Furetti: caratteristiche, varietà, consigli per la cura

Molti di voi probabilmente hanno o hanno avuto un animale domestico di qualche tipo. È piacevole per tutti avere il proprio animale domestico, prendersene cura, giocare e avere solo un buon piccolo amico. Hai mai pensato al fatto che, oltre ai soliti gatti, cani, pappagalli e pesci, puoi procurarti qualche animale insolito, ad esempio un furetto? Per capire se vale la pena acquisire un tale animale, ti suggeriamo di imparare qualcosa in più su questo animale.




Descrizione
Il furetto è un mammifero di taglia media, appartiene alla famiglia delle donnole, ed è un predatore. Il furetto sembra molto carino nel suo insieme: un corpo allungato snello, un collo lungo, una coda soffice. Nella zona della coda si trovano ghiandole speciali, grazie a loro viene rilasciata una secrezione con un odore caratteristico. La dimensione del furetto in lunghezza può variare da 30 a 50 cm, il peso varia da 300 g a 2 kg. In natura, vivono per circa 3-4 anni, in caso di addomesticamento - fino a 7-8 anni.
Nonostante le piccole gambe corte, il furetto è in grado di muoversi abbastanza rapidamente e con l'aiuto di forti artigli può arrampicarsi agilmente sugli alberi e scavare buche. I furetti hanno un vantaggio speciale nella loro pelliccia. Il suo componente principale è il pelo folto e protettivo, chiaro alla radice e scuro alle punte. Il pelo ha un aspetto molto migliore in autunno, dopo la muta, diventando più liscio e lucente.
Preferiscono i bordi delle foreste, le aree steppiche come habitat e amano anche i luoghi vicino ai corpi idrici. I furetti spesso si sistemano nelle tane, scegliendo un luogo caldo e accogliente per se stessi. A loro non piace vivere in una fitta taiga o in aree troppo aperte. A volte si sistemano vicino alle case umane.Preferiscono tenersi uno per uno, non formare un gregge.




I furetti sono più attivi di notte, ma possono cacciare durante il giorno. Per natura, questi animali sono piuttosto aggressivi e coraggiosi, e in materia di procurarsi il cibo non avranno paura di combattere i predatori che li superano di gran lunga in termini di dimensioni. Piccoli roditori (arvicole, criceti, scoiattoli di terra, scoiattoli), lucertole, uccelli e le loro uova servono da preda per loro. I furetti amano anche mangiare vermi e vari insetti. A causa della particolarità della loro digestione, non mangiano la vegetazione e la mancanza di sostanze nutritive si ottiene mangiando piccoli erbivori. In rari casi, sono in grado di nutrirsi di carogne per qualche tempo.
Nonostante il coraggio con cui entrano nella lotta per il cibo con altri predatori, alcuni animali nella foresta rappresentano un pericolo per loro. I furetti dovrebbero diffidare di volpi, lupi e grandi uccelli: aquile reali e gufi reali. Anche l'uomo rappresenta una certa minaccia per questi animali. Se i furetti vivono da qualche parte vicino alla casa di una persona, alla ricerca di una bella pelliccia, le persone sono in grado di sterminare spietatamente queste soffici bellezze. Si dovrebbe notare che alcune specie di furetti sono elencate nel Libro rosso, quindi devono essere protette.




Vantaggi e svantaggi
Prima di iniziare un furetto, vale la pena considerare tutte le sfumature associate alla cura e al mantenimento di questo bell'uomo soffice. Puoi leggere le recensioni dei proprietari, consultare i consulenti nei negozi di animali, in generale, essere ben consapevole di questo problema. Considera i pro dell'acquisizione di un tale animale.
- compagnia divertente... Se questo animale si sistema a casa tua, sicuramente non ti annoierai: l'animale malizioso e giocoso ti aiuterà a tirarti su il morale con i suoi divertenti salti e giochi. Inoltre, è sempre piacevole prenderlo tra le braccia e accarezzarlo, perché ha una pelliccia così morbida e bella.
- Facile apprendimento... Fertka è una creatura piuttosto intelligente, quindi gli possono essere insegnati alcuni semplici comandi. Alcuni esemplari sono persino addestrabili, il che è un ulteriore vantaggio.
- Manutenzione facile. Governare un furetto non è difficile, tuttavia, è importante ricordare che questo animale si adatta rapidamente a un nuovo ambiente e dopo un certo tempo cercherà un territorio inesplorato per divertirsi, e devi essere pronto per questo. A causa della flessibilità nell'addestramento, non sarà difficile addestrare l'animale alla toilette, il che renderà la tua vita molto più semplice.
- Coincidenza nei bioritmi. Tende a stabilire lo stesso ritmo con il proprietario. Nonostante sia abituato a condurre uno stile di vita notturno, non sarà molto fastidioso con il suo rumore se tutti stanno già dormendo.
- Non c'è bisogno di camminare frequentemente. Puoi tenere il tuo animale domestico nell'appartamento per molto tempo e non preoccuparti che sia ora di fare una passeggiata, questo consente di risparmiare abbastanza tempo ed è adatto a persone che hanno costantemente fretta di lavorare al mattino.
- Compattezza. A causa delle sue dimensioni, è un animale compatto, alcuni lo mettono persino in una borsa, e quindi escono con lui per una passeggiata.
- Aiuto con i roditori. Se vivi in una casa privata e sei stanco di combattere piccoli roditori, forse il furetto aiuterà a risolvere questo problema, perché cattura perfettamente i topi.
- Stesso comportamento. Dopo la castrazione, a differenza degli altri animali, non cambiano il loro comportamento, non iniziano ad essere più letargici, pigri, ma, al contrario, sono tutti uguali, allegri, allegri e sempre pronti a divertirsi con te.
- Praticamente ipoallergenico. C'è un'opinione secondo cui i capelli dei furetti sono meno allergenici, a differenza di altri animali, il che è senza dubbio un grande vantaggio per le persone che soffrono di questo disturbo.




Ma, nonostante il quadro roseo sopra descritto, c'è, ovviamente, l'altro lato della medaglia. Non tutto è liscio come vorremmo.
- Ogni animale ha il suo profumo, e per i furetti è particolarmente specifico, emana muschio, quindi non piacerà a tutti.Un "aroma" così forte si ottiene proprio dalle ghiandole, grazie alle quali secernono un segreto per segnare il territorio. Ma risolviamo questo problema: puoi castrare se è un maschio o sterilizzare se è una femmina, e quindi il problema con l'odore sarà eliminato.
- Il mantenimento di un tale soffice non è un piacere economico, è necessario spendere una quantità decente ogni mese per creare e mantenere tutte le condizioni confortevoli, e non tutti possono permetterselo.
- Nonostante il fatto che il furetto sia abbastanza facile da abituare al bagno, troverà altrettanto facilmente e rapidamente un nuovo posto per se stesso per liberarsi. Pertanto, se non hai tempo per pulire il vassoio in tempo, puoi tranquillamente guardarti intorno alla ricerca di "sorprese" nei luoghi più inaspettati, il che non è così piacevole.
- I furetti tendono a nascondere vari oggetti e cose che gli piacciono, quindi devi essere preparato al fatto che potresti perdere alcune forcine, copechi o trovare i tuoi guanti strappati.
- Se hai un furetto in casa, molto probabilmente i fiori non dureranno a lungo. Il fatto è che non appena questo animale trova l'accesso a vasi di fiori, allora, seguendo l'istinto, il furetto inizierà sicuramente a scavarci dentro, a scavare una buca o a rigirarsi. Pertanto, ahimè, dovrai dire addio ai fiori.
- Poiché il furetto è per sua natura un predatore, non dovresti avere altri piccoli animali domestici con sé (come criceti, pappagalli, porcellini d'India), altrimenti li caccia alla prima occasione.
Naturalmente, se alcune informazioni ti sono sembrate inaccettabili o ti hanno spaventato, allora, ovviamente, vale la pena soppesare di nuovo tutti i pro e i contro, e solo allora prendere una decisione definitiva. In ogni caso, nessuno ti obbliga a prendere un furetto. Ma se lo acquisisci, allora una vita divertente è garantita per te.



Colori decorativi popolari
Prima di parlare dei diversi colori, vale la pena parlare dei principali tipi di furetti, descrivendone l'aspetto e le caratteristiche principali. Quindi, ci sono molti dei tipi più comuni di furetti: steppa, foresta, piedi neri e furetto. Consideriamoli separatamente.
Steppa (chiara, bianca)
Il furetto delle steppe è uno dei più grandi rappresentanti della sua specie, può raggiungere una lunghezza di 56 cm e il suo peso a volte raggiunge i 2 kg. In base al nome, puoi intuirlo in Come habitat, gli animali preferiscono la steppa, i luoghi semidesertici, i terreni incolti. Sono chiamati leggeri per il colore della pelliccia.
Il pelo superiore è solitamente di colore nero o marrone scuro, e la peluria densa e spessa, che sfonda la sottile attaccatura dei capelli, ha una tonalità piuttosto chiara. Sul viso c'è un motivo caratteristico a forma di maschera nera. Vivono uno alla volta, ma è possibile anche la convivenza di gruppo. Si nutrono di roditori, criceti, serpenti, rane. Le femmine di questa specie di furetto sono molto fertili, sono in grado di allevare fino a 18 cuccioli.



Foresta (nera, scura o comune)
Dimensioni leggermente più piccole - circa 35-47 cm, peso corporeo - da 400 g a 1,5 kg. È principalmente di colore nero-marrone e le zampe e la coda sono quasi completamente nere. C'è anche una maschera caratteristica sul viso. Si nutre di roditori, rane, uccelli e delle loro uova. Rispetto al furetto della steppa, le femmine di questa specie non portano molti cuccioli - solo circa 4-6 cuccioli.



Blackfoot (americano)
Un predatore piuttosto raro, è sull'orlo dell'estinzione ed è elencato nel Libro rosso... In lunghezza raggiunge circa 30-40 cm e il peso dell'animale va da 650 g a 1 kg. Il colore del pelo alla base del pelo è chiaro, e alle estremità è scuro, è presente anche una caratteristica maschera nera sul muso. Le abitudini alimentari non differiscono in modo significativo dagli altri rappresentanti, l'unica caratteristica sono i cani della prateria, dalla cui popolazione dipende la sopravvivenza del furetto americano.
Ma affinché questa specie non scomparisse completamente, alcuni rappresentanti iniziarono a essere catturati per crescere e riprodursi in condizioni artificiali al fine di preservare questa popolazione di furetti.


Furetto (furo, domestico o africano)
È una delle specie domestiche di furetto, sebbene gli scienziati con il termine "furo" abbiano designato i furetti, che, a differenza di altri, sono albini. Un furetto di qualsiasi tipo, che una persona ha addomesticato e sistemato nella sua casa, può essere considerato domestico. Secondo gli indicatori principali, questa specie di furetto assomiglia a una steppa, anche la lunghezza del corpo è di circa 50 cm e il peso va da 700 g a 2 kg.



C'è un'altra varietà: il furetto dorato. È stato allevato incrociando un furetto e un furetto di foresta. Questo rappresentante ha una folta pelliccia lunga, un mantello esterno nero e un sottopelo arancione, per il quale ha ricevuto questo nome. Da segnalare anche una specie chiamata honorik, apparsa incrociando un visone e un furetto.


Nonostante un tale numero di specie, le varie opzioni di colore di questi animali stupiscono con una diversità ancora maggiore. Sulla base dell'enorme numero di tutti i tipi di colori, hanno comunque deciso di dividerli secondo determinati criteri. Le classificazioni hanno iniziato a includere caratteristiche come:
- colorazione, combinazione di colori: di che colore è il corpo, il naso, gli occhi, gli arti;
- la presenza di segni, la posizione delle macchie sul corpo;
- maschera sul viso - il suo colore, così come la presenza o l'assenza;
- pigmentazione del pelo: argento, nero, zibellino, cioccolato.



In natura, i furetti possono anche essere di un solo colore: completamente rossi o completamente marroni, neri. Se stiamo parlando di animali domestici, ci sono sicuramente più opzioni di colore, ecco le più comuni:
- occhio nero bianco - c'è una certa somiglianza con gli albini a causa di un colore bianco simile, ma i loro occhi sono neri e il loro naso è rosa;

- albino - una caratteristica di questo rappresentante è il suo mantello, che ha un caratteristico colore bianco o cipria, anche il piumino è bianco, ci sono piccoli occhi rossi;

- Champagne - una tonalità di beige nobile o cioccolato al latte, il sottopolvere è chiaro o completamente bianco, ci sono anche sfumature dorate e cipriate;

- cannella (cannella) - un colore piuttosto interessante, il pelo di guardia è di un nobile color castano chiaro, diventa più scuro verso la coda, e il sottopuff è beige;

- panda - una piccola testa e petto bianchi, zampe e coda - di colore scuro (spesso i furetti di questa specie sono sordi, questo è dovuto a una predisposizione genetica);

- colore siamese - il mantello è prevalentemente di colore scuro, su un muso chiaro è presente una maschera nera a forma di V.

Oltre ai tipi di colore sopra descritti, la classificazione dei furetti per specie tiene conto anche di:
- la presenza di macchie e la loro posizione;
- tutti i tipi di segni.
Come domare?
A giudicare dalle caratteristiche sopra descritte, diventa chiaro che il furetto è un animale piuttosto aggressivo e senza paura, ha un carattere piuttosto complesso e si tiene da solo. Pertanto, se decidi di portare a casa il tuo furetto, allora, ovviamente, dovresti scegliere tra le specie domestiche. È importante ricordare che il processo di addomesticamento richiederà molta pazienza e una certa quantità di tempo da parte tua. Sii paziente e ricorda i punti principali.
Per prima cosa devi sapere a che età è meglio prendere i furetti. L'età ottimale è considerata di circa 4 settimane., poiché il bambino ha già ricevuto le cure e l'alimentazione principali dalla madre e c'è ancora tempo prima che diventi adulto. In media, il processo di addomesticamento richiede circa 2-3 settimane, tenendo conto di tutte le regole necessarie.


Un'altra condizione importante in materia di addomesticamento è la tua sicurezza. Mentre si verificano i processi di sfregamento l'uno contro l'altro, è meglio prendersi cura di come evitare conseguenze negative da un furetto che non è stato ancora domato.Date le peculiarità del suo comportamento, è del tutto possibile che dovrai affrontare i suoi morsi più di una volta, quindi è meglio avvicinarsi a un nuovo amico con guanti spessi.



Uno dei modi più comuni ed efficaci per addomesticare nuovi animali domestici in casa è, ovviamente, attirare l'animale con una specie di bocconcino commestibile. Ma prima di trattare il tuo nuovo amico, studia la sua dieta, scopri che cibo puoi dargli, cosa non puoi, altrimenti rischi di rovinare l'intero piano di addomesticamento.
All'inizio di questo difficile percorso, vale la pena acquisire pazienza e forza e capire che l'importante è non crollare. Non appena inizi a dare da mangiare al tuo furetto, prendi un piccolo morso del bocconcino, mettilo nel palmo della mano e allunga la mano. Quando l'animale si avvicina a te, è importante mantenere la calma e non fare movimenti bruschi per non spaventarlo. Per prima cosa salirà, annuserà tutto, esaminerà la situazione e solo quando sarà convinto della sicurezza potrà salire e togliervi il cibo dalle mani. Se ciò accade, allora questa è la strada più sicura per il successo.



Quindi puoi passare alla fase successiva. Dopo che il furetto inizia a toglierti i dolcetti dalle mani, molto probabilmente si fida di te e presto potrebbe osare di mangiare direttamente dal palmo della tua mano. Ma non afferrarlo immediatamente per la gioia e cercare di accarezzarlo, questo può spaventarlo. Dagli ancora un po' di tempo per abituarsi a te. Quando vedi che l'animale mostra fiducia, non ha paura del nuovo proprietario, non si comporta in modo diffidente, mangia con calma dalle mani, quindi puoi provare lentamente a prenderlo e accarezzarlo.
È importante non affrettarsi in questa faccenda e mostrare la massima pazienza. Quindi prova ad aumentare il tempo in cui il furetto rimane tra le tue braccia. Quando si addormenta, puoi prenderlo dolcemente tra le braccia e tenerlo un po' più a lungo del solito, stirarlo, scaldarlo.
Ovviamente, quando si sveglierà, sarà sorpreso di come è finito con te, ma fagli sapere che hai intenzioni estremamente buone. Quindi l'animale sentirà il tuo messaggio gentile e il contatto sarà stabilito.



Se decidi di avere un furetto adulto, tutte le tecniche di addomesticamento, in generale, non differiscono, ma è importante ricordare che stiamo parlando di un adulto con un carattere proprio, abituato a vivere in determinate condizioni. E ci vorrà un po' di più prima che un furetto adulto selvaggio diventi addomesticato.
Se il tuo furetto inizia a comportarsi in modo piuttosto cattivo, fa una rissa, morde, devi prendere misure drastiche. È importante cercare di spiegare correttamente all'animale che il suo comportamento è inappropriato. Se ti ha morso un dito (durante il gioco o in un impeto di rabbia), devi immediatamente interrompere queste buffonate e chiarire che non dovrebbe essere fatto. Puoi morderlo in risposta (per il garrese) o dare un piccolo clic sul naso.
Forse, per svezzarlo da queste abitudini dannose, ci vorrà più di un giorno, ma l'importante è ottenere un risultato positivo.




Cura e manutenzione
E ora che abbiamo descritto tutte le caratteristiche, i pro e i contro degli animali, vale la pena soffermarsi più nel dettaglio su quali condizioni devono essere create se si decide di tenere un furetto in casa.
Per cominciare, dovrai prendere in considerazione alcuni punti.
- Non lasciare le finestre aperte o potrebbe verificarsi un incidente.
- Elimina tutti i tipi di fessure in cui può entrare il furetto in modo che non rimanga bloccato.
- Nel luogo in cui verrà posizionato, è consigliabile rimuovere oggetti alti, altrimenti il furetto potrebbe arrampicarsi su di essi e cadere accidentalmente.
- Avendo denti e artigli affilati, gli animali domestici possono rosicchiare e graffiare i mobili, quindi dovresti trovare un posto speciale dove possano giocare senza paura di rovinare nulla.
- In estate, evitare un'eccessiva esposizione alla luce solare nella stanza in cui vive il furetto, poiché può verificarsi un surriscaldamento dell'animale a causa della folta pelliccia. Per evitare ciò, vale la pena installare un ventilatore.
- Non lasciare il coperchio del water sollevato, altrimenti il tuo animale domestico potrebbe finire lì dentro e annegare.
- Nascondi con cura vari prodotti per la pulizia della casa, poiché il furetto potrebbe inciampare accidentalmente su di essi e pensare che sia qualcosa di commestibile.
- Il furetto ama molto i giocattoli, in modo che non rovini le tue cose durante il gioco, acquista sonagli speciali nel negozio che divertiranno il tuo bambino.



Caratteristiche della casa
Naturalmente, l'opzione migliore per un furetto sarà se gli verranno dati tutti i locali a sua disposizione, poiché questo animale ama molto la libertà. Ma in questo caso, dovrai catturarlo costantemente in tutto l'appartamento, per assicurarti che non sia cattivo da nessuna parte, in generale, sarà molto più fastidioso che con qualsiasi altro animale domestico. Pertanto, vale la pena pensare a una sorta di spazio limitato.
Una buona casa per il tuo furetto è una cassa. Ma prima di acquistarlo, dovresti considerare alcune delle sfumature. La gabbia dovrebbe essere abbastanza grande da far sentire il tuo animale domestico spazioso ed essere felice di correre e giocare. Per un maggiore comfort e praticità del tuo furetto, all'interno della gabbia puoi realizzare vari labirinti, scale o installare una piccola amaca.
In generale, metti tutto ciò che ti viene in mente, in modo che il tuo animale non si annoi.




Come ricordi, i furetti amano scavare nelle tane. Naturalmente, è improbabile che lo lasci scavare in vasi di fiori, quindi in alternativa puoi offrirgli vari vecchi stracci, tubi di cartone, piccole scatole. Ci sono case speciali per furetti che vengono vendute nei negozi di animali. La cosa principale è che il tuo animale domestico è interessato a tali strutture. Se vedi che al furetto non piace un oggetto, è meglio rimuoverlo e pensare a qualcos'altro.
È anche necessario installare una mangiatoia e un bagno nella gabbia. Fissa bene queste strutture (puoi usare speciali ventose), altrimenti il tuo animale può semplicemente capovolgere tutto, e quindi sarà più difficile per te abituarlo alle abilità di base.
Se le condizioni della tua casa ti consentono di assegnare una stanza o un balcone (loggia) separati per il furetto, allora, senza dubbio, questo sarà un piacevole bonus per il tuo animale domestico. Ampio spazio e libertà di movimento soddisferanno il tuo piccolo amico. Ma questa opzione, piuttosto, è conveniente per l'animale e non per il proprietario.
Devi essere preparato al fatto che qualunque siano i tuoi sforzi per stare al passo con lui ovunque, il furetto non ti lascerà comunque senza sorprese. Data la sua indole giocosa e irrequieta, ogni tanto bisognerà ritrovare qualche traccia dei suoi trucchi: cose rotte, mobili graffiati, conseguenza del fatto che il furetto non ha avuto il tempo di raggiungere il cesso.
Considera tutte le possibili opzioni, pensa in anticipo dove e in quali condizioni vivrà il tuo animale domestico: vagare completamente libero o essere ancora limitato all'esterno della gabbia.



Nutrizione
Il furetto è un carnivoro e quindi necessita di una buona alimentazione. Adatto come cibo:
- carne - può essere manzo fresco, pollo, carne macinata;
- pesce, uova sode;
- cibo secco - è meglio consultare un negozio di animali e scegliere un cibo speciale, anche il cibo per gatti può essere adatto;
- vari cereali e verdure.




Ci sono anche alimenti che non dovrebbero essere dati ai furetti:
- cibi troppo grassi e fritti;
- tutti i tipi di dolci, pasticcini;
- alimenti contenenti fibre grossolane e una grande quantità di fibre (carote, agrumi);
- diversi tipi di noci.
Qualunque cosa tu dia da mangiare al tuo furetto, l'importante è formulare correttamente la dieta e fornire al suo corpo tutte le sostanze necessarie. In alcuni casi, puoi dargli carne cruda fresca, ad esempio un prosciutto intero o un topino.
In questo modo creerai le condizioni per un habitat naturale e farai sentire di nuovo il furetto un cacciatore. Ma non tutti i proprietari accetteranno questo tipo di alimentazione.

L'alimentazione con mangimi già pronti è la soluzione giusta. Inoltre, contengono già tutte le vitamine e i minerali necessari che svolgono un ruolo importante nello sviluppo armonioso del tuo animale domestico.Tuttavia, tali feed sono piuttosto costosi e inoltre non vengono venduti ovunque. Come ultima risorsa, puoi ordinarli online.
A volte puoi coccolare il tuo animale domestico con prelibatezze salutari, ad esempio dare una banana, una fetta di mela o un melone a piacere. Costa circa 5-7 volte al giorno nutrire il tuo animale domestico, in piccole porzioni. Oppure limitatevi a colazione, pranzo e cena, ma poi sarà necessario aumentare le dimensioni della porzione per 1 pasto. Inoltre non dimenticarlo un furetto è un animale abbastanza pulito, quindi dopo ogni pasto dovrai lavare la sua ciotola e solo allora mettere una nuova porzione di cibo.


Igiene
Affinché il tuo amico peloso si senta a suo agio e in salute, è necessario monitorare attentamente la sua igiene.
Controlla prima la sua pelliccia. Per fare questo, è necessario acquistare shampoo speciali. e lava regolarmente il tuo animale domestico - circa 1 volta a settimana. Dopo le procedure dell'acqua, è importante evitare correnti d'aria per non raffreddare l'animale, mentre si avvolge il furetto in un asciugamano. Puoi anche acquistare spazzole speciali per una corretta spazzolatura, così il pelo del tuo furetto sembrerà sempre ben curato.

Un altro aspetto importante è la cura delle unghie. In condizioni naturali, il furetto stesso li macina costantemente quando scava varie buche e visoni. In un ambiente domestico, è necessario tagliare periodicamente gli artigli di un furetto. In primo luogo, in questo modo proteggerai i tuoi mobili dai graffi e, in secondo luogo, quando gli artigli crescono fortemente, ciò limita il movimento dell'animale, il che porta alcuni inconvenienti. Puoi acquistare tiragraffi speciali.
È imperativo che il tuo furetto fornisca una toilette pulita. Esistono lettiere speciali per vassoi che assorbono tutti i tipi di odori. Dopo che l'animale ha terminato il suo bisogno, devi rimuovere immediatamente tutto e lasciare un vassoio pulito.


Recensioni del proprietario
La maggior parte delle persone che acquistano un furetto parla positivamente di questo animale. A molte persone piace il fatto che i furetti siano attivi, non ti annoi mai con loro, questi animali domestici possono facilmente divertirsi senza un padrone. Inoltre, il furetto è bravo nell'addestramento al bagno, può vivere sia in una gabbia che in uno spazio più ampio.
Ci sono anche alcune recensioni negative. I proprietari di furetti affermano che gli animali rovinano costantemente qualcosa, non vanno sempre in bagno in un luogo designato e richiedono cure regolari. Alcuni acquirenti di furetti non sono stati in grado di affrontare pienamente il carattere dell'animale domestico e i furetti hanno anche un atteggiamento negativo nei confronti degli ospiti, il che può anche causare dispiacere.
Per informazioni su come praticare l'ossessione per i furetti domestici, guarda il prossimo video.