per la prima volta.

  • Per fare questo, accechiamo un substrato dalla plastilina. Faremo una palla dallo stesso pezzo di materiale viola, quindi la stenderemo, dandogli la forma di un mazzo: dall'alto - più largo, dal basso - più stretto.

  • Metteremo l'uva preparata su di essa., fissandoli bene alla base.

  • Ultimo, ma non per importanza facciamo un piccolo gambo e un paio di foglie semplici.

Raccomandazioni

Per rendere divertente il processo per il bambino, puoi produrre uva di diversi colori: rosa, rosso, giallo, blu. Diversi grappoli dai colori vivaci possono essere collocati in un cestino o su un vassoio. Sembrerà molto luminoso. Un tale mestiere può anche essere posizionato in cucina come decorazione.

Prima di iniziare a scolpire, dovresti preparare un posto per la creatività e tutti i materiali necessari.

Per comodità, devi preparare una tavola da modellismo, o almeno coprire il tavolo con una tela cerata, dotare il bambino di un grembiule in modo che non si macchi i vestiti. Utili anche le salviettine umidificate.

Oltre alla plastilina dai colori vivaci, avrai bisogno di pile, puoi anche fare scorta di vari elementi decorativi, con i quali puoi quindi decorare i mestieri.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa