Husky e mix di husky
Husky e husky sono molto simili tra loro, ma sono razze completamente diverse. È difficile per una persona inesperta distinguerli, specialmente separatamente, ma per un amante dei cani esperto, basta uno sguardo per questo. Proviamo a capire che tipo di cani si ottengono incrociando un husky e un husky.
Un po' di storia
Queste razze sono apparse per la prima volta nel nord della taiga. La gente del posto rispettava i loro aiutanti a quattro zampe e amici fedeli, e anche loro avevano davvero bisogno, proprio come i cani stessi avevano bisogno delle persone. Per molti anni di convivenza, persone e animali si sono abituati l'uno all'altro.
Nel corso del tempo, l'umanità ha iniziato ad incrociare queste due razze per ottenere nuove specie. Ma molto spesso tali esperimenti non portano a un buon risultato, poiché gli allevatori non possono essere completamente sicuri che gli individui originali siano purosangue al 100%. E lo imparano solo dopo l'apparizione della prima prole. Ecco perchè allevatori e conduttori di cani contro l'incrocio indipendente di varie specie.
Tuttavia, un incrocio tra husky e husky è uno dei migliori risultati.
I cuccioli meticci possono ottenere sguardi da uno dei loro genitori, e lo stesso accade con il temperamento. Ad esempio, se il carattere del cucciolo è stato trasmesso dall'husky e l'aspetto dall'husky, il cane avrà buone qualità di caccia e guardia. In questo caso, il carattere pesante ed egoista inerente all'husky è solitamente oscurato dal temperamento incredibilmente calmo e affettuoso dell'husky. Questa versione mista è adatta a famiglie con bambini.
Non dimenticare quello un tale cane ha bisogno di un clima con un regime di temperatura fresca. Inoltre, se hai intenzione di iniziare una miscela di husky e husky, allora è consigliabile fornirle le giuste condizioni di vita. L'opzione migliore sarebbe una casa privata dove sarà possibile realizzare una tettoia all'ombra della quale l'animale possa sempre nascondersi dal sole cocente.
Un'altra cosa importante è l'acqua fresca e fresca nella ciotola in qualsiasi momento.
Caratteristiche della croce
Aspetto: i meticci ereditano solo qualità positive dai loro genitori, che svolgono un ruolo importante. Quasi tutti i bambini sono ottenuti con una sfumatura blu degli occhi e in apparenza sono molto simili a un rappresentante purosangue di un husky. E ottengono i loro istinti di caccia dall'husky, essendo eccellenti aiutanti in questa materia. Ma succede anche che tutto vada in modo completamente diverso: l'aspetto è dell'husky e il personaggio è dell'husky.
Caratteristica: un incrocio tra husky e husky sarà in grado di trovare un proprietario senza problemi, poiché il carattere molto difficile dell'husky è soppresso dalla devozione dell'husky. Ma spesso, a causa della scarsa controllabilità e del desiderio di dominare il cane siberiano, è difficile andare d'accordo con le persone. Ma allo stesso tempo, costruisce perfettamente relazioni con i bambini e li ama molto.
Carattere
Una delle principali differenze tra queste razze è l'abbaiare. Gli husky non emettono questi suoni: ululano solo. Si potrebbe anche dire così: cantano come lupi. Ma gli husky, al contrario, abbaiano, motivo per cui hanno preso questo nome. È vero, il loro abbaiare è sempre diverso, a seconda della situazione. Ma quando cacciano, si comportano in modo assolutamente silenzioso e abbaiano solo quando trovano la preda.
E si può notare anche un'altra delle differenze: questa è resistenza. L'husky ha un'ottima forma fisica. Possono facilmente coprire lunghe distanze ad alta velocità senza essere distratti dal cibo. Anche gli husky, allevati deliberatamente per il trasporto, sono resistenti, ma non così duri come gli husky. Solitamente trasportano carichi non troppo pesanti e solo per brevi distanze.
I Mi piace non sono molto socievoli. Si fidano solo del leader e, se non c'è, solo di un proprietario, che scelgono loro stessi.
E con l'aiuto di esso, vengono risolti tutti i problemi con il mondo esterno, ad esempio i rapporti con altri membri della famiglia o animali domestici. Inoltre, hanno chiaramente espresso tratti caratteriali come l'amore per la libertà, la flemma e l'indipendenza.
Gli husky, d'altra parte, sono molto affettuosi. Trattano qualsiasi persona con tutto il calore, anche uno sconosciuto. Si ritiene che si affezionino quasi istantaneamente alle persone e le trattino molto bene. Tuttavia, non hanno l'istinto di una guardia, quindi, sfortunatamente, non sono difensori.
La cosa interessante è che quando si mescolano queste razze, si scopre che il cucciolo eredita solo le migliori qualità dai genitori... Hanno un grande carattere, si adattano facilmente alla convivenza con le persone e le servono bene. Le croci husky e husky si prestano bene all'allenamento, ricordano rapidamente tutto. Mostrano sempre lealtà, trattano i bambini con ogni tenerezza.
I meticci sono più simili agli husky nel loro aspetto. La maggior parte della prole incrociata appare con una sfumatura blu agli occhi. Ma c'è una diversa tavolozza di sfumature. Se ti impegni di più, puoi ottenere un cane con un colore degli occhi celestiale e un mantello nero. Inoltre, è possibile allevare un animale di colore rosso vivo. Avendo ricevuto una prole dai capelli rossi, un vero allevatore di cani sarà deliziato da tali notizie, ma è meglio tenerlo non in un appartamento di città, ma in una grande casa con una trama. Ma quegli individui che sono più addomesticati alle persone diventeranno grandi amici, vivendo in appartamenti.
Ma prima di farti un meticcio, devi accettare il fatto che non tutti i bambini ricevono solo qualità positive... Ovviamente ci possono essere diverse opzioni. Pertanto, vale la pena osservare come si comporta il cucciolo e solo allora prendere una decisione.
Dati di caccia
I Laika sono ottimi cacciatori che hanno grande reazione e talento, e sono anche perfettamente orientati su qualsiasi terreno. Questa razza ha un istinto di cacciatore nei suoi geni, quindi è molto facile addestrare un tale assistente per le attività di caccia. Lo scopo principale dell'husky è quello di cacciare animali di grandi dimensioni come orsi, cinghiali, artiodattili e selvaggina. Andare a caccia con un husky è un vero piacere.
Ma per avere un eccellente assistente nella caccia, devi iniziare ad abituare il tuo cane fin dalla tenera età. I cuccioli sono più obbedienti e afferrano immediatamente tutti i comandi. In questa attività si comportano con molta attenzione e silenzio per non spaventare la preda, mentre ascoltano con attenzione i vari suoni. Quando trovano un animale, lo segnalano. Un fatto interessante: a seconda dell'animale trovato, questo sarà il suono dell'husky. Mentre il proprietario si avvicina al luogo da cui proviene l'abbaiare del cane, cerca di trattenere la preda.
I Mi piace non hanno paura di nessuna bestia. Si distinguono per la loro impavidità. E quando attaccano le tracce di un animale, lo seguono fino a raggiungere l'animale.
I Mi piace differiscono non solo nei dati di caccia, ma anche nei dati di sentinella. E tutto questo grazie alla loro dedizione e amore per la persona che li ha domati. Inoltre, hanno capacità intellettuali molto sviluppate. Custodiscono non solo le proprietà, ma anche i loro proprietari. Possono essere lasciati con i bambini senza problemi.
Ma qui l'husky non ci sono dati come i simili. Sono bravi solo a guidare. Ma il cane incrociato, come notato in precedenza, di solito prende solo il meglio dai genitori. Pertanto, il meticcio si rivela spesso un eccellente cacciatore.
Brevi caratteristiche dell'husky
Descrizione dei cuccioli
I cuccioli di meticcio sono molto simili nell'aspetto sia agli husky che agli husky. E ognuno di loro può ereditare qualcosa in più dall'uno o dall'altro genitore. E poiché anche husky e husky differiscono poco, sarà molto difficile farlo da soli. Se vuoi comprarti un rappresentante purosangue, allora dovresti farlo esclusivamente in un canile o club ufficiale.
In termini di costo, hanno una differenza piuttosto grande. Un husky può essere preso per un importo da 30 a 60 e un husky - da 10 a 40 mila rubli.
Una panoramica dei meticci husky e husky, vedi sotto.
Ho un husky e un husky mezzosangue, ha 3 mesi, ricorda bene le squadre, molto simile all'husky russo-europeo. Per strada ascolta, però, raccoglie spesso la spazzatura, ma per il resto è tutto perfetto. Ma quando non sono a casa, lei si accende di rabbia, ho messo tutto sugli scaffali in alto, così ha strappato il pannolino.