Come fare le lentiggini con l'henné?
Puoi cambiare il tuo viso e la tua immagine in generale usando metodi diversi. Ad esempio, puoi dipingere le lentiggini sulla pelle con l'henné. Questo è un modo molto insolito per attirare ulteriore attenzione su di te.
Perché farlo?
L'atteggiamento delle persone nei confronti delle lentiggini è diverso. Quindi, alcuni credono che queste "macchie dispettose" diano al viso un aspetto più giovane e fresco, mentre altri usano prodotti decorativi speciali per mascherarli. Sin dai tempi antichi, c'è stata una leggenda secondo cui la presenza di tali macchie sulla pelle è una sorta di "segno" che il loro proprietario sarà fortunato. Questa teoria non ha ricevuto prove scientifiche, tuttavia, alcune persone continuano a crederci.
La presenza di lentiggini sul viso è una caratteristica naturale. È interessante notare che anche durante l'anno la luminosità di questi punti può cambiare.
Ad esempio, quando l'esposizione al sole cala, le lentiggini diventano pallide. In primavera, quando il sole è abbastanza attivo, iniziano a risaltare di più. Le lentiggini possono o non possono persistere sulla pelle per tutta la vita. Ad esempio, in alcune persone, all'età di 40 anni, il numero di questi punti è significativamente ridotto. Ci sono persino casi in cui le lentiggini sono completamente scomparse dalla pelle senza l'uso di mezzi speciali. Gli esperti osservano che tali cambiamenti sono effettivamente possibili, poiché con l'età l'equilibrio delle sostanze, inclusa la melatonina, "responsabile" della comparsa di "macchie solari", diminuisce.
Le lentiggini sembrano organicamente per i proprietari di pelle chiara con capelli rossi. Di norma, tali macchie sono presenti nelle bellezze dai capelli rossi dalla nascita. Pertanto, le lentiggini sono anche dipinte da molte donne che hanno cambiato il colore naturale dei capelli e tinto i capelli di rosso. Questo piccolo "trucco" aiuta a creare un aspetto organico e completamente naturale.Puoi anche disegnare lentiggini per i proprietari di capelli biondi. Tuttavia, dovresti tenere a mente la misura. In questo caso non è necessario fare troppe lentiggini sul viso. In questa situazione sarà opportuno fare delle "macchie solari" vicino al naso e sulla metà superiore delle guance.
Le lentiggini realizzate con l'henné sul viso sono anche un modo per "mascherare" vari problemi della pelle. Ad esempio, nella stagione calda, quando i raggi del sole sono abbastanza attivi, le macchie dell'età sul viso tendono ad aumentare di dimensioni. In questo caso, gli esperti raccomandano di schiarire tali elementi e quindi dipingere alcune lentiggini sul viso per creare un aspetto naturale. Questo può essere fatto, ad esempio, con l'henné.
Un altro motivo per cui le bellezze ricorrono all'applicazione delle lentiggini sui loro volti è il desiderio di creare un look romantico. Alcune "macchie solari" contribuiranno a creare un aspetto più morbido e femminile e anche a "spargere" un paio d'anni.
Come disegnare?
Per disegnare sulla pelle delle lentiggini, puoi usare varie formulazioni. Molte donne preferiscono scegliere prodotti con una composizione naturale per questo. Uno di questi è l'henné. Questo prodotto è stato utilizzato con successo per secoli per la colorazione di capelli, sopracciglia, ciglia e pelle. Poiché l'henné ha una composizione abbastanza naturale, il rischio di effetti negativi derivanti dal suo uso per il corpo è piuttosto basso. Il metodo di applicazione delle lentiggini con l'henné è piuttosto popolare. La tecnica di applicare "macchie solari" sulla pelle del viso è relativamente semplice, quindi è ampiamente utilizzata.
Il costo della procedura è abbastanza ragionevole. Le lentiggini applicate sul viso dall'henné sembrano abbastanza naturali.
Puoi disegnare "macchie solari" sulla pelle del tuo viso sia a casa che nei saloni di bellezza, così come nei saloni di bellezza. Allo stesso tempo, è molto importante decidere la tonalità del prodotto che verrà applicato sulla pelle. Se hai intenzione di disegnare le lentiggini a casa, allora in questo caso l'ombra originale deve essere determinata empiricamente. In pratica, le situazioni sono abbastanza comuni quando le lentiggini applicate dall'henné sembrano troppo scure e innaturali. Questo di solito accade con i neofiti. Di norma, dopo diverse procedure di questo tipo, la selezione del colore viene eseguita in modo più corretto, il che significa che le lentiggini sembrano piuttosto organiche sulla pelle.
Per dipingere "macchie solari" sulla pelle, devi prima fare scorta di henné. È molto importante scegliere un prodotto di qualità. Ciò contribuirà a ridurre il rischio di potenziali effetti negativi. Prima di applicare questo prodotto sul viso, deve prima essere testato per la presenza di sensibilità individuale. Se dopo tale test non sono seguite conseguenze negative, l'henné può essere utilizzato anche per i disegni sulla pelle.
Per prima cosa il prodotto va versato con acqua calda ad una temperatura di circa 80 gradi, e poi lasciato in infusione. È estremamente importante resistere a questo tempo, poiché altrimenti non sarà semplicemente possibile ottenere il risultato desiderato. Una volta che l'henné è pronto per l'uso, può essere applicato sulla pelle.
Gli esperti raccomandano di non applicarlo immediatamente sul viso. Per determinare la tonalità, si può applicare una piccola quantità di prodotto, ad esempio, sull'avambraccio e vedere se il colore è adatto all'applicazione sul viso.
È conveniente applicare l'henné con uno stuzzicadenti. Puoi farlo anche con un bastoncino di legno.
Una volta che le macchie sono state fatte, la pelle non ha bisogno di essere toccata per circa 10-12 minuti. Durante questo periodo, la composizione colorante dovrebbe asciugarsi. Successivamente, l'henné dovrebbe essere riapplicato. Questo deve essere fatto con molta attenzione e attenzione in modo che le macchie non si "diffondano" e successivamente appaiano naturali. Dopo la procedura ripetuta, la composizione colorante deve essere lasciata sulla pelle per 3-5 minuti e quindi lavata delicatamente.
Parere di esperti
La pelle del viso con le lentiggini dipinte con l'henné richiede cure adeguate. Si consiglia di tenerlo asciutto.Per questo, gli esperti raccomandano l'uso di prodotti cosmetici speciali per la cura della pelle del viso con un effetto idratante. Dovresti prenderti cura del tuo viso regolarmente. Per il lavaggio, è meglio scegliere schiume o altri prodotti cosmetici che abbiano una composizione delicata.
I modelli di henné sulla pelle possono svanire. Inoltre, scompariranno molto più velocemente a causa dell'uso di vari scrub contenenti componenti abrasivi. Anche l'uso di toner e detergenti con alcol può influire sulla durata della permanenza delle lentiggini sulla pelle.
Per informazioni su come disegnare le lentiggini con l'henné a casa, guarda il prossimo video.