Tintura per capelli all'henné

Hennè per capelli: caratteristiche, tipologie e applicazione

Hennè per capelli: caratteristiche, tipologie e applicazione
Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Visualizzazioni
  4. sfumature
  5. Valutazione dei produttori
  6. Termini di utilizzo
  7. Cura
  8. Recensioni

È abbastanza facile cambiare l'immagine. Per fare questo, ad esempio, puoi tingere i capelli con l'henné. Questo sarà discusso nell'articolo.

Cos'è?

L'agente colorante ottenuto dalle foglie essiccate di lavsonia senza spine è chiamato henné. Questo prodotto ha guadagnato popolarità iniziale negli stati orientali. Mentre il commercio fioriva, anche le bellezze che vivevano in diverse parti del mondo conoscevano l'henné. Un tale prodotto di origine naturale è diventato rapidamente popolare ed è stato utilizzato principalmente per la tintura dei capelli.

La pianta da cui è fatta questa vernice naturale è un arbusto. La sua altezza è relativamente piccola: solo circa 1,5-1,8 M. Questa pianta cresce in paesi con climi caldi. I raggi del sole, agendo sulle foglie della Lawsonia, contribuiscono all'accumulo di sostanze utili in esse. È per questo motivo che durante la colorazione, l'henné non solo cambia il colore dei ricci, ma contribuisce anche alla loro salute.

È interessante notare che la Lawsonia senza spine emette un odore specifico di notte. Lo stesso "aroma" appare quando si prepara una composizione colorante da materie prime frantumate. Va notato che questo odore non è ripugnante. Ad esempio, molte donne notano che quando si colorano con l'henné, non provano sensazioni così spiacevoli come quando usano vernici ricche di componenti chimici e varie fragranze.

Le composizioni coloranti per capelli e sopracciglia sono realizzate con materie prime frantumate ottenute dalle foglie di Lawsonia. È importante notare che la qualità della macinazione del prodotto è di grande importanza.

Questo è notato anche dai produttori di henné.Lawsonia cresce principalmente in India, Egitto e Sudan. Tuttavia, la piantagione di questo arbusto termofilo può essere trovata in altri paesi con climi caldi.

È interessante notare che la polvere di foglie di Lawsonia schiacciate è stata utilizzata fin dall'antichità non solo per tingere i capelli. Questo prodotto è stato utilizzato anche per il trattamento di varie malattie. Ad esempio, sono state conservate informazioni storiche secondo cui questo strumento è stato utilizzato già nel XVI secolo. Secondo i documenti, la polvere di foglie schiacciate di Lawsonia veniva usata per trattare molte malattie della pelle, poiché alcuni dei suoi componenti hanno un effetto disinfettante. È interessante notare che l'henné è stato persino usato per curare ferite e varie lesioni cutanee, poiché i componenti biologicamente attivi che contiene aiutano ad accelerare i processi rigenerativi della pelle.

La polvere ottenuta dalle foglie di Lawsonia veniva utilizzata anche per la cura di varie malattie infettive. Ad esempio, i guaritori orientali lo usavano per trattare le eruzioni cutanee che apparivano sulla pelle con la varicella. I medici moderni, ovviamente, non confermano l'efficacia dell'uso di un prodotto così naturale per il trattamento delle malattie infettive. Tuttavia, in alcuni stati orientali, sostenitori della medicina tradizionale, l'henné è ancora usato per curare queste patologie.

Vantaggi e svantaggi

Uno dei vantaggi dell'henné è la sua composizione naturale. Una polvere di alta qualità contiene molti componenti biologicamente attivi. Queste sostanze sono in grado di avere un effetto benefico non solo sul fusto del capello, ma anche sul cuoio capelluto. Alcune donne notano persino che dopo aver tinto i ricci con questo rimedio, hanno notato un'accelerazione della crescita dei capelli.

Questo prodotto naturale contiene gli ingredienti elencati di seguito.

  • Complesso di resine organiche. Migliora l'elasticità dei capelli e li rende lisci e lucenti. Aiuta a ridurre la secchezza in eccesso alle estremità dei ricci.
  • Eteri naturali. Aiutano a migliorare il flusso sanguigno nel cuoio capelluto, che porta al ripristino della nutrizione ai follicoli piliferi. Questa azione favorisce l'attivazione della crescita dei capelli. Inoltre, questi componenti aiutano a ridurre la perdita di ricci.
  • Clorofilla... Questo componente è un antiossidante naturale. Aiuta a ridurre il rischio di effetti negativi dovuti all'esposizione a vari fattori esterni. Aiuta anche a normalizzare la crescita dei capelli.
  • pectine... Promuove la normalizzazione dei capelli grassi, aiutando a prevenire la comparsa di un problema così delicato come la forfora. Aiutano anche a migliorare l'aspetto dei ricci, rendendoli visivamente più voluminosi.
  • acido hennotanico. Ha un effetto benefico sul processo di normalizzazione delle condizioni del cuoio capelluto. Ha un effetto dannoso su un numero di microbi, riducendo così il rischio di comparsa di malattie tricologiche infettive. Aiuta a combattere l'infiammazione.
  • polisaccaridi... Contribuisci al fatto che il cuoio capelluto diventa più idratato. Hanno un effetto benefico sulle ghiandole che producono le secrezioni sebacee.

L'henné è molto più ricco di composizione rispetto a molte vernici popolari. Non è un caso che molte donne in tutto il mondo utilizzino ancora questo prodotto per colorare. Ad esempio, i produttori di tinture per capelli arricchiscono i loro prodotti con vitamine sintetiche e la polvere di henné contiene molti componenti biologicamente attivi senza di essa. È per questo motivo che molte bellezze credono che l'henné sia ​​il modo migliore per tingere i capelli rispetto ad altre preparazioni.

Un altro vantaggio di un tale prodotto colorante è, ovviamente, il fatto che raramente provoca spiacevoli conseguenze dopo l'uso. Ad esempio, le allergie dopo l'uso dell'henné sono piuttosto rare.Ciò è dovuto al fatto che la composizione chimica del prodotto non contiene praticamente componenti che potrebbero in qualche modo danneggiare il corpo.

Un altro vantaggio dell'utilizzo di una tale tintura per capelli è il suo costo. Quasi tutti possono permettersi di acquistare un pacchetto di polvere di henné.

La tintura all'henné a casa è una buona opzione per coloro che vogliono risparmiare un budget familiare.

La disponibilità dell'henné è un altro vantaggio del prodotto. Non c'è bisogno di "scervellarsi" su dove acquistare questo colorante. È venduto in molti negozi e persino in alcuni supermercati in tutto il mondo.

Tuttavia, come qualsiasi prodotto colorante, la polvere di henné presenta non solo vantaggi, ma anche alcuni svantaggi. Uno di questi è una piccola tavolozza di sfumature di colori. È per questo motivo che il prodotto non è adatto per creare qualsiasi tipo di immagine creativa, così come per colorazioni complesse.

L'henné, nonostante contenga alcuni componenti utili per il cuoio capelluto e i capelli, non può essere usato troppo spesso. Ciò può causare un'eccessiva secchezza dei capelli. In questo caso, le estremità dei ricci vengono "sezionate", il che significa che i capelli non sembrano ben curati.

Un altro problema con l'uso frequente dell'henné è la riduzione della lucentezza naturale dei capelli. Se dipingi troppo spesso, ad esempio 3 volte al mese o più, puoi ottenere che i ricci sembrino opachi. Allo stesso tempo, anche l'uso di shampoo speciali per capelli colorati non sarà in grado di salvare la situazione.

È per questo motivo che gli esperti raccomandano di non abusare della frequenza di utilizzo di un tale prodotto.

Gli svantaggi dell'henné includono il fatto che macchia i capelli grigi relativamente male. I componenti contenuti nella polvere colorante non riempiono completamente la struttura del fusto del capello, per cui i capelli grigi sui ricci possono rimanere anche dopo la tintura. Alcuni proprietari di capelli biondi notano che non usano la polvere di henné, poiché non è possibile ottenere il colore desiderato dei ricci attraverso questo strumento.

Gli specialisti nella tintura dei ricci notano che l'henné si mescola piuttosto male con le vernici artificiali. È per questo che raccomandano di usare un tale colorante senza aggiungere altri colori artificiali. Se vuoi cambiare in qualche modo il colore originale dell'henné, in questo caso si consiglia di aggiungere solo prodotti con una composizione naturale alla polvere diluita con acqua prima della colorazione.

Gli esperti raccomandano che le donne che hanno recentemente ricci la permanente ricordino che la tintura all'henné può accelerare la stiratura dei capelli. Non usare questo rimedio per le persone allergiche all'henné. Per questo motivo, prima di tingere i ricci con un prodotto, si consiglia di eseguire un test per determinare la sensibilità individuale.

I capelli tinti con l'henné possono "sbiadire" al sole. Ad esempio, se esposti alla luce solare, tali riccioli perdono il loro colore più velocemente. L'insolazione può anche rendere i tuoi capelli opachi. Gli esperti raccomandano che le donne che hanno tinto i ricci con l'henné dovrebbero indossare cappelli in estate che proteggano i capelli dall'esposizione alla luce solare.

Per le donne con il cuoio capelluto secco, la colorazione dei capelli all'henné potrebbe non funzionare. Inoltre, dopo una singola colorazione, di solito non ci sono effetti negativi. Ma dopo diverse procedure di questo tipo, il cuoio capelluto potrebbe diventare ancora più secco e i capelli potrebbero non sembrare ben curati. Tuttavia, questa reazione è individuale.

Le future mamme che decidono di tingersi i capelli con l'henné dovrebbero ricordare che il risultato di tale procedura potrebbe sorprenderle un po'.

Durante la gravidanza, si verificano molti cambiamenti nel corpo femminile. I cambiamenti ormonali influenzano anche la condizione dei capelli. Quando tingi i capelli con l'henné, sarà più difficile ottenere il risultato desiderato.

Visualizzazioni

Sulla base delle foglie di lavsonia schiacciate, puoi ottenere molti prodotti coloranti. Differiscono non solo nel paese di produzione, ma anche nella tavolozza dei colori e nella gamma di applicazioni.

Uno dei popolari prodotti per la colorazione naturale dei capelli è l'henné iraniano. Questo prodotto viene utilizzato principalmente per tingere i ricci in una tonalità rossa. Inoltre, se aggiungi altri ingredienti naturali alla polvere di henné diluita, puoi ottenere una bella tonalità, ad esempio caramello o persino il colore del cioccolato. Questi prodotti per la tinta sono ottimi per chi ha i capelli scuri, in quanto aiutano a creare un look unico e inimitabile.

Per diversificare il colore dell'henné iraniano, è possibile aggiungere vari prodotti naturali. Ad esempio, le bellezze orientali hanno ottenuto interessanti sfumature di colore mescolando il prodotto con polvere di curcuma, caffè e vari decotti alle erbe.

Per rendere la colorazione non solo una procedura cosmetica, ma anche salutare, puoi aggiungere vari oli essenziali alla polvere di henné. I componenti in essi contenuti avranno un effetto benefico sul cuoio capelluto, portando alla normalizzazione del flusso sanguigno nei follicoli piliferi.

L'aggiunta di oli essenziali aiuterà anche ad accelerare la crescita dei ricci.

L'henné indiano è un'altra variante del prodotto colorante. Questa vernice naturale è disponibile in diverse tonalità. Ad esempio, la tavolozza dei colori di questo prodotto è inclusa nei seguenti colori e sfumature:

  • mogano;
  • oro;
  • Borgogna;
  • Castagna;
  • cioccolato amaro;
  • Nero.

La tintura è ampiamente usata in India non solo per tingere i capelli, ma anche per trattarli. Ad esempio, le bellezze indiane lo usano per eliminare la forfora e rendere i capelli più forti e setosi.

Aiuta anche a normalizzare la crescita dei ricci. Vari additivi naturali possono essere aggiunti all'henné liquido diluito con acqua.

Ad esempio, succo di barbabietola, vino, caffè, curcuma e molti altri ingredienti vengono utilizzati per creare sfumature uniche.

L'henné incolore viene utilizzato anche per la cura dei capelli. Questo prodotto è adatto alle donne che sono soddisfatte del colore dei propri capelli ma che desiderano migliorare la struttura dei propri capelli. L'henné incolore è più un prodotto medico che cosmetico. È usato per normalizzare la crescita dei capelli e per renderli meravigliosamente lisci e setosi.

Va notato che il prodotto non contiene pigmenti di colore. Ciò significa che quando lo si utilizza, non è necessario aver paura della colorazione dei capelli. Gli esperti notano che per ottenere l'effetto desiderato, l'uso dell'henné incolore segue un corso. Volendo, durante l'anno, si possono così "trattare" i capelli più volte.

L'applicazione del prodotto contribuisce a:

  • migliorare la crescita dei capelli migliorando la circolazione sanguigna nei follicoli piliferi;
  • eliminazione della forfora;
  • idratazione del cuoio capelluto e, di conseguenza, una diminuzione dell'aumento del contenuto di grassi;
  • normalizzazione della secrezione prodotta dalle ghiandole sebacee;
  • donando lucentezza ai ricci.

Per molti anni, è stato generalmente accettato che l'henné sia ​​un prodotto che non si adatta affatto alle bionde. Tuttavia, questo non è del tutto vero. Attualmente sono disponibili prodotti a base di henné per aiutare a schiarire i capelli. Questo henné si chiama bianco.

Alcuni produttori di questa vernice naturale assicurano che attraverso l'uso del prodotto è possibile ottenere che i ricci diventino bianchi come la neve. Tuttavia, non tutte le donne che hanno provato questa vernice sono d'accordo con questo.

L'henné bianco aiuta a rendere i capelli più leggeri, ma ottenere, ad esempio, il cosiddetto biondo scandinavo è difficile.

sfumature

La maggior parte delle opzioni di henné funziona bene per le ragazze con i capelli scuri. L'uso di questa vernice naturale aiuta davvero a creare un'immagine unica e memorabile, mentre la colorazione può essere eseguita anche a casa, senza l'aiuto di un maestro.

Usando l'henné, puoi dare ai tuoi capelli una tinta cioccolato o caramello. In questo caso, puoi tingere sia tutti i ricci che i singoli fili. I capelli tinti con l'henné colorato sembrano molto belli e ben curati. L'henné indiano è perfetto per dare ai ricci una bella tonalità marrone.

Per le donne dai capelli scuri, l'henné e la curcuma possono essere usati per dare ai capelli una bella tonalità di cioccolato al latte. Questa miscela, applicata sui capelli, aiuta a ottenere una bella tonalità.

Per ottenere una tonalità bordeaux, il succo ottenuto dalle barbabietole viene aggiunto all'henné prima di applicarlo e, se aggiungi più succo, puoi persino ottenere un colore rosso piuttosto brillante con una lucentezza marrone moderata.

I proprietari di riccioli color castagna possono utilizzare il prodotto all'ombra del mogano per la colorazione. Quando si utilizza una tale vernice, va ricordato che la colorazione può aggiungere diversi anni all'immagine. È per questo motivo che non è adatto a tutti.

C'è anche l'henné, che viene portato dall'Iran. Dona ai capelli un ricco colore rosso. Questa vernice naturale può essere utilizzata per chi ha gli occhi verdi.

Tingere i capelli con questa tintura renderà il tuo aspetto più luminoso.

La polvere di Lawsonia iraniana può essere utilizzata per creare un'interessante tavolozza di sfumature. La tabella mostra le diverse combinazioni di miscelazione della polvere colorante con prodotti diversi e il risultato atteso dell'utilizzo di questa formulazione.

Ingrediente aggiunto

L'ombra risultante

Polvere di cannella

Rosso brillante

Caffè

Marrone ricco

Olio essenziale di melaleuca, zenzero

Rosso chiaro

Cicoria

d'oro

Buccia di cipolla (infuso)

Ocra

camomilla, curcuma

d'oro

Vino rosso, succo di barbabietola, estratto di mirtillo rosso

Colore rubino intenso

Bucce di mandarini e arance

Giallo-arancio

sambuco

Prugna

Infuso di camomilla o radice di tarassaco

Grano

I sostenitori dell'uso di prodotti naturali per la tintura dei capelli notano che tali formulazioni combinate a base di henné hanno un effetto benefico sulla condizione dei ricci. Secondo loro, i capelli diventano più "vivi" e sembrano anche ben curati. L'indubbio vantaggio dell'utilizzo di tali composizioni è che possono essere utilizzate per tingere i ricci abbastanza spesso.

I proprietari di capelli castano chiaro non dovrebbero essere sconvolti dal fatto che l'henné non sia adatto a loro. Attualmente ci sono molte vernici naturali sul mercato a base di foglie schiacciate di Lawsonia senza spine, che vengono utilizzate anche da bionde e ragazze con capelli naturalmente biondi. Attraverso l'uso di tali prodotti coloranti, puoi dare ai tuoi capelli un bel colore di grano o dorato.

Alcuni proprietari di riccioli marrone chiaro usano l'henné portato dall'Iran per tingerli. Ma prima di utilizzare un prodotto del genere, aggiungono altri ingredienti a base di erbe alla polvere, ad esempio curcuma o fiori di camomilla schiacciati. Queste formulazioni coloranti sono ottime per le ragazze che vogliono dare ai propri capelli una tonalità dorata.

Gli esperti di colorazione raccomandano che i proprietari di capelli chiari stiano attenti. A volte non è possibile ottenere la tonalità desiderata attraverso l'uso dell'henné. Succede anche che non sia possibile ottenere il risultato desiderato al primo tentativo.

Valutazione dei produttori

L'abbondanza di vari colori naturali può creare confusione. La scelta di un prodotto davvero buono può essere difficile in alcuni casi. Gli esperti di colorazione consigliano di familiarizzare con le diverse valutazioni di un tale prodotto prima di acquistare l'henné.

Il prodotto di Zeitun è fabbricato in Giordania.Spesso supera le valutazioni popolari. Questa vernice naturale ha una composizione eccellente.

Può essere utilizzato non solo per la tintura, ma anche per il trattamento dei capelli.

In molte valutazioni della popolarità di vari henné, sono presenti anche prodotti dei seguenti produttori:

  • KHADI;
  • signora henné;
  • erbe Aasha;
  • Asilo diurno giorno 2;
  • Chandi;
  • IndiBird;
  • Triuga alle erbe.

Termini di utilizzo

L'henné è un ottimo prodotto per l'uso domestico. Tale colorazione è abbastanza semplice da eseguire anche da soli. Ciò richiederà henné e componenti ausiliari della pianta (se lo si desidera), nonché strumenti di colorazione standard.

Prima di applicare un colorante naturale ai ricci, è necessario assicurarsi che la sua durata di conservazione non sia scaduta: ciò ridurrà al minimo il rischio di possibili conseguenze negative derivanti dall'uso del prodotto. Per evitare che la composizione colorante si sporchi sui vestiti, copri le spalle con un mantello protettivo.

I capelli dovrebbero essere pettinati bene prima di applicarvi la composizione naturale. In questo caso, il dipinto sarà più uniforme.

Come allevare?

Se la polvere di Lawsonia viene utilizzata per tingere i ricci, deve essere prima diluita con acqua. È meglio farlo in una ciotola che non sia di metallo. Puoi usare un contenitore di plastica o anche di ceramica per mescolare gli ingredienti. Puoi anche usare la vetreria.

Per la colorazione, è necessario selezionare la quantità richiesta di prodotto. Questo deve essere fatto anche prima di applicare la composizione colorante sui capelli. Non vale la pena conservare l'henné diluito finito in frigorifero. La colorazione deve essere eseguita con una composizione colorante diluita pronta immediatamente dopo l'infusione.

Per diluire la polvere o "vaporizzarla", dovresti usare non acqua bollente, ma acqua a una temperatura di circa 75-80 gradi. È anche consentito diluire un tale prodotto non solo con acqua, ma anche con altri liquidi, ad esempio kefir. Questo metodo è ottimo per i proprietari di ricci inclini alla secchezza.

Va notato che è meglio rimuovere il prodotto a base di latte fermentato dal frigorifero prima della colorazione.

Il calcolo del prodotto necessario per la colorazione dipende da molti fattori. La quantità richiesta, ad esempio, dipende dallo spessore originale del capello, oltre che dalla sua lunghezza. Di norma, in pratica, ogni donna che usa l'henné per tingere i ricci determina da sola la quantità richiesta di polvere colorante.

Ci sono, tuttavia, raccomandazioni condizionali. Ad esempio, per tingere i ricci corti (fino a 10-12 cm), sono necessari circa 100 g di colorante. Per i proprietari di capelli lunghi fino alle spalle, la quantità di colorante naturale è già raddoppiata. Per dipingere i riccioli sotto le spalle, di solito sono necessari 350-400 g di polvere.

In questa fase, puoi anche aggiungere vari ingredienti ausiliari all'henné che contribuiranno a creare una tonalità unica. Ad esempio, al colorante in polvere si può aggiungere caffè, curcuma o succo di barbabietola.

La composizione colorante finita dovrebbe avere una certa consistenza e assomigliare alla panna acida densa nella sua densità. Un'eccessiva aggiunta di liquidi può far diventare la vernice troppo liquida, che può colare sulla pelle e persino macchiare i vestiti.

Un bagnomaria viene utilizzato per diluire gli ingredienti. Contribuisce al fatto che i componenti si mescolano meglio tra loro. Allo stesso tempo, gli esperti nella tintura dei capelli con l'henné notano che non vale la pena sostituire un bagnomaria con un forno a microonde.

Applicazione

Prima di applicare la composizione colorante preparata a tutti i capelli, prima è meglio trattarli con solo un paio di riccioli. In questo caso si può valutare sia la consistenza finita del prodotto sia come si distribuisce tra i capelli. Alcune donne notano che questo metodo li aiuta a prevedere il possibile risultato futuro della colorazione.

È meglio applicare la composizione colorante su riccioli puliti e leggermente umidi. Alcune donne applicano il prodotto sui capelli asciutti. Tuttavia, si consiglia comunque di risciacquare i capelli prima di eseguire tale colorazione domestica. Questo dovrebbe essere fatto usando uno shampoo normale. I capelli prima di applicare loro il prodotto colorante non dovrebbero essere sporchi.

Dopo lo shampoo preliminare, non è necessario applicare un balsamo balsamo o qualche tipo di prodotto per la cura dei ricci.

È meglio asciugare semplicemente i capelli lavati con un asciugamano in modo che diventino leggermente umidi.

Si consiglia di tingere prima i ricci dalla zona occipitale. Questa zona, di regola, è piuttosto difficile da dipingere a casa. Prima di tutto, vengono elaborati i fili grigi. Questo è fatto in modo che i capelli grigi possano essere ben dipinti nella tonalità desiderata.

I pigmenti coloranti contenuti nell'henné possono colorare non solo i capelli, ma anche la pelle. È per questo motivo che il prodotto deve essere applicato con attenzione, evitando il contatto con la composizione sulle aree visibili del viso. Alcune donne, per ridurre il rischio di macchie scure e rosse sulla pelle dopo la tintura, consigliano di applicare una crema grassa sul viso vicino all'attaccatura dei capelli.

Si consiglia di applicare la composizione colorante sui capelli con guanti protettivi. Il fatto è che i pigmenti colorati contenuti nel prodotto possono macchiare la pelle delle mani e renderla anche secca.

L'uso di guanti protettivi aiuta a ridurre al minimo le possibili conseguenze negative.

Quanto tenere?

Il tempo di esposizione della composizione sui ricci potrebbe essere diverso. È in gran parte determinato dall'intensità del colore desiderato. Se la composizione naturale colorante viene utilizzata solo allo scopo di conferire ai ricci un'ombra moderata, in questo caso dovrebbe essere tenuta sui capelli per 15-20 minuti. Per tingere completamente i ricci, ci vuole un po' più di tempo: di solito 0,5-2 ore.

Come lavare?

Per rimuovere i residui del colorante è necessario utilizzare acqua. Per fare questo, sciacquare accuratamente i capelli sotto l'acqua corrente. Non è consigliabile utilizzare lo shampoo, in quanto ciò può contribuire al fatto che la composizione colorante viene completamente lavata via dai capelli. Tuttavia, molte donne che usano l'henné per la colorazione usano ancora shampoo per lavarlo via dai ricci, poiché credono che ciò non influenzerà in alcun modo il risultato.

Dopo che i residui della tintura naturale sono stati lavati via, non è necessario utilizzare un balsamo o una maschera: questo può contribuire al fatto che la tonalità risultante sui capelli cambia. Si raccomanda inoltre di non utilizzare tali prodotti entro 3-5 giorni dopo la colorazione domestica.

Cura

I ricci tinti con l'henné devono essere ben curati. Per mantenere un colore ricco dopo la tintura più a lungo, si consiglia di utilizzare shampoo progettati specificamente per capelli colorati. Tali prodotti di solito hanno una composizione specifica con componenti che hanno un effetto delicato sui ricci.

Per mantenere saturo il colore dei capelli tinti dopo l'applicazione dell'henné, è necessario proteggerlo dalla luce solare diretta. Vari cappelli sono perfetti per questo in estate.

È fondamentale proteggere i capelli dal sole mentre si è in spiaggia.

Per mantenere l'ombra possono essere utilizzati anche vari prodotti per la tinta. Attualmente, ci sono prodotti che contengono l'henné. Sono ottimi per mantenere a lungo la tonalità di capelli risultante.

Recensioni

L'henné è un prodotto colorato abbastanza popolare. Nonostante l'abbondanza di vernici moderne, questo strumento è meritatamente molto richiesto. Molte donne, secondo le recensioni, usano un tale rimedio non solo per cambiare il colore dei capelli, ma anche semplicemente per "trattarli".

Tuttavia, tra le tante opinioni positive, ce ne sono anche di negative.Ad esempio, alcune donne notano che l'henné non viene utilizzato per la tintura dei capelli, poiché questo prodotto non le aiuta a ottenere il risultato desiderato. Tra le recensioni negative, ci sono anche quelle in cui le ragazze notano che l'henné, a differenza di alcune famose tinture per capelli, viene rapidamente lavato via e quindi la tintura deve essere utilizzata abbastanza spesso.

Gli specialisti della tintura per capelli notano che per tingere i ricci con l'henné bianco in biondo, questo strumento dovrebbe essere usato più volte. Solo tale applicazione ripetuta può aiutare a ottenere il risultato desiderato. In pratica, ci sono casi in cui le donne, anche dopo diverse applicazioni di vernice, non sono riuscite a ottenere il risultato desiderato e, di conseguenza, sono state costrette ad acquistare composizioni chimiche o ad andare nei saloni di bellezza.

Non funzionerà per trattare i capelli con l'henné bianco. Naturalmente, questo prodotto contiene relativamente pochi componenti che potrebbero in qualche modo danneggiare i ricci, ma è anche impossibile sostenere che un tale rimedio guarisca i capelli.

Questa vernice si riferisce più a prodotti decorativi che a badanti.

Per informazioni su come ottenere la tonalità di capelli desiderata con l'henné su capelli scuri, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa