Capelli con la permanente

Bio-arricciatura per capelli corti

Bio-arricciatura per capelli corti
Contenuto
  1. Cos'è?
  2. varietà
  3. Vantaggi e svantaggi
  4. Modi di condurre
  5. Metodi di posa
  6. Cura dopo la procedura

Nel tentativo di rendere i capelli voluminosi e ricci, le donne ricorrono a varie procedure del salone, inclusa una versione così moderna come l'onda biologica. Una caratteristica di questa tecnica per lavorare con i ricci è il fatto che può essere implementata con successo anche sui capelli corti. Di conseguenza, sarà possibile trasformare e decorare un taglio di capelli corto da donna con riccioli ricci di diverse dimensioni e forme.

Cos'è?

Non molto tempo fa, era difficile per i proprietari di tagli di capelli corti da donna immaginare che sarebbe stato possibile realizzare bei riccioli per una tale lunghezza, poiché il risultato di tutti gli esperimenti condotti in precedenza con l'aiuto delle procedure domestiche e del salone era la comparsa di riccioli poco attraenti che sporgevano sciatti in direzioni diverse. Al momento, la situazione con le possibilità che ti consentono di trovare bellissimi ricci ricci utilizzando le nuove tecnologie di arricciatura ha una tendenza positiva.

Oggi, per le donne con i capelli corti, i maestri offrono la permanente biochimica, una procedura basata sull'uso dei componenti più naturali per fissare i ricci, che rappresentano circa il 70% della quantità totale di ingredienti.

Utilizzando questo servizio, puoi ottenere un'acconciatura attraente che richiederà un minimo di sforzo per lo styling quotidiano e il taglio di capelli manterrà la sua freschezza e il suo bell'aspetto per almeno 3-4 mesi... Come dimostra la pratica, dopo la biochimica per i capelli corti, le donne acquisiscono un'immagine più dinamica e vivida, inoltre, l'acconciatura diventa più romantica e femminile.

L'essenza del curling è avvolgere i ricci su speciali bobine o bigodini utilizzando composti fissanti ad azione delicata.

Inoltre, la capacità di bio-arricciatura sui capelli corti consente di guarire i fusti dei capelli molto sottili e indeboliti, nutrendo i ricci su tutta la lunghezza, comprese le punte e le radici.

Tutti i preparati utilizzati per il biowaving sono prodotti sulla base della cistiamina. È una proteina cancerogena con un odore piuttosto specifico che può persistere per un po' sui ricci ricci. La cistiamina è un analogo della cistina, ottenuta artificialmente, quindi il suo contatto con i capelli non ha un effetto dannoso sui capelli, al contrario, contribuisce alla comparsa di volume aggiuntivo e lucentezza dopo l'arricciatura.

Oltre al componente di base, i preparati per la permanente biochimica sono arricchiti con additivi medicinali complessiche hanno un effetto positivo sull'aspetto e sulla struttura del fusto del capello. Alla luce dell'aspetto di un tale servizio per la trasformazione dei capelli delle donne, la permanente standard e piuttosto aggressiva è diventata molto meno utilizzata dalle donne a causa del gran numero di conseguenze negative che ha sui ricci rispetto alla biochimica.

Molto spesso, la procedura biochimica per tagli di capelli corti e leggeri viene eseguita utilizzando bigodini di piccolo diametro e dimensione, grazie al quale è possibile conferire ariosità e splendore alle acconciature. Tuttavia, il master può offrire al cliente un'opzione piuttosto originale per creare uno stile, quando verranno utilizzate bobine di diverse dimensioni nel processo di arricciatura in una certa alternanza, che darà all'immagine un aspetto originale. In genere, i ricci più grandi vengono utilizzati nella zona della radice per i capelli corti.

varietà

Oggi, per i tagli di capelli femminili con capelli corti, vengono utilizzati diversi tipi di permanente biochimica.

Onda di seta

Una versione moderna abbastanza popolare della biochimica, la cui caratteristica distintiva è l'inclusione di microparticelle di seta nella composizione di fissaggio. La procedura è universale, quindi può essere utilizzata su ricci naturali o colorati, su capelli spessi con frangia, nonché su fusti fragili e indeboliti. Tra le controindicazioni, vanno evidenziati solo quei riccioli che sono stati dipinti con pigmenti coloranti naturali, ad esempio henné o basma. Come risultato di questa variante della biochimica, i ricci diventano molto morbidi e vivaci. Di norma, l'effetto di bei riccioli dura 2-3 mesi.

Permanente neutra

Questo tipo di arricciatura è consigliato per creare ricci su fusti di capelli densi, che si distingueranno per la loro rigidità. Una caratteristica dei farmaci utilizzati in questo caso è la presenza di un componente come la betaina e la cheratina, che forniscono ai ricci idratazione e nutrizione attive per un aspetto più attraente del ricciolo. Di norma, i riccioli creati si raddrizzano gradualmente e in modo abbastanza uniforme, quindi l'effetto della biochimica con la cura adeguata può essere mantenuto per sei mesi.

Mossa

Ideale per tagli di capelli corti. Come risultato di tale procedura, il cliente riceverà riccioli di media grandezza che possono sembrare piuttosto infruttuosi su un quadrato o una cascata, ma, al contrario, piccoli riccioli che possono essere inseriti in un'immagine molto bella e femminile.

La composizione dei prodotti utilizzati per fissare il curling italiano contiene una grande quantità di vitamine e proteine., quindi, la biochimica non ha controindicazioni per l'uso anche su fusti di capelli troppo indeboliti e danneggiati.I preparati per l'arricciatura non influiscono in alcun modo sul colore originale dei capelli di una donna, i ricci si distendono progressivamente, quindi, di regola, non c'è un confine chiaro tra i fili ricresciuti e quelli arricciati.

Il risultato di una tale permanente biochimica delizierà il gentil sesso per almeno 6 mesi.

Tuttavia, la biochimica ha alcune limitazioni e controindicazioni:

  • dovresti astenerti temporaneamente dal curling durante la gravidanza e l'allattamento;
  • prima della procedura, è indispensabile eseguire un test allergologico, poiché anche gli ingredienti naturali possono provocare una reazione simile del corpo;
  • il biowaving non è raccomandato durante l'assunzione di farmaci ormonali, così come durante le mestruazioni, quando lo sfondo ormonale è instabile;
  • la permanente biochimica non deve essere eseguita immediatamente dopo aver tinto i capelli;
  • controindicazioni alla procedura sono malattie della pelle sulla testa, nonché ferite e abrasioni.

Per creare bellissimi riccioli sui capelli corti, vengono solitamente utilizzate solo due dimensioni di bigodini. Per ottenere uno styling efficace, la lunghezza dei capelli dovrebbe essere di almeno 5 centimetri, per i ricci con una lunghezza inferiore, il maestro può scegliere dispositivi di arricciatura molto piccoli.

Vantaggi e svantaggi

L'opzione di curling moderna e delicata ha una serie di caratteristiche positive che determinano la popolarità del servizio. Ci sono diversi vantaggi principali del biowaving.

  • Prima di tutto, le caratteristiche positive di un arricciamento così temporaneo sono dovute al suo minimo danno ai fusti dei capelli. Rispetto alla normale procedura chimica o allo styling quotidiano con l'aiuto di arricciacapelli o ferri da stiro, i capelli del biowaving si deteriorano significativamente meno.
  • A differenza dello styling domestico, una volta eseguita la biochimica, puoi ottenere bellissimi ricci ricci per un massimo di sei mesi.
  • Sia i capelli naturali che quelli colorati sono adatti per la procedura.
  • Per i tagli di capelli corti, il vantaggio effettivo sarà l'opportunità di trasformare la tua pettinatura e l'immagine nel suo insieme. E nel caso di una lunghezza minima, questo può essere piuttosto problematico.
  • Per i proprietari di capelli sottili, la biochimica consentirà di ottenere il volume e lo splendore desiderati sulla testa.
  • Come risultato di tali esperimenti con i capelli delle donne anziane, puoi ringiovanirle visivamente per diversi anni.
  • Dopo la procedura, i ricci ricci diventano lucidi e setosi al tatto. Ciò è dovuto alla presenza di ingredienti naturali nella composizione dei preparati utilizzati, che hanno un effetto benefico sulla salute e sull'aspetto dei capelli.
  • Biowave non limita una donna in termini di esecuzione della correzione del colore della zona della radice e della pittura in generale. Nel tempo, se necessario, puoi colorare la zona della radice con un colore di base o ridipingere completamente i capelli.
  • Se necessario, i ricci possono essere raddrizzati con una normale piastra per capelli.
  • Prima di eseguire il biowaving sui capelli corti, non è necessario andare al salone per creare un nuovo taglio di capelli. I ricci ricci enfatizzeranno la forma di un'acconciatura esistente.

    Tuttavia, la tecnica dei fili di curling non è priva di alcuni svantaggi:

    • subito dopo l'arricciatura e dopo alcuni giorni, i capelli conserveranno l'aroma specifico dei componenti chimici utilizzati nelle preparazioni;
    • nei saloni di bellezza, le onde biologiche possono essere costose;
    • dopo l'arricciatura, i ricci avranno bisogno di prodotti per la cura speciali, che comporteranno spese aggiuntive;
    • nonostante la naturalezza predominante della composizione, l'arricciatura ha ancora un effetto negativo sulla struttura dei fusti dei capelli.

    Modi di condurre

    Naturalmente, è possibile ottenere un risultato di alta qualità e semplicemente bello dopo l'arricciatura mentre si lavora con i capelli di un maestro professionista. Di norma, l'intera procedura per ottenere ricci ricci consiste in diverse fasi.

    • Innanzitutto, il maestro esamina e valuta le condizioni dei fusti del capello - tenendo conto della lunghezza iniziale e della salute dei capelli, selezionerà il prodotto più adatto per il lavoro. La composizione selezionata è testata per una reazione allergica del corpo.
    • Il prossimo passo è lavare i capelli. Per questi scopi, si consiglia di utilizzare prodotti speciali che abbiano un effetto profondo. Ciò è necessario affinché la cuticola del capello possa aprirsi il più possibile e assorbire la preparazione utilizzata per il fissaggio.
    • Quindi arriva il turno di analizzare i capelli in più zone con la selezione e l'avvolgimento dei riccioli sui bigodini selezionati. Successivamente, i fili attorcigliati vengono trattati con cistiamina e lasciati per un quarto d'ora per ottenere una reazione. Durante questo periodo, la proteina penetrerà in profondità nel fusto del capello, modificandone la struttura e sostituendo alcune delle proteine ​​esistenti.
    • Nel tempo, il maestro risciacqua la preparazione dai capelli, mentre le bobine dovrebbero rimanere sulla testa. Il prodotto viene rimosso con abbondante acqua. Quindi viene applicato un fissativo sui ricci, grazie al quale è possibile ottenere la chiusura della cuticola del fusto del capello e ripristinare l'equilibrio alcalino all'interno del capello.

    È anche possibile eseguire un'onda biochimica da soli a casa. In questo caso, potrai risparmiare tempo e denaro. I capelli corti possono essere gestiti da soli o con un assistente.

    L'algoritmo di lavoro in questo caso è ridotto all'esecuzione di una serie di azioni sequenziali.

    • Innanzitutto, vale la pena scegliere il diametro e il numero di bobine giusti per l'arricciatura. In questo caso, tutto dipenderà dalle preferenze personali. Per lavoro, dovrai acquistare un composto di fissaggio e prenderti cura di dispositivi di protezione, come guanti, mantello e cuffia per capelli.
    • Prima di applicare il farmaco, come nel caso di una procedura da salone, è necessario prima eseguire un test allergologico. Prima di arricciare, lavati i capelli, dividi i ricci ancora bagnati in più sezioni. È necessario iniziare ad avvolgere i fili sulle bobine dalla corona della testa, spostandosi verso la parte posteriore della testa, i fili laterali vengono avvolti per ultimi. Quando si arricciano i capelli con i bigodini, è necessario assicurarsi che siano posizionati ad angolo retto rispetto alla testa.
    • In questa forma, è necessario applicare il composto per arricciare ai ricci. Per facilità d'uso, i produttori producono preparati per arricciare in bottiglie speciali con beccucci. Puoi usare una piccola spugna per distribuire uniformemente la sostanza tra i capelli. È necessario mantenere il prodotto sulla testa secondo le istruzioni.
    • Quindi viene lavato via senza rimuovere i bigodini, viene applicato un neutralizzante per 10 minuti.
    • Successivamente, i fili vengono lavati, le bobine vengono rimosse, l'acconciatura viene ulteriormente inumidita con balsamo.

    Come realizzare un'onda biologica per i capelli corti, guarda il prossimo video.

    Metodi di posa

    Esistono diversi modi per acconciare i capelli corti dopo il biowaving.

    Versione classica

    L'idea di uno styling quotidiano veloce prevede l'applicazione di una schiuma o di un'altra composizione fissante sui capelli. Successivamente, i capelli dovrebbero essere asciugati, sollevando i fili nella zona della radice, schiacciando leggermente i ricci con le mani. Se necessario, l'installazione può essere riparata con vernice.

    Effetto capelli bagnati

    Un'opzione di styling facile ed estiva che può essere eseguita a casa utilizzando un gel o una mousse. In questo caso, non è necessario utilizzare un asciugacapelli, sarà sufficiente elaborare i ricci con la composizione e attendere che si asciughino completamente.

    Per determinare il metodo di styling più vantaggioso, vale la pena sperimentare diverse opzioni, dato che i ricci stessi sembrano molto belli e distintivi.

    Cura dopo la procedura

    Dopo la procedura a onde biologiche, vale la pena astenersi temporaneamente da tali attività:

    • non puoi lavare i capelli dopo la chimica per 2-3 giorni per consolidare l'effetto;
    • vale la pena rinunciare per un po 'dall'uso di asciugacapelli, ferri da stiro e prodotti per lo styling;
    • non tingere subito i capelli.

    Per un effetto duraturo delle onde biologiche, vale la pena seguire le raccomandazioni degli specialisti della cura.

    • Sarà più corretto lavare i ricci ricci con formulazioni specializzate. È meglio acquistare un intero set di cosmetici in una volta, composto da shampoo, balsamo e maschera.
    • L'uso di maschere nutrienti per capelli ricci o fatte in casa è un must. I trattamenti di ringiovanimento e idratazione dovrebbero essere effettuati settimanalmente. Tra le sostanze efficaci e utili, vale la pena evidenziare oli, prodotti a base di tuorli, cipolle o lievito.
    • Dopo il lavaggio, i ricci ricci non devono essere pettinati immediatamente, i capelli dovrebbero asciugarsi. È più corretto lasciare asciugare i capelli in modo naturale, ma se è necessario accelerare l'asciugatura, è possibile utilizzare un asciugacapelli con una fornitura di aria fredda. Il pettine da toelettatura dovrebbe essere morbido con denti poco distanziati.
    • Il colorante dopo l'arricciatura deve essere utilizzato dalla serie senza ammoniaca.
    • Vale la pena tagliare le estremità ogni 3 mesi.
    • La permanente durerà più a lungo se non usi una doccia verticale per lavare i ricci.
    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa