Permanente su un quadrato
Anche le ragazze con un aspetto perfetto trovano evidenti difetti nella loro immagine. I proprietari di capelli lisci di media lunghezza spesso sognano ricci lussuosi che possono dare alla loro immagine un aspetto spensierato e riccioli - volume. Ma il curling quotidiano è una vera impresa e l'uso frequente di pinze o bigodini caldi danneggia la bellezza e la salute dei ricci. La soluzione ottimale in questo caso è una permanente su un quadrato, che può risolvere in modo permanente il problema della formazione di riccioli spettacolari - almeno per diversi mesi.
Non basta decidere una procedura. Lungo la strada, devi decidere come fare la chimica - con e senza frangia, se la procedura è adatta per le ragazze con un quadrato allungato e graduato. Ma se affronti la questione abbastanza seriamente, puoi facilmente risolvere tutti i problemi senza perdere tempo, energia e salute dei capelli.
Caratteristiche della procedura
Viene prodotta chimica o permanente con l'ausilio di appositi bigodini di varie dimensioni (dipende da quanto sono grandi i ricci necessari) e dalle composizioni chimiche che assicurano il risultato. I fili fissati sulle forme della bobina vengono mantenuti per un certo tempo, quindi vengono applicati ai riccioli risultanti fermo, che consente di fissare una determinata forma a spirale.
Non ci sono restrizioni sulla lunghezza dei capelli per la permanente. Per i tagli di capelli corti, la scelta ideale è la formazione di riccioli alla lunghezza del bob. Tale stile diventa particolarmente efficace per i proprietari viso ovale o arrotondato... Con un mento affilato e zigomi pronunciati, dovrebbero essere evitati i piccoli riccioli, qui i ricci morbidi e grandi saranno più appropriati.
È importante capire che sui capelli ruvidi, anche i composti chimici più forti potrebbero non dare l'effetto desiderato di bei ricci. I riccioli freschi andranno solo ai proprietari di fili sottili. E anche dopo una permanente, i tuoi capelli dovranno utilizzare prodotti a base di silicone, che ti consentono di mantenere la lucentezza e l'elasticità dei ricci.
Quale modo scegliere?
Ci sono molti modi per creare una permanente su un bob. Ci sono molte delle opzioni più popolari.
- acido... L'opzione più persistente, in grado di mantenere la forma del ricciolo ideale per lungo tempo - fino a sei mesi. Asciuga fortemente i capelli, adatto a pelle e capelli grassi.
- Alcalino... Il classico curling "tre mesi" ha un effetto meno aggressivo sulla struttura del capello, aiuta a domare i fili ribelli.
- Amminoacido... Le composizioni per esso hanno proteine nutrienti tra i componenti, sono considerate delicate, ma dopo un mese la procedura dovrà essere ripetuta.
- Seta... Un altro metodo delicato di esposizione. Le formulazioni a base di proteine della seta donano lucentezza ed elasticità ai capelli, mantenendo i ricci fino a 8 settimane.
- Neutro... Chimica delicata universale con una durata fino a 12-16 settimane. La composizione dei fondi include allotine, contribuendo alla conservazione della loro salute.
- Bio... Fornisce l'effetto di leggerezza, ariosità, ottenuto attraverso l'uso di un componente proteico sintetico: la cheratina.
- Intaglio... Viene utilizzato principalmente per creare il volume di root. La durata raggiunge i 2,5 mesi.
- Spirale... Permette di creare l'effetto dei capelli bagnati.
Come fare con la frangia?
Tagli di capelli e acconciature con la frangia, che includono il bob, implicano la capacità di mantenere i capelli dritti sulla parte anteriore della testa. Questa combinazione è rilevante per le ragazze e le donne che preferiscono indossare un taglio di capelli con un taglio dritto e uniforme. frangia spessa inoltre non perm: starà semplicemente in piedi, creando un'impressione non troppo estetica. Per la formazione di immagini spensierate, con riccioli e riccioli di media grandezza, puoi dare la preferenza chimica leggera nell'area della frangia... Ma su capelli molto corti, sembrerà piuttosto all'avanguardia.
Se il quadrato è realizzato con una frangia allungata - asimmetrica o che incornicia uniformemente l'ovale del viso, puoi facilmente decidere di arricciare lungo tutti i fili. Tale soluzione apparirà armoniosa, efficace e non creerà problemi durante lo styling.
Sui capelli sottili
Quando si utilizza una permanente sui capelli fini, viene spesso utilizzato un metodo di trattamento che consente di creare volume radice... È conveniente in quanto ti consente di aggiungere splendore all'area che è più enfatizzata durante la creazione di acconciature. Il risultato di questo lavoro sarà la formazione di un effetto salone di ciocche lussureggianti sollevate alle radici. Il volume durerà il più a lungo possibile, se ti occupi in anticipo della selezione dei giusti prodotti per la cura. Ma anche le formulazioni più persistenti funzionano non più di sei mesi, man mano che i capelli ricrescono, il ricciolo si sposterà verso il basso e l'effetto scomparirà.
Alla moda oggi stile hollywoodiano creato da curling alle estremità dei fili. Per garantire la sua formazione per lungo tempo, viene utilizzata una permanente. I grandi ricci con un mento affilato e triangolare e un viso sottile sembrano particolarmente attraenti. Quando si usa la chimica sulle punte la parte della radice dei capelli non è esposta a effetti di contatto negativirimanere in buona salute e le ciocche divise o sciolte non sembrano troppo prive di vita.
Per quali tagli di capelli è adatto?
L'uso di una permanente per diversi tipi di tagli di capelli bob aiuta a ottenere diverse opzioni di acconciatura.Particolarmente interessante è che si sdraia su un taglio di capelli. bob-bob, lungo o cortoconsentendo un ricciolo abbastanza naturale su tutta la lunghezza dei capelli o creando volume alla radice.
Per versione graduata tagli di capelli la soluzione ottimale sarà proprio l'aumento locale dello splendore dei capelli. Aggiungerà attrattiva, aiuterà a ottenere una combinazione efficace di chiarezza delle linee nella parte inferiore e volume della radice.
Al momento della registrazione classico quadrato con allungamento, è necessario utilizzare una combinazione di più tecniche o formare grandi onde sciatte, altrimenti la differenza tra la lunghezza della parte posteriore della testa e la parte anteriore delle estremità dei capelli sarà troppo evidente. Gli individui creativi possono utilizzare l'opzione con il massimo piccolo ricciolo "africano"... Una versione leggermente più morbida sarà in armonia con un quadrato su una gamba.
Come ottenere grandi ricci?
Per ottenere grandi ricci quando usi la chimica su un taglio di capelli bob, puoi usare bobine di piccolo diametro in combinazione con un ricciolo americano dalla separazione al centro della testa. Più lunghi sono i fili, più efficace sarà il risultato. I grandi ricci naturali aiutano ad ottenere alternanza di bobine di diverso spessore.
Questa opzione è consigliata per i proprietari di tagli di capelli bob-bob che desiderano ottenere la massima armonia del ricciolo.
Vantaggi e svantaggi
Taglio di capelli medio e lungo dopo aver applicato una permanente ottiene molti vantaggi evidenti:
- un aumento visivo del volume, dando l'effetto di riccioli incredibilmente spessi;
- tempo minimo dedicato allo styling e allo styling;
- nessun problema nel mantenere la forma dell'acconciatura durante il giorno;
- aggiungendo fascino all'immagine, indipendentemente dallo spessore del fusto del capello, volume naturale della radice.
Si possono notare gli svantaggi dell'uso della chimica sulla lunghezza del quadrato aumentando la secchezza della pelle sul cuoio capelluto, riducendo il contenuto di grasso dei fili... Tale regolazione delle ghiandole sebacee non è utile per tutti. I ricci danneggiati dopo l'esposizione possono ottenere un significativo deterioramento delle loro condizioni, diventare poroso, fragile, perde lucentezza e brillantezza... In alcuni casi, le sostanze chimiche aggressive possono irritare la pelle.
Un altro punto importante è la possibile comparsa di un odore chimico pungente quando esposto al calore sui capelli. Puoi evitarne la comparsa utilizzando componenti profumati per l'acqua utilizzata per il risciacquo.
Cura di follow-up
Dopo aver eseguito la chimica su un quadrato, per mantenere l'effetto desiderato, è indispensabile seguire una serie di semplici consigli.
- Elimina il contatto con i capelli con acqua per 2-3 giorni. Questo è esattamente ciò che è necessario per la manifestazione e il consolidamento delle proprietà della composizione.
- Prendi e usa shampoo e maschere per capelli ricci, spray.
- Applicare naturale oli vegetali - cocco, oliva, sesamo - come mezzo di recupero.
- Sostituisci pettine con frequenti denti su spazzole morbide con testina tonda.
- Evitare di utilizzare effetti termici - ferri da stiro o asciugacapelli con aria calda.
Scegliendo una permanente per il design di un bob classico, graduato o lungo, puoi diversificare in modo significativo l'immagine classica, conferire all'aspetto originalità e negligenza chic. La moderna industria della bellezza offre molti modi per preservare i ricci a lungo, permette combinare la chimica con la tintura o l'evidenziazione dei capelli, scegli le dimensioni dei ricci ottimali.
Bellissimi esempi
Ammiriamo come la presenza di riccioli decora un taglio di capelli bob.
Bob lungo con permanente in uno stile americano casual sembra impressionante ed espressivo su capelli chiari. A causa delle dimensioni medie dei ricci, non ci sono difficoltà con lo styling dell'acconciatura: può essere fissato con un nodo stretto o lasciato cadere liberamente sulle spalle.
Arricciatura naturale morbida su un quadrato senza frangia realizzato per creare volume alla radice e su tutta la lunghezza dei capelli fini. L'immagine risultante sembra romantica e molto femminile.
Leggero ed efficace la permanente con grandi onde in combinazione con un colore di capelli brillante completa idealmente sia l'aspetto che l'aspetto quotidiano della donna moderna.
Per informazioni su come realizzare una permanente su un'auto da bob, guarda il prossimo video.