Come scolpire il cavolo dalla plastilina?

I bambini hanno spesso bisogno di cibo artificiale per i giochi di ruolo. Puoi acquistarlo nel negozio o farlo da solo. Quindi, puoi modellare le forchette di cavolo con le tue mani dalla plastilina. Per fare ciò, è necessario preparare il materiale e gli strumenti necessari e familiarizzare con la master class.






Come modellare un cavolo bianco?
Per modellare le forchette di cavolo bianco, hai bisogno di plastilina verde e bianca. Dagli strumenti devi preparare solo una tavola da scultura, uno speciale coltello di plastica e un bastoncino d'arancia.


Di seguito è presentato il processo passo passo per creare cavoli bianchi dalla plastilina.
- Metti un pezzo di plastilina verde sul tabellone e tagliane circa 1/4. Naturalmente, la dimensione del vegetale può essere diversa, quindi se vuoi ottenere un esemplare abbastanza grande, puoi usare mezza barra. Il pezzo tagliato deve essere impastato bene con le mani e arrotolato in una palla. Questo sarà il pezzo centrale della verdura e può essere messo da parte per ora.
- Nella fase successiva, devi tagliare un altro 1/2 dal resto della plastilina verde, prendi anche la plastilina bianca e separa 1/4 di parte dalla massa totale.
- La plastilina bianca deve essere divisa in altre 4 parti... Formare una palla da ciascuno (la dimensione è circa la stessa). Successivamente, ogni pallina va distesa in modo tale da ottenere delle forme identiche alle foglie di cavolo. Mentre sono ancora morbidi, potete appiccicarli intorno alla palla centrale, che è stata preparata inizialmente.
- Ora è il momento di prendere un pezzo di plastilina verde, dividerlo in 4 parti uguali e, secondo lo stesso principio, formare prima le palline e poi le foglie. Anche le foglie verdi devono essere incollate alla base, sopra le foglie bianche.
- Faremo altre 4 palline dal resto della plastilina verde, trasformateli in foglie e attaccateli sopra ai primi verdi. Questo completa il processo di creazione di un vegetale di plastilina. Ci sono ancora alcuni ultimi, ma molto importanti, ritocchi da fare.




Un punto importante! Ogni successivo strato di foglie (prima bianche e poi verdi) va incollato alla base in modo da coprire le giunture delle foglie dello strato precedente.
Ora devi armarti di un bastoncino arancione e fare una sezione trasversale e delle irregolarità all'esterno della forcella. Quindi la verdura sembrerà più vera. Per la massima naturalezza, è meglio arrotondare i bordi dell'ultimo strato di foglie in cima. Di conseguenza, la forma dovrebbe assomigliare a quella mostrata nella figura.


Come fare i broccoli?
I broccoli non sono un ortaggio meno interessante per la modellazione... È interessante notare che per crearlo, come nel primo caso, avrai bisogno solo di due colori di plastilina: verde e bianco.


Il processo passo passo per creare una figura è il seguente.
- Metti la plastilina verde sulla tavola da modellazione e tagliane circa 1/2... Quindi dividiamo la massa risultante in altre 5 parti: 4 sono identiche e una dovrebbe essere di dimensioni leggermente più grandi: questo sarà il gambo centrale dei broccoli.
- La maggior parte di voi ha bisogno di impastare bene, e poi tirane fuori un ovale allungato. Elaboriamo i restanti quattro pezzi allo stesso modo, quindi li colleghiamo insieme attorno alla parte centrale.
- Quindi devi prendere un blocco di plastilina bianca e usare un coltello per separare circa 1/4 di... Questa massa deve essere distribuita in altre 5 parti, quindi ognuna di esse deve essere trasformata in palline.
- Le palline devono essere incollate sopra gli steli, che sono stati realizzati con plastilina verde. Nel processo di unire le parti bianche con la base verde, è meglio appiattire un po' le palline. Ciò migliorerà la presa e renderà la verdura più naturale.
Questo completa la parte principale del lavoro. Successivamente, devi passare all'arredamento e, di nuovo, usare il bastoncino arancione. Con un'estremità appuntita, devi colpire sopra la verdura bloccata per creare un effetto ruvido sulla parte bianca. Dopo aver terminato, la verdura dovrebbe assomigliare all'immagine mostrata.



Altre idee per scolpire
Le due opzioni precedenti possono essere chiamate classiche. Ma c'è anche il cosiddetto cavolo rosso. Puoi anche provare a scolpire questo attraente ortaggio con la plastilina. Per creare una figura, si consiglia di preparare: una tavola da modellismo, un coltello, un bastoncino arancione e della plastilina viola e bianca.
Poiché questo ortaggio assomiglia alla forma del normale cavolo bianco, il processo di creazione della plastilina sarà identico. Non ha senso riscrivere l'intera procedura. Il cambiamento più importante da tenere a mente è sostituire il verde con il viola. Nella fase finale, non dimenticare di usare il bastoncino arancione per creare un aspetto naturale.
Se lo desideri, puoi preparare mezza forchetta di cavolo. Per fare questo, il cavolo bianco o rosso incollato deve solo essere tagliato a metà.
Per informazioni su come modellare il cavolo di plastilina, guarda il video.