Frutta e verdura di plastilina

Come fare le fragole di plastilina?

Come fare le fragole di plastilina?
Contenuto
  1. Strumenti e materiali
  2. Istruzioni passo passo
  3. Raccomandazioni

Puoi modellare molte cose dalla plastilina che interesseranno i bambini. Con un certo allenamento, puoi costruire intere città, costruire case delle bambole con piccoli set di piatti e mobili. Ma vale la pena iniziare con cose semplici. Pertanto, sarà utile imparare a fare le fragole di plastilina.

Strumenti e materiali

Strumenti e materiali pre-preparati per il lavoro ti permetteranno di non essere distratto dal processo creativo. In questo caso, dovrai preparare:

  • plastilina di colori rosso, verde e talvolta nero, bianco e giallo: tutto dipende dal mestiere concepito;

  • una serie di pile per decorare piccole parti, stuzzicadenti;

  • tavola da modellismo;

  • elementi aggiuntivi per la decorazione, ad esempio perline o perline;

  • in alcuni casi, il cartone, una matita può tornare utile, se, ad esempio, viene concepita un'immagine dalla plastilina.

Istruzioni passo passo

Le fragole di plastilina possono essere molto diverse, ma sarà più facile per i bambini modellare un oggetto di grandi dimensioni con il minor numero di dettagli. Pertanto, analizzeremo prima come fare l'opzione più semplice.

  • Prendi un pezzo di plastilina rossa e tira fuori una palla. Successivamente, allungheremo leggermente la parte superiore con le dita e la appiattiremo in modo che la parte inferiore sia larga e quella superiore più stretta.

  • Usando uno stuzzicadenti o una pila, applica piccole strisce-indentazioni sulla superficie dell'intera bacca. Puoi fare piccoli punti con la plastilina bianca o nera incollandoli sulle fragole. Questo lo renderà più luminoso ed espressivo.

  • E nell'ultima fase, prendi due piccoli pezzi di colore verde, avvolgili in foglie e attaccali alla base delle fragole. Qui è dove possiamo finire.

  • Ma se lo si desidera, l'imbarcazione è completata da un ramoscello ricurvo e un fiore.La scultura di questi componenti non è così difficile. Basta prendere il cerchio giallo, sarà il nucleo. Quindi modellare i petali bianchi. Un ramoscello di plastilina verde può essere leggermente piegato e i fiori possono essere attaccati ad esso. Quindi attacca l'intera struttura alla base della bacca.

Considera un'altra opzione per scolpire le fragole. Questa sarà già un'immagine che decorerà qualsiasi scaffale con l'artigianato e darà uno stato d'animo positivo.

  • Per fare questo, prendi un foglio di cartone di qualsiasi colore. Per prima cosa dovrai inserire il tuo carrello. Per fare questo, devi scolpire diverse strisce di plastilina marrone. È vero, il cestino può essere di un colore diverso, che piacerà al bambino.

  • Quindi, mettiamo le strisce sul cartone, prima orizzontalmente, quindi sopra a queste mettiamo elementi verticali. Si scopre un cesto di vimini. Per fare un manico, prendi due salsicce e attorcigliale insieme. Rendiamo le penne più autentiche, perché nel cestino dobbiamo mettere anche le fragole.

  • Successivamente, siamo impegnati a scolpire fragole. Li realizziamo secondo lo stesso principio del primo caso, li integriamo con ramoscelli e foglie.

  • Il tocco finale sarà l'applicazione della vernice al dipinto. Questo lo farà brillare e apparire ancora migliore.

Un'altra opzione che potrebbe piacere al tuo bambino sono le fragole con facce buffe.

  • Per fare questo, prima devi accecare due grandi fragole, incollare le foglie sopra, piegandole leggermente verso l'alto. Quindi assomiglieranno a un'acconciatura.

  • Quindi puoi sperimentare con i volti. Sorridere è la cosa più semplice. Basta accecare una sottile striscia nera e attaccarla al fondo della bacca. Per gli occhi arrotolare degli ovali bianchi, poi dei cerchi azzurri, neri un po' più piccoli e bianchi molto piccoli.

  • In questa sequenza, creeremo gli occhi. Incolliamo ovali bianchi sulla fragola, cerchi blu sopra, poi neri e, infine, bianchi. Si ottengono occhi molto birichini ed espressivi.

  • Per l'altra fragola faremo un occhio e l'altro strizzerà l'occhio. Ciò richiederà un arco nero. Alla fine, faremo ciglia per entrambe le fragole dalla plastilina nera.

  • Applicare piccoli tratti con una pila o uno stuzzicadenti sulla superficie delle fragole.

Il bambino può accecare altri volti, con emozioni diverse. Una bacca può esprimere sorpresa, un'altra delizia e così via.

Raccomandazioni

Questi sono solo alcuni esempi di artigianato. Devi sempre ascoltare l'opinione del bambino e provare a creare diversi mestieri, passando dal semplice al complesso.

Per decorare l'artigianato, puoi usare qualsiasi materiale a portata di mano. Ad esempio, gli stessi punti possono essere ricavati da perline: nere o bianche. E anche le facce buffe possono essere disposte usando le perline. Devi solo prendere in considerazione l'età del bambino. È abbastanza grande per lavorare con piccoli oggetti?

Nel processo di lavoro, sarà più facile dire a tuo figlio qualcosa di nuovo. Almeno su come crescono le fragole, come appaiono i fiori e le bacche, come prendersene cura.

Per lavoro, è necessario preparare salviettine umidificate e un panno asciutto in modo da poter sempre rimuovere la plastilina in eccesso e asciugarsi le mani.

All'inizio, il bambino ha bisogno di aiuto e mostra interesse per questa causa comune. Inoltre, non dimenticare che il bambino deve essere lodato in modo che abbia un incentivo per imparare cose nuove e migliorare le sue capacità.

Come fare le fragole dalla plastilina, guarda il video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa