Husky

Pro e contro delle razze di cani husky

Pro e contro delle razze di cani husky
Contenuto
  1. Caratteristica
  2. Origine
  3. professionisti
  4. contro
  5. Conclusione

La razza di cane husky è considerata una delle più popolari al mondo. Il nome di questo tipo di cani belli e giocherelloni deriva dalla parola attiva modificata "Eski", che significa "eschimese". Considera le caratteristiche della razza più avanti nell'articolo. Ci soffermeremo anche sui vantaggi e gli svantaggi in modo più dettagliato.

Caratteristica

Aggressività
Non aggressivo
(Voto 1 su 5)
Muta
Molto alto
(Voto 5 su 5)
Salute
Bene
(Voto 4 su 5)
Intelligenza
Intelligente
(Voto 4 su 5)
Attività
Molto alto
(Voto 5 su 5)
Bisogno di cure
Alto
(Voto 4 su 5)
Costo di manutenzione
Sopra la media
(Voto 4 su 5)
Rumore
Corto
(Voto 2 su 5)
Addestramento
Duro
(Voto 2 su 5)
cordialità
Amichevole
(Voto 4 su 5)
Atteggiamento verso la solitudine
Brevi periodi
(Voto 2 su 5)
Qualità di sicurezza
Assente
(Voto 1 su 5)
* Caratteristiche della razza Husky sulla base della valutazione esperta del sito e del feedback dei proprietari di cani.

La razza si distingue sullo sfondo di altre specie con proporzioni armoniose e dimensioni medie.

Il peso medio dei maschi varia da 20 a 28 chilogrammi, i nodi pesano meno: da 15 a 23 chilogrammi. L'altezza dei maschi al garrese va da 54 a 60 centimetri, la crescita delle femmine va da 50 a 56 centimetri. Questi parametri sono tipici per i rappresentanti adulti della razza.

Il pelo dei cani sani è folto e setoso, ha una lunghezza media e un sottopelo gradevole al tatto.

Il colore Husky combina due colori: grigio e bianco o bianco e nero. Si trovano anche esemplari monocromi, ma molto raramente (lana bianca, marrone o nera).

La caratteristica esterna della razza è un paio di strisce sulla fronte, oltre a una sorta di "maschera" intorno agli occhi.

L'aspettativa di vita standard è di 12-15 anni. In questo caso, è necessario accudire attentamente il cane, nutrire adeguatamente e condurre regolarmente un esame veterinario. Sono stati registrati casi in cui gli animali domestici vivevano al di sopra dell'età specificata.

Origine

Gli esperti ritengono che la patria della razza husky siano le vaste distese, Chukotka e Alaska. La gente del posto aveva bisogno di un amico affidabile e i cani di questa specie erano perfetti per questo ruolo. I lupi siberiani sono considerati i progenitori di questa razza.

Come risultato della selezione naturale e artificiale, in futuro è nato un cane sorprendentemente bello e dinamico. Oggi è una delle razze più popolari.

professionisti

Salute

Le dure condizioni climatiche in cui è nata questa razza hanno avuto un effetto positivo sull'immunità degli animali. Il risultato sono cani efficienti e resistenti con una buona salute.

Carattere

Uno dei principali vantaggi di questa razza è il suo carattere amichevole. Sono amichevoli con gli altri e trovano rapidamente un linguaggio comune con le persone. I cani non mostrano rabbia, irritazione o altri segni emotivi simili.

la bellezza

L'aspetto attraente e l'incredibile colore dell'husky hanno giocato un ruolo importante nella popolarità di questa specie. Oltre al morbido mantello iridescente e alla struttura corporea proporzionale, la razza vanta espressivi occhi marroni o blu brillante.

Un amico per tutta la famiglia

Alcune razze non possono essere allevate in una casa dove vivono i bambini, ma non un husky. Vanno molto d'accordo con loro. Gli esperti credono che il loro atteggiamento riverente verso i bambini è rimasto a livello genetico. Ci sono informazioni che in precedenza gli eschimesi avevano husky in modo che gli animali domestici proteggessero la loro prole.

Comportamento tranquillo

Se non ti piacciono le razze che fanno molto rumore con i loro latrati, allora la razza husky è perfetta per te. Questo vantaggio è di grande valore se il cane è tenuto in appartamento. Spesso, l'abbaiare forte è causa di disagio non solo per i residenti della casa, ma anche per i vicini.

Nessun odore sgradevole

I rappresentanti di questa razza sono molto puliti e si prendono cura di se stessi con cura da soli.

Fare il bagno ai cani è necessario, ma non spesso. Gli esperti raccomandano di eseguire le procedure idriche 2 volte all'anno. Questo sarà sufficiente.

Senza pretese nel cibo

Molti cani di razza richiedono una dieta specifica, ma gli husky possono essere nutriti con lo stesso cibo degli altri cani. Creare il menu giusto per il tuo animale domestico non è difficile. Scegliendo questa razza, non dovrai spendere molti soldi per l'acquisto di carne premium e altri prodotti costosi.

Intelligenza

Gli husky sono cani molto intelligenti e intelligenti. Grazie alla loro elevata intelligenza, sono notevolmente addestrabili. I cani di questa razza amano molto i giochi in cui devi trovare qualcosa. Questa caratteristica indica capacità mentali sviluppate.

contro

Dominio

Nonostante il fatto che gli husky siano in grado di esprimere il loro grande amore e devozione per il proprietario, dimostrano periodicamente qualità di leadership e indipendenza.

Quando cammini per strada, devi fare attenzione agli animali domestici in modo che non scappi lontano.

Cattiva guardia

Se stai cercando un cane che protegga la tua casa, l'husky non fa per te. È tutta colpa di un comportamento pacifico e amichevole. È difficile per questa specie identificare persone potenzialmente pericolose. Non sarà possibile cambiare tale disposizione: è inerente agli istinti.

Testardaggine

Gli Husky sono in grado di obbedire al proprietario e seguire ogni sua direzione, ma solo se è forte e assume una posizione di leadership. Devi avere un carattere forte e perseveranza per far fronte alla testardaggine degli animali domestici.

Muta

Il rinnovamento del mantello è un processo naturale e necessario. Gli husky muoiono 2 volte l'anno. Ciascuno dei processi richiede circa tre settimane. Durante questo periodo, i cani perdono e sviluppano completamente il loro sottopelo.

Se il cane vive in un appartamento, dovrai rimuovere regolarmente la lana in tutta la casa. Questo può essere un problema per alcuni host.

Alta attività

I cani di questa razza hanno bisogno di muoversi molto. Quando acquisti un cucciolo di husky, preparati a passeggiate frequenti e lunghe... Amano anche i giochi attivi e il divertimento. L'allenamento fisico è richiesto in qualsiasi periodo dell'anno.

Bisogni formativi

Gli esperti dicono che i cani husky devono essere addestrati. Altrimenti, invece di un cane intelligente e amichevole, ti ritroverai con un animale domestico cattivo e iperattivo. Prima inizi il processo di apprendimento e addomesticamento, meglio è. Se non hai l'esperienza e le conoscenze adeguate in questo settore, contatta un addestratore di cani professionista.

Società permanente

Agli husky non piace stare da soli. Hanno bisogno di una compagnia costante. Se passi un po' di tempo in casa e non hai la possibilità di stare spesso vicino al tuo animale domestico, è meglio rinunciare all'idea di avere un husky.

Conclusione

Prima di iniziare un husky per te o per la tua famiglia, assicurati di familiarizzare con i vantaggi e gli svantaggi di mantenere questa razza. Possiamo tranquillamente affermare che questa è una vista meravigliosa per le famiglie con bambini e per chi ama i cani intelligenti e divertenti.

Ricorda che un cane è una grande responsabilità. Tenere un animale domestico richiede attenzione, tempo e fatica.... È necessario allevare un animale domestico giocoso fin dalla tenera età. Inoltre, assicurati di utilizzare i servizi di un veterinario per evitare e prevenire l'insorgenza di malattie pericolose.

Fatti interessanti sull'husky sono mostrati nel seguente video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa