Lavaggio a secco

Scegliere una chimica per un tornador

Scegliere una chimica per un tornador
Contenuto
  1. Panoramica delle specie
  2. Marchi popolari
  3. Quale è meglio usare?

Tornador viene utilizzato sia dagli autolavaggi professionali che dai proprietari di auto per il lavaggio a secco degli interni. Il liquido versato nel dispositivo è di grande importanza. Il prodotto tornado giusto aiuterà a rimuovere tutta la contaminazione e ad ottenere una pulizia perfetta.

Panoramica delle specie

I proprietari di auto incontrano spesso problemi durante la pulizia degli interni. Ci sono molti punti difficili da raggiungere all'interno dell'auto dove possono accumularsi polvere, sporco e macchie ostinate. Un tornado viene in aiuto degli automobilisti, che consente loro di liberarsi dell'inquinamento più difficile in pochi secondi. In questo caso, una pulizia completa del salone richiederà solo 10-15 minuti.

Va notato che questo dispositivo professionale non solo può pulire assolutamente tutte le superfici dell'abitacolo (tessuti, plastica, pelle), ma anche pulire il motore.

Il principio di funzionamento del dispositivo è quello di eliminare luoghi inaccessibili utilizzando un flusso di liquido che esce dal tornador ad alta pressione. Questo processo consente una pulizia profonda delle superfici che rimangono praticamente asciutte dopo la fine del funzionamento del dispositivo.

Per pulire l'interno dell'auto, nel dispositivo viene versata una speciale chimica tornador, diluita in una certa proporzione con acqua. La scelta della chimica dell'auto dovrebbe essere prestata particolare attenzione, poiché il risultato della pulizia dipende dal detergente.

Le formulazioni concentrate per uso generale sono comunemente usate come liquido detergente per il lavaggio a secco. Il prodotto va diluito nelle seguenti proporzioni: 1:10 per la normale pulizia e 1:4 per la rimozione dello sporco ostinato.

Oltre ai rimedi universali, ci sono tipi specializzati di autochimica per un tornador:

  • mezzi per la cura e la pulizia delle superfici in plastica;
  • prodotti per la cura della pelle;
  • mezzi per pulire il motore;
  • mezzi per rimuovere gli odori sgradevoli.

Con la crescente popolarità del lavaggio a secco degli interni con un tornador, i prodotti chimici professionali per auto stanno diventando sempre più richiesti. Vengono rilasciati nuovi fluidi per l'apparato. E per non rovinare la concessionaria di auto, è meglio rivolgersi ai prodotti di marchi affermati.

Marchi popolari

marchio tedesco Koch Chemie è uno dei preferiti tra i prodotti tornado e altri prodotti chimici per auto. I prodotti di questo particolare produttore sono stati approvati dalle fabbriche "Audi" e "Mercedes".

Vale la pena prestare attenzione al liquido MehrZweckReiniger 86001 focalizzazione universale. Questo detergente alcalino ad azione rapida rimuove efficacemente lo sporco da tappezzeria, pelle e superfici in plastica.

Prodotto stella superiore destinato alla pulizia e alla manutenzione delle parti in plastica all'interno dell'auto. Con un uso regolare, protegge dallo sbiadimento e dona un effetto opaco alle superfici in plastica.

Liquido Rinfrescare appositamente progettato per eliminare gli odori sgradevoli in cabina, come il fumo di sigaretta. Protegge dal loro aspetto entro una settimana.

Stella dorata utilizzato per il lavaggio del motore. È considerato il rimedio più sicuro, in quanto non ossida gli elementi del vano motore. Protegge dalla ruggine e allontana l'umidità dai componenti elettrici.

Marchio nazionale Nerta rappresenta la chimica professionale della produzione belga. Si intende Detergente per interni Viene utilizzato per il lavaggio a secco dell'intero abitacolo dell'auto, compresi tessuti, tappeti, plastica e pelle.

Liquido universale da Tantum complesso rimuove lo sporco più difficile. Adatto per la pulizia di imbottiti, plastica, pelle, metallo e vetro. Non danneggia la tappezzeria e non lascia aloni sul vetro.

Quale è meglio usare?

Se non ci sono macchie ostinate nella cabina e in generale devi solo eliminare la polvere, è meglio usare un rimedio universale per il tornado in una proporzione minima con l'acqua. Se l'interno dell'auto non ha visto tempi migliori ed è in rovina, è necessario applicare un liquido mirato a rimuovere le macchie, oppure aumentare la proporzione di un rimedio universale.

È meglio scegliere un prodotto che non contenga cloro, poiché i detergenti a base di cloro possono bruciare plastica o tessuti.

Per l'uso in saloni fumosi o se l'auto è rimasta ferma per molto tempo e in essa è apparso odore di umidità, sono adatti mezzi specializzati per eliminare gli odori. Un tale purificatore aiuterà a sbarazzarsi dell'ambra indesiderata e a prevenirne l'ulteriore aspetto.

Il criterio principale dell'autochimica per la pulizia del vano motore è la protezione dalla ruggine e dall'ossidazione. Un prodotto destinato alla pulizia del vetro non deve lasciare aloni e, per l'uso in interni in pelle, è meglio scegliere una composizione speciale che fornisca protezione.

Il liquido per la pulizia e la manutenzione delle superfici in plastica deve non solo per pulire, ma anche per proteggere gli elementi dal burnout.

L'utilizzo di un tornador completo di prodotti professionali consente di ottenere risultati di lavaggio a secco di alta qualità con il minimo rischio per i delicati rivestimenti della concessionaria auto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa