Capelli con la permanente

Permanente per capelli corti: caratteristiche e tecnologia

Permanente per capelli corti: caratteristiche e tecnologia
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Tipi e metodi
  3. Tecnologia di esecuzione
  4. Cura di follow-up

Le ragazze con i capelli corti sono spesso molto limitate nella scelta delle acconciature, ma invano. Gli stilisti offrono non solo un vasto assortimento di tutti i tipi di tagli di capelli e metodi di tintura, ma anche diversi tipi di arricciatura dei capelli. Il metodo più popolare è la permanente, che ti consente di ottenere ricci belli e delicati senza troppi sforzi quotidiani per lo styling.

Peculiarità

I capelli con permanente sono una procedura quando una composizione speciale viene applicata ai fili avvolti sui bigodini... Dopo che è trascorso il tempo necessario per la procedura, i fili vengono ulteriormente elaborati fermopermettendo loro di ottenere la forma che desiderano. Di norma, la permanente ha un aspetto fantastico sui capelli medio-lunghi, in particolare sui capelli spessi. Tuttavia, recentemente gli stilisti hanno praticato la chimica per i capelli corti, e si scopre che non è peggio, sembra femminile e audace allo stesso tempo.

La cosa migliore per curling scegli i seguenti tagli di capelli:

  • quadrato allungato;
  • bob quadrato;
  • cascata.

Per quanto riguarda entrambi i tipi di quadrati, saranno molto belli. piccoli riccioli-ricci, per i tagli di capelli a cascata sono perfetti ricci grandi e ondulati... Ma su acconciature asimmetriche, la chimica, secondo il consiglio degli esperti, è meglio non fare.

La permanente sui capelli corti ha pro e contro con cui dovresti assolutamente familiarizzare prima di andare al salone per un nuovo look.

    Professionisti:

    • i capelli acquistano densità e volume, diventano più magnifici, più belli;
    • non è necessario alzarsi mezz'ora prima per fare lo styling: letteralmente in pochi minuti i tuoi capelli saranno in ordine;
    • puoi usare sia diversi tipi di acconciature che tanti accessori spettacolari per cambiare l'arco;
    • il viso appare più giovane e fresco;
    • non è necessario visitare frequentemente il salone per la correzione.

      Svantaggi:

      • qualsiasi interferenza con la crescita dei capelli diversa dal taglio è considerata stress, e questo è particolarmente vero per il curling;
      • i componenti dei rimedi per la procedura possono causare allergie;
      • il cuoio capelluto sarà secco, sarà necessario l'uso di sostanze nutritive idratanti;
      • se pratichi costantemente la chimica, i fili perderanno la loro lucentezza, diventeranno secchi, inizieranno a rompersi, appariranno le doppie punte;
      • dopo l'arricciatura, dovresti stare molto attento alla tintura e ad altre procedure simili.

      Tipi e metodi

      Se 10 anni fa esisteva un solo tipo di permanente, oggi i maestri dell'acconciatura sono pronti a fornire alle proprie clienti altre tecniche più delicate. Vale la pena soffermarsi su di loro in modo più dettagliato.

      Basale

      Il nome di questa tecnica parla da sé. Tale procedura consentirà alle ragazze di trasformarsi un po' in meglio. con fili sottili e radi.

      Durante l'arricciatura della radice, il maestro applica il prodotto solo alle radici dei capelli. Ciò fornisce ai ricci sfarzo e volume, l'acconciatura diventa più elegante.

      Lo svantaggio della procedura è che non appena le radici cominceranno a ricrescere, l'arricciatura sarà annullata.

      Alla fine

      Questa opzione sarà anche un'ottima soluzione per le ragazze. con i capelli sottili. A differenza della tecnologia precedente, qui il lavoro viene svolto esclusivamente con le estremità dei capelli. Il risultato risultante delizierà la signora per molto tempo, permettendoti di dedicare un minimo di tempo e fatica allo styling ogni giorno.

      acido

      La permanente acida è considerata una delle tecniche più aggressive e dannose... Se scegli questa particolare opzione, chiedi al mago quale acido sarà nella composizione del prodotto arricciante. Il vino e il glicolico contengono poche sostanze pericolose, ma il tioglicolico contiene sostanze cancerogene che è meglio evitare nella vita di tutti i giorni. Tuttavia, la permanente acida continua ad essere al culmine della popolarità, e tutto perché dopo di ciò, non puoi visitare il parrucchiere per un massimo di sei mesi.

      Alcalino

      Questo tipo di permanente è leggermente più delicato di quello acido, ma comunque molto dannoso. Il componente principale è ammoniaca, che è noto per avere un odore sgradevole e ripugnante. La permanente alcalina non deve essere utilizzata durante la gravidanza, l'allattamento al seno, i problemi del cuoio capelluto. Il risultato e la durata dell'uso dipenderanno dai singoli parametri del corpo - in media, tale permanente viene indossata da 3 a 6 mesi.

      Neutro

      Un ricciolo neutro è perfetto per capelli fini e deboli. Le formulazioni consigliate per la procedura non contengono composti e componenti pericolosi; hanno un equilibrio acido neutro. Puoi indossare una tale permanente fino a 3 mesi, dopo di che i riccioli inizieranno a disfarsi e a perdere la loro forma.

      Biowave

      Questa opzione andrà bene per le ragazze con i capelli malati e fragili, sosterrà i ricci, avrà anche un effetto curativo. Durante la procedura, il master non utilizza alcun componente chimico, solo cheratina... Il termine per indossare i ricci ondulati risultanti è di 3 mesi.

      Spirale

      La tecnica di creare la chimica a spirale umida implica utilizzando diversi tipi di bigodini. In questo caso, i capelli sono divisi in un gran numero di ciocche, più sottili sono, meglio è. Quindi ogni filo viene avvolto su bigodini e trattato con un composto arricciante. Di conseguenza, puoi ottenere un'ampia varietà di ricci. Come nei metodi precedenti, i fili sono consumati fino a 3 mesi.

      Intaglio

      Il Carving è una tecnica di curling che produce riccioli delicati e grandi. In questo caso, non vengono utilizzati componenti e agenti dannosi.

      Il componente principale è la cheratina, tuttavia, è integrato con altri composti che forniscono forza e lucentezza ai ricci.

      Tuttavia, dopo l'intaglio, i capelli diventano spesso secchi e quindi dovrebbero essere curati. alimentazione adeguata... L'intaglio viene indossato per 1-3 mesi, quindi è necessaria la correzione.

      Oltre ai tipi di permanente, ci sono anche diversi modi in cui viene eseguita questa procedura.

      • Arricciatura verticale... Durante questa procedura, il master lavora, partendo dalla divisione centrale. Allo stesso tempo, i bigodini vengono applicati perpendicolarmente ad esso. Alla fine della procedura, la ragazza acquisisce piccoli riccioli aggraziati sotto forma di spirali.
      • Scacchi. Una caratteristica di questa tecnica è l'alternanza. Il lavoro inizia dal viso, seguito da bobine sul principio di una scacchiera.
      • Blocco. Questo è il tipo più comune di styling in cui i bigodini vengono arrotolati uniformemente su tutte le aree della testa.
      • Utilizzo di bigodini di diverse dimensioni. In qualche modo, questa varietà ricorda gli scacchi, ma ci sono differenze. Come nella tecnica degli scacchi, l'inganno inizia dalla faccia, prendendo i bigodini più grandi. Spostandosi ulteriormente, il master cambia le dimensioni grandi in quelle più piccole, dopodiché torna ai parametri precedenti. Pertanto, si ottengono riccioli di diverso diametro, che non fanno che aumentare la vistosità dell'acconciatura.

      Molte donne sono preoccupate per una domanda come la frangia. La ragazza stessa può decidere cosa fare con lei, dal momento che non è troppo importante.

      Per esempio, chimica sulla frangia contribuirà a dare l'immagine della femminilità e della bellezza, l'assenza di quest'ultima renderà l'arco più severo e sobrio. Quando prendi una decisione, lasciati guidare dal tuo stile di vita e dal tuo abbigliamento. Sia la frangia arricciata che quella sciolta sembrano ugualmente belle.

      Tecnologia di esecuzione

      Qualsiasi procedura di permanente inizia con il fatto che il master conduce ispezione dei capelli e valuta la loro condizione. Se ci sono ferite sulla testa, la procedura dovrà essere posticipata. Se tutto va bene, inizia la fase successiva - test allergologico... Per fare questo, applica una piccola quantità di permanente sul polso o sul gomito.

      Se dopo 15-20 minuti non compaiono prurito, eruzioni cutanee e altri effetti collaterali, puoi procedere direttamente alla procedura.

      La permanente per capelli molto corti e sottili comporta l'uso di papillotes e boomerang... Inoltre, più sottile e piccolo è il filo, più bello sarà il risultato.

      I ricci lussureggianti possono essere fatti applicando bigodini di plastica grandi. Sono i campioni di plastica che aiutano a ottenere le onde del corpo. Arrivando al salone, non devi pensare a tali sfumature, un maestro professionista selezionerà da solo il tipo di bigodini e prodotti per arricciare, in base ai tuoi desideri. Tuttavia, molte ragazze non hanno sempre l'opportunità o il tempo di visitare il salone, quindi dovresti considerare le fasi di procedura domiciliare permanente

      Quello di cui hai bisogno:

      • agente di curling, puoi acquistarlo in negozi specializzati o saloni di bellezza;
      • guanti;
      • pettine con lunghi denti radi;
      • spugna di schiuma;
      • ciotole per mescolare, solo non metalliche;
      • un asciugamano o un panno per coprire le spalle;
      • shampoo;
      • crema oleosa idratante;
      • acido di limone;
      • bigodini del tipo e della dimensione selezionati.

        Ora andiamo direttamente alla descrizione di come arricciarti correttamente.

        • Prima che inizi prima della procedura a casa, si consiglia comunque di visitare il maestro e preparare i capelli. Questa può essere una correzione del taglio di capelli o un taglio delle doppie punte.
        • Lava bene i capelli, ma non asciugare completamente, i fili dovrebbero essere umidi.
        • Immagina di tingerti i capelli dividerli in più zone (separazioni)... Immergere una spugna in un bigodino e spazzolare accuratamente ogni ciocca.
        • Allora puoi inizia a barare... Inizia dalla parte posteriore della testa, spostandoti gradualmente verso la corona e poi verso le tempie.Quando tutti i capelli sono già arricciati nei bigodini, i fili vengono ulteriormente lubrificati con i resti della composizione.
        • Prossima fase - applicare una crema grassa sulla pelle... Questo prodotto per la cura aiuterà i ricci a far fronte con maggiore successo alla procedura stressante.
        • Si mettono un cappello in testa e poi avvolgerlo con un asciugamano di spugna caldo.
        • Inoltre è necessario aspetta circa 20 minuti, e poi valutare il risultato provando a sciogliere un ricciolo. Se tutto è adatto a te, i bigodini possono essere rimossi.
        • Allevato in acqua una piccola quantità di acido citrico e sciacquare i capelli con la miscela risultante.
        • L'ultimo momento diventa asciugare i capelli e l'applicazione di qualsiasi olio ricostituente.

        Cura di follow-up

        Se hai scelto una permanente per capelli, devi essere preparato al fatto che tali riccioli devono essere attentamente curati. Anche ora, quando gli stilisti usano gli ingredienti meno aggressivi, una tale permanente a volte diventa un vero test per i capelli.

          • Dopo aver eseguito la procedura, non avere fretta di lavarti i capelli e coccola i tuoi capelli con diverse maschere. Gli esperti consigliano di aspettare almeno due giorni, o anche meglio - tre.
          • Verificare con il proprio professionista quali shampoo avranno l'effetto più lieve che potrebbe essere necessario acquistare attrezzi professionali.
          • Non appena sono passati i primi giorni dopo l'arricciatura, inizia a prenderti cura dei ricci: fare maschere, bere vitamine per la crescita e il rafforzamento dei capelli, utilizzare i balsami.
          • Dimentica di lavarti i capelli di nottee spazzolare i capelli bagnati. Tali procedure accelereranno l'usura dell'acconciatura.
          • Non sempre consigliabile utilizzare prodotti per lo styling, spray e vernici. Provate ad aggrovigliarvi i capelli con le dita senza usare il pettine e vedrete come il vostro taglio assumerà un fascino audace.
          • Limita rigorosamente usando un asciugacapelli. È meglio lavare i capelli con un po' di tempo, e non prima di uscire, in modo che abbiano il tempo di asciugarsi. L'uso di un asciugacapelli può rovinare la struttura dei capelli che sono già fragili dopo la procedura.

          Il seguente video ti dirà di più sulla permanente per capelli corti.

          Non ci sono commenti

          Moda

          la bellezza

          Casa