Tutto sul filo di perline
perline è un processo divertente e creativo. Questo artigianato è molto popolare tra adulti e bambini. Anche la scelta di materiali di alta qualità e durevoli è importante. Uno degli elementi principali nelle perline è filo... Il risultato finale della realizzazione di questo o quel gioiello dipende dalla sua qualità e dal suo spessore.
Peculiarità
Sul mercato moderno esiste un'ampia selezione di diversi tipi di filo destinati alla produzione di gioielli originali. Il prodotto stesso è una corda fatta di vari metalli e leghe. Il filo destinato direttamente alla tessitura è presentato in un ampio assortimento.
Tipicamente, tale prodotto viene avvolto su bobine di diverse dimensioni (a seconda dello spessore).
varietà
Ogni tipo di filo di perline è di dimensioni diverse... I più comuni sono i numeri: 26, 28, 34. Inoltre, maggiore è il numero, più sottile è il prodotto. Pertanto, le prime due opzioni sono adatte per creare petali o boccioli. Per la base dei gioielli, puoi usare il filo di dimensione 26. Per quanto riguarda il prodotto, il cui spessore è determinato dal numero 34, viene utilizzato per formare parti sottili.
Per bordare, un filo di rame è perfetto. In alcuni casi vengono utilizzate leghe contenenti metalli preziosi. Ci sono anche opzioni stilizzate sotto oro e argento. Nella maggior parte dei casi, il filo di perline è coperto con vernice di diversi colori.
Gli esperti notano che è meglio per i principianti usare il filo d'argento.
È abbastanza morbido e flessibile. Inoltre, il prodotto non si aggroviglia e non forma noduli forti.Per rafforzare gli steli, è adatto un filo universale, facile da acquistare in qualsiasi negozio di ferramenta.
Per quanto riguarda i colori, il prodotto potrebbe avere varie tariffe. Ci sono fili rosso, rosa, verde e giallo... Il tono brillante è importante quando si creano braccialetti, poiché alcune aree dei gioielli rimangono esposte.
Il costo del filo, necessario per la bordatura, è abbastanza abbordabile. Inoltre, non sarà difficile acquistare un prodotto. I prodotti sono ampiamente rappresentati in negozi specializzati. Sarà inoltre possibile effettuare un ordine online. In alternativa, il cavo metallico per bordare può essere realizzato con fili.
Oltre al filo metallico, le donne ago usano lenza o monofilamento. La prima opzione è rilevante per realizzare grandi figure di perline originali. Il filo polimerico è adatto per decorare oggetti delicati in miniatura. Tuttavia, queste opzioni sono inequivocabilmente "perse" rispetto al filo di perline... Inoltre, nella produzione di questo o quel gioiello, puoi combinare un cavo metallico, una lenza e un monofilamento.
Suggerimenti per la selezione
Quando acquisti tutti i tipi di filo di perline, presta attenzione alle seguenti raccomandazioni degli esperti:
- il prodotto deve essere acquistato in un negozio specializzato e munito di certificato di garanzia;
- il cavo metallico deve essere privo di danni e graffi;
- si consiglia di acquistare filo con un margine, poiché alcune parti del prodotto potrebbero non funzionare la prima volta.
- oltre a scegliere un filo per bordare, è importante controllare la qualità di altri elementi (perline, strumenti).
Istruzioni per l'uso
Uno dei mestieri più popolari è un albero di perline. Per realizzarlo, hai solo bisogno di un cavo metallico flessibile. NSVale la pena considerare più in dettaglio le tapas per creare un prodotto bello ed elegante.
- Prendiamo filo d'acciaio (spessore - 0,35, lunghezza - 50-55 cm).
- Posiziona 6-8 perline in miniatura e crea un doppio anello. Riempi un bordo con strass (4-6 pezzi) e crea un anello. Per analogia, crea lacci da 6-8 fili.
- Successivamente, intrecciamo entrambe le estremità, formando un bocciolo. Eliminiamo l'eccesso. Di conseguenza, dovremmo ottenere 50-70 piccoli raggi.
- Forma i legamenti e inizia a creare la parte superiore. Per fare ciò, è necessario allacciare 3-5 fasci e fissarli con un filo.
- Per analogia, formiamo altri 3 rami e li giriamo con un filo di metallo denso, fissiamo con un filo aggiuntivo. Dovremmo avere 4 forchette.
- Passiamo alla realizzazione della base. Prendiamo un piccolo contenitore e lo copriamo con polietilene.
- Prendiamo l'alabastro e diluiamo con acqua. Quindi versalo lentamente in uno stampo e mettici dentro un albero di perline. Restiamo in piedi per 1,5-2 ore.
- Utilizzando un pennello, ricoprire il prodotto con una miscela di alabastro e colla. Congeliamo.
- Dipingiamo il tronco dell'albero con vernice acrilica e decoriamo con perline lucide.
Un'altra opzione originale è il "ramoscello di mimosa" creato con perline. Per la formazione dei rami è necessario un filo di medio spessore. Su di esso sono incastonate grandi perline gialle. Ulteriori rami sono formati dal metodo di torsione. Nella fase del lascito, gli steli dei ramoscelli sono dipinti in un ricco colore verde.
Non dimenticare il supporto originale.
Il seguente video fornisce una panoramica dettagliata dei tipi di filo per creatività e perline.