Valutazione dei migliori irrigatori
L'igiene orale è una parte importante del rituale quotidiano e per questo sono raccomandati ausili. Uno di questi è l'irrigatore, che viene offerto sul mercato in una vasta gamma. Questo dispositivo ha molti vantaggi e una serie di caratteristiche grazie alle quali i denti saranno sempre sani e forti. Ti offriamo una valutazione degli irrigatori più richiesti dai principali produttori nazionali ed esteri. Approfittando delle raccomandazioni di specialisti qualificati, puoi scegliere autonomamente un rimedio per la cura dei tuoi denti e delle tue gengive.
Le migliori aziende
Esiste una vasta gamma di irrigatori sul mercato di diversi produttori. Non è così facile scegliere tra una tale varietà di marchi e marchi, ma prima devi capire quali di loro hanno già guadagnato la fiducia del consumatore, in modo da poter familiarizzare con la descrizione dei dispositivi. È importante notare che l'irrigatore è molto più efficace nel pulire la bocca dai residui di cibo rispetto a uno spazzolino normale. Inoltre, questo dispositivo è adatto per la cura di corone, impianti e altre strutture ortodontiche.
È necessario scegliere un tale dispositivo in base a vari parametri, tenendo conto di una serie di caratteristiche, che imparerai ulteriormente.
Ecco un elenco di marchi i cui prodotti hanno guadagnato un'immensa popolarità e sono raccomandati dai principali dentisti. Nel mercato globale, questi marchi sono disponibili per tutti coloro che hanno a cuore la salute dentale.
- Quelli economici includono irrigatori di Panasonic, insieme a loro nella valutazione sono Dispositivi AQUAJETcosì come giapponese Dispositivi CS Medica, che hanno un ufficio di rappresentanza in Russia.
- La categoria di prezzo medio include prodotti che vanno sotto Marchio americano WaterPiktuttavia la produzione è in Cina. Acciaio all'avanguardia irrigatori dello sviluppatore svizzero B. Well... Per quanto riguarda le aziende nazionali che producono prodotti decenti, queste sono Revyline e Donfeel.
- Gli irrigatori di classe premium includono dispositivi dell'azienda Philips famosa in tutto il mondo, va notato anche il tedesco kit dentali di Oral-B.
I modelli portatili più popolari
I dispositivi portatili sono molto richiesti per una serie di motivi, quindi puoi controllare le diverse opzioni per gli irrigatori che saranno degli aiutanti affidabili nella cura dei denti e della cavità orale.
- Vale la pena notare che molti sono interessati ai dispositivi forniti con un ugello per bretelle, quindi dovresti immediatamente evidenziare modello B. Pozzo WI-912... È un dispositivo portatile altamente efficiente in cui è possibile regolare la pressione del getto. Il dispositivo è dotato di una batteria ricaricabile, quindi puoi portarlo con te in viaggio per prenderti cura della tua cavità orale e delle strutture. Il kit comprende ugelli per la pulizia a getto non solo dei denti, ma anche della lingua, dell'apparecchio e delle gengive. L'irrigatore funziona in tre modalità, se lo desideri, puoi scegliere un massaggio se hai i denti sensibili. Il dispositivo viene fornito con una custodia, comoda per chi va in viaggio d'affari. Per quanto riguarda il volume del contenitore, è 0,15 l, la spruzzatura dura un minuto e mezzo. Dovrai tenere traccia della ricarica, ma non è difficile, basta collegare la batteria.
- WaterPik WP-462 E2 cordless Plus appartiene alla categoria degli irrigatori ad impulsi che possono essere azionati sia in casa che su strada. Consente di detergere bene il cavo orale ed è indicato per la prevenzione e la cura di varie patologie. Il contenitore può essere riempito con acqua, raccolta di farmaci o soluzione, un serbatoio con un volume di 210 ml. Una carica durerà per una settimana, il che è un grande vantaggio. La pressione del getto può essere regolata in base alle proprie preferenze. Un grande vantaggio è la capacità dell'irrigatore di spegnere l'alimentazione dell'acqua se il dispositivo viene ribaltato o inclinato fortemente. Il set comprende quattro attacchi rotanti, di cui uno adatto per bretelle, per bambini e adulti. L'acqua viene spruzzata per 45 secondi, tempo sufficiente per pulire a fondo i denti e le gengive. Vale la pena notare il design elegante del dispositivo e il funzionamento silenzioso del motore.
Impulso
- CS Medica AquaPulsar CS-2 - Questo irrigatore appartiene al tipo di irrigatore a impulsi. La custodia è realizzata in plastica resistente, c'è uno scomparto che ripone gli accessori e una staffa in modo che il dispositivo possa essere fissato ovunque. Questo dispositivo è adatto solo agli adulti, il getto può essere regolato, c'è una modalità di massaggio gengivale necessaria per la circolazione sanguigna. Il contenitore contiene mezzo litro d'acqua, vi si può aggiungere brillantante o soluzione medicinale. Questa unità è alimentata dalla rete elettrica, quindi è adatta per i viaggi solo se è presente una presa nelle vicinanze. La spruzzatura avviene per 2,5 minuti, la pressione viene regolata uniformemente.
- Il prossimo in classifica era una copia portatile del Revyline RL200 XL con una capacità di 300 ml. Il dispositivo regola in modo indipendente la pressione del fluido, la placca verrà rimossa rapidamente e senza danneggiare le gengive. L'irrigatore portatile si ricarica in tre ore, sufficienti per quasi una settimana di utilizzo. Il set include un caricatore e due accessori. Questo dispositivo è adatto a bambini di età superiore ai cinque anni.
- Un altro modello dello stesso produttore RL210, che è compatto, ed è stato riconosciuto come uno dei migliori dello scorso anno. Il serbatoio contiene 150 ml, l'ugello ruota in tre modalità. La custodia è impermeabile, il contenitore può essere facilmente rimosso, non perde. Questa è una versione economica dell'irrigatore adatta sia per adulti che per bambini dai 5 anni.
Con tecnologia a bolle
Questo tipo di irrigatore ha molti vantaggi.Questi includono una potente testa del fluido, che viene controllata tramite un interruttore. La caratteristica principale è la saturazione dell'acqua con l'ossigeno, quindi i microrganismi che causano malattie dei denti o delle gengive vengono facilmente rimossi. Questi apparecchi hanno un contenitore rimovibile per una facile pulizia e conservazione. Il corpo degli irrigatori è impermeabile, caratteristica importante.
Il volume del contenitore è sufficiente per eseguire la procedura di pulizia senza interruzioni e interruzioni.
Tali irrigatori sono molto richiesti, poiché svolgono anche la funzione di uno spazzolino elettrico.
- Questi includono Philips Sonicare AirFloss HX8272 / 01che ha sei livelli di pressione, il che è impressionante. Il centro odontoiatrico funziona con una batteria integrata che, dopo una carica completa, dura cinque giorni. Il serbatoio può essere riempito con liquido per la pulizia e la prevenzione delle malattie. Con l'aiuto di un tale dispositivo, puoi lavarti i denti, rimuovere i residui di cibo e la placca, cioè prenderti cura della cavità orale. Per quanto riguarda la spazzola, funziona solo per la pulizia, c'è una funzione grazie alla quale si risparmia la carica. Questo è un dispositivo compatto che puoi portare con te in viaggio e utilizzare tutta la famiglia utilizzando gli accessori.
- Un altro modello di questo produttore, che combina uno spazzolino da denti e un irrigatore, è l'AirFloss HX8274 / 20lavorando su un principio a getto d'inchiostro. La batteria dura tre settimane, il che è impressionante. Con l'aiuto di un tale dispositivo, puoi pulire efficacemente la superficie dei denti, rimuovere la placca e prevenire le malattie. Il volume del serbatoio è di 150 ml, l'irrigatore ha una sola modalità, ma questo è sufficiente per eseguire una procedura igienica. Va notato che questo è un dispositivo compatto che è facile da portare con te in viaggio.
- Irrigatore a getto Donfeel OR-830 rivestito in una custodia di plastica, ha un vano in cui sono riposti tre allegati. Con un tale dispositivo, puoi pulire la bocca, la lingua e le gengive, nonché bretelle e corone. Il grande vantaggio è la presenza di una lampada ultravioletta all'interno del vano, che ucciderà i batteri. Questo dispositivo funziona sulla rete, è possibile regolare la forza dell'approvvigionamento idrico, il serbatoio contiene un litro di liquido e lo spruzza per un minuto e mezzo. Un tale dispositivo è adatto a tutta la famiglia, sembra elegante e sarà un aiuto affidabile nelle cure dentistiche. È importante notare che l'irrigatore ha dieci modalità, il che è impressionante.
- Impossibile non nominare la nota azienda Oral-B, che ha nel suo arsenale ottimi irrigatori. Uno di questi è Professional Care OxyJet MD20 con tecnologia a microbolle. Questo modello ha un filtro dell'aria che arricchisce di ossigeno il liquido in dotazione. Il dispositivo funziona in due modalità, è possibile regolare la potenza dell'alimentazione idrica e sostituire gli ugelli. Questo è un irrigatore costoso, ma secondo le recensioni, fa bene il suo lavoro.
Valutazione degli irrigatori fissi
Questo tipo di dispositivo funziona esclusivamente dalla rete, quindi possono essere utilizzati in luoghi dove è presente una presa elettrica. Spesso, il cavo di rete per questi modelli è sufficientemente lungo per un funzionamento conveniente. I principali vantaggi includono la possibilità di prendersi cura del cavo orale con tutta la famiglia, poiché gli ugelli sono rimovibili. Gli irrigatori hanno un corpo solido, funzionano in modo affidabile, spesso hanno un grande serbatoio, alta pressione di alimentazione del fluido, diverse modalità, ma tutto dipende da un produttore specifico. C'è la possibilità di acquistare un'opzione relativamente economica.
Molte persone notano che i dispositivi fissi sono in qualche modo più potenti di quelli portatili, poiché hanno un'attrezzatura tecnica elevata.
Ora puoi passare a una conoscenza più dettagliata dei marchi che producono tali dispositivi.
- Dispositivo ACleon TF600 è elegante, sembrerà armonioso nel tuo bagno. Il dispositivo è compatto e facile da usare.È disponibile un grande serbatoio, quindi spesso non è necessario riempirlo se più di un membro della famiglia utilizza l'irrigatore. Il dispositivo è in grado di pulire anche le aree difficili da raggiungere, svolge un ottimo lavoro di rimozione della placca tra i denti, dei blocchi dell'apparecchio ed è adatto per impianti, corone e tasche gengivali. Se utilizzi un apparecchio ortodontico, questo modello è più adatto in quanto dispone di attacchi speciali. Il livello di pressione dell'alimentazione del fluido può essere regolato autonomamente, nel vano in cui sono conservati i componenti, è presente una lampada a raggi ultravioletti per la disinfezione. Grazie a 17 modalità, puoi non solo lavarti i denti, ma anche massaggiare le gengive. Il serbatoio contiene 600 ml di liquido, il set comprende 7 attacchi, ognuno dei quali ruota di 360 gradi.
- Strumento Revyline RL900 ha molti allegati, ognuno dei quali è progettato per una specifica procedura. Il serbatoio contiene 600 ml, c'è un contenitore per riporre gli accessori. Questo irrigatore si distingue per la sua ergonomia, per il funzionamento conveniente, il produttore ha installato i piedini a ventosa e le maniglie magnetiche sono fissate al corpo. Puoi scegliere una delle 10 modalità sul pannello di controllo. Il set comprende 7 accessori per la pulizia di strutture, lingua e denti, oltre a 3 standard adatti a tutti. Vale la pena notare che la regolazione della potenza del getto è delicata, quindi tutti sceglieranno da soli la portata ottimale. I vantaggi di questo modello, senza dubbio, includono un comodo controllo, un design ergonomico e grandi attrezzature con diverse modalità. Alcune persone dicono che il serbatoio è piccolo, ma tutto è relativo. Revyline si sforza di produrre unità convenienti e connesse che forniscono una pulizia efficace dei denti e degli apparecchi ortodontici. Questo dispositivo è uno dei leader nella sua categoria.
- Dispositivo a impulsi cordless B. Well WI-933 è adatto per i possessori di impianti e corone. La confezione include un accessorio per spazzola, un accessorio per la lingua, ecc. L'irrigatore può funzionare ininterrottamente per 50 minuti. Le caratteristiche principali di questo dispositivo includono la modalità ibrida, il che significa che funziona sia a rete che a batteria. La modalità può essere selezionata da un meccanismo rotante sulla custodia; c'è un pulsante di avvio e arresto sull'impugnatura. La capacità contiene 800 ml di liquido, sufficienti per una famiglia fino a 4 persone. Questo dispositivo può essere utilizzato dai bambini grazie al programma integrato. L'irrigatore ha 8 ugelli per diversi design e 3 ugelli comuni per una pulizia complessa. Viene fornita una custodia per il trasporto, c'è uno scomparto per il salvataggio dei componenti. I consumatori notano l'accessibilità, l'ergonomia, la capacità di affrontare viaggi di lavoro e una lunga durata della batteria.
- WaterPik WP-100 Ultra si riferisce a una varietà di irrigatori a batteria a impulsi. Può essere utilizzato anche dai possessori di apparecchi ortodontici. Il dispositivo sostituisce uno spazzolino da denti; il set comprende 8 accessori che funzionano in 10 modalità. Non è un irrigatore così potente, ma fa bene il suo lavoro. Il dispositivo appartiene alla classe premium delle unità fisse, quindi il suo prezzo non è economico.
Quale è meglio scegliere?
Se decidi di acquistare un irrigatore per uso domestico in modo che tutta la famiglia possa gestirlo, dovresti prestare attenzione ai consigli degli specialisti, grazie ai quali troverai un'unità che soddisfa pienamente le tue esigenze.
- Prima di tutto, puoi conoscere diverse opzioni per gli irrigatori dei principali produttori, confrontare le caratteristiche tecniche e operative, analizzare e pesare tutti i pro e i contro.
- È necessario designare da soli il tipo di dispositivo, in base alle condizioni in cui lo si utilizzerà. La pressione dell'irrigatore svolge un ruolo importante, quindi se c'è sanguinamento delle gengive, un dispositivo con un potente approvvigionamento idrico non funzionerà. In questo caso, puoi scegliere un'unità in cui puoi regolare la velocità e l'intensità.Ogni irrigatore ha determinate modalità, è importante decidere esattamente a cosa sei interessato: rimuovere la placca dentale, rimuovere i residui di cibo in luoghi difficili da raggiungere, pulire le strutture ortodontiche, massaggiare le gengive, ecc.
- L'indicatore della durata dell'uso continuo richiede attenzione se hai scelto un modello portatile. La durata di un tale dispositivo dipende dalla capacità e dal tipo di batteria, quindi una batteria agli ioni di litio è la scelta migliore.
- Per quanto riguarda la capacità del serbatoio, è maggiore per quelli fissi, tieni conto del numero di persone che utilizzeranno il dispositivo. La fornitura di liquido può essere a getto o pulsata con frequenze diverse, quindi è importante studiare questo indicatore.
- Il set completo dell'irrigatore svolge un ruolo importante, poiché da esso dipendono le capacità di pulizia. Assicurati che l'apparecchio disponga di una garanzia del produttore in modo che l'assistenza possa essere richiesta se necessario.
Panoramica delle recensioni
Quando si sceglie un irrigatore, è importante fare i conti con l'opinione dei dentisti, perché sono quelli che sono competenti in materia di cura del cavo orale. Gli esperti si concentrano sul fatto che è necessario tenere conto delle caratteristiche individuali dell'utente, presenza di corone o impianti, predisposizione alle malattie, sensibilità dello smalto e delle gengive.
Secondo le recensioni dei dentisti, si possono trarre le seguenti conclusioni. Per l'uso da parte di tutta la famiglia, è necessario scegliere un irrigatore di grande capacità e un set di ugelli diversi. Se gli impianti sono disponibili, è importante assicurarsi di avere tutto il necessario per questo. Per i denti particolarmente sensibili, è meglio scegliere dispositivi in cui è possibile regolare l'intensità dell'alimentazione del fluido. È importante utilizzare l'irrigatore almeno tre volte alla settimana per dimenticare la placca, le malattie, fornire un'igiene orale di alta qualità, la circolazione sanguigna e ottenere un risultato di alta qualità.
Specialisti qualificati raccomandano i dispositivi dei marchi di cui sopra, poiché soddisfano gli standard e i requisiti.
Per quanto riguarda il feedback dei consumatori, tutti notano che con l'irrigatore, lavarsi i denti è diventato molto meglio e la salute orale è migliorata. Molti hanno trovato un gran numero di vantaggi in questi dispositivi. Gli unici inconvenienti sono che sono stati acquistati dispositivi di bassa qualità che sono andati rapidamente fuori servizio. Pertanto, vale la pena acquistare prodotti da aziende di fiducia e in negozi specializzati.