Husky

Un misto di un husky e un cane da pastore: caratteristiche di un meticcio e in crescita

Un misto di un husky e un cane da pastore: caratteristiche di un meticcio e in crescita
Contenuto
  1. Perché hai ottenuto un ibrido di razze?
  2. Con quali cani da pastore sono incrociati?
  3. Caratteristiche dei meticci
  4. Carattere e comportamento
  5. Sottigliezze di alimentazione e cura
  6. Aspettativa di vita e salute

Oggi, i cani meticci sono diventati sempre più popolari. Le razze grandi sono considerate eccellenti compagni e guardie. Un incrocio tra un pastore tedesco e un husky può essere attribuito ai rappresentanti unici di animali che vivono accanto agli umani.

Perché hai ottenuto un ibrido di razze?

Gli scienziati una volta si sono posti l'obiettivo di sviluppare una razza di cani in grado di svolgere compiti nel clima rigido del Nord America e nell'Artico. Sheepdog è un rappresentante energico che può pascolare gli ungulati, condurre operazioni di ricerca e soccorso, tuttavia, non durante una bufera di neve e una bufera di neve. Per facilitare la difficile missione dei cani, gli allevatori hanno deciso di incrociarlo con un husky siberiano. Quest'ultimo è caratterizzato da forza, forza e ottimi dati per la partecipazione alla miscela.

Il risultato degli sforzi degli scienziati doveva essere un incrocio tra un pastore tedesco e un husky con tutte le loro caratteristiche prestazionali. L'incrocio è stato effettuato da allevatori degli Stati Uniti. Di conseguenza, meticcio, che è caratterizzato da un aspetto attraente, un bell'articolo, un sufficiente sviluppo mentale, nonché la capacità di lavorare e rilassarsi nella neve e nella bufera di neve. Sfortunatamente, l'ibrido non ha alcune delle qualità che gli scienziati stavano cercando di ottenere, vale a dire la mancanza di resistenza a lungo termine, così come l'impossibilità di obbedienza incondizionata e di piacere al suo proprietario.

Un animale carino non ha l'opportunità di trasmettere le sue capacità lavorative e la bellezza esterna alle generazioni successive.Al giorno d'oggi, è in corso un lavoro attivo contro allevatori senza scrupoli che spacciano cuccioli senza pedigree per meticci.

Gli ibridi dagli occhi azzurri della seconda e terza generazione, così come gli incroci, non possono essere considerati un incrocio originale tra un pastore tedesco e un husky.

Con quali cani da pastore sono incrociati?

Nel nostro tempo sono noti alcuni ibridi husky e lo hanno incrociato non solo con i cani da pastore:

  • Dalmata Husky o Dalmata Husky caratterizzato da una lunga durata e attività;
  • Shar Pei Husky ha conquistato il cuore delle persone come animale domestico, questo è un animale intelligente, amorevole e giocoso;
  • labrador husky, che ha una somiglianza esterna con i lupi.

I meticci husky e pastore sono i seguenti:

  • pastore tedesco e husky - Gerberian Shepsky;
  • pastore australiano e husky - caratterizzato da un carattere allegro, atteggiamento gentile nei confronti dei bambini;
  • Pastore del Caucaso e Husky - Questa è una potente razza di grandi dimensioni che ha capacità protettive e di guardia.

Caratteristiche dei meticci

I cuccioli di un misto di un husky e un cane da pastore sono chiamati meticci, questo animale ha diversi nomi: il Gerberian Shepsi, il cane da pastore siberiano, il tedesco e anche il pastore husky. Questi cani sono classificati come cani da lavoro, da guardia e da compagnia. La crescita di un cane maschio va solitamente da 550 a 650 centimetri, una cagna - 450-550 centimetri. Allo stesso tempo, i maschi adulti pesano da 35 a 50 chilogrammi e le donne - 10 chilogrammi in meno. Di solito questi sono rappresentanti dai capelli lunghi con capelli di media lunghezza. La pelliccia è ruvida, densa al tatto e presenta un sottopelo voluminoso ma morbido.

Un husky incrociato con un cane da pastore ha un fisico grande. Il cane ha preso le caratteristiche esteriori del cane da pastore, la sua struttura corporea e il colore. Alcuni Shepsi hanno una smussatura speciale della schiena e della groppa, tipica dei "tedeschi". La pelliccia di animali domestici può avere un colore molto diverso, misto, che ha la sua saturazione, sfumature, macchie. I colori del mantello più comuni per i meticci:

  • Nero;
  • Marrone scuro;
  • Bianco;
  • cioccolato;
  • Zenzero;
  • d'oro;
  • Grigio;
  • ecoscandaglio.

Nel colore dei cani possono essere presenti diverse combinazioni di sfumature, mentre il colore marmo e pezzato è considerato indesiderabile.

Dall'husky, l'animale ha ereditato la densità della pelliccia, la leggerezza dello scheletro. Inoltre, i meticci sono caratterizzati da un colore degli occhi che hanno solo gli husky, ovvero il blu. L'aspetto del cane è piuttosto originale: la pelliccia di un cane da pastore in combinazione con gli occhi azzurri. Alcuni rappresentanti hanno segni bianchi e maschere sui loro volti. I vantaggi di questa razza di animali includono quanto segue:

  • bellezza e originalità dell'aspetto;
  • carattere amichevole, socievole, devoto;
  • mente acuta e arguzia;
  • lealtà verso i bambini;
  • la capacità di sopportare il freddo;
  • non c'è bisogno di cure speciali;
  • senza pretese.

Sono disponibili anche gli svantaggi di un ibrido di un husky e un cane da pastore:

  • inidoneità al lavoro serio;
  • territorialità;
  • mancanza di aggressività verso gli estranei;
  • testardaggine;
  • selettività alimentare;
  • astuzia, ostinazione;
  • profusione di muta.

Carattere e comportamento

Shepsky non ha un tratto caratteriale come l'aggressività nei confronti delle persone. L'animale ha un istinto territoriale ben sviluppato, quindi è usato come cane da guardia. Abbaiano con rabbia agli ospiti non invitati nel loro territorio. Tale cane non diventerà una guardia del corpo o un membro del servizio di guardia protettiva. Tra l'altro, i meticci possono comportarsi in modo aggressivo con gli animali che percepiscono come prede, ad esempio con gatti o uccelli.

Poiché un pastore mescolato con un husky è caratterizzato da aggressività alimentare e proprietà di carattere estremo, si distingue fin dalla tenera età. L'animale deve capire chi comanda in casa, come comportarsi con i bambini e altri animali domestici. Il bambino dovrebbe anche sapere che un cane del genere non dovrebbe essere disturbato mentre mangia o portargli via qualcosa.

La corretta educazione di un meticcio ti consentirà di far crescere un vero compagno fedele da un animale domestico.

Questo è un animale intelligente, energico, affettuoso. Nonostante il fatto che il cane ami il suo proprietario, nella lealtà è significativamente inferiore al pastore tedesco. L'educazione di un meticcio dovrebbe iniziare all'età di tre mesi. Per consigli sulla formazione, è necessario contattare uno specialista.

Tuttavia, il proprietario dovrebbe ricordare che è abbastanza difficile prevedere il temperamento del cucciolo, poiché ogni animale è individuale. L'animale erediterà alcune caratteristiche dalla madre, il resto dal padre. Ecco perchè prima dell'incrocio vengono studiate attentamente tutte le caratteristiche di entrambi i genitori.

Sottigliezze di alimentazione e cura

Metis husky e cani da pastore sono più inclini ad allergie e problemi al tratto gastrointestinale rispetto ad altre razze. La dieta dell'animale deve essere equilibrata, deve contenere integratori vitaminici e minerali. L'animale non dovrebbe aver bisogno di fluoro e calcio. Il cibo di un tale cane dovrebbe essere proteine, cereali, uova, verdure, erbe dovrebbero essere presenti nella dieta ogni giorno. Il cibo obbligatorio include anche pesce e frutti di mare.

L'opzione migliore sarebbe quella di nutrire il tuo animale domestico con cibo secco, destinato a cani da pastore o husky.

Tale cibo non ha bisogno di integratori e inoltre non crea difficoltà nella conservazione. Il cibo secco soddisfa pienamente le esigenze del cane. È vietato nutrire il meticcio con cibo dalla tavola umana, dare ossa tubolari, pesce di fiume, spezie, dolciumi, pasta, pollo.

Poiché la razza si basa sul sangue di un husky, le condizioni all'aperto e fresche saranno le condizioni di vita ottimali per il meticcio. I cuccioli meticci, come un adulto, non hanno bisogno di cure particolari. A causa del fatto che c'è un sottopelo in un cappotto Shepski, i capelli dell'animale possono cadere. Per questo motivo, il cane ha bisogno di essere spazzolato regolarmente usando una spazzola rigida. Questa procedura deve essere eseguita almeno una volta ogni due giorni.

Durante la muta dell'animale domestico, vale la pena pettinarsi due volte al giorno. Il bagno di questa razza di animali è richiesto raramente, più volte all'anno è sufficiente. Frequenti trattamenti dell'acqua possono influire negativamente sul benessere dell'animale. Il taglio degli artigli viene effettuato secondo necessità o si verifica una macinazione spontanea del platino. Le orecchie e gli occhi dell'animale devono essere esaminati ogni giorno, ma puliti se viene rilevata una contaminazione.

Per preservare la salute dei denti dell'animale, vale la pena trattarlo con cartilagini instabili o acquistare giocattoli speciali. Camminare per un meticcio è una procedura obbligatoria, il cane deve correre sia al guinzaglio che senza di esso, quindi l'animale trova una via d'uscita dall'energia accumulata.

Aspettativa di vita e salute

I meticci Husky e i cani da pastore non vivono a lungo, la durata della loro esistenza è solitamente di 9-14 anni. Questa caratteristica è dovuta alla sporcizia della razza. Per non abbreviare la vita del suo animale domestico, il proprietario deve fornirgli normali condizioni di detenzione, alimentazione e attività fisica. Il cane può mostrare difetti e malattie.

  1. Problemi di vista congeniti. L'animale può soffrire di cecità, disabilità visiva e malattie degli occhi.
  2. Disturbi dell'udito, otite media.
  3. Displasia di una grande articolazione, problemi alla colonna vertebrale.
  4. Miosite, osteomielite.
  5. La frequenza delle reazioni allergiche.
  6. Malattie dello stomaco e della digestione.
  7. Disturbi endocrini, specialmente nelle femmine.
  8. Criptorch.
  9. Malattia del cuore e dei vasi sanguigni.

Molto spesso, l'animale soffre di malattie associate al tratto gastrointestinale, al sistema muscolo-scheletrico, agli organi visivi e alla psiche. Shepski può anche avere una predisposizione alla displasia, insufficienza degli arti posteriori, dermatiti, epilessia, cataratta. Un incrocio tra un pastore e un husky è stato allevato per ottenere un cane da servizio che si sarebbe adattato a lavorare in un clima settentrionale.Il risultato è un animale domestico addomesticato che è il compagno perfetto.

L'animale è dotato di un aspetto insolito, combina con successo le caratteristiche delle due razze. Per le sue caratteristiche, sta diventando sempre più popolare tra gli "amanti dei cani". Shepski è un cane intelligente, gentile e resistente. Non crea problemi se tenuta in casa. L'animale ha ereditato forza e potenza dal cane da pastore, ma dall'husky, l'attività e il carattere vivace, tuttavia, sono possibili eccezioni.

Le peculiarità dell'animale possono essere chiamate amore per riprodurre suoni forti come una sirena, così come il desiderio di fuggire, quindi il proprietario deve essere vigile. Prendendo un cucciolo, il proprietario non sarà in grado di prevederne il carattere, poiché l'animale può ereditare le caratteristiche della disposizione dei genitori in diverse proporzioni.

Per una panoramica dei meticci Husky e pastore tedesco, vedi sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa