Passatempo

Tutto sul filo di memoria

Tutto sul filo di memoria
Contenuto
  1. Cos'è e a cosa serve?
  2. varietà
  3. Come scegliere?
  4. Suggerimenti per l'uso

Ogni donna sa che un bel gioiello può creare un'immagine completa, rendendola unica. Molte donne si sforzano di avere un nuovo gioiello per ogni ensemble, realizzato in un certo stile e colore. Tuttavia, i negozi non sempre forniscono una scelta adeguata. Puoi realizzare l'accessorio necessario con le tue mani. Questo richiederà filo con memoria.

Cos'è e a cosa serve?

Oggi in vendita ci sono set con perline, perline, cristalli, pietre, elementi in vetro. Quasi tutti i gioielli possono essere realizzati con loro: una collana o un girocollo, un braccialetto, una spilla, un anello. Tuttavia, gli elementi devono essere fissati su qualcosa. Per questo, ci sono accessori speciali: filo, lenza, cavo, filo. Per collane, braccialetti di perline, il filo di memoria è il più adatto.

Un filo di memoria è un filo metallico attorcigliato a spirale. Altrimenti si chiama filo commemorativo. La sua particolarità è mantiene perfettamente la sua forma e dopo la compressione la ripristina sempre. Un braccialetto realizzato in materiale memory foam non ha nemmeno bisogno di un lucchetto. È facile da indossare, prenderà immediatamente la sua forma originale grazie alle proprietà del filo.

Il prodotto viene venduto sotto forma di bobina a spirale, il che è molto conveniente se si desidera realizzare un prodotto a più livelli: il negozio taglierà il numero di giri richiesto per te. Di norma, il prezzo è indicato per una rivoluzione. Il diametro dell'anello e lo spessore del filo stesso possono variare.... Questo permette di scegliere la taglia giusta in base alla grandezza della circonferenza del collo o del polso.

Lo spessore del filo è un indicatore piuttosto importante, poiché dipende dalla scelta degli elementi per l'incordatura. Per le perline, ad esempio, è adatto il filo con la sezione più sottile.

L'unità per misurare lo spessore di un filo - millimetro - è chiamata calibro del filo.

varietà

Per creare gioielli, usa diversi tipi di filorealizzati con materiali diversi. I prodotti sono caratterizzati vari gradi di rigidità, spessore, diversi tipi e colori del rivestimento. Interessante, ad esempio, filo francese o gimpche è una primavera. Più costoso è il metallo utilizzato per realizzarlo, più sottili saranno i ricci. Viene indossato su un cavo per gioielli; spesso viene assegnato un ruolo decorativo in bracciali e collane.

esiste filo di gioielli, fatto di metalli preziosi o che ne ha un gran numero nella sua composizione.

Dovrebbe essere chiaro che l'uso del filo per gioielli sarebbe inappropriato quando si realizzano gioielli con perline o altri oggetti poco costosi.

Inoltre, lei sensibile a danni meccanici. È utilizzato da gioiellieri professionisti.

I prodotti in memory foam sono realizzati con di acciaio inossidabile... Ha un alto grado di rigidità, assolutamente non adatto alla tessitura. In base alle dimensioni delle curve, può essere suddiviso condizionatamente in 3 tipi:

  • per una collana;
  • per bracciali;
  • per anelli e orecchini.

In quest'ultimo caso, è più utilizzato come cornice, che avvolto con altri materiali. Oltre alla dimensione degli anelli, i fili di memoria possono differire nel colore del rivestimento. Molto spesso i produttori offrono prodotti rivestiti d'oro, argenteo colori o meno bronzo, ci sono altre sfumature, Opaco o brillante... Nell'assortimento dell'azienda americana Beadalon puoi trovare argentato e placcato oro prodotti per collane, bracciali e anelli. Inoltre, il filo potrebbe avere sezione rettangolare, e i suoi turni possono essere ovale.

Come scegliere?

La scelta del filo dipende principalmente dalla decorazione che andrai a realizzare. Avendo deciso il tipo di prodotto e scegliendo la dimensione della bobina, è necessario chiarirlo diametro... Dopotutto, ad esempio, il diametro dell'anello di filo per i braccialetti può variare da 4 a 7 cm È improbabile che un braccialetto grande appaia bello sulla mano sottile e fragile di una ragazza.

Inoltre, è necessario considerare quali elementi utilizzerai per decorare... Se sono grandi, devi tagliare la svolta con un margine. È imperativo selezionare la sezione del filo corretta. Per le perline è 24-30 (da 0,30 a 0,51 mm). Tuttavia, il filo sottile non è adatto per perline grandi e pesanti in pietra e altri materiali: sebbene il filo sia un prodotto resistente, il margine di sicurezza potrebbe non essere sufficiente.

E devi anche prendere in considerazione il colore delle perline o delle perline che incorderai. È auspicabile che la loro combinazione di colori sia in armonia con il colore di base.

Suggerimenti per l'uso

Prima di iniziare a realizzare il tuo primo prodotto, dovresti ascoltare i consigli di artigiani esperti.

  1. Prima di tutto, devi preparare gli strumenti necessari per tagliare e piegare le estremità del prodotto, nonché i materiali per la decorazione. Evita di usare un tagliaunghie per tagliare il filo; il materiale piuttosto duro può intaccare lo strumento.
  2. Va notato che quando si creano gioielli, potrebbero essere necessari altri tipi di filo per attaccare pietre, ciondoli, serrature.
  3. È meglio esercitarsi su un braccialetto a una fila o un braccialetto a più file a forma di spirale. Prima di infilare perline o perline, è necessario creare un anello a un'estremità dell'anello per evitare che gli elementi scivolino. Non posizionare parti di grandi dimensioni ai bordi dell'anello: sotto il peso di perline pesanti, i bordi possono piegarsi e incurvarsi.
  4. Quando si realizzano complesse decorazioni a più livelli utilizzando divisori speciali, una buona soluzione sarebbe quella di disporre prima gli elementi nella sequenza desiderata sul tavolo, piegando un motivo.
  5. Dovresti pensare in anticipo a come modellerai le estremità del prodotto o che tipo di fissaggio usare.
  6. La procedura per infilare flagelli a maglia e altre parti allungate richiederà cure e attenzioni speciali. Poiché il filo mantiene la sua forma, la sua estremità appuntita può perforare l'elemento decorativo e rovinarlo.
  7. Se prevedi di lasciare parti del braccialetto scoperte con elementi decorativi, è consigliabile non utilizzare un materiale dorato: svanisce piuttosto rapidamente.

Come realizzare una collana su un filo con la memoria, vedi sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa