Albero dei soldi fatto di perline: descrizione e caratteristiche di fabbricazione
L'albero dei soldi è considerato un simbolo di ricchezza e prosperità. Fatto a mano, assorbendo l'energia del creatore, diventa un vero talismano. Questo è un meraviglioso talismano che puoi regalare alla tua famiglia e ai tuoi amici.
Peculiarità
In conformità con i postulati del feng shui, un albero dei soldi situato in un'area rigorosamente definita di un appartamento può davvero attirare ricchezza e migliorare la situazione finanziaria del suo proprietario. In un prodotto del genere devono esserci sicuramente 10 filiali e 10 monete. Perché l'albero dei soldi con perline è così popolare? I materiali per realizzarlo sono disponibili. Le perline possono essere acquistate in qualsiasi negozio di artigianato. La combinazione di colori può essere così varia che risulterà creare una piccola cosa molto bella con costi minimi. Inoltre, il tuo souvenir sarà sempre unico ed esclusivo.
Prima di iniziare il lavoro, devi decidere il futuro tipo di talismano, le sue dimensioni, il colore. Ci sono molte opzioni: un grande albero o una versione mini, tinta unita o usando perline di diversi colori. Perline non richiede alcun problema. Ha un effetto calmante su di noi.
Creando gradualmente ramo per ramo, ottieni un vero piacere dal lavoro svolto.
Materiali necessari
Innanzitutto, raccogli tutto il necessario per la tessitura: materiale e inventario. Puoi fare una lista (in modo da non dimenticare nulla) e andare con essa in un negozio specializzato. Avrai bisogno di quanto segue.
- Filo... Sarà la base dei rami e delle foglie. Prestare attenzione alla sua qualità e diametro. Troppo spesso può essere usato quando si realizza una canna centrale.Per i ramoscelli, ne hai bisogno di uno sottile in modo da poter infilarci sopra le perline e dare curve e forme lisce.
- Perline... Tutto dipende dal gusto e dalle preferenze: vuoi che l'albero sia realizzato in un unico colore, con transizioni sfumate lisce o con schizzi contrastanti? Altrettanto interessante è l'opzione in oro, che sembra lussuosa. La dimensione del materiale dipende dal produttore: se è la Cina, allora hai bisogno della dodicesima taglia, se la Repubblica Ceca - la decima. Puoi combinare in un souvenir non solo perline, ma anche piccole trombe.
- Monete... Devono avere dei fori in modo da poter essere fissati sui rami, quindi le monete cinesi speciali, che sono già provviste di fori, sono l'ideale. Non è vietato utilizzare monete ordinarie che usiamo nella vita di tutti i giorni (denominazione 10 o 50 copechi), ma praticare dei fori è piuttosto problematico. Se decidi su questa opzione, sarà più conveniente attaccare questo componente obbligatorio del souvenir usando una pistola per colla.
- Gesso e colla vinilica. Mescolati in proporzioni uguali, diventano una base potente e solida per un futuro albero.
- nastro floreale, per tenere insieme i fasci di rami. Può essere sostituito con un normale cerotto adesivo largo.
- Pipetta... Presta attenzione alla sua altezza. L'albero dei soldi apparirà spettacolare in un contenitore con bordi bassi. I vasi profondi non sono adatti per questo.
- Pennello, vernice acrilica.
- Vernice per far brillare la canna.
Come fare un albero?
Le istruzioni dettagliate ti aiuteranno a creare un bellissimo elemento decorativo con le tue mani. La master class è semplice, puoi far fronte al lavoro senza problemi. Se è la prima volta che ti occupi di perline, prova prima a creare un piccolo albero. Quindi capirai tutte le caratteristiche e le sottigliezze del processo.
Fogliame
Tagliamo il filo color oro in lunghezze di 30 cm, puoi usare il rame. Facciamo un passo indietro dal bordo di 2-4 cm, infiliamo le perline in modo che copra 2 cm del filo. Successivamente, ruotiamo la sezione risultante in un anello, ruotandola di 3-4 giri. Dopo aver fatto un passo indietro di 1,5 cm, formiamo un nuovo anello. Per tessere più velocemente, metti subito il filo abbastanza per un ramo di perline.
Dopo aver ottenuto 5 foglie, attacca la moneta. Per fare ciò, infila 7-10 perline, infila il filo attraverso il foro della moneta e di nuovo lo stesso numero di perline in modo che sia al centro. Facciamo un ciclo. Ora di nuovo devi creare 5 loop, come nella fase iniziale del lavoro. Di conseguenza, un ramo è composto da 11 elementi, al centro c'è una foglia con una moneta. Per ottenere un ramo a tutti gli effetti, piega lo spazio vuoto a metà (un foglio con una moneta nel mezzo), attorciglia i cappi. La posizione delle foglie è l'una di fronte all'altra. Il risultato è un elemento simile a otto situato su un filo.
Con lo stesso principio, devi creare altri due spazi vuoti, ma già senza monete, e legarli in un fascio usando un nastro floreale di cerotto adesivo. Non cercare di creare una superficie perfettamente liscia, è meglio se si formano pieghe in alcuni punti. Questo creerà un'imitazione di una corona d'albero, che poi dipingerai con vernice acrilica marrone o dorata. Se vuoi che la base dei fasci di rami sia più potente, usa un filo aggiuntivo di diametro maggiore, a cui attacchi gli spazi vuoti.
In totale, dovresti ottenere 24 rami con monete, 48 senza di essa. I fasci, composti da tre germogli, si combinano nuovamente in elementi più potenti per ottenere 8 parti grandi. Le foglie prodotte con questo metodo sembrano leggere e ariose.
Se hai bisogno di una trama più densa, cambia leggermente il modello di tessitura.
Lancia 8 perline e fai un anello, fissandolo con un giro. Ora dobbiamo creare la seconda riga. Il loro numero dipende da quanto denso vuoi che sia il foglio. Eseguiamo in questo modo 2 o 3 file, ognuna delle quali fissiamo con un giro. L'ultima fila termina attorcigliando il filo in un ramoscello.Presta attenzione alle dimensioni di queste foglie. Il souvenir sembrerà armonioso se le dimensioni delle monete e delle foglie sono quasi le stesse. In questa versione, le monete vengono semplicemente attaccate al filo con una pistola per colla.
Non dimenticare la combinazione di colori: le perle dorate enfatizzano la lucentezza delle monete gialle, le perline bianche - quelle d'argento.
I rami verdi appariranno più impressionanti se usi perline verdi e giallastre. Più rami fai, più spesso e ricco sarà il tuo albero dei soldi.
Tronco
Una volta realizzati i rami, iniziamo ad assemblare l'albero e creare il tronco. Lo schema è semplice. Tagliamo un pezzo di filo spesso lungo 30 cm, fissiamo gli elementi finiti a diverse altezze con cerotto adesivo. Evita la simmetria, crea pieghe per rendere il prodotto finito più realistico. Piegare l'estremità inferiore del filo per formare un grande anello.
Prepariamo una miscela di gesso di Parigi e colla vinilica. Prendiamo i componenti in proporzioni uguali: un cucchiaio ciascuno. Si prega di notare che una tale composizione si addensa molto rapidamente, quindi non la diluiamo immediatamente in grandi volumi. Fissiamo l'albero in una ciotola, i vuoti possono essere parzialmente riempiti con carta igienica. Farcire con il composto. Con il suo aiuto, puoi anche dare la trama della corona, far emergere una sorta di radici nella parte inferiore. In questa forma, lasciamo asciugare il nostro souvenir.
Una miscela di colla e gesso può essere sostituita con alabastro. Dopo che si asciuga, prendi una garza o una benda normale, immergila in un mortaio più liquido e crea una base strutturata. La garza si attaccherà facilmente e le pieghe appariranno naturali e strutturate.
Opzioni di progettazione
Iniziamo a dipingere quando l'intero pezzo è completamente asciutto. Il colore del tronco può essere marrone o dorato. Se hai optato per la tempera marrone, dovrà essere verniciata. Riparerà la vernice e darà alla "corteccia" una lucentezza spettacolare. La fase finale è l'arredamento aggiuntivo e il design di base. Metti le monete nelle radici, fissandole in modo caotico con una pistola per colla.
Lega un nastro rosso sul tronco o sul vaso. È anche un simbolo di ricchezza.
La base non è necessariamente una ciotola. Puoi farne a meno. In alternativa, utilizzare un tubo di cartone su cui è avvolta la pellicola o la pellicola. Tagliatelo ad anelli di diverso diametro: da 1 a 4 cm Realizzate 4 di questi anelli di cartone. Da loro è necessario costruire passaggi. Per rendere le giunture esteticamente più gradevoli, rimuovere parte dell'anello in modo che ne rimanga poco più della metà. È conveniente fissare insieme tali archi, formando una scala. Lascia invariato l'anello più grande.
Fissiamo gli spazi vuoti alla loro base con un cerotto adesivo o una pistola per colla a caldo. Formiamo i gradini in modo che vadano sotto una leggera curva. Prendiamo una piccola scatola di cartone, mettiamo un albero e ci passi dentro. Riempire delicatamente con l'alabastro. Dopo che la miscela è asciutta, rimuovere la scatola. Si scopre una sorta di piattaforma con gradini, che puoi decorare a tua discrezione: dipingere, spargere monete o perline, posare muschio artificiale, conchiglie, perline, ecc. Raddrizziamo i rami in modo che le monete pendano leggermente e non siano dentro una posizione rigorosamente verticale.
Non ci sono requisiti speciali per la combinazione di colori dell'albero dei soldi: puoi persino realizzarlo nei toni del blu-blu o del rosa pallido.
Guarda la master class nel seguente video: