Frutta e verdura di plastilina

Scolpiamo le verdure dalla plastilina

Scolpiamo le verdure dalla plastilina
Contenuto
  1. Modellazione del cavolo
  2. Come scolpire un ravanello?
  3. Come si fanno le altre verdure?
  4. Raccogli in un cestino con le tue mani

I mestieri di plastilina sono un ottimo modo per presentare tuo figlio al mondo che lo circonda. Nel processo di scolpire varie figure, non solo sviluppa le capacità motorie, ma impara anche a riconoscere diverse verdure.

Modellazione del cavolo

Puoi scolpire il cavolo dalla plastilina in un paio di minuti. Una master class passo-passo sulla creazione di un tale ortaggio è molto semplice.

  1. Per prima cosa hai bisogno separare un piccolo pezzo dalla barra di plastilina. Deve essere impastato e arrotolato in una piccola palla uniforme.

  2. Usando una pila, devi tagliare un altro pezzo dalla barra. Deve essere arrotolato in una salsiccia lunga e tagliato in più pezzi di diverse dimensioni.

  3. Questi dettagli di cui hai bisogno fare le palline, e poi impastare, formando petali sottili dai bordi ondulati.

  4. Sul fondo del midollo del cavolo, a sua volta, hai bisogno fissare le singole parti. Vale la pena iniziare a lavorare con i petali più piccoli. Quelli grandi sono attaccati per ultimi.

  5. Il fondo del cavolo è necessario liscialo delicatamente.

La verdura verde brillante è pronta.

Come scolpire un ravanello?

Per creare una figurina di ravanello, hai bisogno di plastilina bianca, rosa e verde, oltre a una pila. Le istruzioni per la creazione di un tale mestiere consistono in diverse fasi.

  1. Il primo passo è modellare la parte principale della verdura.... Per fare questo, impasta un pezzo di plastilina rosa e arrotolalo in una palla.

  2. È necessario integrare il ravanello con una punta bianca.... È formato da un piccolo pezzo di plastilina, arrotolato in una striscia con un'estremità appuntita. Il punto di attacco deve essere accuratamente mascherato impastandolo.

  3. I piani devono essere fatti di plastilina verde... Per questo, da esso si formano tre strisce corte e sottili e lo stesso numero di palline. Sono accuratamente arrotolati in cerchi piatti.

  4. Su ognuno di essi, devi impilare disegnare le vene.

  5. Le foglie verdi sono attaccate agli steli... Successivamente, la coda risultante viene attaccata alla base del vegetale.

Il ravanello risulta essere molto bello. L'artigianato per bambini può essere fissato su un piatto o un cartone.

Come si fanno le altre verdure?

Insieme a un bambino di 4-5 anni, puoi scolpire altre verdure autunnali che crescono in giardino.

  • Broccoli... Usando due tonalità di verde, puoi scolpire i broccoli dalla plastilina. Un piccolo pezzo viene tagliato da una barra luminosa. Da esso devono essere formate strisce lunghe e sottili. Devono essere collegati tra loro. Diverse palline di diverse dimensioni sono formate da un pezzo di plastilina scura. Ognuno di loro deve essere decorato usando uno stuzzicadenti con una punta affilata. Sono fissati su una base di plastilina leggera.

  • Carota... Per ottenere una carota, devi preparare la plastilina arancione e verde e una pila. Per prima cosa devi preparare la base della verdura. Dalla plastilina arancione, devi formare una torta oblunga con una punta leggermente appuntita. Usando una pila, le macchie sono indicate su di essa. La plastilina verde può essere utilizzata per modellare i piani. Consiste di strisce sottili con estremità appuntite.

  • Cipolla... Per scolpire una cipolla, dovrai usare la plastilina bianca e verde. Una piuma di cipolla è modellata da strisce sottili raccolte in un mazzo. Quando la parte verde è pronta, devi modellare una pallina di plastilina bianca. Si attacca al verde. Usando una pila, questa base deve essere accuratamente decorata con strisce. Una coda verde, costituita dai resti di plastilina verde, è attaccata al fondo della cipolla.

  • Melanzana... Per modellare questo ortaggio, puoi usare un materiale blu o viola. Da un pezzo di plastilina, devi scolpire una melanzana con una forma leggermente curva. Completalo con una coda di cavallo verde. Puoi farlo da 4-5 fogli, oltre a una striscia sottile. Quando la coda è pronta, viene fissata sulla parte più stretta della melanzana.

  • Zucca... Le zucche arancioni brillanti possono essere scolpite da qualsiasi tipo di plastilina. Devi separare un piccolo pezzo dalla barra e arrotolarlo in una palla. Sulla base della zucca con una pila, è necessario disegnare solchi longitudinali. I loro bordi dovrebbero essere ammorbiditi lisciandoli con le dita per rendere la verdura più ordinata. Praticare con un dito una piccola rientranza nella parte superiore della zucca. Una coda con foglie è modellata da plastilina verde. Dovrebbe anche essere decorato con una pila o uno stuzzicadenti. La coda deve essere accuratamente attaccata alla base della zucca. Il mestiere per i bambini è pronto.

  • Piselli... Per modellare questo prodotto, hai bisogno di un pezzo di plastilina verde. Il primo passo è formare una striscia con un'estremità acuminata. Deve essere accuratamente srotolato e piegato in modo da ottenere una barca. Una piccola coda di cavallo lo completerà. Devi riempire la "barca" con 4-6 piselli. Se possibile, possono essere resi verde chiaro.

  • Mais... Per creare questo mestiere, devi creare uno spazio vuoto allungato con la plastilina verde chiaro. Il materiale giallo dovrebbe essere arrotolato in una linea sottile e lunga. Ha bisogno di avvolgere una base verde. I cerchi gialli dovrebbero combaciare perfettamente. In una pila, devi disegnare strisce verticali sulla pannocchia. Dovrebbero essere abbastanza vicini. Le foglie lunghe devono essere modellate dai resti di plastilina verde. Sono attaccati alla pannocchia ai lati. Se lo desideri, puoi anche guarnire le foglie con una pila.

  • Pepe... I peperoni gialli sono fatti da pezzi di plastilina di due colori in più fasi. Per prima cosa devi formare la base della verdura. È fatto di plastilina gialla. La parte superiore del peperone dovrebbe essere più larga. I tagli netti devono essere fatti in una pila sulla verdura. Una semplice coda di cavallo verde lo completerà.

  • Un pomodoro... Questo è uno dei mestieri più facili. La base del pomodoro deve essere arrotolata da un pezzo di plastilina rossa. La coda di cavallo è realizzata in materiale verde. Dopo aver preparato alcuni pomodorini, puoi attaccarli a una lunga striscia verde.

Questi semplici diagrammi sono ottimi per i bambini in età prescolare.I mestieri di plastilina sono luminosi e realistici.

Raccogli in un cestino con le tue mani

Dopo aver preparato tutte le verdure necessarie, puoi tessere un piccolo cesto di plastilina marrone. Lo schema passo passo per creare un tale mestiere è molto semplice.

  1. Per cominciare, devi fare da un piccolo pezzo di plastilina fondo per il cesto di verdure. Può essere rotondo, quadrato o rettangolare.

  2. Utilizzando lo stesso materiale, si dovrebbe arrotolare una salsiccia lunga per i lati... Dovrebbe essere leggermente steso. I bordi dell'imbarcazione devono essere uniformi e ordinati.

  3. I lati del cestino hanno bisogno attaccare al suo fondo.

  4. Dopodiché, devi iniziare a creare una penna. Per fare questo, devi separare due strisce sottili e attorcigliarle. La maniglia sarà resistente e bella.

  5. Quando è pronta deve essere fissato sui lati.

  6. La base del cestino deve essere decorata con una pila. Sembrerà un vero lavoro di vimini fatto da una vite.

Il prodotto finito deve essere riempito con verdure di plastilina. Un mestiere così bello sembra molto meglio delle semplici verdure che giacciono su cartone.

Artigianato composto da piccole parti, un bambino dovrebbe imparare a scolpire sotto la supervisione degli adulti.

Per informazioni su come scolpire le verdure dalla plastilina, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa