Irrigatori ACleon
Gli irrigatori sono dispositivi progettati per la cura delicata di denti e gengive. Rimuovono efficacemente la placca batterica e i residui di cibo. Gli irrigatori del marchio tedesco ACleon sono famosi per la loro affidabilità, un'ampia gamma di opzioni e un assemblaggio di alta qualità. La società è impegnata nel rilascio di modelli portatili e fissi, che differiscono per funzioni e capacità tecniche.
Peculiarità
Il principio di funzionamento degli irrigatori è quello di fornire un getto d'acqua in pressione. Non solo rimuove la placca dai denti, ma massaggia anche le gengive. Grazie a questa caratteristica, l'uso dei dispositivi contribuisce alla prevenzione della parodontite. Massaggiare delicatamente le gengive previene anche il sanguinamento.
Consideriamo i vantaggi degli irrigatori ACleon.
- Pulizia rapida e semplice dei denti, anche in punti difficili da raggiungere. Tali dispositivi sono più efficaci degli spazzolini e del filo interdentale.
- Rimozione delicata delle particelle di cibo senza danneggiare lo smalto dei denti e le gengive.
- Può essere utilizzato per pulire apparecchi ortodontici, impianti, corone e altre protesi.
- Migliora la microflora del cavo orale. Aiuta ad eliminare l'alitosi, che è particolarmente importante per i fumatori.
- Possibilità di rifiutare la pulizia professionale dei denti con l'uso regolare del dispositivo.
Gli svantaggi degli irrigatori orali risiedono in alcune controindicazioni.... Non tutti possono utilizzare il dispositivo. Ad esempio, non dovrebbe essere utilizzato con parodontite diagnosticata o con protesi appena installate. Una limitazione all'uso può essere la presenza di un foro non cresciuto da un dente estratto. I dentisti sconsigliano l'uso di irrigatori per la rosacea - vasi sanguigni eccessivamente fragili.
Gamma
Il marchio ACleon è un irrigatore portatile con batteria ricaricabile incorporata e un modello di rete. Diamo un'occhiata alle loro differenze fondamentali.
ACleon TF200
Visivamente, il dispositivo assomiglia a un enorme spazzolino da denti alimentato da una fonte di alimentazione. Il corpo del dispositivo è realizzato in plastica resistente agli urti e ha una classe di protezione IPX 7. Il contrassegno indica che l'irrigatore può resistere all'immersione in acqua a breve termine (non più di 1 minuto). Il robusto alloggiamento protegge in modo affidabile i componenti interni dalle sollecitazioni meccaniche. Per un funzionamento più confortevole, i pulsanti del dispositivo sono illuminati da LED.
Il modello portatile Impulse ACleon TF200 può funzionare in una delle 3 modalità:
- massaggio - progettato per massaggiare le gengive e aumentare l'afflusso di sangue ai tessuti;
- morbido, consigliato per l'uso da parte di persone con smalto dei denti sensibile;
- regolare, destinato alla pulizia quotidiana di denti e gengive sani.
Il modello portatile è compatto e portatile. Il suo peso è di 250 grammi e la sua altezza è di 20,5 cm A seconda della modalità, la pressione del getto varia da 200 a 900 kPa. Il dispositivo richiede una potenza di 5 watt. Il dispositivo è dotato di un serbatoio dell'acqua da 200 ml e dotato di una batteria da 1400 mAh.
Secondo il produttore, questa capacità della fonte di alimentazione garantisce il funzionamento dell'irrigatore per 14 giorni senza necessità di ricarica. Il modello ACleon TF200 viene fornito con due accessori e una custodia da viaggio.
Grazie alla sua portabilità, l'irrigatore può essere portato in viaggio, a piedi, in viaggio - non occupa molto spazio nella borsa.
ACleon TF600
Modello stazionario, che richiede una connessione a 220 V. Questa soluzione è destinata all'igiene orale domiciliare. Esternamente, il dispositivo sembra una piccola brocca in plastica resistente. La classe di protezione del dispositivo è IPX 7. Rimane operativo se utilizzato in una stanza con alti livelli di umidità, nonché se immerso in acqua per non più di 1 minuto.
Nella parte inferiore del case è presente un pulsante rotondo a comando meccanico per la selezione delle modalità di funzionamento. La barra delle informazioni è illuminata da LED. Il dispositivo ha un'interfaccia intuitiva.
Nella parte superiore del corpo è presente un serbatoio dell'acqua da 600 ml, sul lato è presente una maniglia con puntale. Dall'altro lato c'è una sezione per gli allegati. La maniglia ha un pulsante per accendere e spegnere il dispositivo.
L'irrigatore ACleon TF600 crea un potente getto pulsante che elimina i residui di cibo dallo spazio interdentale e rimuove la placca batterica da smalto, gengive e lingua. Il dispositivo supporta 17 modalità operative, viene fornito un controllo regolare della pressione. La sua utile caratteristica aggiuntiva è lo sterilizzatore UV integrato. È progettato per decontaminare gli ugelli sostituibili dopo l'uso.
Il modello ACleon TF600 è dotato di una varietà di accessori rimovibili per la cura di denti, apparecchi ortodontici, corone e altre costruzioni dentali. I vantaggi di un modello fisso includono funzionamento silenzioso, assemblaggio di alta qualità, resistenza all'umidità e facilità d'uso.
Suggerimenti per l'uso
Si consiglia di utilizzare gli irrigatori dopo aver lavato i denti. Prima di collegare il dispositivo, è necessario versare del liquido nel serbatoio. Per fare questo, puoi usare la normale acqua filtrata o bollita. I fluidi per irrigatori speciali sono disponibili in farmacia o nei negozi specializzati. Sono professionali e domestici.
I fondi hanno un effetto direzionale e si dividono in diverse categorie:
- per combattere le gengive sanguinanti;
- rafforzare lo smalto dei denti;
- ridurre la sensibilità;
- per rinfrescare il cavo orale.
Dopo aver riempito il contenitore con acqua o un liquido speciale, è necessario accendere il dispositivo, quindi impostare il regolatore di potenza sull'indicatore minimo.
A poco a poco, la pressione deve essere aumentata.La transizione graduale consentirà alle gengive e ai denti di adattarsi alla pressione dell'acqua. Se compaiono sensazioni spiacevoli o dolorose, la procedura deve essere interrotta.
Prima di tutto, i denti anteriori vengono puliti. Durante la procedura, la punta deve essere posizionata con un angolo di 90 gradi. I movimenti dovrebbero essere fluidi, dall'alto verso il basso. I denti posteriori dovrebbero ricevere un'attenzione speciale. In media, la procedura dovrebbe durare circa 10-15 minuti.
I produttori di irrigatori consigliano di utilizzare il dispositivo una volta al giorno. Tuttavia, ai fini della prevenzione, i dentisti consigliano di eseguire la pulizia dell'hardware non più di 3 volte a settimana. Se è necessario utilizzare il dispositivo per scopi medicinali, consultare un dentista. Lo specialista fornirà raccomandazioni e redigerà un programma di procedure.
Panoramica delle recensioni
Sostanzialmente, le risposte dei clienti agli irrigatori del marchio tedesco ACleon sono positive. I consumatori condividono attivamente recensioni su Internet per modelli portatili e fissi. Gli acquirenti del dispositivo ricaricabile ne hanno apprezzato la mobilità, la compattezza e l'efficienza. Il vantaggio principale per loro era la possibilità di utilizzare il dispositivo su strada. È facile da usare e non genera rumori forti.
I consumatori hanno anche notato alcuni degli svantaggi dell'irrigatore cordless:
- lunga regolazione della pressione del getto associata a una batteria debole;
- la necessità di frequenti sostituzioni della fonte di alimentazione;
- calo di potenza del dispositivo quando la batteria è scarica;
- un serbatoio di piccola capacità, a causa del quale l'acqua deve essere aggiunta al contenitore 2-3 volte in 1 procedura.
Coloro che hanno preferito il modello stazionario hanno apprezzato la sua qualità dell'igiene orale. Hanno notato la facile regolazione della pressione del getto, le numerose modalità operative, la capacità di disinfettare gli ugelli. Tale dispositivo è adatto per la cura dei denti e delle gengive di tutti i membri della famiglia.
A contro l'apparato stazionario, i consumatori hanno attribuito la sua dipendenza dalla fonte di alimentazione, il funzionamento rumoroso del compressore, accompagnato da vibrazioni. Gli svantaggi per molti utenti sono le grandi dimensioni del dispositivo e il suo costo elevato.
Gli irrigatori sono un'ottima aggiunta al tuo spazzolino per l'igiene orale. Per non danneggiare, è importante seguire le regole per l'utilizzo del dispositivo e tenere conto delle controindicazioni.