Fare numeri con il polistirolo

Le figure originariamente eseguite saranno sempre una decorazione spettacolare di una vacanza associata alle date. Possono essere usati per decorare una sala banchetti per un compleanno o un anniversario. Da uno sguardo alle figure solennemente decorate, capisci perché tutti sono qui.
L'articolo si concentrerà sui prodotti in schiuma. È questo materiale che ti consente di ottenere facilmente il volume desiderato. Inoltre, pesa poco, si tiene liberamente anche su pareti divisorie sottili. Polyfoam è più affidabile della carta o del cartone, non si strappa, non si bagna, non si gonfia. Il materiale è conveniente, facile da lavorare e poco costoso. Produce prodotti durevoli che possono essere riutilizzati.



Come tagliare correttamente gli spazi vuoti?
Coloro che hanno abilità minime nel lavorare con la schiuma possono facilmente ricavarne dei numeri con le proprie mani. Speriamo che la nostra master class con istruzioni dettagliate passo passo aiuti a realizzare questo arredamento.
Innanzitutto, ti diremo come tagliare correttamente le figurine di schiuma. Quando sono pronti, non affrettarti a installarli nella sala delle feste, poiché è stata fatta solo metà della battaglia. I numeri saranno finalmente preparati per la celebrazione dopo la decorazione, di cui parleremo poco dopo.
Quindi, per lavoro abbiamo bisogno di:
- un foglio di polistirolo dello spessore richiesto;
- cartone per creare un modello;
- righello, matita, forbici;
- un coltello clericale o un dispositivo con un filo di nichelcromo per tagliare la schiuma;
- pennarello nero;
- colla per carta da parati o PVA;
- colori acrilici;
- materiale decorativo.


Il taglio dei numeri dalla schiuma viene eseguito nel modo seguente.
- Inizialmente, vengono selezionati il carattere e la dimensione desiderati dell'imbarcazione.
- Su un foglio di cartone, usando un righello e una matita, disegna il contorno dei numeri secondo i parametri specificati. Quindi vengono accuratamente ritagliati.
- Il modello viene applicato al piano della schiuma. Delinea il contorno con un pennarello nero.
- I numeri vengono ritagliati secondo il modello utilizzando un dispositivo con nichelcromo. È possibile utilizzare un coltello multiuso, ma non fornirà tagli sufficientemente puliti.
- I bordi delle figurine sono levigati per renderli più attraenti.
- I chip ricevuti accidentalmente sono ricoperti di carta imbrattata di colla per carta da parati o PVA. Le super colle non vengono utilizzate, poiché distruggono la schiuma.
- Per rendere il prodotto decorativo e proteggerlo dall'ambiente esterno, la superficie viene ricoperta con vernice acrilica. È migliore di altri per questo materiale, è piatto e non distrugge la struttura della schiuma.
- In questa fase, i numeri sono decorati con qualsiasi materiale ti piaccia: strass, nastri, conchiglie.
Il prodotto finito viene fissato al muro mediante nastro biadesivo. Tiene facilmente numeri leggeri. Puoi anche usare la colla, ma raramente si ricorre, poiché dopo lo smantellamento la superficie rimane danneggiata.


Per una master class dettagliata, vedi sotto.
Come decorare?
Ci sono molti modi per decorare i numeri fatti in casa. Considera alcune delle opzioni più convenienti ed efficaci.
Fiori dai tovaglioli di carta
I fiori soffici, che ricordano in qualche modo le rose lussureggianti, sono facili da realizzare e hanno un aspetto sorprendente. Per loro vengono acquistati tovaglioli di carta del colore che preferiscono con una struttura tridimensionale. Le azioni vengono eseguite secondo il seguente schema.
- Il tovagliolo viene piegato più volte alla dimensione del bocciolo previsto. Per creare un fiore rigoglioso, puoi usare 2-3 tovaglioli.
- Dal cartone viene ritagliato un modello rotondo, che coincide con il parametro della superficie quadrata del pezzo.
- Il cerchio di cartone viene steso su carta morbida piegata più volte e delineato con un pennarello.
- Secondo il modello, i tovaglioli vengono tagliati, dando loro una forma rotonda. Si scopre una pila di cerchi di carta, che dovrebbero essere pinzati nella parte centrale con una pinzatrice.
- Quindi ogni cerchio si alza e si forma sotto forma di un petalo densamente raccolto.
- In questo modo viene realizzato il numero richiesto di capolini.
- Le rose già pronte con una cucitrice o con l'aiuto della colla sono fissate sulla superficie dei numeri, formando magnifici oggetti decorativi.


Fiori di carta ondulata
Questo tipo di carta ha già un certo volume, quindi i boccioli da esso sono ancora più facili. Per lavoro, scegli qualsiasi colore del materiale e fai quanto segue.
- Tagliare la carta a strisce 50x3,5 cm in modo che le venature sui petali vadano in verticale.
- Giriamo ogni nastro e lo fissiamo al centro con un elastico o una corda.
- Quindi apriamo i petali su entrambi i lati dell'elemento fisso. Il risultato sono palline di fiori lussureggianti che adornano la superficie dei numeri.


Abbiamo preparato per te una selezione di esempi di numeri di gommapiuma decorativi.
- Oltre ai fiori, sono fatti di carta fiocchi o cuori, che diventano anche una piacevole decorazione per le statuine fatte in casa.


- A volte l'arredamento è costituito da sculture grafiche in schiuma o da dipinti spettacolari.



- I numeri con maniglie e gambe sembrano creativi.

- È una buona idea decorare la statuina con un palloncino, una corona, una scritta o farla sembrare un simpatico dinosauro.




Dove usare?
I numeri in schiuma hanno un bell'aspetto, possono essere realizzati in diverse dimensioni e decorati in tutti i modi, quindi la gamma di applicazioni per questi prodotti è la più ampia possibile.
- I numeri vengono utilizzati per sessioni fotografiche memorabili, ad esempio il 4°, 6°, 7°, 9° anno di vita familiare.
- Possono essere utilizzati per decorare una sala o una torta di compleanno, oppure come decorazione sulla tavola. Inoltre, se questa è una vacanza per bambini, l'arredamento delle figure sarà diverso per un ragazzo e una ragazza.
- I numeri informano sulla data di anniversario di imprese e collettivi.
- Le zone o i locali fotografici sono decorati per eventi aziendali associati a festività come Capodanno (1 gennaio), Giornata internazionale della donna (8 marzo), San Valentino (14 febbraio), Giornata della conoscenza (1 settembre).
- I negozi possono attirare gli acquirenti esponendo i numeri di polistirolo nelle loro vetrine per rappresentare i prezzi scontati (10%, 20%).
Le figure in polistirolo ben eseguite e splendidamente decorate diventano un punto culminante nell'arredamento della sala preparata per molte celebrazioni.


