Capelli con la permanente

Tecnologia della permanente alla radice

Tecnologia della permanente alla radice
Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Tecnologia di esecuzione
  4. Cura
  5. Messa in piega
  6. Recensioni

Nel tentativo di cambiare la loro pettinatura e apportare modifiche alla loro immagine, il gentil sesso utilizza una varietà di servizi di maestri nei saloni di bellezza. Oggi puoi trasformare il tuo aspetto con l'aiuto di una permanente alla radice, che ha recentemente guadagnato una meritata popolarità tra le donne di tutte le età ed è adatta a qualsiasi lunghezza e tipo di capelli.

Cos'è?

Nel desiderio di creare lo styling perfetto per capelli di qualsiasi lunghezza, abbastanza spesso si alza domanda sul volume aggiuntivoche può trasformare taglio di capelli e capelli di diverso colore e struttura. Per raggiungere questo obiettivo, le donne si impegnano molto, utilizzando infissi e accessori per lo styling, che, purtroppo, dura solo pochi giorni. Con l'avvento dell'arricciatura delle radici, questo processo è diventato meno gravoso per le donne che lavorano per creare un volume bello e duraturo nei capelli.

Una caratteristica della procedura è la capacità di sollevare i fusti dei capelli proprio alla base, motivo per cui la chimica della radice ha ricevuto questo nome.

Dopo che il maestro ha eseguito tutte le manipolazioni necessarie con i ricci, la donna ne ha di più non c'è bisogno di ricorrere al bouffant quotidiano o asciugatura dannosa con un asciugacapelli. Il taglio di capelli sembra ben curato, e i capelli - naturalmente, con il bellissimo splendore che è inerente ai ricci sani. In effetti, la procedura è una normale permanente, ma in questo caso solo una parte dei capelli alla radice viene avvolta sulle bobine. Per il volume dei capelli, vengono applicati preparazioni speciali, che forniscono risultati duraturi.

Se si osservano tutte le caratteristiche del processo di esecuzione della chimica delle radici, un volume attraente e al massimo naturale delizierà una ragazza per circa sei mesi, garantendo al contempo un'adeguata cura dei capelli.

Utilizzando un servizio di parrucchiere simile, puoi decidere problemi comuni di preoccupazione per le donne.

  • Sarà possibile ottenere un bellissimo risultato anche su ricci rari e dritti. La struttura dei capelli non è una controindicazione e l'effetto non sarà meno espressivo rispetto ai ricci spessi.
  • Chimica delle radici è universale. Pertanto, può fungere da elemento indipendente nell'acconciatura o aiutare a mettere in ordine i ricci ricci dopo che è stata fatta e ricresciuta una permanente a tutta lunghezza.
  • Per ricci ricci la chimica delle radici fungerà da assistente, permettendoti di realizzare capelli con una bella onda nell'area vicino alle radici, che è spesso presente solo lungo la lunghezza dei fili e alle estremità.

Di norma, con l'aiuto di questo tipo di chimica locale, è possibile ottenere un aumento del volume fino a 4 volte. Tuttavia, i ricci non perdono la loro naturale attrattiva, ma acquisiscono solo lo splendore desiderato alla base. L'arricciatura può essere eseguita con successo su capelli corti e lunghi. La procedura prevede un certo algoritmo di azioni con i riccioli.

  • Master in Processo di Chimica delle Radici lavora con formulazioni per il fissaggio, trattando con esse solo la parte superiore del capello. La parte inferiore dei ricci rimane inutilizzata nel processo.
  • Alza le canne alle radici con forcine lisce e bigodini. Il master seleziona la loro dimensione e quantità per ogni cliente individualmente. Per i tagli di capelli corti, di norma, vengono scelti tagli piccoli o medi. Si possono ottenere buoni risultati quando si utilizzano dispositivi arricciacapelli polimerici o legno. Non è consigliabile utilizzare bigodini metallici in questo caso.
  • Per fissare il resto dei ricci, di solito sono ricoperti dai reagenti utilizzando un foglio o una pellicola alimentare.

La chimica delle radici sembra più espressiva su tagli di capelli corti e medi. Tuttavia, i capelli lunghi possono essere trasformati con l'aiuto della chimica locale. Nel processo di creazione del volume, il master utilizza prodotti a base di cisteamina. Gran parte della composizione dei preparati rappresenta ancora i nutrienti necessari per migliorare le condizioni della pelle e dei follicoli piliferi.

    Oggi molti produttori di fama mondiale sono impegnati nel rilascio di prodotti per il curling locale. L'assortimento dei prodotti presentati contiene formulazioni con cui è possibile lavorare in un salone di bellezza, nonché prodotti per uso domestico.

      Di norma, la selezione di un farmaco per fissare i ricci dalla varietà presentata viene effettuata da un maestro o da un consulente nel reparto vendite. La scelta viene fatta in base allo stato del capello e alla sua struttura. Tale permanente può essere classificata come una procedura delicata a causa del fatto che solo una parte dei capelli è esposta alla chimica. Tuttavia, ha una serie di controindicazioni:

      • cambiamenti ormonali causati dal ciclo mestruale o dai farmaci;
      • gravidanza e allattamento;
      • malattie della pelle sulla testa, forfora;
      • la presenza di tagli o abrasioni sul cuoio capelluto;
      • capelli grigi, che possono diventare troppo fragili dopo la chimica;
      • intolleranza individuale a qualsiasi componente dei farmaci utilizzati.

      E anche i parrucchieri consigliano temporaneamente astenersi dall'arricciare le radici per le ragazze con riccioli danneggiati e indeboliti, poiché i composti per neutralizzare e fissare possono aggravare la situazione. Di conseguenza, i capelli diventeranno secchi e fragili e potrebbero anche cadere attivamente.Prima della permanente locale, sarà corretto eseguire un complesso di procedure per la salute e il recupero dei capelli, che appianerà gli effetti negativi delle sostanze chimiche.

      Va tenuto presente che contemporaneamente alla ricrescita dei capelli, l'effetto dell'arricciatura della radice diminuirà.

      Per quanto riguarda i capelli colorati, l'intervallo tra la tintura e l'arricciatura della radice dovrebbe essere da diverse settimane a un mese, poiché su capelli tinti di recente, potresti non ottenere l'acconciatura voluminosa tanto attesa... E anche i reagenti utilizzati per l'arricciatura possono semplicemente "mangiare" il colore dai capelli appena tinti.

      Immediatamente prima della procedura, è necessario astenersi dall'utilizzare prodotti per lo styling che contengono silicone.

      Vantaggi e svantaggi

      Per determinare correttamente l'opzione chimica, dovresti considerare i punti di forza e di debolezza di ciascun metodo. L'arricciatura delle radici ha i seguenti vantaggi:

      • il vantaggio principale della procedura è un effetto piuttosto duraturo che dura fino a sei mesi sui capelli;
      • il compito principale del curling e una caratteristica positiva del servizio è ottenere volume vicino alle radici;
      • dopo l'arricciatura, il tempo viene notevolmente risparmiato sullo styling delle acconciature;
      • risparmiare denaro precedentemente speso per i prodotti per lo styling;
      • dopo il contatto con fissativi chimici, la pelle della testa diventa più secca, il che andrà a beneficio delle ragazze che soffrono di capelli troppo grassi;
      • per creare volume, vengono utilizzate formulazioni delicate che causano solo un danno minimo ai capelli;
      • il contatto con i reagenti avviene localmente, il che ha anche un effetto positivo sulla salute dei capelli;
      • dopo un ricciolo alla radice, i ricci mantengono il loro aspetto naturale;
      • la permanente, a differenza dello stile o del pile convenzionali, non si deteriora a causa di cappelli, umidità elevata o altre condizioni atmosferiche;
      • i preparati dei capelli vengono lavati in modo uniforme e graduale, il che elimina la comparsa di transizioni improvvise nell'acconciatura.

      Tuttavia, questa procedura non è priva di alcuni svantaggi:

      • di norma, nei saloni, il costo del curling sarà piuttosto elevato;
      • solo un professionista può creare un bell'effetto per molto tempo;
      • il risultato persiste a lungo, quindi sarà piuttosto difficile risolverlo in caso di errori;
      • la procedura stessa richiede diverse ore.

      Tecnologia di esecuzione

      Dopo aver valutato le condizioni dei ricci e aver condotto un test allergologico, il maestro inizia ad arricciarsi. Il lavoro si compone di diverse fasi.

      • Lavaggio dei capelli una composizione speciale per la pulizia profonda di ricci e pelle. Successivamente, i fili vengono leggermente asciugati, divisi in separazioni.
      • Poi sono feriti su bobine o bigodini con punte pendenti e ricoperte di pellicola.
      • Quindi alla zona radice La composizione chimica viene applicata ai capelli e i capelli in quest'area sono coperti con un cappuccio di plastica per una migliore reazione.
      • Dopo il tempo richiesto la composizione viene lavata via e la pellicola viene rimossa. Un fissativo e un balsamo idratante vengono applicati su tutti i ricci per un quarto d'ora.

      È meglio fare una permanente alla radice in un salone, poiché gli errori commessi nel corso della determinazione della concentrazione della composizione utilizzata possono portare a un risultato negativo.

      Cura

      Nonostante la delicata composizione dei preparati chimici per l'arricciatura, così come il loro effetto locale, dopo la procedura, i capelli avranno ancora bisogno di cure intensive speciali. Comprende le seguenti procedure obbligatorie:

      • dovresti lavare i capelli con lo shampoo per ricci ricci solo quando i fili si sporcano;
      • maschere rigeneranti e nutrienti a base di ingredienti naturali vanno fatte almeno 2 volte a settimana;
      • non lavare i capelli con acqua calda;
      • sarà utile il risciacquo dopo aver lavato i capelli con decotti alle erbe;
      • evitare l'uso di prodotti contenenti sodio laurilsolfato;
      • vale la pena astenersi temporaneamente dall'utilizzare oli naturali dopo la chimica, poiché hanno un effetto levigante;
      • è necessario proteggere i capelli dalle radiazioni ultraviolette, utilizzando inoltre spray e cappelli protettivi;
      • per acconciare i capelli senza l'uso di prodotti contenenti silicone.

      Messa in piega

      Per rendere la tua pettinatura bella e ordinata dopo una permanente alla radice, hai bisogno di un minimo di fondi. Di norma, sarai in grado di modellare i tuoi capelli con un asciugacapelli e una normale spazzola: i fili non avranno più bisogno di pettinature aggiuntive.

      Per un'acconciatura bella e rigogliosa, sarà sufficiente asciugare i capelli, meglio di tutti in modo naturale o con un asciugacapelli con una modalità a soffio d'aria fredda. Successivamente, devi inclinare la testa, lanciare i capelli in avanti e battere i fili con le dita alla base, quindi asciugarli o semplicemente fissarli con la vernice.

      Recensioni

      Le recensioni sulla chimica delle radici caratterizzano una permanente così locale come un modo che crea davvero un volume espressivo sui capelli. È lui che in modo positivo trasforma l'aspetto delle acconciature... La popolarità del metodo è anche dovuta alla sua versatilità: un taglio di capelli rigoglioso può essere eseguito con lunghezze di capelli corte e medie.

      Tuttavia, questa procedura ha anche alcune caratteristiche individuali che si manifestano in alcune ragazze. Ciò riguarda la durata dell'effetto. In alcuni casi, il volume scompare dopo un paio di mesi. In altre donne, può durare un anno, ma man mano che i capelli crescono, l'acconciatura diventa meno bella. Senza un'adeguata cura, i fili dopo l'arricciatura saranno molto aggrovigliati, pertanto, in questo caso è obbligatorio l'uso regolare di cosmetici speciali.

      Un breve video sulla procedura di chimica della radice, vedi sotto.

      Non ci sono commenti

      Moda

      la bellezza

      Casa