irrigatore

Irrigatori a microbolle

Irrigatori a microbolle
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Valutazione del modello
  3. Come scegliere?
  4. Come usare?

Gli irrigatori a microbolle sono dispositivi ausiliari consigliati per l'uso da parte di persone con elementi problematici della dentatura: corone, ponti, faccette e apparecchi ortodontici, impianti, malattie infiammatorie croniche. L'effetto terapeutico e profilattico dei moderni dispositivi per l'igiene consente di rimuovere lo sporco che lo spazzolino più avanzato non è in grado di gestire. La tecnologia richiesta impedisce la crescita di batteri patogeni, la formazione di tartaro dentale e la potenziale perdita dei denti.

Peculiarità

L'uso dell'apparecchio per la pulizia del cavo orale è una pratica comune e ha portato a molte varianti. Non esiste un'unica classificazione che rispecchi tutte le caratteristiche di un moderno brillantante. La differenziazione per tipo di lavoro li divide in tre tipi.

  • Irrigatore a microbolle - il leader indiscusso nella domanda dei consumatori. La tecnologia innovativa, senza ulteriori rischi di danneggiare le aree problematiche, aiuta a pulire delicatamente e accuratamente qualsiasi segmento. È particolarmente rilevante per i pazienti che soffrono di malattie infiammatorie acute e croniche. Le formulazioni medicinali non vengono fornite sotto pressione, e questo esclude le invasioni. Pertanto, si ritiene che sia migliore dell'impulso e più ottimale del già obsoleto monojet.
  • Pulse può essere utilizzato per denti e mucose sani. Un flusso d'acqua per una pulizia aggiuntiva viene diretto nella cavità orale da impulsi sotto pressione.Ma l'efficienza della pulizia da batteri e detriti alimentari inerente a questo tipo, secondo i dentisti praticanti, non compensa il potenziale danno allo smalto, la distruzione dello strato protettivo della mucosa.
  • Monojet, in precedenza molto comune, ora trova sempre meno consigli. È una tecnologia obsoleta che è meno efficace dei metodi che l'hanno sostituita e i rischi probabili possono superare i benefici attesi.

Distinguere i modelli per campo di applicazione e dimensione. Consigli portatili per viaggi, spostamenti, viaggi d'affari. Il dispositivo compatto non occupa molto spazio, ma sarà necessario se è necessario un trattamento o una prevenzione. Non è raccomandato come permanente, poiché ha funzionalità e potenza insufficienti. Quelli fissi sono dotati di un serbatoio volumetrico e possono essere utilizzati in casa per tutta la famiglia, purché ci siano gli accessori necessari per tutti. Esistono dispositivi facili da usare che funzionano dalla pressione dell'acqua nel sistema di approvvigionamento idrico. La loro efficienza intrinseca non significa assenza di svantaggi, dato che la qualità del liquido nel rubinetto non sempre corrisponde agli standard sanitari.

Le caratteristiche del dispositivo possono dipendere dall'utilizzo di attacchi direzionali, dal numero dei familiari o dalla necessità di spostamenti costanti, dalla presenza di problemi ai denti o alle mucose.

Queste sfumature sono raramente prese in considerazione nelle valutazioni dei venditori. Pertanto, è necessario decidere il modello e lo scopo del suo utilizzo, quindi studiare intenzionalmente gli elenchi principali per lo scopo previsto.

Valutazione del modello

L'azione di un irrigatore con tecnologia a microbolle è riconosciuta dai dentisti come la più delicata ed efficace, poiché la microbolle è il risultato della miscelazione di acqua e aria. Questo porta alla formazione di bolle con carica negativa invisibile all'occhio (meno di 1 mm ogni mille volte). Scoppiando, ognuno di essi crea uno shock microidraulico, spaccando le particelle da rimuovere. La loro energia è minima e, a differenza della pressione di un irrigatore ad impulsi, è assolutamente sicura.

La varietà di modelli già creati con tecnologia a microbolle consente una sorta di top list dei vincitori per i consumatori in ogni categoria di differenziazione per dimensione e applicazione.

  • CS Medica AquaPulsar CS-3 Air Plus - il leader indiscusso nella classifica dei collutori portatili. Questo è il miglior irrigatore portatile con innegabili vantaggi: sicurezza, costo economico, vano ugelli, sistema di rotazione delle parti funzionali. Estrema semplicità ed efficienza di utilizzo saranno apprezzate sia dai bambini che dagli adulti. L'unico inconveniente è il piccolo serbatoio.
  • Vincitore del miglior rapporto qualità-prezzo - Rokimed RKM-1701 / RKM-170... Consigliato per la pulizia di impianti e corone, eliminando odori sgradevoli, placca. Versatile e dotato di numerosi accessori, facile da caricare - Cavo USB.
  • Oral-B OxyJet + Pro 3000 - stazionario multifunzionale, leader nel rating in termini di praticità e dotazioni tecniche. Esistono diversi ugelli e 2 modalità operative, gli ugelli puliscono i punti più inaccessibili della dentatura, nonché la superficie interna delle guance, della lingua e delle gengive. Il contenitore del liquido è rimovibile, c'è un supporto a parete e un filtro dell'aria. Gli utenti non hanno riscontrato alcun difetto.
  • Donfeel OR-830 - il miglior dispositivo fisso per persone con problemi ai denti e malattie infiammatorie del cavo orale. Ci sono 10 modalità di approvvigionamento idrico, 7 accessori funzionali, disinfezione a raggi ultravioletti, un cucchiaio per la cura della lingua. L'unico inconveniente è il rumore durante il lavoro, che si livella facilmente posizionandolo in bagno.
  • WaterPik WP-260 Per bambini - quasi un dispositivo unico progettato per i bambini. Sicuro, ben pensato ed ergonomico: ci sono piedini antiscivolo, un comodo sistema di commutazione, la possibilità di riporlo in una forma compatta, facilità di controllo della pressione. Sono forniti due accessori per la pulizia dei denti e dell'apparecchio.

Ottimale per l'uso al raggiungimento dell'età di sostituzione dei denti da latte con quelli permanenti.

  • WaterPik WP-112 Ultra - stazionario con tecnologia a microbolle, riconosciuto come il più comodo da usare per dotazione e completezza. L'elegante dispositivo nero è dotato di un pulsante sull'impugnatura, una custodia per accessori, correzione della pressione durante la pulizia e un sistema rotante, 7 accessori e una spatola, una presa per l'impugnatura. In termini di efficienza e praticità, supera i modelli popolari che sono sul mercato da molto tempo e sono molto pubblicizzati.

Dall'elenco di cui sopra, possiamo concludere che prima di effettuare un acquisto, è necessario definire chiaramente le priorità e l'ambito. Gli irrigatori considerati differiscono in modo significativo non solo per le dimensioni, ma anche per le attrezzature e i dispositivi utili.

Come scegliere?

Il metodo migliore è ascoltare le opinioni degli esperti. Dopotutto, è il dentista che decide l'uso di ulteriori prodotti per l'igiene dentale. Tra i tipi proposti dai produttori, devi prima scegliere quello ottimale per esigenze urgenti, quindi quello che si adatta al resto degli indicatori. Questa è una selezione basata su criteri individuali.

La selezione viene effettuata al meglio tra i modelli con la tecnologia di pulizia più avanzata e sicura: le microbolle.

Oltre ai criteri individuali, ci sono punti generali a cui prestare attenzione:

  • massima completezza e funzionalità - diversi ugelli e modalità operative, dispositivi speciali;
  • funzioni aggiuntive - pulizia UV, regolazione durante il funzionamento, custodia per ugelli, getto mono e pulsante, capacità del serbatoio del liquido;
  • istruzioni e garanzie dal produttore;
  • modalità e durata della ricarica batteria (portatile);
  • design e colori (se ci sono opzioni).

All'acquirente possono essere offerte opzioni allettanti come la prevenzione parallela delle malattie otorinolaringoiatriche, con il risciacquo del naso o con un bellissimo supporto per il dispositivo. Ma il criterio principale per l'acquisto di un irrigatore è la sua attenzione e idoneità per l'igiene orale dell'intera famiglia, bambino o utente che ne ha bisogno per la natura della loro attività.

Come usare?

La variabilità dei dispositivi può implicare alcune differenze nelle linee guida per l'uso del produttore. Il tipo di ugello viene selezionato in base all'età, alle malattie e alla modalità operativa ottimale. C'è una comoda leva grande sull'irrigatore per bambini; un adulto può essere avviato da un interruttore o un pulsante. L'acqua, il liquido medicinale, l'infuso di erbe o la composizione del produttore vengono versati nel serbatoio. L'obiettivo principale fissato per la persona che accende l'irrigatore è un'ulteriore pulizia di alta qualità della cavità orale.

Per raggiungere questo obiettivo, può utilizzare gli ugelli appropriati, le modalità di erogazione dell'acqua e del fluido, semplici o consigliate dal medico, guidate dalle istruzioni degli sviluppatori del modello.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa