Capelli con permanente: caratteristiche, tipologie e tecnica
Oggi i saloni di bellezza offrono al gentil sesso un gran numero di diverse procedure di trasformazione dell'acconciatura. E per creare ricci, la permanente è stata usata per molto tempo, che ha molte varianti e varietà, che si è guadagnata una popolarità speciale tra le donne.
Cos'è?
La permanente è un servizio di parrucchiere, grazie al quale puoi cambiare in modo permanente e radicale la tua pettinatura, indipendentemente dal taglio di capelli originale, realizzando ricci ricci o mossi. I ricci arricciati di qualsiasi forma e dimensione, con la dovuta cura, manterranno la loro attrattiva per un periodo abbastanza lungo, grazie al quale la chimica non è passata di moda per diversi decenni. Nel tempo, i produttori hanno lavorato sulla qualità dei prodotti chimici utilizzati, alla luce dei quali sono comparsi molti prodotti che hanno un effetto più delicato sulla struttura del fusto del capello. Inoltre, i moderni tipi di fissatori, neutralizzatori e bigodini hanno permesso di utilizzare nuovi tipi di permanente, il che ha portato oggi alla domanda per la procedura.
Una caratteristica della chimica è la sua versatilità, perché non tutte le donne sono state dotate di riccioli belli e rigogliosi per natura. I ricci si adatteranno a quasi tutte le donne e le ragazze, grazie ai ricci, il volume dei capelli aumenta, inoltre, i lineamenti e l'ovale del viso diventano più femminili e morbidi.L'essenza di un tale curling è l'effetto di composti speciali sulla struttura del fusto del capello. Dopo un breve periodo di tempo dopo il trattamento con il farmaco, penetrano nei capelli. Nel suo stato naturale, l'asta ha una forma arrotondata e il reagente penetrando all'interno, interagendo con la cheratina del capello, ne apre la cuticola, distruggendo alcuni legami.
Questo permette di dare ai ricci la forma scelta, diventano più leggeri e maneggevoli, quindi prendono la forma delle bobine o bigodini usati. Ma le sostanze chimiche esauriscono il fusto del capello e anche la cheratina naturale viene sostituita con la meta-cheratina. Pertanto, un'assistenza post-curl specializzata è un must. Nel corso della chimica, i capelli vengono a contatto con sostanze fissanti due volte: la prima volta, quando le formulazioni funzionano per aprire la cuticola del capello e quindi per consolidare il risultato, quando il maestro applica un neutralizzante sui capelli, fissando l'onda o i ricci creati.
La storia della permanente nei saloni di bellezza distingue molti marchi nazionali ed esteri tra i produttori di preparati per lavorare con i capelli. I moderni prodotti per il curling sono commercializzati da marchi famosi come Schwarzkopf, Wella e L'Oreal. Oltre a rinomate aziende in tutto il mondo, nella produzione di prodotti chimici sono impegnate aziende specializzate nella produzione e vendita di una linea professionale di prodotti per capelli, tra cui Estel, Paul Mitchell e Moss. Una tale varietà consente al maestro di scegliere la composizione, concentrandosi sulla condizione dei capelli, sul tipo e sulla lunghezza dei fili, sul loro colore, ecc.
Oggi puoi persino permanente sui riccioli colorati, l'importante è mantenere un certo intervallo tra le procedure. Tuttavia, un test piuttosto serio per i capelli può essere la permanente su ciocche decolorate, da cui il pigmento è stato rimosso in modo così aggressivo più di una volta. Per i capelli che non sono stati tinti, il danno derivante dagli effetti delle formulazioni sarà meno evidente. Per quanto riguarda i fusti dei capelli sottili, in questo caso vale la pena scegliere i tipi più delicati di trasformazione dei ricci.
Molto spesso, la chimica è consigliata alle ragazze che vogliono aggiungere volume extra ai loro capelli. A tal fine, i parrucchieri offrono ai clienti tipi locali di arricciatura, durante i quali non è necessario che il fusto del capello venga a contatto con sostanze corrosive su tutta la sua lunghezza.
Di norma, una permanente alla radice ti consente di correggere i ricci naturali o rendere più rigoglioso un taglio di capelli. Nonostante il lavoro attivo dei produttori sulle composizioni di curling, la procedura ha ancora una serie di controindicazioni. Questi includono i seguenti punti:
- durante la gravidanza e l'allattamento, dovresti astenerti temporaneamente dal curling;
- fusti dei capelli troppo danneggiati;
- scolorimento riutilizzabile dei ricci;
- intolleranza individuale ai componenti dei preparati utilizzati per la fissazione;
- colorazione dei capelli con henné, basma o altri coloranti naturali;
- assunzione di farmaci ormonali;
- la presenza di malattie della pelle sulla testa;
- abrasioni e ferite.
La tecnologia della permanente consente di eseguirla a casa, tuttavia, per ottenere un risultato bello e duraturo, oltre a una selezione competente della composizione per lavorare con i capelli, è meglio affidare la sua attuazione ai maestri del loro mestiere. I ricci ricci possono essere un ornamento per qualsiasi tipo di aspetto e colore dei capelli. Ma un bel risultato, che sarà davvero in armonia con l'aspetto della donna, si ottiene solo con la corretta selezione della forma e delle dimensioni dei ricci.
Come mostra la pratica a lungo termine di arricciare i capelli, per bastoncini sottili e radi, è meglio scegliere piccoli riccioli. Per un viso tondo ovale, la dimensione dei ricci ricci creati dovrebbe diminuire gradualmente verso le punte. Per quanto riguarda il tipo di aspetto rettangolare o quadrato, i maestri consigliano di realizzare una permanente con grandi riccioli disposti orizzontalmente. La lunghezza dei capelli sarà uno dei fattori determinanti quando si dimensiona il bigodino. Sui capelli lunghi, puoi utilizzare varie varianti e forme di ricci, onde e riccioli aggiuntivi enfatizzeranno solo l'attrattiva naturale dei ricci.
La lunghezza media dei capelli ti permetterà di fare la chimica delle radici o di arricciarli solo alle estremità. In questo caso si possono utilizzare varie tecniche, combinandole e alternandole tra loro. Tuttavia, fidandosi della tua immaginazione, va tenuto presente che alcuni tipi di arricciatura possono influenzare in modo significativo la lunghezza dei ricci alla fine. Pertanto, combinando diversi metodi, dovresti fidarti dell'opinione di un maestro esperto in un salone di bellezza.
La chimica per i capelli corti dovrebbe essere eseguita solo dalle mani di uno specialista per selezionare correttamente la composizione, la sua concentrazione e l'opzione di avvolgere fili della dimensione minima.
Vantaggi e svantaggi
La permanente, come qualsiasi procedura eseguita con i capelli, ha caratteristiche positive e negative. I suoi vantaggi includono tali momenti:
- con l'aiuto della chimica, sarà possibile trasformare radicalmente qualsiasi immagine, taglio di capelli e immagine nel suo insieme;
- rispetto ad altre procedure per la creazione di ricci, l'effetto di onde o riccioli durerà a lungo;
- la chimica è un servizio universale, quindi può essere eseguita su capelli di qualsiasi lunghezza;
- oggi, i maestri nei saloni offrono ai clienti molti tipi di permanente;
- dopo la procedura, lo styling richiederà molte volte meno tempo, in alcuni casi puoi anche farne a meno.
Nonostante tutti i suoi vantaggi, la chimica non è priva di una serie di caratteristiche negative. Gli svantaggi della procedura includono i seguenti punti:
- come era già chiaro dal nome, la tecnologia dell'arricciatura dei capelli viene eseguita utilizzando agenti aggressivi che danneggiano la salute dei capelli;
- dopo il contatto con i farmaci, i ricci saranno disidratati, il che influenzerà negativamente l'aspetto, porterà alla fragilità e richiederà anche l'acquisto di prodotti per la cura specializzati;
- perm ha una serie di controindicazioni che riducono la possibilità della sua attuazione in un determinato periodo.
La chimica non dovrebbe essere eseguita troppo spesso, poiché i ricci impiegheranno tempo per riprendersi.
Visualizzazioni
Questo servizio del salone può essere classificato in base al tipo di composti utilizzati per il lavoro.
Neutro
Tale permanente è considerata universale, poiché non ci sono controindicazioni per quanto riguarda il tipo di capelli. Una permanente delicata simile può essere eseguita su qualsiasi fusto del capello. Come risultato della procedura eseguita, sui fili si formano riccioli molto elastici di diverse dimensioni, a seconda dei bigodini utilizzati. Di norma, l'effetto della chimica neutra dura da 3 a 5 mesi sui capelli, la conservazione del risultato e la sua durata dipenderanno dalla struttura dei fili.
acido
L'agente utilizzato include l'acido tioglicolico. Nonostante ciò, il farmaco non è troppo aggressivo, quindi il danno ai capelli sarà minimo. Il risultato del contatto con il fusto del capello e i bigodini sarà la formazione di ricci duri che possono mantenere la loro elasticità per un mese. Questo tipo di arricciatura non è raccomandato per i capelli fini, poiché si stireranno molto rapidamente. Inoltre, una controindicazione per lavorare con formulazioni acide è l'aumento della secchezza della pelle e dei ricci.
Alcalino
A causa della penetrazione degli alcali nella cuticola dei capelli, l'effetto dei ricci ricci può persistere per 3 mesi.Secondo le recensioni dei clienti che hanno usato una permanente alcalina, c'è un aspetto piuttosto naturale dei ricci, che sarà anche molto morbido al tatto. Un breve risultato di questa procedura si nota su fili duri, che assumeranno molto rapidamente il loro aspetto originale.
Amminoacido
I maestri raccomandano di fare una tale permanente per le ragazze i cui capelli hanno bisogno di cure. Una caratteristica degli strumenti utilizzati è la presenza di aminoacidi e proteine, che hanno un effetto positivo sulla salute dei ricci. L'aspetto negativo di questa procedura sarà la breve durata dei ricci creati.
La permanente di aminoacidi non è adatta per capelli lunghi e ruvidi, poiché diventeranno molto rapidamente anche sotto il loro peso.
Biowave
Una caratteristica di un curling così delicato sarà la sostituzione della maggior parte delle sostanze chimiche con ingredienti naturali.
Basale
Una chimica locale, la cui particolarità è quella di lavorare solo con l'area vicino alle radici. Dopo tale procedura, l'acconciatura riceverà un volume aggiuntivo, che può persistere per un lungo periodo o per diverse settimane. In questo caso, tutto dipenderà dai prodotti di fissaggio utilizzati.
Molto spesso, una permanente alla radice è consigliata come correzione di una permanente fatta in precedenza, o per migliorare l'aspetto di un'acconciatura con capelli naturalmente ricci.
Seta
Il nome è dovuto alla presenza di proteine della seta nelle composizioni di fissaggio, che hanno un effetto benefico sulla condizione dei capelli dopo la procedura. L'effetto dura 5-6 mesi. Tuttavia, il servizio si distingue per il suo costo elevato dovuto alla specificità dei farmaci utilizzati.
americano
Tra le moderne varietà di chimica, è questa opzione la più popolare. Ciò è dovuto al risultato espressivo. I ricci sono avvolti su speciali bigodini di grandi dimensioni che creano riccioli rigogliosi senza pieghe lungo la lunghezza.
africano
Questo look è richiesto dalle donne con i capelli sottili e radi. Di norma, questa chimica viene eseguita su tagli di capelli con capelli di media lunghezza delle spalle. Una particolarità della procedura è quella di ottenere un volume incredibile. Tuttavia, un tale risultato richiederà un approccio specifico alle cure di follow-up. Sarà abbastanza difficile modellare i ricci piccoli e ricci.
giapponese
Chimica delicata di nuova generazione, che si distingue per la composizione lipidica-proteica dei fissativi utilizzati per i ricci. Secondo gli esperti, dopo il contatto con i preparati, i capelli ricevono la quantità di umidità mancante, quindi è rilevante per i fusti dei capelli fragili e troppo secchi che sono stati tinti di frequente o acconciati quotidianamente con aria calda. L'effetto sui capelli dura da 2 a 5 mesi.
Intaglio
Questa varietà è consigliata per capelli di media lunghezza, viene eseguita anche su tagli di capelli corti con riccioli, la cui dimensione non supera i 20 centimetri. I ricci dopo una tale permanente hanno un aspetto naturale, il volume dell'acconciatura aumenta a causa dell'ulteriore splendore alle radici. Una caratteristica dell'intaglio è il contatto superficiale dei composti chimici con il fusto del capello.
Spirale
Un'opzione adatta per capelli lunghi e folti, su cui la chimica orizzontale semplicemente non si attorciglia. Una caratteristica distintiva di tale chimica è la tecnologia di lavorare con i capelli, durante la quale i bigodini sulla testa sono posizionati verticalmente e i riccioli sono attorcigliati a spirale. Sarà possibile modellare un tale ricciolo nel modo più bello possibile creando un effetto bagnato.
curling elettrico
Il master può consigliare questo tipo di servizio solo per capelli sani. Il processo di creazione dei ricci viene eseguito lavorando con i capelli utilizzando un apparato su cui è regolata la temperatura di riscaldamento.
La chimica è anche classificata in base al tipo di bigodini utilizzati per avvolgere i fili. Oggi gli artigiani utilizzano i seguenti dispositivi:
- papillote che aiuteranno a creare ricci voluminosi sui capelli;
- boomerang: che consentono di creare onde naturali;
- rulli - necessari nel corso del lavoro su un curling americano;
- bobine polimeriche sotto forma di bastoncini - necessarie per arricciare i capelli alle radici stesse;
- bigodini-bastoncini con scanalature, utilizzati nella tecnica a spirale dei ricci arricciati.
Fili di avvolgimento
Basato sul metodo di avvolgimento dei fili sul tipo selezionato di bigodini, oggi tali tecniche si distinguono.
Arricciacapelli orizzontale classico
Un maestro può fare una chimica simile con bigodini diversi. Differiscono nel diametro, inoltre, nel processo di arricciatura, molto spesso vengono combinati diversi tipi di bobine. Questo metodo consente di ottenere un effetto più naturale sui capelli.
Basale
In questo caso, il parrucchiere lavorerà solo con le radici dei capelli. Avvolgendoli sui bigodini, risulta creare volume in quest'area. Il principio del fissaggio della ciocca prevede l'avvolgimento dei capelli a forma di otto e mezzo, con una lunghezza di riccioli che cadono liberamente.
via a spirale
Nel corso di tale chimica, sui capelli si formano riccioli di dimensioni minime, a causa del loro gran numero, l'acconciatura diventa molto rigogliosa. I capelli sono attorcigliati su una bobina, precedentemente attorcigliati in fasci di piccolo spessore.
Riccioli a doppia arricciatura
Una tecnica simile viene praticata sui capelli lunghi. Di norma, il processo prevede di lavorare con la zona della radice utilizzando bigodini sottili, quando la lunghezza rimanente è già fissata con dispositivi di diametro adeguato in base all'aspetto desiderato del ricciolo finale.
Arricciatura estremità
Un altro tipo di chimica locale. In questo caso, il maestro attorciglia i capelli su diversi bigodini e anche la tecnica per fissarli viene selezionata individualmente.
Creare grandi ricci
Per ottenere questo risultato, il maestro utilizzerà i bigodini con il diametro massimo. La tecnologia per creare un tale ricciolo richiede di prestare particolare attenzione al tempo di contatto dei fusti dei capelli con il fissatore. Più a lungo la composizione interagirà con i capelli, più dura sarà l'onda risultante.
Onde
Le curve naturali dei capelli, seguendo i contorni dell'onda del mare, sono ottenute dall'uso di bobine simili a nastri dal maestro, che vengono tirate attraverso le ciocche.
riccioli afro
Tale permanente si ottiene quando si lavora con piccoli papilloti o bigodini a spirale. Di norma, il processo stesso di lavorare con i capelli sarà piuttosto scrupoloso, quindi ci vorranno almeno 3 ore.
"Su un codino"
Questa chimica viene eseguita su capelli di media lunghezza. L'essenza del processo sta nel tessere le trecce in modo stretto, mentre il maestro attorciglia ulteriormente le loro estremità con le bobine.
"Su un tornante"
In questo caso, i riccioli sono avvolti su un dispositivo speciale a forma di forcina.
Chimica "Gemelli"
L'effetto sui capelli si ottiene combinando due tecniche di arricciatura. Il maestro divide i capelli in due metà, con una lavora in modo verticale e avvolge l'altra orizzontalmente.
Arricciatura dei capelli corti
In questo caso, il master seleziona l'opzione e la dimensione del dispositivo di avvolgimento in base alla lunghezza e alla densità dei capelli. Di solito, lavorano con riccioli corti avvolgendoli in un rettangolo, in modo verticale, o scegliendo i ricci per l'arricciatura in uno schema a scacchiera.
La chimica dei bambini
Questo metodo prevede l'uso di un cappuccio speciale da parte del maestro, che esclude l'ingresso della composizione sul cuoio capelluto. Dopo averlo indossato, il maestro a turno rimuoverà i fili dai fori, avvolgendoli sui bigodini, elaborandoli con un composto di fissaggio.
Preparazione per la procedura
Per causare il minimo danno ai fusti dei capelli durante il processo di arricciatura, è necessario prepararsi in anticipo alla trasformazione dell'immagine. Il lavoro preliminare con i capelli prima della chimica consisterà nelle seguenti fasi.
- Il passo più importante, da cui dipenderà in gran parte il risultato, sarà la valutazione della struttura dei ricci. Implica la determinazione della forza e della densità, nonché dell'elasticità e del tipo di fusto del capello. La necessità di tale procedura è dovuta alla successiva selezione di un mezzo per fissare i ricci in base a queste caratteristiche. Ad esempio, per i capelli spessi, dovrai usare farmaci con il massimo effetto fissante. I ricci sottili sono trattati con mezzi delicati.
- La valutazione della pelle è necessaria alla luce del fatto che anche con la minima abrasione o irritazione della testa, il contatto con sostanze fissanti sarà controindicato fino a quando l'epidermide non sarà completamente guarita e ripristinata.
- Il prossimo passo nella preparazione per una permanente sarà un test allergologico, che viene eseguito per tutti i clienti. Per escludere la possibilità di una reazione negativa della pelle alle formulazioni utilizzate, per un quarto d'ora, il maestro applica una piccola quantità del composto curling dietro l'orecchio. In assenza di manifestazioni sulla pelle, puoi eseguire la permanente.
- Il test del fissativo sui capelli è necessario per il maestro al fine di stabilire correttamente la quantità e la concentrazione dei mezzi per aprire la cuticola del capello. Ci sono momenti in cui i ricci non resistono al contatto con il farmaco e si rompono.
- In alcuni casi, viene eseguito un taglio di capelli prima dell'arricciatura per rimuovere le doppie punte e anche per dare ai capelli la forma desiderata. Tuttavia, questa fase non è necessaria, il taglio di capelli può essere eseguito dopo la chemioterapia.
- Prima della chimica, devi lavare i capelli per tutta la lunghezza usando uno shampoo speciale. Questo strumento ammorbidisce i fiocchi, in modo che i fermi possano penetrare più velocemente all'interno.
Si consiglia di rimuovere temporaneamente tutti i gioielli dal collo e dalle orecchie prima di applicare le formulazioni chimiche e di proteggere la pelle dal contatto con i prodotti chimici.
Tecnica di esecuzione
Dopo aver completato tutte le attività preparatorie, dovresti raccogliere tutti gli strumenti, gli strumenti e gli accessori necessari per il lavoro. Per il curling, avrai bisogno del seguente set:
- contenitore per diluire la composizione di vetro o porcellana;
- pettine di plastica con una punta affilata;
- misurino;
- bobine;
- elastici o fermagli per capelli;
- cappuccio in polietilene;
- spugne per il trattamento dei ricci con fissativo e neutralizzante.
Il processo di curling stesso viene eseguito secondo il seguente schema approssimativo.
- Innanzitutto, il master divide l'intera massa di capelli in ciocche di larghezza uniforme. Affinché l'effetto sia armonioso, la loro dimensione non deve superare la lunghezza dei bigodini utilizzati. Per fare in modo che questo processo proceda in modo rapido e corretto, è meglio dividere i capelli in due parti verticali, fissando le ciocche con elastici o una clip. Più lontano dai bordi verticali, dovrai eseguire una separazione orizzontale dietro le orecchie.
- La parte posteriore della testa deve essere divisa in 3 zone uguali usando una divisione verticale. Dopo che tutti i capelli sono stati divisi, puoi procedere alla permanente stessa.
- L'elaborazione dei fili inizia dal centro della parte posteriore della testa. Il ricciolo viene separato e inumidito con un fermo, quindi avvitato sui bigodini. Le estremità dei capelli dovrebbero sporgere non più di 1-2 centimetri, dovranno essere tirate su e piegate verso l'interno, muovendosi nel corso della torsione dell'intera ciocca. Avendo attorcigliato l'intera zona, i capelli vengono nuovamente inumiditi con la composizione, dopodiché il lavoro viene eseguito con le parti temporale e parietale.
- Dopo che tutti i capelli sono stati arricciati e trattati con un fissativo, devono essere nascosti sotto un berretto. Il tempo di mantenimento della composizione dipenderà dal risultato desiderato e dal tipo di chimica utilizzata.
- Nel tempo, i capelli, insieme ai bigodini, dovrebbero essere sciacquati sotto l'acqua corrente senza utilizzare prodotti aggiuntivi. Con lo shampoo, puoi lavare i capelli un po 'più tardi. L'agente di fissaggio viene lavato via con acqua per 5-6 minuti.
- Dopo che i capelli si sono leggermente asciugati, dopo 5-10 minuti puoi iniziare a svolgere le bobine e a rielaborare i ricci con un fissatore, che viene tenuto sui ricci solo per pochi minuti. Anche questa porzione dovrebbe essere lavata via con acqua semplice.
- Poi è il turno del trattamento dei ricci con un neutralizzante. I capelli vengono risciacquati con la composizione circa 2-4 volte.
- Lo styling e l'asciugatura sono le fasi finali di una permanente.
Quanto dura?
La chimica non è una procedura per rendere i ricci permanentemente ricci. Tuttavia, l'effetto di esso persiste per un lungo periodo. A seconda della composizione dei prodotti per arricciare che usi, i ricci possono rimanere sui capelli da 2 a 9 mesi. Tuttavia, l'attrattiva visiva di tale immagine richiederà una correzione regolare delle radici ricresciute, nonché la rimozione delle doppie punte.
La durata dell'effetto creato sarà influenzata dalla struttura dei fusti del capello, dalla loro lunghezza. Sui tagli di capelli corti, l'arricciatura dura molte volte più a lungo. Il risultato dipenderà anche dal tipo di ricci, come dimostra la pratica, le onde del corpo diventeranno anche molto prima.
Nel processo di crescita naturale dei capelli, il confine tra le parti ricresciute e quelle arricciate sarà molto evidente. In questo caso, si consiglia di utilizzare un perm root locale. Per quanto riguarda la permanente completa ripetuta, può essere eseguita non prima di un anno.
Cura
Poiché l'effetto dei ricci ricci, che dura per diversi mesi, viene eseguito utilizzando la chimica, i fusti dei capelli dopo tale contatto avranno bisogno di cure specifiche. I maestri consigliano di prendersi cura dei propri capelli come segue.
- Devi lavare i capelli solo con formulazioni specializzate. In vendita ci sono shampoo e complessi per la cura della bellezza che rafforzeranno e ripristineranno la struttura del fusto del capello danneggiato.
- Dopo qualsiasi composizione per l'arricciatura, anche la più delicata, i capelli saranno eccessivamente secchi, quindi le normali maschere nutrienti per i capelli ricci diventeranno un passaggio obbligatorio in termini di cura. Puoi usare rimedi popolari o conservare prodotti che contengono collagene, cheratina e pantenolo. Per quanto riguarda le maschere fatte in casa, le formulazioni a base di ortica e luppolo, vari oli essenziali idratanti e nutrienti possono essere utilizzati come opzione adatta.
- La bellezza dei capelli dopo la chemioterapia può essere mantenuta se inizi a prendere l'olio di pesce.
- Sarà possibile mantenere un aspetto ben curato per lungo tempo con il taglio regolare delle estremità, nonché utilizzando oli e creme speciali.
- Pettina i capelli con una spazzola a denti larghi. Alcune donne, dopo essersi arricciate, fanno a meno del pettine, modellandosi i capelli con le dita.
- Per consolidare il risultato entro 2-3 giorni dopo la procedura, è necessario astenersi dal lavare i capelli. È meglio asciugare i ricci in modo naturale, senza asciugacapelli, tamponando delicatamente su tutta la lunghezza. Non dovresti andare a letto con i capelli bagnati.
Dopo la chimica, i capelli saranno eccessivamente secchi, quindi dovresti nasconderli dalle radiazioni ultraviolette sotto i copricapi.
Messa in piega
I ricci che si formano dopo la chimica cambieranno in modo significativo l'aspetto originale dell'acconciatura e del taglio di capelli della ragazza, a questo punto dovresti essere pronto in anticipo. Subito dopo la permanente, i capelli dovrebbero avere un po' di tempo per adattarsi. I saloni di bellezza consigliano di astenersi dall'utilizzare asciugacapelli e prodotti per lo styling per una settimana. Puoi iniziare a intrecciare e acconciare le ciocche ricci solo dopo 3-4 giorni. Un'analoga fase di riposo è necessaria per i fusti dei capelli affinché i ricci possano finalmente prendere forma.
Per ulteriori lavori con l'acconciatura, vale la pena acquistare spray, mousse e gel che possono essere alternati tra loro, creando immagini diverse sui capelli.
Per quanto riguarda i tagli di capelli corti con permanente, di solito sono acconciati con cera o gel. Fissare i ricci non richiede molto tempo, sarà sufficiente prendere una piccola quantità del prodotto selezionato nel palmo della mano e arricciare un po' i capelli. Puoi sollevare i fili alle radici in modo che il taglio di capelli acquisisca splendore e consistenza. Una buona opzione sarebbe la chimica per un taglio di capelli corto con la frangia. Viene lasciato piatto e il resto dei capelli è arricciato. L'ulteriore creazione di un'immagine bella e femminile si ottiene decorando la testa con fasce, nastri o altri accessori decorativi simili.
Puoi anche creare una bella acconciatura con la chimica modellando i capelli con la cera, creando un effetto bagnato. Più lunghi sono i capelli, più opzioni per lo styling di ciocche arricciate. I ricci possono essere raccolti su un lato in alto o, se la lunghezza lo consente, sotto l'orecchio. I fili che cadono sono fissati con l'invisibilità. Sui capelli di media lunghezza, sarà possibile raccogliere i capelli il più in alto possibile nella parte posteriore della testa, fissando e disponendo i fili in modo che alcuni di essi cadano in avanti e il resto indietro. I capelli lunghi fino alle spalle e inferiori con riccioli fini o ricci voluminosi possono essere lasciati sciolti, creando l'effetto dei capelli bagnati.
I ricci possono essere asciugati con un diffusore per dare volume e ariosità ai ricci per creare lo stile più pieno possibile.
L'opzione di styling classica prevede l'applicazione di schiuma o mousse sui capelli umidi, escludendo l'area nella zona della radice. Quindi devi inclinare la testa in avanti, stringendo i ricci con le mani dalle estremità alle radici. Terminata questa procedura, viene eseguita una separazione, uniforme o obliqua a scelta, e i capelli vengono asciugati con un asciugacapelli o naturalmente. Questa opzione è versatile e, allo stesso tempo, molto comoda per i capelli lunghi.
Per aggiungere lucentezza ai ricci ricci, puoi usare la cera, che aiuterà a correggere l'opzione di styling scelta, oltre a dare maggiore espressività ai capelli.
Recensioni
Nonostante il fatto che la permanente abbia un effetto negativo sui capelli, rimane popolare oggi. Secondo le numerose risposte che i clienti dei saloni di bellezza lasciano sul curling, ci sono molte caratteristiche positive e negative riguardo alla procedura. Tuttavia, le moderne formulazioni utilizzate per l'arricciatura hanno ancora proprietà meno aggressive rispetto a prima, quindi, con un'adeguata cura successiva, i capelli hanno un aspetto attraente e si rigenerano anche abbastanza rapidamente.
Gli svantaggi della chimica includono la necessità di una correzione regolare per mantenere un aspetto curato e bello dell'acconciatura.
Per il mondo delle possibilità di arricciare i capelli, guarda il prossimo video.