Come suonare la chitarra

Lotta con la chitarra

Lotta con la chitarra
Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Tipi principali
  3. Suggerimenti di gioco

Per eseguire le composizioni musicali da solo, un chitarrista principiante deve padroneggiare le tecniche di base del combattimento con la chitarra. Oltre a una descrizione dettagliata di ciascuna tecnica, è particolarmente importante considerare gli errori e le raccomandazioni più comuni per la loro eliminazione.

Cos'è?

Combattere la chitarra è la tecnica più popolare per suonare uno strumento musicale. La tecnica, chiamata anche disegno ritmico, è apparsa per la prima volta in Spagna. Il metodo di esecuzione si basa sull'estrazione percussiva di determinati suoni.

I chitarristi inesperti o alle prime armi spesso confondono il combattimento con la chitarra. Una differenza significativa tra la tecnica popolare e l'esecuzione classica è l'uso di altre combinazioni di archi.

Usando la ripetizione ciclica in un combattimento di chitarra, è molto più facile per un chitarrista suonare una melodia specifica.

Tipi principali

Prima di conoscere i tipi più popolari di combattimento con la chitarra, il chitarrista deve conoscere la terminologia esistente, le cui designazioni ti consentono di impostare un ritmo diverso.

Interpretazione dettagliata dei caratteri standard:

  • V - movimenti di natura ritmica dall'alto verso il basso;

  • X - creare un suono stordito dello strumento usando tutte le dita del palmo;

  • P - Colpisci velocemente le corde della chitarra usando il pollice;

  • I - piccolo colpo con l'indice;

  • B - usando una corda di basso:

  • L - suona il basso con la mano sinistra;

  • _ - mette in pausa un'esecuzione o l'esecuzione della chitarra:

  • ^ - colpi minori da una corda più piccola a una più grande;

  • + - Crea un suono stordente con il pollice.

Il numero totale di combattimenti di chitarra è uguale al numero di schemi ritmici, cioè un numero infinito. In pratica, esiste un elenco definito di 12 tecniche di base sia per principianti che per chitarristi professionisti. Per imparare l'arte di suonare correttamente uno strumento musicale, devi impararli tutti.

Oltre a 12 tecniche di base, si consiglia di familiarizzare ulteriormente con i seguenti combattimenti: messicano, pop, caucasico, club, shuffle, galoppo e sette. Questo consiglio ti permetterà di suonare melodie molto più varie e belle.

Schemi di base facili e semplici ti consentono di sviluppare l'abilità di suonare uno strumento musicale. La pratica costante permette di capire come colpire correttamente le corde e cosa bisogna fare per cambiare la melodia a seconda del tempo o del ritmo. La descrizione dettagliata dello stile insegna anche all'aspirante musicista come tenere le dita correttamente a seconda del tipo di corda.

Sei

La forma di combattimento più semplice e basilare, ottima sia per i chitarristi professionisti che per i principianti. La specie è caratterizzata da un suono piuttosto dinamico e attivo, che viene spesso utilizzato nelle canzoni dell'esercito, nelle chanson da cortile e sul palco.

Il principio di base dei sei è l'implementazione di movimenti della mano diretti ritmicamente lungo le corde della chitarra mentre contemporaneamente si bloccano gli accordi su una tastiera specializzata. Questa varietà è divisa in 2 sottospecie: con e senza inceppamento.

Combattimento jamming (VX ^^ X ^) - questo è il tipo più versatile, i cui vantaggi sono l'elevata purezza dell'accompagnamento musicale e la completa eliminazione di vari rumori.

Questa tecnica può essere eseguita sia con la mano sinistra che con la mano destra. Per creare composizioni più complesse, le mani dovrebbero essere alternate. Altrimenti, le dita non saranno in grado di abituarsi rapidamente al combattimento.

Combatti senza disturbare (VV ^^ V ^) nella maggior parte dei casi viene utilizzato per conferire a una composizione musicale uno stile o una sfumatura diversa. Questa tecnica si basa su pause lunghe e brevi.

quattro

Nella pratica musicale, è considerato il tipo di combattimento più semplice, che viene utilizzato per insegnare le basi di base del gioco. Gli esperti consigliano di iniziare con un quattro per i principianti. Questo consiglio è spiegato dal fatto che il tipo di gioco descritto è abbastanza facile da cambiare e sintonizzarsi sulla melodia.

Quattro (V ^ V ^) - questo è il tipo di gioco di combattimento più popolare con la connessione di un tocco musicale e l'assenza simultanea di elementi complementari. Per creare enfasi su una nota specifica, il chitarrista aumenta o indebolisce i battiti.

Otto

Figura otto (VV ^ VV ^ V ^) È uno schema di battaglia multifunzionale, con l'aiuto del quale il chitarrista è in grado di creare rapidamente interessanti frammenti musicali, improvvisare e modificare le impostazioni per se stesso.

La principale differenza tra questa varietà è l'osservanza obbligatoria del ritmo. Per ottenere una chiave più originale, dovrebbero essere utilizzati strumenti specializzati. Per espandere la gamma disponibile, vengono applicate pause o smorzamenti.

I ladri

Il tipo delinquente di Guitar Fight è una varietà in cui ci sono diverse opzioni di performance contemporaneamente. Il principio di base per suonare con questa tecnica è la pizzicatura sequenziale delle dita con movimenti di percussione simultanei.

Per evitare suoni indesiderati o altri rumori quando si suonano colpi di chitarra delinquente, è necessario pizzicare gli accordi della tastiera. Gli accordi di chanson più comuni e usati sono: Dm, E, Am.

Tsoi

Lotta Tsoevskij (VV ^ VV ^ VV ^ VV ^) - Questa è una forma popolare di combattimento. L'uso di questa varietà richiede una certa abilità ed esperienza, poiché si distingue per un'elevata velocità di movimento delle dita lungo le corde.È particolarmente importante mantenere la mano rilassata, il che influisce indirettamente sulla chiarezza e sulla qualità del suono.

Gli esperti consigliano anche di utilizzare un plettro. La base della battaglia di Tsoev è l'otto, perché contiene alcuni elementi di tipo popolare. Gli accenti sono solitamente posizionati sui secondi colpi dal basso. È possibile aggiungere pause e silenziamento a piacere.

Vysotsky

Lotta di Vysotsky (B V ^ B V) È un tipo di chitarra che si basa su movimenti rapidi e alternati delle dita e una leggera increspatura. Si consiglia di posizionare gli accenti in luoghi diversi a seconda della composizione musicale.

Lo schema acustico è un tipo modificato di tecnica dei ladri. Oltre alla versione classica, questo combattimento può essere utilizzato in combinazione con una corda di basso e smorzamento.

spagnolo

Battaglia spagnola (VPV ^ IVI ^ IVI ^ I) sempre eseguita con movimenti ritmici. Questa tecnica si basa sulla figura otto, utilizzando contemporaneamente l'indice e il pollice.

Per l'esecuzione corretta e di alta qualità del combattimento spagnolo, è necessario esercitarsi costantemente. Questo tipo è convenzionalmente classificato in 3 tipi separati: ascendente, circolare e discendente.

La vista ascendente si basa sul movimento alternato delle dita lungo la corda della chitarra con piccole pause. Si consiglia di allenare la tecnica lentamente all'inizio. Inoltre, il principiante può accelerare per comprendere la tecnica di esecuzione di una composizione musicale.

La vista discendente è una variante del combattimento spagnolo che presenta un movimento più facile della mano. Il tipo ad anello è una combinazione delle due tecniche precedenti con un graduale aumento del tempo.

Reggae

Lotta reggae (VVXVXV ^ XVXVXVXV ^ XV) - Questo è un tipo abbastanza popolare di suonare la chitarra, il cui uso ti consente di ottenere musica ritmica, interessante e dal vivo.

Il principio di base della tecnica è quello di smorzare rapidamente il battito iniziale e contemporaneamente bloccare la corda. La varietà è spesso usata per dare a una composizione musicale l'atmosfera necessaria.

Rosenbaum

Combatti Rosenbaum (B V B ^ V) - Questo è un tipo di combattimento con la chitarra, caratterizzato da uno stile unico di suonare uno strumento musicale. Di solito questo tipo non richiede un plettro, la tecnica viene eseguita esclusivamente a mano.

Il pollice viene utilizzato per creare il tempo desiderato per la corda del basso. Se il chitarrista ha bisogno di dare alla musica un certo tono o ritmo, viene utilizzato il metodo del ducking.

ceceno

Uno dei tipi più interessanti di combattimento con la chitarra è il tipo ceceno (PV_PV ^ _PV ^), che viene spesso utilizzato dagli artisti rock. Nella versione classica, viene eseguita utilizzando il pollice.

Eventuali accenti o pause vengono abbassati a seconda della melodia. Questo metodo di suonare la chitarra richiede abilità speciali da parte dell'esecutore, quindi non è adatto ai principianti.

Nazione

Paese (B VX ^ B ^ VX ^) È una lotta con la chitarra unica, che è una specie di tecnica da ladri. Per una migliore qualità del suono, si consiglia di utilizzare un plettro.

Valzer

Una caratteristica distintiva del combattimento valzer (B V ^ V) è la capacità di creare il ritmo della melodia in . Per migliorare il suono, viene utilizzato il metodo ducking o pinch.

Nel combattimento di valzer, le note sono solitamente disposte in base al tempo o al ritmo della composizione musicale. I colpi vengono sempre eseguiti utilizzando movimenti ritmici dal basso verso l'alto o viceversa.

Suggerimenti di gioco

I chitarristi inesperti o alle prime armi credono che per suonare uno strumento musicale, sia sufficiente stringere determinati accordi e battere determinate corde. Tuttavia, questa opinione non ha nulla a che fare con la realtà.

L'udito di un chitarrista alle prime armi non è adatto a riconoscere rapidamente composizioni ritmiche e determinare la qualità dei suoni prodotti. A causa di questa caratteristica, un principiante spesso non è in grado di capire esattamente cosa sta fallendo.Il più delle volte, i chitarristi alle prime armi commettono errori a causa della mancanza di ritmo e dei colpi troppo forti sulle corde della chitarra.

Per correggere questa carenza, devi colpire le corde sempre con la stessa forza. Ciò renderà i suoni molto più uniformi, senza note alte o basse. Sebbene all'inizio possano esserci alcuni problemi con lo sviluppo della tecnica, insieme all'esperienza arriverà una corretta comprensione del gioco efficace e di alta qualità.

Molti musicisti alle prime armi non capiscono quale dito usare per suonare la chitarra. Gli esperti consigliano di utilizzare le seguenti opzioni.

  1. Indicativo e grande. I colpi di fondo vengono eseguiti con il dorso del pollice. I colpi verso l'alto vengono eseguiti usando il dito indice. Visivamente, la mano fa piccoli movimenti di scorrimento.

  2. Grande. Gli impatti verso il basso sulla corda sono forniti dal lato interno del pollice. Per fare un movimento verso l'alto, viene utilizzata l'area esterna.

  3. Indicazione. Un pollice viene posto sopra l'indice, dopo di che i giocatori vengono colpiti sulle corde secondo le note previste e lo stile della musica. In questo caso, le dita possono essere paragonate a tenere una penna.

Oltre alle tecniche di cui sopra, in pratica, puoi trovare un altro metodo di barra efficace, con il quale puoi migliorare efficacemente l'abilità di suonare uno strumento musicale. Usando questo metodo, il chitarrista afferra due corde con le dita della mano sinistra.

Nonostante la maggiore complessità della tecnica, il metodo presenta un vantaggio significativo - la capacità di suonare determinati accordi in base alla tonalità di uno strumento musicale. Per imparare questo metodo, devi rispettare 2 regole di base.

La prima cosa che un chitarrista dovrebbe ricordare è di sedersi in modo tale che la chitarra sia posizionata esclusivamente su un piano orizzontale, senza inclinarsi da nessuno dei due lati.

A parte la posizione corretta, al chitarrista non è permesso piegare troppo il polso. Altrimenti, il braccio inizia ad affaticarsi a causa di uno sforzo intenso e alla fine si stanca.

Per suonare chiaro e privo di qualsiasi interferenza, è necessario bloccare le corde della chitarra il più vicino possibile al tasto principale, piuttosto che al collo. Queste azioni vengono eseguite utilizzando l'intero piano del dito e non dal bordo.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa