Passatempo

Una panoramica di hobby insoliti

Una panoramica di hobby insoliti
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Strani tipi di ricamo
  3. Hobby sportivi
  4. Altri hobby più insoliti al mondo

Per alleviare la tensione nervosa, le persone scelgono un hobby interessante che può essere praticato all'infinito, senza pensare a tempi e costi di materiale. Rivela la creatività in una persona, consente alle emozioni di riversarsi.

Peculiarità

Gli hobby delle persone possono essere ordinari, familiari a tutti. Ad esempio, lavoro a maglia, ciclismo, collezionismo e altri. Ma ci sono anche hobby insoliti che aiutano una persona non solo a rivelare le proprie capacità e a cimentarsi in cose nuove, ma anche a sorprendere gli altri. Ad esempio, invece di andare in un parco, puoi andare in bicicletta in una palude.

Strani tipi di ricamo

Internet aiuta nella distribuzione di vari tipi di artigianato, alcuni dei quali sono insoliti.

  • Intaglio - intaglio su legno, osso, pietra. Negli antichi paesi orientali, le case erano decorate con tali prodotti.

Al giorno d'oggi è diventato molto diffuso l'intaglio di frutta e verdura, che viene utilizzato per decorare i piatti per le feste.

  • Ricamo a diamante mosaico combinato e ricamo. Viene disegnato un disegno sulla tela e viene applicata la colla a cui vengono incollati gli strass con una pinzetta. Dopo aver mostrato perseveranza, puoi creare un capolavoro con le tue mani.

I cinesi misero in funzione l'invenzione e iniziarono a produrre massicciamente spazi vuoti per il ricamo.

  • encausto - creazione di disegni con un ferro da stiro. Ciò richiede pastelli a cera multicolori e un ferro speciale, puoi usare un vecchio ferro liscio. Per applicare il motivo, posizionarlo con la suola verso l'alto, scaldarlo e mettere la cera del colore desiderato. Dopo la fusione, i pastelli vengono applicati su cartone spesso nel posto giusto. Quindi viene applicato un altro colore, dopo aver precedentemente pulito la superficie del ferro dalla vernice precedente. Puoi ottenere immagini affascinanti.
  • La parte superiore del ricamo è il filato - decorazione con oggetti a maglia di alberi e piccole forme architettoniche per le strade delle città.
  • Zardozi - un'antica tecnica di ricamo di tessuti di seta o velluto con fili d'argento e d'oro utilizzando perle. Con il suo aiuto, decorano abiti per ragazze.
  • personalizzazione - alterazione del vecchio. Questo è artigianato per due.

Le donne trasformano vecchi jeans e magliette in abiti firmati. Gli uomini rielaborano moto e auto con tecniche personalizzate, creando da esse opere d'arte.

  • Potete farlo insieme tessitura dai giornali. Insieme, è più veloce realizzare tubi di giornale da cui vengono tessuti cestini, cofanetti e altre cose originali. Per fare questo, è necessario arrotolare tubi di carta densi, dipingerli. Quindi tessere allo stesso modo di una vite.
  • Tessitura da sacchetti di plastica, borse, cestini e altri prodotti contribuiscono a dare una seconda vita al packaging.
  • Incredibilmente bello immagini da pezzi di denim decorerà l'interno di una casa o di edifici pubblici.
  • Argilla polimerica - nuovo materiale per il ricamo. È più facile scolpire varie cose di bei colori da esso che dalla plastilina. Il prodotto finito viene cotto o essiccato all'aria.

Molto spesso, ne vengono realizzati gioielli (collane, ciondoli, orecchini, ecc.).

Hobby sportivi

Nel mondo moderno, una persona al lavoro e nella vita di tutti i giorni non deve dare tutto il meglio fisicamente al massimo. Ma i muscoli del corpo richiedono movimento e vari hobby sportivi, anche stravaganti, vengono in aiuto di una persona. La cosa più importante è che portino gioia e diano al corpo una liberazione emotiva.

Calcio di palude

Swamp soccer è un gioco di palla in una zona umida. Questo sport insolito è nato in Finlandia alla fine del secolo scorso. Lì, gli sciatori sono stati costretti a giocare con una palla in un liquame paludoso per rafforzare le gambe. Uno degli atleti, Jurkki Väijänen, si è reso conto che questo potrebbe essere uno spettacolo entusiasmante che potrebbe fare buoni soldi. E ha preso la decisione giusta.

Attualmente più di 200 squadre giocano a calcio di palude. I Mondiali si svolgono nelle paludi finlandesi vicino al villaggio di Hyrynsalmi tra:

  • maschio;
  • femmina;
  • squadre miste con un minimo di 2 donne.

Le squadre sono giocate da dilettanti e professionisti. Gli atleti russi partecipano attivamente ai campionati, spesso conquistando i primi posti.

Lancio di telefoni cellulari

Spesso si è tentati di buttare via un telefono cellulare quando si congela o si rompe. In Finlandia, hanno escogitato un modo originale per sbarazzarsi di un vecchio telefono cellulare. Dal 2000 vi si tengono gare di lancio di telefoni cellulari. Una residente della città di Savonllina Christina Lund ha deciso di trasformare una noiosa collezione di vecchi telefoni in un gioco emozionante. In modo che una cosa non necessaria non venga buttata via ovunque, ma portata in un posto.

I finlandesi hanno apprezzato l'idea, quindi ora ogni agosto vengono in città per le competizioni, che alla fine sono diventate internazionali. Per vincere, devi lanciare più lontano un telefono cellulare del peso non inferiore a 220 grammi e non più pesante di 400 grammi. La competizione si svolge separatamente per uomini, donne e bambini sotto i 13 anni. I vincitori riceveranno nuovi telefoni cellulari e accessori.

Il gioco si è diffuso in altri paesi in cui si tengono campionati nazionali.

Pedalando attraverso la palude

Un semplice giro in bicicletta può essere trasformato in un giro estremo nella palude. Gli abitanti di Lanurtide Wells una volta ebbero la folle idea di rotolare attraverso la melma della palude sopra un bicchiere di birra. Per fare questo, hanno scavato un fossato lungo 55 m e profondo 2 m nel mezzo della palude. L'essenza della competizione era quella di percorrere il fondo in bicicletta indossando maschera e boccaglio per immersioni profonde. Le pinne vengono messe in piedi. I motociclisti professionisti indossano mute. Immergendosi nell'acqua della palude, senza vedere quasi nulla, i partecipanti guidano lungo il fossato in entrambe le direzioni.

Guidare attraverso la palude piaceva non solo agli inglesi, ma in tutto il mondo. Dal 1985 nella cittadina inglese si tengono i campionati del mondo.Per pareggiare le possibilità, le gare si svolgono separatamente per uomini, donne e junior. Anche se, a giudicare dai risultati, le donne non sono in ritardo rispetto agli uomini in velocità sulla pista della palude.

Questo è un evento puramente di beneficenza. Tutto il ricavato va al trattamento di persone gravemente malate.

Gara di formaggio

Le corse del formaggio in Inghilterra sono organizzate da tempo immemorabile. Dal XV secolo, ci sono storie di corse giù per le colline per prendere il formaggio. Così gli inglesi si rallegrarono dell'arrivo della primavera. Esiste anche una versione più prosaica dell'origine della festa. Secondo esso, si credeva che la linea lasciata dalla testa del formaggio fosse il confine del pascolo.

Ora tutti hanno dimenticato l'origine della corsa dei formaggi. Non resta che l'insolita competizione che si svolge ogni anno a Cooper Hill l'ultimo lunedì di maggio. Esattamente alle 12, ne viene calata una testa di formaggio locale. Un gruppo di persone le corre dietro. Ad ogni gara partecipano non più di 40 persone. Uomini e donne discendono in gruppi diversi.

Devono prendere il formaggio. Durante la discesa nessuno ci è riuscito, perché il formaggio scende a una velocità fino a 100 km orari. L'uomo non può correre così veloce. Chi scenderà per primo la collina riceverà l'ambito formaggio. La particolarità della gara è che la collina è abbastanza ripida e ricoperta di erba fresca. Devi correre per 200 m lungo l'erba scivolosa, specialmente sotto la pioggia. E le gare si svolgono con qualsiasi tempo. Verso la fine della discesa, quasi tutti i partecipanti cadono e finiscono la gara rotolandosi sulla schiena o ruzzolando.

I partecipanti spesso subiscono varie lesioni, persino fratture. Ma questo non ferma le persone. Nonostante tutti gli sforzi delle autorità per chiudere le gare in quanto pericolose per la salute umana, ogni anno un gran numero di appassionati di corsa su per la collina per il formaggio si riunisce nella città inglese di Brockworth.

Saltando sui bambini

Dall'inizio del XVII secolo, nella città di Castillo de Murcia esiste una tradizione di saltare sui bambini. Il festival si svolge una volta all'anno, 60 giorni dopo la Pasqua cattolica. Famiglie con bambini nati in un anno arrivano in città da tutta la Spagna. La festa inizia con una solenne processione di persone vestite con abiti gialli e rossi accesi e con una maschera del diavolo sul viso. Nelle loro mani tengono una frustata di crine di cavallo. Si chiamano El Colacho. Sono seguiti da sacerdoti della diocesi locale.

Diversi bambini vengono sistemati su materassini morbidi proprio sul marciapiede. El Colacho li scavalca. Gli spagnoli credono che in questo modo i demoni portino con sé malattie e li proteggano dagli spiriti maligni. Si riferiscono al fatto che per molti secoli nessun bambino ha sofferto durante la cerimonia. La Chiesa cattolica sta combattendo questo rito pagano. Ma poiché la cerimonia richiama folle di persone, l'arcivescovo locale ha deciso di abbinarla al battesimo dei bambini.

Dopo che il diavolo salta sui bambini, i bambini vestiti elegantemente vengono portati nella cattedrale, dove l'arcivescovo li benedice. Gli spagnoli credono fortemente nel potere di El Colacho.

Né la persecuzione della chiesa né le condizioni meteorologiche sono un ostacolo alla celebrazione, che attira migliaia di partecipanti e spettatori da tutto il mondo.

Cavalcare cavalli giocattolo

Alisa Aarniomäki ha sempre sognato di andare a cavallo. Ma i suoi genitori non potevano pagare la sezione equestre della figlia. E la ragazza ha deciso di sellare un cavallo giocattolo su un bastone. A 19 anni ha creato le regole per un nuovo gioco. Nel 2015, ha trovato persone che la pensano allo stesso modo attraverso i social network. Nasce così un nuovo sport, l'hobby. Questo è cavalcare un cavallo giocattolo su un bastone.

Tenendo il giocattolo con i piedi, il cavaliere non si limita a muoversi, ma ripete i movimenti del fantino e del cavallo. In una mano ha un bastone, nell'altra le redini. La schiena è dritta, le spalle sono raddrizzate, è vietato muovere il corpo. Sono coinvolti solo i muscoli delle gambe e delle cosce. I movimenti delle gambe dovrebbero essere aggraziati, come quelli di un cavallo. Imparare i movimenti di un nuovo sport richiede molto sforzo fisico, che richiede molti anni.

Le ragazze sotto i 15 anni amano l'hobby, ma a volte ci sono anche giovani uomini.... Sempre più adolescenti dei paesi europei partecipano a concorsi che aiutano non solo nello sviluppo fisico dei bambini, ma anche nell'artigianato. Il vincitore è l'atleta che monta un cavallo fatto a mano.

Indossare mogli

Nella comunità finlandese di Sonkajärvi c'è un concorso per indossare le mogli. Per persuasione, è stata inventata una leggenda secondo cui il ladro locale Rosvo-Ronkainen ha distribuito il bottino ai poveri e come trofeo si è lasciato belle donne, che ha portato nel suo rifugio tra le braccia. Per vincere la competizione, il marito, portando la moglie sulle spalle, deve correre per 235 m in modo che la donna non tocchi il suolo. Quando corri, devi superare un fossato con una profondità di 1 me altri ostacoli. Il vincitore riceve un barilotto di birra pari al peso del compagno.

Secondo le regole, la moglie deve avere almeno 17 anni e pesare almeno 49 kg. Come portare una donna non è limitato dalle regole. Ma negli anni della competizione si è sviluppata la posizione più comoda: la moglie è appesa a testa in giù dietro la schiena del marito, le gambe incrociate davanti. La posa ti consente di correre abbastanza velocemente e di non perdere la donna sugli ostacoli.

Dalla fine del secolo scorso, le coppie dei paesi vicini sono venute in Finlandia per mostrare la loro resistenza e coerenza, ricevendo una grande carica di energia positiva.

Altri hobby più insoliti al mondo

Ecco alcune opzioni per hobby più interessanti.

  • Intaglio del sapone. Alcune persone scolpiscono intere opere d'arte nel sapone. Ciò richiede perseveranza e creatività, oltre a una serie di strumenti speciali.
  • Lucidatura con palline di fango (hikaru-dorodango)... I giapponesi fanno varie palline di fango, le ricoprono di terra e le asciugano. Allo stesso tempo, si ottengono bellissimi mestieri originali.
  • Pattinando Sulla scrivania dalle pendici dei vulcani.
  • Discesa dalle colline dentro una palla di plastica.

Gli hobby portano gioia e piacere a una persona, nonostante l'opinione di estranei. Caricano energie positive e apportano varietà alle giornate lavorative.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa