Capelli con la permanente

Come ripristinare i capelli dopo la chimica?

Come ripristinare i capelli dopo la chimica?
Contenuto
  1. I capelli possono essere ripristinati?
  2. Come farlo?
  3. Come trattare rapidamente?
  4. Servizi in salone

Nel mondo moderno con un ritmo di vita elevato, molte donne che lavorano vogliono mantenere i capelli e i ricci il più a lungo possibile. E per questo a volte devi ricorrere a misure radicali, come una permanente. Bisogna ammettere che questo metodo ha un effetto molto sfavorevole sulla condizione dei capelli e richiede un restauro, una cura più attenta e attenta per loro in futuro. Fortunatamente, oggigiorno esistono molti rimedi, sia professionali che popolari, per mantenere la salute e la bellezza dei capelli.

I capelli possono essere ripristinati?

Innanzitutto, consideriamo qual è l'essenza della permanente, cosa succede ai capelli durante questa procedura.

I capelli normali e sani sono ricoperti da dense scaglie di cheratina. La cheratina è una proteina composta da vari amminoacidi e il principale è la cisteina, che è il collegamento principale. Per creare ricci, i capelli vengono trattati con sostanze chimiche speciali che distruggono questo amminoacido e i capelli sono più facili da deformare. Il grado di distruzione può variare.

Un parrucchiere esperto non farà mai chimica se il cliente ha i capelli indeboliti. Anche i fili sani subiscono danni significativi. In ogni caso, dopo la chimica, i capelli hanno bisogno di cure più delicate e, a volte, se la procedura non ha successo, e il ripristino completo.

Puoi ripristinare i tuoi capelli se segui alcune regole, forse cambia il tuo stile di vita e il tuo regime.

Regole di base per ripristinare la salute dei capelli:

  • proteggere i capelli dall'eccessiva secchezza e dall'ipotermia, cioè non è consigliabile usare un asciugacapelli, camminare con tempo caldo o freddo senza cappello;
  • non esporre i capelli a ulteriori influenze chimiche e fisiche - non nuotare in mare salato o acqua clorata in una piscina, pettinare con un pettine comodo, prima lubrificare, ammorbidire i capelli, non fare acconciature complesse usando vernici, non usare metallo fermagli e forcine, preferibilmente non dipingere durante questo periodo;
  • utilizzare speciali rimedi professionali o popolari per ammorbidire, nutrire e idratare i fili (shampoo, balsami, maschere, decotti alle erbe);
  • mangiare bene, in modo che la dieta contenga alimenti contenenti parecchi aminoacidi per ripristinare la cheratina, nonché una quantità sufficiente di vitamine.

Come farlo?

Il ripristino e il rafforzamento dei capelli devono iniziare con l'idratazione e la nutrizione. Ci sono molti rimedi e metodi professionali e popolari per questo. Questo può essere fatto sia in salone che a casa. Devi solo essere paziente e persistente. Non l'ultimo ruolo in questo è giocato dalla dieta e dalle condizioni generali del corpo.

Preparazioni cosmetiche

    Attualmente, centinaia di produttori di cosmetici e cosmetici medici possono fornire intere linee di prodotti: shampoo, balsami, spray, sieri, oli, risciacqui, maschere per capelli, balsami.

    Ci sono prodotti di massa che vengono offerti ai consumatori in ogni negozio, il cosiddetto mercato di massa. E ci sono cosmetici professionali e medicinali che vengono venduti in farmacie e negozi specializzati. Tali preparati cosmetici hanno proprietà curative, poiché contengono ingredienti medicinali (cheratina, betaina, pantenolo), nonché ingredienti naturali (estratti vegetali, oli).

    I prodotti di aziende come Vichy, Kerastase, Collistar sono venduti in farmacia. Questi noti e collaudati produttori producono cosmetici medicinali secondo ricette che hanno superato i test sperimentali, con la più stretta aderenza alla tecnologia e alla sicurezza.

    E anche eccellenti prodotti cosmetici professionali sono prodotti dalle aziende Estel, Wella, L "Oréal e altri.

    Ad esempio, la maschera Estel Curex Therapy, che contiene proteine ​​e collagene, è un eccellente agente rigenerante. Molti produttori, ad esempio L "Oréal, producono un'intera linea di prodotti per la rigenerazione dei capelli dopo la permanente. Include shampoo, balsamo, crema idratante per capelli e olio nutriente. In generale, per ottenere un buon risultato durante il trattamento, si consiglia di utilizzare l'intera linea cosmetica di un produttore nel suo insieme.

    La confezione di solito indica a quale scopo è destinato il prodotto cosmetico. In caso di chimica senza successo, viene scelto un rimedio per capelli danneggiati e secchi. E vale anche la pena prestare attenzione alla composizione del prodotto. Un produttore moderno che si rispetti indicherà sicuramente da quali componenti è realizzato questo prodotto cosmetico.

    Gli shampoo sono scelti in base ai loro sentimenti personali, succede che anche lo shampoo più ordinario di un normale negozio si adatta meglio delle controparti costose. Si consiglia inoltre di cambiarli di tanto in tanto.

    I balsami sono usati per ammorbidire e idratare. Per il cuoio capelluto sensibile, al posto degli shampoo possono essere usati solo balsami. Sieri e balsami sono per lo più resistenti all'acqua. I capelli dopo tutte le procedure vengono asciugati in modo naturale, senza asciugacapelli. Maschere e oli devono essere applicati prima dello shampoo ogni 2-3 giorni fino a quando i capelli non appaiono sani.

    Dopo aver applicato la maschera sui capelli, si consiglia di avvolgere la testa con un involucro di plastica e un asciugamano di spugna sopra. Con questo riscaldamento, il cuoio capelluto e i capelli assorbono tutti gli elementi utili di maschere e oli.

    Metodi tradizionali

    Molte donne preferiscono metodi economici e poco costosi, ma non per questo meno efficaci, per la cura dei capelli: queste sono ricette popolari per maschere e decotti alle erbe. A volte si rivelano ancora più efficaci di tutti questi cosmetici costosi. Per questo vengono utilizzati prodotti naturali e tutti i tipi di erbe.

    I guaritori delle persone conoscono da tempo le proprietà curative di molte piante ed erbe e la loro esperienza è stata tramandata di generazione in generazione. Pertanto, puoi essere sicuro che i decotti alle erbe e gli oli vegetali naturali non danneggeranno la tua salute.

    Innanzitutto, puoi consigliare vari oli: bardana, oliva, cocco, sesamo, semi di lino. Prima dell'uso, è necessario riscaldare un po' l'olio, strofinare il cuoio capelluto e le ciocche per tutta la lunghezza, raccogliere i capelli, coprire con un involucro di plastica e avvolgere con un asciugamano. Tenere per 20-30 minuti, quindi lavare con lo shampoo.

    Gli oli vengono utilizzati sia indipendentemente che in combinazione con altri prodotti sotto forma di maschere.

    Le maschere a casa possono essere letteralmente preparate da tutto ciò che è a portata di mano. Questi sono latticini (kefir, panna acida, siero di latte), pane di segale, miele, limone, uova e maionese. Usano persino prodotti come cipolle, aglio, peperoncino, senape, poiché aumentano il flusso sanguigno. Il succo viene spremuto dalla cipolla, il cuoio capelluto viene lubrificato. Pepe, senape possono essere aggiunti alle maschere. Solo tali maschere devono essere fatte con cura e non conservate per molto tempo, in modo da non irritare il cuoio capelluto.

    Con l'aiuto di decotti medicinali alle erbe, è possibile preparare i risciacqui. Ma va ricordato che le piante colorano i capelli, ad esempio un decotto di camomilla, la calendula è usata solo per capelli chiari, bucce di cipolla, salvia, radice di bardana danno una tinta rossa e ortica, calamo, rosmarino sono migliori per castagna e capelli scuri.

    Il tè nero e verde preparato ha anche effetti benefici sui capelli e sul cuoio capelluto. Basta sciacquare la testa con le foglie di tè dopo lo shampoo.

    Inoltre, la birra e le bevande alcoliche, come il cognac, sono abbastanza adatte per il risciacquo e aggiungeranno volume e splendore ai tuoi capelli.

    A casa, puoi persino eseguire la procedura di laminazione, quasi come nei saloni. Per fare questo, 1 bustina di gelatina viene diluita in 3 cucchiai di acqua bollita a temperatura ambiente, lasciata fermentare, quindi aggiungere un cucchiaio di balsamo e applicare sui capelli puliti e umidi, avvolgere la testa con un asciugamano e riposare per un'ora. Quindi è necessario sciacquare i capelli e asciugarli senza asciugacapelli. Questa maschera non ha un effetto terapeutico, ma rinforza i capelli fragili e deboli, donandogli un aspetto sano.

    Come trattare rapidamente?

    Prima di proporre modi per ripristinare rapidamente i capelli dopo una chimica infruttuosa, è necessario avvertire immediatamente che non sarai in grado di ripristinare completamente i tuoi capelli subito. Ma puoi curare urgentemente i fili bruciati.

    • È meglio consultare un tricologo. Lì possono essere offerte procedure come la mesoterapia (si tratta di iniezioni di medicinali e vitamine nei follicoli piliferi), terapia laser a bassa intensità, sollevamento del plasma (iniezione di plasma sanguigno sotto forma di iniezioni sotto il cuoio capelluto).
    • E puoi anche offrire un taglio di capelli, come il modo più radicale per salvare l'acconciatura, ma i capelli di nuova crescita dovranno comunque essere attentamente curati.
    • A casa, puoi realizzare maschere express con prodotti naturali. (tuorli d'uovo, bardana, olio d'oliva, miele, cognac, kefir, aloe) per più giorni.
    • Nei saloni specializzati, possono rianimare i capelli danneggiati in quasi una sessione. Il maestro selezionerà shampoo, maschere e sieri nutrienti professionali ad alta concentrazione di principi attivi, che forniranno ad ogni capello utili microelementi. Quindi massaggierà la testa e finirà con un balsamo. Altri servizi del salone sono descritti più dettagliatamente di seguito.

    Servizi in salone

      Se il danno ai capelli è serio, i rimedi popolari e i preparati cosmetici non funzionano e, se le risorse finanziarie lo consentono, è meglio cercare i servizi di uno specialista professionista. Il maestro valuterà con competenza le condizioni dei capelli e prescriverà esattamente le procedure necessarie, selezionerà i preparativi e i cosmetici giusti.

      Nei saloni moderni vengono utilizzate le ultime tecniche e attrezzature speciali, che forniranno il massimo effetto nel restauro dei capelli e conserveranno il risultato per lungo tempo.

      Ecco alcuni dei tipi di servizi più noti.

      • Cisti dei capelli. È uno dei trattamenti per capelli più efficaci, sostenibili e sicuri ed è dermatologicamente approvato. Usa un farmaco che contiene l'aminoacido cisteina. Ma va notato che questa è una delle procedure costose.
      • Vetri. Il preparato contiene sostanze attive che riempiono le aree porose dei capelli danneggiati e ricoprono anche la superficie dei capelli con un film protettivo. Può contenere anche pigmenti che donano ai capelli un tono ricco.
      • Trattamento con fiale. Un agente speciale nelle fiale contiene un'alta concentrazione di vitamine, amminoacidi e antiossidanti, che hanno un effetto curativo istantaneo, ma passa molto rapidamente, e quindi è necessario eseguire non una sessione, ma un intero ciclo di trattamento.
      • Trattamenti termali - uno dei servizi più piacevoli, comprende bagni, massaggi, maschere di ogni genere, peeling, risciacqui con balsami ed essenze, e vengono utilizzati solo ingredienti naturali: sale, argilla, oli, frutta, alghe e così via.
      • Botox per capelli È un cocktail contenente vitamine A, B, C, E, acido ialuronico, estratti di tè verde e aloe vera, oli, elastina. Tutti questi principi attivi penetrano in ogni capello, lo rinforzano, lo rendono lucido, elastico, vivo.

      Pertanto, anche se i capelli sembravano irrimediabilmente danneggiati, rimedi moderni e vari trattamenti aiuteranno a ripristinarne la bellezza e la salute.

      Per informazioni su come ripristinare i capelli dopo una permanente, guarda il prossimo video.

      Non ci sono commenti

      Moda

      la bellezza

      Casa