Biowave per capelli lunghi: caratteristiche e tecnologia
Per diverse stagioni, l'onda biologica per capelli non ha perso la sua popolarità. Questo non è sorprendente: dopotutto, i ricci ondulati sono sempre stati considerati l'orgoglio e la decorazione principale di una donna. Per molti anni, qualsiasi styling a lungo termine è stato associato ad un alto rischio di danni ai capelli, ma la tecnologia moderna consente di ottenere ricci elastici senza troppi danni.
Peculiarità
Biowave è procedura per ottenere ricci persistenti ed elastici con nutrizione simultanea, trattamento efficace e idratazione dei ricci stessi, così come l'area della radice del cuoio capelluto.
I preparati utilizzati per la procedura sono ingredienti naturali al 50%, non contengono ingredienti aggressivi che distruggono il fusto del capello e trasformano i capelli in una "salvietta".
La base di qualsiasi preparazione per il biowaving è la cistamina cloridrato. esso proteine sintetiche con un aroma piuttosto sgradevole. egli è analogo completo delle proteine naturaliincluso nella struttura dei fili, quindi non distrugge il fusto del capello, ma, al contrario, reintegra completamente la parte persa dei legami proteici, rende i ricci più voluminosi e lucenti. Oltre a ciò, la composizione delle soluzioni include una varietà di additivi medicinali, grazie ai quali i capelli acquisiscono un aspetto vivace e ordinato.
Biowave eseguire su capelli di qualsiasi lunghezza, ad eccezione di quello ultracorto, poiché la cosa principale qui è la capacità di avvolgere il blocco sulla bobina. Sembra particolarmente buono su fili lunghi. Di solito, in tal caso, si applica il master bigodini di diverse dimensionialternandoli tra loro.In questo caso, puoi fare riccioli su tutta la lunghezza, arricciare le estremità separatamente o sollevare leggermente le aree della radice.
I proprietari di capelli lunghi spesso lo fanno verticale biowave utilizzando bobine speciali. Tuttavia, tali riccioli sembrano davvero lussuosi e richiedono un investimento considerevole.
Esistono diversi tipi di onde biologiche. La prima prevede l'utilizzo di formulazioni che contengano solo aminoacidi, ma il secondo tipo di fondi è più popolare, che include inoltre oli nutrienti, complessi vitaminici e minerali... Tra questi, ci sono 3 opzioni più popolari per il bioprocesso.
permanente giapponese
In questo caso, la composizione del farmaco include betainaresponsabile anche dell'efficace idratazione dei capelli cheratinarendendo i fili forti, collagene e estratti di tea tree.
Il colore dei capelli rimane brillante e ricco anche dopo ripetute ripetizioni della procedura. Il riccio dura circa sei mesi, svolgendosi lentamente durante questo periodo.
Onda di seta
La permanente più delicata che ottimale per ciocche spente e senza vita... Come risultato dell'arricciatura, si ottengono riccioli morbidi, vivaci ed elastici di debole fissazione. Questa azione è spiegata dall'inclusione delle proteine della seta, che ripristinano delicatamente la struttura del capello. Con la cura adeguata, i ricci durano per circa 2 mesi.
italiano
assume utilizzando una soluzione di massima fissazione, che include una varietà di complessi vitaminici, viene solitamente utilizzato su diversi tipi di capelli. All'uscita dona un piccolo ricciolo che dura 5-6 mesi.
I proprietari di lunghi riccioli di solito usano composizioni o preparati giapponesi a base di seta, la tecnica italiana è più richiesta tra le donne dai capelli corti.
Vantaggi e svantaggi
Biowave ha vantaggi rispetto alla chimica tradizionale.
- Impatto parsimonioso... Certo, è impossibile dire che l'onda biologica è sicura al 100% per i capelli: come qualsiasi altro effetto chimico, provoca qualche danno alle ciocche. Ma a differenza del normale curling o dello styling quotidiano con un ferro arricciacapelli, i capelli soffrono in misura molto minore.
- Effetto a lunga durata... Nella maggior parte dei casi, durante il biowaving, i capelli tornano al loro stato originale entro 5 mesi e i ricci rimangono su 3. Inoltre, se sei stanco dei ricci, puoi passare tra i capelli con un ferro da stiro: si raddrizzeranno immediatamente e riarricciarsi solo dopo aver lavato i capelli. Con una permanente, è impossibile raddrizzare il ricciolo in alcun modo.
Tuttavia, c'erano alcuni inconvenienti.
- Tecnica sconsigliato alle donne con capelli indeboliti e diradatidanneggiato a causa di arricciatura non riuscita o tintura aggressiva. In questo caso, ha senso eseguire prima un complesso di procedure di restauro, eliminare le doppie punte e solo dopo considerare l'opzione del biowaving.
- Sbarazzati completamente dagli effetti delle onde biologiche non può che essere un taglio di capelli. Naturalmente, il ricciolo si sviluppa entro sei mesi, ma anche dopo rimane una parvenza di riccioli sulle punte. Tuttavia, molti attribuiscono questa proprietà ai meriti della tecnologia.
L'onda biologica ha una serie di controindicazioni.
- Gravidanza.
- Periodo di lattazione.
- Sottoporsi a un ciclo di trattamento con antibiotici o farmaci ormonali, nonché chemioterapia.
- Non permanente durante le mestruazioni, perché a questo punto gli ormoni possono influenzare il risultato atteso e portare a permanenti irregolari.
Tecnica
Biowave viene effettuato in tre fasi.
- Preparazione... In questa fase, il master valuta le condizioni dei capelli e sceglie i mezzi ottimali per il biowaving. Successivamente, è necessario un test allergologico sulla pelle e sui singoli fili.Per fare ciò, la soluzione viene applicata per 15-25 minuti sull'area del polso o sul punto della curva del gomito, nonché su un filo sottile selezionato dalla parte posteriore della testa.
Se la pelle non ha sensazioni dolorose, arrossamento e gonfiore e il filo non ha cambiato colore e struttura, puoi tranquillamente usare il farmaco per la procedura. Immediatamente prima dell'arricciatura, i capelli vanno lavati con uno shampoo professionale profondo: questo permetterà di preparare al meglio le ciocche per la penetrazione dei componenti principali della preparazione.
- permanente... Successivamente, è necessario dividere i capelli in ciocche separate e avvolgerle su una bobina, quindi applicare una soluzione attiva e lasciare agire per un quarto d'ora. Durante questo periodo, la proteina sintetica penetra nel fusto del capello, modificandone la struttura, e sostituisce parte dei legami proteici naturali. Sotto l'influenza di componenti attivi, il ricciolo cambia forma ed è in grado di mantenere una nuova forma per un periodo piuttosto lungo.
- Fissazione... Dopo 15 minuti, i capelli vengono sciacquati accuratamente con acqua corrente, senza srotolare i bigodini, subito dopo viene applicato un fissativo che sigilla le squame dei capelli e ripristina anche la composizione dell'acqua e l'acidità delle ciocche. Il fermo viene mantenuto per 10 minuti, dopodiché le bobine vengono rimosse, attendere altri 5 minuti e i capelli vengono lavati accuratamente. Dopo aver completato tutte le manipolazioni, dovresti trattare i capelli con un balsamo balsamo.
Cura dei capelli
Dopo la procedura biowave Assolutamente vietato:
- lavare i capelli per 3-4 giorni;
- tingi i capelli prima di 2 settimane dopo la procedura.
Dovresti limitare:
- l'uso di ferri da stiro, padelle e asciugacapelli per lo styling;
- intrecciare le trecce;
- raccogliendo i fili in una crocchia stretta.
Per la cura dei capelli, dovresti usare shampoo e balsami speciali contrassegnati "dopo il biowaving". I rimedi convenzionali non sono adatti qui.
È meglio acquistare uno shampoo che combini sia un detergente che un balsamo con un balsamo: 3 in 1. A partire dalla seconda settimana dopo la procedura, puoi usare maschere e sieri con silicone.
Per prendersi cura anche delle ciocche puoi ricorrere a rimedi popolari:
- maschere con cheratina;
- bardana, ricino o olio di cocco;
- maschere fatte in casa a base di succo di cipolla, tuorli d'uovo e kefir;
- impacchi di lievito.
Per pettinare i capelli è meglio utilizzare pettini con denti radi e morbidi: spazzole troppo dure e rotonde possono rovinare i ricci e portare alla loro stiratura prematura. Assicurati di usare uno spray anti-groviglio. Taglia le doppie punte ogni 2-3 mesi. Dopo che la biochimica è completamente scomparsa, eseguire le procedure del salone di restauro. Tecniche come cheratinizzazione, eliminazione o recupero brasiliano.
Una master class sul biowaving per i capelli lunghi, vedi sotto.