Artigianato in polistirolo

Produciamo aerei dalla schiuma

Produciamo aerei dalla schiuma
Contenuto
  1. Opzione semplice
  2. Creazione di un aereo con un motore
  3. Come dipingere?
  4. Come impostare ed eseguire?

I bambini amano giocare con un'ampia varietà di giocattoli. Le ragazze preferiscono le bambole, i ragazzi preferiscono le auto, ma ci sono giocattoli che piacciono a tutti. Gli aerei in volo affascinano sia i ragazzi che le ragazze, consentono di rendere il resto non solo divertente, ma anche attivo.

Sul mercato moderno sono comparsi aeroplani che lanciano schiuma, che sono semplici da assemblare ed è chiaro come giocarci. Oltre alle opzioni acquistate, è possibile realizzare un aeroplano di schiuma con le proprie mani e, se si dispone delle conoscenze e delle abilità appropriate, persino dotarlo di un motore.

Opzione semplice

Una delle attività preferite dai bambini è lanciare gli aeroplani. Le varietà di carta non hanno soddisfatto la loro durata e quindi i produttori hanno creato un aereo da lancio di schiuma.

I prodotti moderni possono essere grandi - 35-45 cm di lunghezza e piccoli - 20-25 cm La varietà di colori dei prodotti consente a ragazzi e ragazze di scegliere il loro aereo a loro piacimento.... Grazie alla leggerezza del design, alla possibilità di mettere la coda in due diverse posizioni, è possibile fornire un volo diverso del prodotto.

La popolarità degli aerei da lancio ha permesso di creare modelli più originali in cui è presente una cabina di pilotaggio illuminata, che rende il volo notturno molto bello e affascinante. Alcuni prodotti contengono speciali sfere metalliche che appesantiscono la parte del naso, aumentando la portata e la durata del volo del dispositivo.

Gli aerei di plastica lanciabili acquistati sono costituiti da sole tre parti: corpo, ali, coda. Ci sono fori nel corpo, in cui sono filettate le altre parti. Un bambino può anche assemblare un giocattolo del genere, soprattutto, applicare una forza moderata, poiché le parti da un grande sforzo possono rompersi... La posizione della coda può essere modificata a seconda di quale foro installare la coda.

La forza di tali giocattoli è abbastanza buona, quindi i genitori, senza inutili esitazioni, acquistano tali aerei per i loro figli.

A causa di un funzionamento prolungato, le parti possono essere meno fisse e spostate e l'abitacolo può cadere del tutto. Per prevenire tali conseguenze, puoi semplicemente incollare le parti con una super colla.

Il costo degli aerei per il lancio di schiuma è basso, quindi quasi tutti possono permetterseli. Nonostante la popolarità di tali giocattoli e la loro praticità, hanno anche uno svantaggio significativo: sono gli stessi e sono privati ​​della possibilità di apportare modifiche significative.

Per coloro che vogliono realizzare il proprio aereo, creare qualcosa di proprio, secondo i propri schizzi, utilizzando decorazioni scelte personalmente, è possibile costruire un prodotto del genere dalla schiuma, avendo gli strumenti e i materiali necessari, utilizzando determinate regole.

Preparazione degli elementi

Per fare un aereo da lancio con le tue mani, è necessario disporre di una serie di strumenti e materiali:

  • un sottile foglio di schiuma: i fogli forniti per la decorazione del soffitto sono adatti;

  • colla speciale per schiuma;

  • coltello da cancelleria;

  • carta vetrata;

  • mollette per il fissaggio;

  • aghi per attaccare il modello alla schiuma nel processo di ridisegnare le parti;

  • carta e matita.

Quando si crea un aereo in schiuma, il primo passo è fare un disegno della struttura futura. Il modello deve essere realizzato a grandezza naturale, le dimensioni degli elementi devono corrispondere all'originale, perché i dettagli principali verranno tagliati da loro.

Se non sei sicuro che il prodotto finito volerà bene, puoi realizzare un modello di carta e controllarlo.

Se sei soddisfatto della versione cartacea, puoi procedere alla creazione del veicolo volante principale.

È meglio prendere sottili fogli di polistirolo, sono più facili da lavorare, più facili da tagliare e più comodi da incollare. Oltre ai quadrati decorativi del soffitto, è possibile utilizzare lastre di schiuma, in cui il cibo viene venduto nei supermercati, fogli di schiuma, che proteggono gli elementi dell'attrezzatura durante il trasporto.

È conveniente fare linee rette con un coltello clericale, è meglio creare forme arrotondate con le forbici.

Prima di consegnare oggetti appuntiti a tuo figlio, vale la pena esercitarsi su pezzi di polistirolo non necessari per ottenere l'accuratezza e l'accuratezza desiderate del processo.

La colla per schiuma può essere acquistata in qualsiasi negozio di ferramenta, è venduta in tubi di plastica, puoi trovare opzioni di imballaggio più piccole e più grandi.

Con l'aiuto della carta vetrata, tutte le sezioni verranno livellate, tutte le parti saranno levigate, il che è particolarmente importante per incollare le parti e dipingerle. È meglio avere due versioni di tale carta contemporaneamente, con grana grossa e fine.... La prima lavorazione viene eseguita con carta vetrata grossa, che rimuove rapidamente tutto il superfluo dal prodotto. Il lavoro principale viene svolto con carta a grana fine: aiuta a portare il prodotto all'aspetto desiderato.

In fase di trasferimento del modello disegnato sul foglio è meglio usare aghi con cui le parti di carta sono fissate alla base in schiuma... Se ciò non viene fatto, c'è il rischio che l'elemento risulti asimmetrico e l'aereo volerà in modo non uniforme. Se usi una schiuma sottile, devi incollare più parti insieme per ottenere una struttura più forte e affidabile, che è particolarmente importante per la base dell'aereo. Puoi correggere i dettagli usando una stampa dai libri, ma le normali mollette saranno più convenienti., con cui vengono fissate le parti incollate e lasciate su di esse fino a completa asciugatura.

Se vuoi rendere l'aereo bello e insolito, puoi dipingerlo con colori, dopo averlo incollato con carta bianca, o usare carta colorata per la decorazione. La carta glitterata e l'autoadesivo appariranno eleganti e belli, che si attaccano facilmente al prodotto e non si deteriorano.

Se hai tutte le parti necessarie e sai come assemblare correttamente un aeroplano, puoi creare un giocattolo bello e comodo per il tuo bambino.

Assemblea

Per realizzare un aeroplano con la schiuma con le tue mani, non devi solo avere tutto ciò di cui hai bisogno, ma anche essere in grado di mettere insieme tutte le parti. Avendo un modello del futuro aereo disegnato su un foglio di carta, è necessario ritagliare tutti i dettagli e trasferirli sulla schiuma.

Affinché l'aliante in schiuma funzioni correttamente, è necessaria una tale sequenza di azioni.

  • Disegna un modello per il futuro aereo.

  • Trasferisci tutte le parti sulla schiuma.
  • Ritaglia le parti con un taglierino e le forbici.
  • Sulla coda, segna il punto in cui verrà installato lo stabilizzatore, pratica un foro per esso.
  • La colla viene applicata alla parte stabilizzatrice e viene inserita nella fessura.
  • Le stesse parti devono essere incollate alla base del velivolo in modo da rendere la carrozzeria più resistente e voluminosa. È meglio creare due strati, il primo avrà una sporgenza che imita l'abitacolo, il secondo ne farà a meno.
  • Una volta che il modello è asciutto, è necessario delineare i posti per l'asola sotto i parafanghi. Tutti i fori devono essere praticati sulla dima di carta in modo che quando la dima viene posizionata sul piano, tutte le aree per il taglio possano essere contrassegnate con precisione.
  • La parte delle ali è monopezzo, viene inserita nel foro del corpo e posizionata in modo che destra e sinistra siano alla stessa distanza. È anche meglio incollare le ali in modo che non si muovano durante il volo e le cadute.
  • Quando la struttura è stata assemblata, è necessario portare l'aereo dei bambini all'aspetto desiderato, per il quale viene utilizzata la carta vetrata. Le aree fortemente sporgenti devono essere tagliate con un coltello clericale e il resto delle irregolarità viene rimosso con carta abrasiva.

Per evitare che il muso dell'aereo si rompa a causa di frequenti cadute, è necessario coprirlo con della colla, che renderà il materiale più rigido e la parte anteriore della struttura più pesante. Ciò migliorerà le prestazioni aerodinamiche del prodotto.

Con l'aiuto di tali manipolazioni, puoi creare un semplice aereo da lancio, che viene lanciato con un semplice lancio con la mano. È possibile costruire un lanciatore di tipo catapulta o dotare l'aereo di un motore.

Creazione di un aereo con un motore

L'aereo in schiuma è un giocattolo divertente e sicuro, ma puoi trasformarlo in un oggetto volante più interessante se vuoi. Se equipaggi il prodotto con un'elica e un motore, puoi ottenere un aereo radiocomandato. Avendo una profonda conoscenza in materia, puoi farlo da solo, altrimenti devi ordinare una serie di parti che trasformeranno l'aereo da lancio in un trasporto sul pannello di controllo.

Per implementare il tuo piano, devi avere:

  • ricevitore;

  • servomeccanismi;

  • batteria di bordo;

  • regolatore di viaggio;

  • motore elettrico;

  • 3-4 eliche;

  • Telecomando.

L'elica deve essere installata su un piano di schiuma e fissata saldamente, collegata all'alimentazione e il ricevitore e tutte le parti necessarie devono essere fissate. Se l'alterazione viene eseguita per la prima volta, vale la pena leggere le istruzioni per il set di parti, esiste uno schema per lavorare con l'attrezzatura e guardare video che mostrano corsi di perfezionamento in quest'area.

Come dipingere?

Per realizzare un bellissimo aereo in polistirolo per bambini, devi prenderti cura del suo aspetto estetico. Il modo più semplice è decorare con le vernici. Non tutte le vernici sono adatte per l'applicazione su polistirolo., ci sono composti aggressivi che corrodono il materiale, ne rovinano la struttura e l'aspetto.

Per garantire una protezione affidabile della superficie dell'aeromobile, dovrebbe essere innescato, chiudendo così i pori del materiale e fornendo una migliore adesione al futuro strato di vernice.

Per lavoro, puoi usare vernici a base d'acqua, ma non resistono all'esposizione all'acqua e alla luce solare. Le vernici acriliche, che possono essere applicate con un pennello o da una bomboletta spray speciale, sono ottimali.

Il colore dell'aereo può essere di qualsiasi colore. Quando dipingi a mano, puoi realizzare disegni, mimetizzare, creare i tuoi simboli o applicare quelli già noti. Dopo la verniciatura, un aereo in schiuma autocostruito cambia significativamente il suo aspetto e diventa simile a una copia in miniatura di un vero aereo.

Come impostare ed eseguire?

Quando si acquista o si crea un semplice aereo da lancio, il processo di lancio non causa particolari difficoltà, è sufficiente prendere il prodotto in mano e lanciarlo in avanti e leggermente verso l'alto. Se l'apparecchiatura ha un motore, il processo di avviamento sarà leggermente diverso. In vendita ci sono modelli in schiuma con un motore che può essere caricato tramite un cavo USB, inoltre, puoi realizzare prodotti simili con le tue mani.

Prima di iniziare, costruisce per verificare se il motore è in funzione, se le lame girano. Per i modelli RC, è importante controllare se l'apparecchiatura si accende in modo che i veicoli volanti non perdano il controllo... Quando tutto è controllato, è necessario accendere il motore e avviare manualmente l'aereo. Per i modelli senza controllo il volo dura 10-15 secondi, trascorsi i quali il motore si spegne e il prodotto scivola a terra, il volo del veicolo radiocomandato può essere regolato e comandato, terminando quando richiesto.

Puoi saperne di più sul processo di lancio nel video qui sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa